quote:Originally posted by rolab>
.......intendo con il pensiero;più passano i giorni e più la tagedia che ha colpito quella popolazione,viene rimpiazzata da altro. Ma non dimentichiamo che ci sono volontari che ogni giorno partono da tutte le regioni per dare un aiuto a quella gente che sta piangendo la scomparsa dei loro cari e sta vivendo oltretutto in condizioni disagiate,in attesa che si faccia prima possibile per darle un modo di vivere dignitoso. Noi,più fortunati,oltre ad essere vicino col cuore,possiamo donare qualcosa;l'abbiamo già fatto contribuendo in altre organizzazioni. Però,come camperista,ho contribuito anche nell'iniziativa "una scuola per ricominciare";è un progetto preciso,non è un calderone che si sparpaglia,è una cosa nostra, dei camperisti,molte volte bistrattati nei nostri viaggi. Basta poco,anche un simbolico 5 euro,siamo tanti e la realizzazione di una cosa così,ci renderebbe più orgogliosi di essere camperisti. Scusate l'invadenza,è una cosa che sento e che mi premeva sottolineare anche qui. Una Buona Giornata a tutti Rolando >
quote:Originally posted by alfredo>
Quoto tutto quello che dici e non può che farmi piacere! Volevo fare un solo appunto.....la sosta in Abruzzo non facciamola solo "col pensiero" ma anche reale! (sono abruzzese, di Pescara) L'abruzzo soprattutto in questo momento ha bisogno anche del turismo, anche itinerante! Non isoliamo l'Abruzzo per paura di dar fastidio o di essere irrispettosi! Ovvio non direi a nessuno di andarsene in vacanza (per ora) nei paesi direttamente colpiti ma l'Abruzzo ha tanti posti, mare, bellissime montagne, ecc ecc e non possiamo rischiare di perdere anche questa stagione turistica!!! Ricominciamo a parlare anche di vacanze in Abruzzo, è importante!! Io la penso così! Ciao a tutti Alfredo Approfitto per segnalare un paio di siti: www.sandemetrionv.com (paese d'origine della mia famiglia) e www.artistiaquilani.comquote:Originally posted by rolab>
.......intendo con il pensiero;più passano i giorni e più la tagedia che ha colpito quella popolazione,viene rimpiazzata da altro. Ma non dimentichiamo che ci sono volontari che ogni giorno partono da tutte le regioni per dare un aiuto a quella gente che sta piangendo la scomparsa dei loro cari e sta vivendo oltretutto in condizioni disagiate,in attesa che si faccia prima possibile per darle un modo di vivere dignitoso. Noi,più fortunati,oltre ad essere vicino col cuore,possiamo donare qualcosa;l'abbiamo già fatto contribuendo in altre organizzazioni. Però,come camperista,ho contribuito anche nell'iniziativa "una scuola per ricominciare";è un progetto preciso,non è un calderone che si sparpaglia,è una cosa nostra, dei camperisti,molte volte bistrattati nei nostri viaggi. Basta poco,anche un simbolico 5 euro,siamo tanti e la realizzazione di una cosa così,ci renderebbe più orgogliosi di essere camperisti. Scusate l'invadenza,è una cosa che sento e che mi premeva sottolineare anche qui. Una Buona Giornata a tutti Rolando >
>
quote:Originally posted by rolab> Grande Rolando, esempio di saggezza e generosità (Decreto Prefetto dell’Aquila su deducibilità donazioni in favore delle popolazioni terremotate) Il Prefetto dell’Aquila, Franco Gabrielli, ha adottato il decreto previsto dall’articolo 27 della legge 13 maggio 1999, n. 133 che prevede la deducibilità dal reddito d’impresa, ai fini delle relative imposte, delle erogazioni liberali in denaro fatte in favore delle popolazioni colpite da eventi di calamità pubblica o da altri eventi straordinari, per il tramite di fondazioni, associazioni, comitati ed enti, da individuare con decreto del Prefetto. “E’ altresì previsto - si legge in una nota - che non si considerano destinati ad attività estranee all’esercizio dell’impresa i beni ceduti ai predetti soggetti gratuitamente e per le medesime finalità. Ambedue le forme di liberalità non sono soggette all’imposta sulle donazioni”. La decisione del Prefetto è pubblicata sul sito web www.prefettura.it/laquila e su quello www.interno.it sezione Prefetture.
.......intendo con il pensiero;più passano i giorni e più la tragedia che ha colpito quella popolazione,viene rimpiazzata da altro. Ma non dimentichiamo che ci sono volontari che ogni giorno partono da tutte le regioni per dare un aiuto a quella gente che sta piangendo la scomparsa dei loro cari e sta vivendo oltretutto in condizioni disagiate,in attesa che si faccia prima possibile per darle un modo di vivere dignitoso. Noi,più fortunati,oltre ad essere vicino col cuore,possiamo donare qualcosa;l'abbiamo già fatto contribuendo in altre organizzazioni. Però,come camperista,ho contribuito anche nell'iniziativa "una scuola per ricominciare";è un progetto preciso,non è un calderone che si sparpaglia,è una cosa nostra, dei camperisti,molte volte bistrattati nei nostri viaggi. Basta poco,anche un simbolico 5 euro,siamo tanti e la realizzazione di una cosa così,ci renderebbe più orgogliosi di essere camperisti. Scusate l'invadenza,è una cosa che sento e che mi premeva sottolineare anche qui (il 3D lo trovate su "Altro"). Una Buona Giornata a tutti Rolando >