CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

firenze, ecco perché chiude il campeggio più bello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 30/05/2007 alle: 18:55:11
ecco come giustificano questi signori la chiusura di quello che può essere considerato il campeggio più bello d'italia, il michelangelo di firenze. a parlare è il presidente della commissione urbanistica «Il campeggio - ha spiegato Giovanni Varrasi - nato come simbolo dell'accoglienza di Firenze verso giovani di tutto il mondo con i loro zaini e piccole tende, è diventato nel tempo un'attività imprenditoriale incompatibile con la bellezza del luogo e contraddittoria con la destinazione a godimento naturale, estetico e sociale di quella collina che la storia di Firenze ci ha consegnato. Inizialmente in solitudine politica, anche se sempre in contatto con il comitato dei cittadini, che ha svolto un importante ruolo di resistenza civile e di proposta, poi in collaborazione con la squadra di governo, ho proposto un uso pubblico dei "cinque ettari di paradiso" della collina sotto il Piazzale».
18
algl
algl
25/01/2007 404
Inserito il 30/05/2007 alle: 19:00:05
bella risposta!![}:)][:(!]Beh io firenze l'ho vista, ma mi sarebbe piaciuto rivederla: vorrà dire che sceglierò mete più gentili ma mi sa che mi rimane solo l'estero[^][:)]
laikaforever
laikaforever
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 19:15:09
https://www.camperonline.it/for...
vegiu
vegiu
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 19:53:48
quote:Originally posted by stirner
ecco come giustificano questi signori la chiusura di quello che può essere considerato il campeggio più bello d'italia, il michelangelo di firenze. a parlare è il presidente della commissione urbanistica «Il campeggio - ha spiegato Giovanni Varrasi - nato come simbolo dell'accoglienza di Firenze verso giovani di tutto il mondo con i loro zaini e piccole tende, è diventato nel tempo un'attività imprenditoriale incompatibile con la bellezza del luogo e contraddittoria con la destinazione a godimento naturale, estetico e sociale di quella collina che la storia di Firenze ci ha consegnato. Inizialmente in solitudine politica, anche se sempre in contatto con il comitato dei cittadini, che ha svolto un importante ruolo di resistenza civile e di proposta, poi in collaborazione con la squadra di governo, ho proposto un uso pubblico dei "cinque ettari di paradiso" della collina sotto il Piazzale». >
> QUESTA' E' UNA DELLE PIU' GRANDI CAZZATE CHE ABBIA MAI LETTO ,UNA MOTIVAZIONE CHE NON STA' NE' IN CIELO NE' IN TERRA. I NOSTRI POLITICI SONO TUTTI UGUALI SIANO ESSI DI DESTRA O DI SINISTRA,TUTTI MALEDETTAMENTE IPOCRITI ATTENTI SOLO AIGLI INTERESSI PERSONALI,NON VEDO L'ORA DI ANDARE IN PENSIONE E POI ME NE ANDRO' VIA DA QUESTO PAESE CHE MI FA QUASI SCHIFO.TANTO PER CAMBIARE QUEST'ANNO, IN VACANZA ANCORA ALL'ESTERO E SCRIVERO' UNA CARTOLINA CON UN BEL VA A CAGARE A TUTTI I SINDACI E LE AMMINISTRAZIONI ANTICAMPER. Prego il moderatore di non censurare e scusate lo sfogo ma quando ce vo ce vo!!!!!!! Buoni viaggi in camper Giuseppe
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 30/05/2007 alle: 20:07:50
quote:QUESTA' E' UNA DELLE PIU' GRANDI CAZZATE CHE ABBIA MAI LETTO ,UNA MOTIVAZIONE CHE NON STA' NE' IN CIELO NE' IN TERRA. I NOSTRI POLITICI SONO TUTTI UGUALI SIANO ESSI DI DESTRA O DI SINISTRA,TUTTI MALEDETTAMENTE IPOCRITI ATTENTI SOLO AIGLI INTERESSI PERSONALI,NON VEDO L'ORA DI ANDARE IN PENSIONE E POI ME NE ANDRO' VIA DA QUESTO PAESE CHE MI FA QUASI SCHIFO.TANTO PER CAMBIARE QUEST'ANNO, IN VACANZA ANCORA ALL'ESTERO E SCRIVERO' UNA CARTOLINA CON UN BEL VA A CAGARE A TUTTI I SINDACI E LE AMMINISTRAZIONI ANTICAMPER. Prego il moderatore di non censurare e scusate lo sfogo ma quando ce vo ce vo!!!!!!! Buoni viaggi in camper Giuseppe>
> Capisco il tuo sfogo Giuseppe,ma io sono dell'idea che dobbiamo fare di tutto per impedire che ci "schiaccino". Stanno chiudendo aree di sosta,campeggi ed aumentano i divieti per noi,decisamente siamo diventati scomodi. Tutto questo perchè qui in Italia non si è ancora capita l'importanza di questa forma di turismo. Il guaio è che continuando così non solo non avranno gli Italiani camperisti,ma nemmeno gli stranieri che sicuramente giudicheranno l'Italia un paese inospitale. Io mi chiedo anche che cosa stiano facendo le case costruttrici di camper,continuano a vendere i loro mezzi,ma non si interessano di dove poi questi possono trovare strutture dove appoggiarsi. Secondo me è ora che si muovano anche loro perchè con il tempo il problema sicuramente ricadrà anche sul mercato. Se una persona può usare il camper solo l'estate andando all'estero,non credo che lo comprerà,tutt'al più le conviene noleggiarlo. Io personalmente non sono disposta a stare con le mani in mano ad aspettare che un pò alla volta mi si chiuda la possibilità di usufruire di questo modo di viaggiare e farò,nel mio piccolo,il possibile per farmi sentire. Ciao Aura

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 30/05/2007 alle: 20:51:07
quoto al massimo hai perfettamente ragione
quote:Originally posted by vegiu
quote:Originally posted by stirner
ecco come giustificano questi signori la chiusura di quello che può essere considerato il campeggio più bello d'italia, il michelangelo di firenze. a parlare è il presidente della commissione urbanistica «Il campeggio - ha spiegato Giovanni Varrasi - nato come simbolo dell'accoglienza di Firenze verso giovani di tutto il mondo con i loro zaini e piccole tende, è diventato nel tempo un'attività imprenditoriale incompatibile con la bellezza del luogo e contraddittoria con la destinazione a godimento naturale, estetico e sociale di quella collina che la storia di Firenze ci ha consegnato. Inizialmente in solitudine politica, anche se sempre in contatto con il comitato dei cittadini, che ha svolto un importante ruolo di resistenza civile e di proposta, poi in collaborazione con la squadra di governo, ho proposto un uso pubblico dei "cinque ettari di paradiso" della collina sotto il Piazzale». >
> QUESTA' E' UNA DELLE PIU' GRANDI CAZZATE CHE ABBIA MAI LETTO ,UNA MOTIVAZIONE CHE NON STA' NE' IN CIELO NE' IN TERRA. I NOSTRI POLITICI SONO TUTTI UGUALI SIANO ESSI DI DESTRA O DI SINISTRA,TUTTI MALEDETTAMENTE IPOCRITI ATTENTI SOLO AIGLI INTERESSI PERSONALI,NON VEDO L'ORA DI ANDARE IN PENSIONE E POI ME NE ANDRO' VIA DA QUESTO PAESE CHE MI FA QUASI SCHIFO.TANTO PER CAMBIARE QUEST'ANNO, IN VACANZA ANCORA ALL'ESTERO E SCRIVERO' UNA CARTOLINA CON UN BEL VA A CAGARE A TUTTI I SINDACI E LE AMMINISTRAZIONI ANTICAMPER. Prego il moderatore di non censurare e scusate lo sfogo ma quando ce vo ce vo!!!!!!! Buoni viaggi in camper Giuseppe
>
>
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/05/2007 alle: 22:09:33
quote:Originally posted by auta io sono dell'idea che dobbiamo fare di tutto per impedire che ci "schiaccino". Stanno chiudendo aree di sosta,campeggi ed aumentano i divieti per noi,decisamente siamo diventati scomodi. Tutto questo perchè qui in Italia non si è ancora capita l'importanza di questa forma di turismo. Il guaio è che continuando così non solo non avranno gli Italiani camperisti,ma nemmeno gli stranieri che sicuramente giudicheranno l'Italia un paese inospitale. Io mi chiedo anche che cosa stiano facendo le case costruttrici di camper,continuano a vendere i loro mezzi,ma non si interessano di dove poi questi possono trovare strutture dove appoggiarsi. Secondo me è ora che si muovano anche loro perchè con il tempo il problema sicuramente ricadrà anche sul mercato. Se una persona può usare il camper solo l'estate andando all'estero,non credo che lo comprerà,tutt'al più le conviene noleggiarlo. Io personalmente non sono disposta a stare con le mani in mano ad aspettare che un pò alla volta mi si chiuda la possibilità di usufruire di questo modo di viaggiare e farò,nel mio piccolo,il possibile per farmi sentire. Ciao Aura>
> [^][^][^][^][^][^][^][^][^] e scusate se mi ripeto: "letterina" al sindaco di Firenze (e, giustamente come suggerisce Aura, anche una all'ANFIA) ? [}:)] Ciao, Ivano.id="blue">
vegiu
vegiu
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 09:47:19
quote:Originally posted by IvanoPP
quote:Originally posted by auta io sono dell'idea che dobbiamo fare di tutto per impedire che ci "schiaccino". Stanno chiudendo aree di sosta,campeggi ed aumentano i divieti per noi,decisamente siamo diventati scomodi. Tutto questo perchè qui in Italia non si è ancora capita l'importanza di questa forma di turismo. Il guaio è che continuando così non solo non avranno gli Italiani camperisti,ma nemmeno gli stranieri che sicuramente giudicheranno l'Italia un paese inospitale. Io mi chiedo anche che cosa stiano facendo le case costruttrici di camper,continuano a vendere i loro mezzi,ma non si interessano di dove poi questi possono trovare strutture dove appoggiarsi. Secondo me è ora che si muovano anche loro perchè con il tempo il problema sicuramente ricadrà anche sul mercato. Se una persona può usare il camper solo l'estate andando all'estero,non credo che lo comprerà,tutt'al più le conviene noleggiarlo. Io personalmente non sono disposta a stare con le mani in mano ad aspettare che un pò alla volta mi si chiuda la possibilità di usufruire di questo modo di viaggiare e farò,nel mio piccolo,il possibile per farmi sentire. Ciao Aura>
> [^][^][^][^][^][^][^][^][^] e scusate se mi ripeto: "letterina" al sindaco di Firenze (e, giustamente come suggerisce Aura, anche una all'ANFIA) ? [}:)] Ciao, Ivano.id="blue">
>
> Pur riflettendo sulla mia sparata non vedo come noi utenti da soli si possa cambiare la decisione presa da Sig.Sindaco. Dovrebbero essere le varie associazioni che ci rappresentano(NOI PAGHIAMO ANCHE PER QUESTO)a protestare e proporre alternative,ANFIA compresa.Io non sono piu' un giovincello e comincio ad essere un po'stanco di lottare contro i mulini a vento. Comunque se qualcuno ha qualche idea e decidesse di fare qualcosa non mi tirero' senz'altro indietro.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 09:57:06
[quote]Originally posted by stirner
ecco come giustificano questi signori la chiusura di quello che può essere considerato il campeggio più bello d'italia, il michelangelo di firenze. a parlare è il presidente della commissione urbanistica «Il campeggio - ha spiegato Giovanni Varrasi - nato come simbolo dell'accoglienza di Firenze verso giovani di tutto il mondo con i loro zaini e piccole tende, è diventato nel tempo un'attività imprenditoriale incompatibile con la bellezza del luogo e contraddittoria con la destinazione a godimento naturale, estetico e sociale di quella collina che la storia di Firenze ci ha consegnato. BASTEREBBE CHE L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DECIDA DI RENDERE GRATUITA LA SOSTA AL CAMPEGGIO E RESTEREBBE NELLO SPIRITO PER CUI E' NATA L'INIZIATIVA!!!!!VI PARE????? Buoni viaggi in camper Giuseppe
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 10:00:56
quote:Originally posted by vegiu Pur riflettendo sulla mia sparata non vedo come noi utenti da soli si possa cambiare la decisione presa da Sig.Sindaco. Dovrebbero essere le varie associazioni che ci rappresentano(NOI PAGHIAMO ANCHE PER QUESTO)a protestare e proporre alternative,ANFIA compresa.Io non sono piu' un giovincello e comincio ad essere un po'stanco di lottare contro i mulini a vento. Comunque se qualcuno ha qualche idea e decidesse di fare qualcosa non mi tirero' senz'altro indietro.>
> Ti comprendo perfettamente, ma noi del Movimento Camperisti (www.movimentocamperisti.com e NB non siamo una Associazione e/o un Camper Club ma bensi' un MOVIMENTO SPONTANEO E DI OPINIONE, cosi' come gli amici Camperisti-ITA, ovvero non diamo tessere e non forniamo agevolazoni/convenzioni/sconti p.e. su assicurazioni ed altro... ovvero tutti i camperisti possono liberamente partecipare al Movimento senza alcun vincolo) abbiamo ancora voglia di "lottare" , e a tal riguardo stiamo (tra tante altre cose...) preparando delle "letterine" per : - sindaco firenze - sindaco imperia - sindaco varazze - sindaco genova - ANFIA Nota: "ovviamente" in CC ci saranno (come sempre facciamo) : - istituzioni (Ministero, deputati e sanatori interessati al camperismo, pres. di regione e provincia) - riviste e siti web di settore - tutte le associazioni e camper club Ciao, Ivano.id="blue">

Modificato da IvanoPP il 31/05/2007 alle 10:11:36
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 10:02:11
Penso che una bella letterina sia assolutamente indispensabile, magari anche ai giornali di Firenze, non sarebbe male. Su Caravan e camper di giugno ho letto l'ennesimo caso di ordinanza anticamper, con lettera di camperista e risposta del Sindaco. Mi sono inc... come una bestia. Sapete che risponde il Sindaco? che lo ha fatto solo perchè ci sono stati episodi di scarico e che, non potendo fare controlli per multare gli sporcaccioni, non ha potuto fare diversamente. Addirittura distingue tra camper vecchi privi di serbatoi di recupero e nuovi (ma dove vive, che io sappia il camper è nato con i serbatoi di recupero). Di fronte all'osservazione di vietare, per coerenza e stesse motivazioni, la sosta gli automobilisti sporcaccioni (quelli che sono privi di serbatoi di recupero!!!), risponde che mica si può vietare la sosta anche agli automobilisti perchè qualcuno sporca! Capisco la risposta cortese ma ferma e decisa della rivista, ma rimane su una rivista di nicchia, dedicata ai camperisti e sfugge invece alla popolazione. Secondo me è lì che bisogna agire, quindi io la lettera al Sindaco la manderei anche alla stampa locale, o con una lunga serie di firme o con singole mail (la lettera di un singolo non ha lo stesso peso). La manderei anche a quelle associazioni imprenditoriali locali che rappresentano le imprese che potenzialmente beneficiano dal turismo in camper. E farei notare che porta Firenze da una situazione difficile a una situazione di totale arretratezza ricettiva, e che dovrebbe prendere esempio da altre città anche italiane molto più all'avanguardia, come, ad esempio, Roma.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 12:16:25
Ti comprendo perfettamente, ma noi del Movimento Camperisti (www.movimentocamperisti.com e NB non siamo una Associazione e/o un Camper Club ma bensi' un MOVIMENTO SPONTANEO E DI OPINIONE, cosi' come gli amici Camperisti-ITA, ovvero non diamo tessere e non forniamo agevolazoni/convenzioni/sconti p.e. su assicurazioni ed altro... ovvero tutti i camperisti possono liberamente partecipare al Movimento senza alcun vincolo) abbiamo ancora voglia di "lottare" , e a tal riguardo stiamo (tra tante altre cose...) preparando delle "letterine" per : - sindaco firenze - sindaco imperia - sindaco varazze - sindaco genova - ANFIA Nota: "ovviamente" in CC ci saranno (come sempre facciamo) : - istituzioni (Ministero, deputati e sanatori interessati al camperismo, pres. di regione e provincia) - riviste e siti web di settore - tutte le associazioni e camper club Ciao, Ivano.id="blue"> GRAZIE! Anche a nome di chi e' associato a piccoli CAMPER CLUB ,per quello che riuscite a fare per la ns. categoria. Buoni viaggi in camper Giuseppe
vegiu
vegiu
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 12:26:56
Sapete che risponde il Sindaco? che lo ha fatto solo perchè ci sono stati episodi di scarico e che, non potendo fare controlli per multare gli sporcaccioni, non ha potuto fare diversamente. [/quote] Bisognerebbe far capire ai vari sindaci che gli sporcaccioni non sono i camperisti ma altri, come ho gia specificato in un altro mio post. Questo e' l'ennesimo caso di IPOCRISIA che nasconde altre misere e sporche argomentazioni di livello certamente politico. Non ci vengano a dire che non siano influenzati da interessi a volte anche personali. Buoni viaggi in camper Giuseppe
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 12:34:51
[^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^][^] ma vallo a spiegare (se ci riesci) a o'nonno & C ... [:D][:D][:D] Ciao, Ivano.id="blue">
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 31/05/2007 alle: 13:14:01
Scusate, ma sono in dissenso su quanto scritto nei post precedenti. Farei una netta distinzione tra le amministrazioni che non gradiscono la nostra presenza e quella di Firenze, se come accennato provvederà a realizzare altrove un' area attrezzata per il campeggio o per la sosta. Mi sembra corretto che si voglia restituire all' uso pubblico una zona così centrale probabilmente anche carente di spazi verdi. Fermo restando che la collina resti effettivamente di pubblico utilizzo. Buoni km Donato
Beta
Beta
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 13:42:30
Non saprei se questo mio intervento sia nel posto giusto o sbagliato, ma ne approfitto visto l'intervento anche di IvanoPP: qualcuno di voi ha letto l'inchiesta di C&C del mese di Giugno sulle proposte di legge per noi camperisti? (Fabris e Berselli se non sbaglio)E soprattutto le interviste ad Anfia, Confedercampeggio, Movimento Camperisti e ANCC? Il responsabile di Anfia non ha fatto neanche una piega di fronte la problema della sosta auspicando un intervento in tal senso da parte dei comuni; Il responsabile di Confedercampeggio probabilmente vive su un altro pianeta (come i ns. politici) arrivando ad affermare che il problema delle aree di sosta è solo Italiano perchè all'estero in massima parte i camperisti vanno in campeggio; GLi interventi di Movimento Camperisti ed ANCC non si riesce nemmeno a capire (almeno io non l'ho capito) di cosa stiano parlando: sembrava di leggere l'intervento di un prefetto. Sarebbe bene che questi signori vadano con un po' di umiltà ad esempio nella vicina Francia dove le aziende costruttrici di camper (consapevoli che la loro ricchezza dipende dal ciente finale) pagano (avete capito bene, pagano) un gruppo di persone che intrattengono rapporti con i comuni per favorire la creazione di aree di sosta, la rimozione di divieti, la localizzazione delle aree di sosta, il monitoraggio della manutenzione delle aree di sosta. Sull'ultino numero di Camping-Car Magazine c'è un resoconto dell'attività dell'incaricato per quanto riguarda le aree di sota invernali, con i risultati ottenuti ed in quali località. Ciao Michele Betassa
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 31/05/2007 alle: 13:46:19
Firenze è circondata da colline di pubblico utilizzo,e non esisteva proprio la necessità di averne un altra.Il camminamento pedonale nel verde per arrivare al Piazzale Michelangelo esiste da trent'anni....... Se guardi la foto vedi che il campeggio ha un impatto visivo pari a zero per chi si trova ad osservarlo dal basso. A me piacerebbe che il sindaco rendesse di uso pubblico le bellissime piazze della città,invase da nomadi ed estracomunitari di altra etnia in cerca di borsette e portafogli e da punkabbestia,veri rifiuti della società. Firenze,mi spiace dirlo,è diventata una città di m.e.r.d.a. governata e gestita da individui altrettanto "odorosi"........ Gianluca

Modificato da sport15 il 01/06/2007 alle 11:56:42
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 13:53:24
quote:Originally posted by Beta ... le interviste a ... Movimento Camperisti ... ... GLi interventi di Movimento Camperisti ... >
> Ma a cosa ti stai riferendo ? Non mi pare che il Movimento Camperisti (almeno che io sappia [;)]) abbia rilasciato interviste e/o che sia intevenuta in qualche articolo di Caraven&Camper... [:0] Puoi pf farmi sapere/capire ? Ciao e grazie, Ivano.id="blue">
Beta
Beta
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 14:59:14
quote:Originally posted by Beta ... le interviste a ... Movimento Camperisti ... ... GLi interventi di Movimento Camperisti ... >
> Ma a cosa ti stai riferendo ? Non mi pare che il Movimento Camperisti (almeno che io sappia [;)]) abbia rilasciato interviste e/o che sia intevenuta in qualche articolo di Caraven&Camper... [:0] Puoi pf farmi sapere/capire ? Ciao e grazie, Ivano.id="blue">
>
> Hai ragione, ma sai con tutte queste sigle simili, si tratta del Movimento d'Opinione Camperisti-Ita a pag. 104 di C&C di giugno. Ciao Michele Betassa
Beta
Beta
-
Inserito il 31/05/2007 alle: 15:02:08
>
> Hai ragione, ma sai con tutte queste sigle +- simili, si tratta del Movimento d'Opinione Camperisti-Ita a pag. 104 di C&C di giugno. Ciao Michele Betassa
19
lallariri
lallariri
16/02/2006 1603
Inserito il 31/05/2007 alle: 15:10:09
A mio avviso, esclusi i politici che ormai sappiamo quanto sono str...., altrettanto vigliacchi e senza un minimo di riconoscenza verso di Noi, sono le case costruttrici, che non fanno un emerita cippa per contrastare l'avanzamento degli stolti, quando dovrebbe essere un problema che riguarda anche loro. Più c'è accoglienza per i camper e più probabilità ci sono di incrementare le vendite (già belle gonfie, peraltro) MAX
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link