CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Firenze 2023, area parcheggio custodita

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 09:49:33
Ciao a tutti,

trovo tanti thread su Firenze ma nulla di recente. Se sbaglio io usando il forum me ne scuso.

Ho in programma di andare a Firenze a fine Aprile e plausibilmente, complici le molteplici giornate festive sarà piuttosto busy.

Mi serve un parcheggio/area/campeggio, anche senza servizi che pero' sia SICURO e collegato. Non abbiamo biciclette e abbiamo bambini. 

Cosa mi consigliate? Se prenotabile, pure meglio.

Grazie! 
16
Max967
Max967
22/10/2009 927
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 11:39:14
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 22/03/2023 alle 09:49:33

Ciao a tutti, trovo tanti thread su Firenze ma nulla di recente. Se sbaglio io usando il forum me ne scuso. Ho in programma di andare a Firenze a fine Aprile e plausibilmente, complici le molteplici giornate festive
sarà piuttosto busy. Mi serve un parcheggio/area/campeggio, anche senza servizi che pero' sia SICURO e collegato. Non abbiamo biciclette e abbiamo bambini.  Cosa mi consigliate? Se prenotabile, pure meglio. Grazie! 
...
Ciao buongiorno, ci sarebbe il hu Firenze camping in town, zona Firenze sud, bellissimo contesto con piscina e ristorante all'interno, mezzi pubblici appena fuori per raggiungere il centro.
Se vai sul loro sito puoi anche provare a prenotare
Max
6
speedy13
speedy13
28/10/2019 760
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 11:48:17
Confermo quanto detto da Max967.
Ci sono stato nelle vacanze di Carnevale. Spendi, ma il posto è sicuro, bagni caldi, e puliti, e comodo. Hai la loro navetta o autobus locale da e per il centro.

3d
altro 3d

Tutto ha un prezzo ovviamente.
AA o altro non so.
Massimo

Modificato da speedy13 il 22/03/2023 alle 11:53:26
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4434
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 16:58:12
Io ho trovato molto comoda il parking s. Costanza sull'autostrada si paga col telepass e il tram parte entro pochi minuti per sm novella c'è bar e bagni diurni
16
marob
marob
19/08/2009 2268
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 17:13:36

Ciao a tutti, trovo tanti thread su Firenze ma nulla di recente. Se sbaglio io usando il forum me ne scuso. Ho in programma di andare a Firenze a fine Aprile e plausibilmente, complici le molteplici giornate festive
sarà piuttosto busy. Mi serve un parcheggio/area/campeggio, anche senza servizi che pero' sia SICURO e collegato. Non abbiamo biciclette e abbiamo bambini.  Cosa mi consigliate? Se prenotabile, pure meglio. Grazie! 
...

https://www.google.com/maps/pla...

Restate sani

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 18:06:49
Il camping in town, data anche la bellissima piscina, è la soluzione più ideale per l’estate. In questo periodo direi di privilegiare la comodità per cui va bene sia il parcheggio di Villa Costanza che l’area sosta in via di Scandicci, il primo servito dalla tramvia, il secondo dalla linea urbana 6 (la tramvia è più comoda per via della maggior frequenza).
Benivan B100
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 19:02:24

...
Se non ti servono i servizi credo che la soluzione migliore è il Parking Villa Costanza che accedi direttamente dalla autostrada, video sorvegliato
Da li parte la tranvia che ti porta in Firenze centro in 15-20 minuti.
Alternative
Firenze in Town area camper con piscina 
Parcheggio scambiatore viale Europa
Parcheggio camper via Del Gelsomino
Parcheggio camper Florence park Scandicci 
Parcheggio promiscuo Flog vi Michele Mercati

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 22/03/2023 alle 19:04:03
22
PDR
PDR
01/12/2003 6003
Rispondi Abuso
Inserito il 22/03/2023 alle: 19:27:44
In risposta al messaggio di Grinza del 22/03/2023 alle 19:02:24

Se non ti servono i servizi credo che la soluzione migliore è il Parking Villa Costanza che accedi direttamente dalla autostrada, video sorvegliato Da li parte la tranvia che ti porta in Firenze centro in 15-20 minuti. Alternative
Firenze in Town area camper con piscina  Parcheggio scambiatore viale Europa Parcheggio camper via Del Gelsomino Parcheggio camper Florence park Scandicci  Parcheggio promiscuo Flog vi Michele Mercati  
...
mi permetto di aggiungere un consiglio sul parcheggio scambiatore di Viale Europa suggerito da Grinza: se arrivi in un giorno festivo compra PRIMA  i biglietti dell'autobus; altrimenti ti tocca fare almeno un paio di Km, a piedi dopo aver parcheggiato, per trovare una rivendita fornita (sono arrivato di domenica alle 12.30 ed è stato un delirio trovare i ticket)
Paolo DR
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 08:42:24
Grazie a TUTTI, gentilissimi come sempre. Il campeggio mi piace anche se non e' estate.. mi sembra di capire che noleggiando le biciclette ci si possa spostare in sicurezza lungo l'arno nella ciclabile...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 09:20:09
In risposta al messaggio di SasukeZRH del 23/03/2023 alle 08:42:24

Grazie a TUTTI, gentilissimi come sempre. Il campeggio mi piace anche se non e' estate.. mi sembra di capire che noleggiando le biciclette ci si possa spostare in sicurezza lungo l'arno nella ciclabile...
I biglietti li puoi fare anche tramite telefono oppure con l’applicazione ne puoi comprare 10 a 14 euro invece che 15 euro
Per quanto riguarda l’uso delle bici dal campeggio camping in town fai tutta la ciclabile lungo l’Arno, tra l’altro é anche carino, e vai ovunque, il problema sono le bici che se le lasci difficilmente le ritrovi, a meno che non prendi le bici per la mobilità del comune di Firenze

l’App per i biglietti é TABNET oppure puoi mandare un SMS al numero 4880105 con il testo ATAF
l’App per le bici (se le trovi in zona) é RideMovi dove la mappa ti indicherà dove trovare la bici o monopattino disponibile 
Poi ci sono anche gli scooter a noleggio…..
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
5
SasukeZRH
SasukeZRH
10/06/2020 108
Rispondi Abuso
Inserito il 23/03/2023 alle: 09:38:36
In risposta al messaggio di Grinza del 23/03/2023 alle 09:20:09

I biglietti li puoi fare anche tramite telefono oppure con l’applicazione ne puoi comprare 10 a 14 euro invece che 15 euro Per quanto riguarda l’uso delle bici dal campeggio camping in town fai tutta la ciclabile lungo
l’Arno, tra l’altro é anche carino, e vai ovunque, il problema sono le bici che se le lasci difficilmente le ritrovi, a meno che non prendi le bici per la mobilità del comune di Firenze l’App per i biglietti é TABNET oppure puoi mandare un SMS al numero 4880105 con il testo ATAF l’App per le bici (se le trovi in zona) é RideMovi dove la mappa ti indicherà dove trovare la bici o monopattino disponibile  Poi ci sono anche gli scooter a noleggio…..
...
Grazie, Grinza. Ti devo una birra.
16
Peperito
Peperito
16/11/2009 978
Rispondi Abuso
Inserito il 24/03/2023 alle: 14:27:32
Ciao,
il parcheggio in via gelsomino è comodo con fermato bus difronte. Hai CS e no corrente.

Buona visita
Beppe.
Beppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link