, eppure a me personalmente non hanno MAI E DICO MAI rubato nulla in Italia, invece mi hanno rubato una bici in campeggio a Saint Tropez, e, su tre volte che sono stata in Spagna, ho subito una volta il furto della videocamera a Granada, e un'altra il tentato furto della macchina fotografica su un bus a Barcellona, era di quelle piccole, l'avevo in tasca, appoggiata alla gamba ed ero seduta, mi sono accorta che stava succedendo qualcosa perchè ho sentito un cambio di peso sulla gamba ... ho bloccato la mano del ladro direttamente nella mia tasca, ho urlato e li ho insultati ripetutamente, non vi dico l'adrenalina che avevo addosso, nessuno ha fatto nulla, nessuno è intervenuto, l'autista è andato avanti per la sua strada e i tre (il ladro e i due complici) sono tranquillamente usciti dall'autobus alla prima fermata. Mi viene tanto spontaneo chiedermi: ma tu cosa ci stai a fare in un paese così???
In risposta al messaggio di raffaellalella del 25/08/2015 alle 16:48:12
Cosa c'entra insultare l'Italia in generale? Dispiace per l'accaduto, anche se a dire la verità ad un mio conoscente a Roma hanno svaligiato il camper parcheggiato in libera nei pressi di Castel S.Angelo, e quindi non miarrischierei mai a non lasciare il camper in una AA in una città così grande. Però in Italia ci viviamo tutti da anni , eppure a me personalmente non hanno MAI E DICO MAI rubato nulla in Italia, invece mi hanno rubato una bici in campeggio a Saint Tropez, e, su tre volte che sono stata in Spagna, ho subito una volta il furto della videocamera a Granada, e un'altra il tentato furto della macchina fotografica su un bus a Barcellona, era di quelle piccole, l'avevo in tasca, appoggiata alla gamba ed ero seduta, mi sono accorta che stava succedendo qualcosa perchè ho sentito un cambio di peso sulla gamba ... ho bloccato la mano del ladro direttamente nella mia tasca, ho urlato e li ho insultati ripetutamente, non vi dico l'adrenalina che avevo addosso, nessuno ha fatto nulla, nessuno è intervenuto, l'autista è andato avanti per la sua strada e i tre (il ladro e i due complici) sono tranquillamente usciti dall'autobus alla prima fermata.
Nessun insulto,e' solo una certezza verificata purtroppo.
In risposta al messaggio di rataplan del 25/08/2015 alle 18:34:07
Mi viene tanto spontaneo chiedermi: ma tu cosa ci stai a fare in un paese così??? Saluti Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
Ci stò perchè quando sono nato non avevo la capacità di decidere

.....non credo che cambierà mai la giustizia nel mio paese,anzi dopo gli ultimi avvenimenti sarà il tracollo
Sono di Tivoli e dopo un'uscita di un weekend ,al rientro anticipato dal cattivo tempo ,decidiamo di fermarci al centro commerciale porte di roma.Essendo le 13 decido di pranzare e fare dopo una capatina a ikea,Mentre sono davanti ai fornelli, un violento colpo mi manda in frantumi la finestra bassa dei letti a castello, rompendo anche l'oscurante che era completamente alzato.Subito ho pensato,visto il vento fortissimo,a qualcosa che era caduta su di essa,ma quando è apparso un visino scuro sorpreso nel vedermi davanti i fornelli,ho capito che il ragazzo ci provava.Apro la porta scendo in un lampo con il forchettone che giravo la pasta, ma il ragazzo più veloce di me salta su un 'alfaromeo e scappa.Avendo visto un'altro camper vicino a me composto da una famiglia con bimbi piccoli,mi affretto ad' avvisarlo di ciò che mi era accaduto ,e poi chiamo il 113 che mi dicono che avrebbero mandato al più presto una pattuglia
ancora deve arrivare
Il più piccolo dei miei ragazzi che dorme nel letto dove il fenomeno ha rotto la finestra ci ha messo un bel po a superare il trauma.Vietato lasciare da soli i vostri gioiellini nei centri commerciali,Saluti Roberto