CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Furto a Roma vacanze rovinate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 25/08/2015 alle: 16:48:12
Cosa c'entra insultare l'Italia in generale?
Dispiace per l'accaduto, anche se a dire la verità ad un mio conoscente a Roma hanno svaligiato il camper parcheggiato in libera nei pressi di Castel S.Angelo, e quindi non mi arrischierei mai a non lasciare il camper in una AA in una città così grande.
Però in Italia ci viviamo tutti da anni blush, eppure a me personalmente non hanno MAI E DICO MAI rubato nulla in Italia, invece mi hanno rubato una bici in campeggio a Saint Tropez, e, su tre volte che sono stata in Spagna, ho subito una volta il furto della videocamera a Granada, e un'altra il tentato furto della macchina fotografica su un bus a Barcellona, era di quelle piccole, l'avevo in tasca, appoggiata alla gamba ed ero seduta, mi sono accorta che stava succedendo qualcosa perchè ho sentito un cambio di peso sulla gamba ... ho bloccato la mano del ladro direttamente nella mia tasca, ho urlato e li ho insultati ripetutamente, non vi dico l'adrenalina che avevo addosso, nessuno ha fatto nulla, nessuno è intervenuto, l'autista è andato avanti per la sua strada e i tre (il ladro e i due complici) sono tranquillamente usciti dall'autobus alla prima fermata.
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 25/08/2015 alle: 18:34:07

Mi viene tanto spontaneo chiedermi: ma tu cosa ci stai a fare in un paese così???
Saluti      Aldo
Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 25/08/2015 alle: 18:43:12

Perchè a volte non è possibile lasciare tutto e andarsene.

Ciò non toglie ch

15
davide67
davide67
08/06/2010 443
Inserito il 26/08/2015 alle: 06:10:55
Credo considerando l'andazzo che purtroppo la situazione non potrà che peggiorare.
La miseria porta miseria.
A qualcuno sembrera' assurdo ma viaggiando con due cani mi sento più tranquillo anche in sosta poi.....

Davide 

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

12
Peppa Brig
Peppa Brig
19/07/2013 197
Inserito il 26/08/2015 alle: 15:31:56
Innanzitutto Ben65 mi dispiace tantissimo per l'accaduto e da Romano mi dispiace ancora di più perchè purtroppo il tuo è l'ennesimo gestaccio che non contribuisce al miglioramento dell'immagine della città che spero tu abbia potuto apprezzare per ben altre cose.
Oltre a tutti i ragionamenti dei vari interventi già scritti, vorrei proporvi di "utilizzare" queste brutte esperienze per creare una sorta di "black list" dei posti a rischio (parlo ovviamente dei parcheggi dei centri commerciali/supermercati e non dei centri commerciali/supermercati stessi che si possono raggiungere volendo anche con i mezzi pubblici, taxi, bici, ecc...). Che ne pensate?
Ad esempio il parcheggio del CC segnalato da Ben65 è notoriamente (per chi è della zona) vicino al Laurentino38 (zona nota come "I ponti") nonchè non molto lontana da un campo rom. Quindi di delinquenza made in Italy e made altrove ce n'è a scelta. Magari se Ben65 l'avesse saputo non avrebbe lasciato il camper lì incustodito, no?
La mia è solo una proposta, se qualcuno vuole contribuire magari facciamo una sezione apposita nel forum, si può? Oppure un blog. Oppure ditemi voi.
Un abbraccio ancora a Ben65.

PS: Torno da un giro di 17 giorni in Spagna e forse sarò stato fortunato io ma non ho mai incontrato gente così cortese e le aree dove abbiamo sostato erano costantemente sorvegliate. Una generale sensazione di sicurezza ovunque.
10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 26/08/2015 alle: 18:00:11
Mi dispiace tanto per la famiglia Ben65,un saluto   Paolo
Ljppj
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 26/08/2015 alle: 21:19:54
In risposta al messaggio di raffaellalella del 25/08/2015 alle 16:48:12

Cosa c'entra insultare l'Italia in generale? Dispiace per l'accaduto, anche se a dire la verità ad un mio conoscente a Roma hanno svaligiato il camper parcheggiato in libera nei pressi di Castel S.Angelo, e quindi non mi
arrischierei mai a non lasciare il camper in una AA in una città così grande. Però in Italia ci viviamo tutti da anni , eppure a me personalmente non hanno MAI E DICO MAI rubato nulla in Italia, invece mi hanno rubato una bici in campeggio a Saint Tropez, e, su tre volte che sono stata in Spagna, ho subito una volta il furto della videocamera a Granada, e un'altra il tentato furto della macchina fotografica su un bus a Barcellona, era di quelle piccole, l'avevo in tasca, appoggiata alla gamba ed ero seduta, mi sono accorta che stava succedendo qualcosa perchè ho sentito un cambio di peso sulla gamba ... ho bloccato la mano del ladro direttamente nella mia tasca, ho urlato e li ho insultati ripetutamente, non vi dico l'adrenalina che avevo addosso, nessuno ha fatto nulla, nessuno è intervenuto, l'autista è andato avanti per la sua strada e i tre (il ladro e i due complici) sono tranquillamente usciti dall'autobus alla prima fermata.
...

Nessun insulto,e' solo una certezza verificata purtroppo.
Non e' che  pensi che ti va bene così solo perchè non ti è mai successo personalmente?
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 26/08/2015 alle: 21:44:28
In risposta al messaggio di rataplan del 25/08/2015 alle 18:34:07

Mi viene tanto spontaneo chiedermi: ma tu cosa ci stai a fare in un paese così??? Saluti      Aldo Prima di insegnare bisogna imparare e per insegnare poco bisogna imparare molto

Ci stò perchè quando sono nato non avevo la capacità di deciderewink
Con il passare degli anni però mi sono fatto idee precise anche sul mio futuro che non sarà certamente dove ho vissuto fino ad ora.
Aspetterò ancora qualche anno perchè non voglio regalare ai nostri politici tutto ciò che mi devono (liquidazione,pensione e qualche altro diritto acquisito).
Mi piacerebbe vivere in un paese che tuteli la mia famiglia e la mia casa senza la paura di finire in galera solo perchè tenti di difendere moglie e figli da qualche delinquente.
Questi ultimi si che sono tutelati,ti ammazzano di botte(QUANDO VA BENE)e se reagisci finisci dentro tu.
Loro dopo qualche giorno sono fuori.
Mio figlio vive e lavora in un paese dove se qualcuno entra in una proprietà privata per rubare o per delinquere,hai il diritto di difenderti con qualsiasi mezzo.
Hai capito perchè ho scritto leggi di m.....a.
E  chi fa le leggi?Sbaglio o sono i politici?
Bye

13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 26/08/2015 alle: 22:23:30
Mi dispiace veramente tanto per quello che ti è successo nella "mia" città.sad
Anch'io sono dell'opinione di NON lasciare MAI il mezzo incustodito, soprattutto nelle grandi città o nei grandi parcheggi incustoditi, tuttavia sono anche consapevole che, per un motivo o per un altro, non è sempre possibile.

Proprio poche settimane fa ho lasciato il mio mezzo "solo" nel parcheggio di un grande e bel centro commerciale di Olbia, e ho notato subito la presenza di qualche ROM in "incognito" che faceva finta di essere un "turista plein-air" su mezzi alquanto costosi quanto pacchiani, come nella loro piu' pura tradizione.

"L'abbandono" del mezzo è stato per il tempo STRETTAMENTE necessario.

Mirko

Modificato da Mirkosway il 26/08/2015 alle 22:24:36
17
maurice60
maurice60
29/08/2008 256
Inserito il 06/09/2015 alle: 22:31:48
Non credo che siano stati i romani ad entrare nel tuo camper. Purtroppo ci sono sempre più nullafacenti in giro. A me sono entrati forzando la finestra, una banalità entrare, per fortuna era allarmato. Ma mi è costato 500 euro L'aasicurazione me ne ha ridate 300. Eppoi il tempo perduto. Consiglio laccetto in acciaio tra le due portiere quando si dorme. A me sono entrati mentre dormivo. Lasciare una radio accesa inclusa una luce. Quasi conviene lasciarlo aperto . Eppoi una televisione da due euro. 
Soprattutto conviene tenerlo sotto controllo e rinunciare se l'aria non è quella giusta. 
16
Tatanka66
Tatanka66
15/02/2009 2209
Inserito il 06/09/2015 alle: 23:27:42
Rassegnazionecryingcrying.....non credo che cambierà mai la giustizia nel mio paese,anzi dopo gli ultimi avvenimenti sarà il tracolloangryangrySono di  Tivoli e dopo un'uscita di un weekend ,al rientro anticipato dal cattivo tempo ,decidiamo di fermarci al centro commerciale porte di roma.Essendo le 13 decido di pranzare e fare dopo una capatina a ikea,Mentre sono davanti ai fornelli, un violento colpo mi manda in frantumi la finestra bassa dei letti a castello, rompendo anche l'oscurante che era completamente alzato.Subito ho pensato,visto il vento fortissimo,a qualcosa che era caduta su di essa,ma quando è apparso un visino scuro sorpreso nel vedermi davanti i fornelli,ho capito che il ragazzo ci provava.Apro la porta scendo in un lampo con il forchettone che giravo la pasta, ma il ragazzo più veloce di me salta su un 'alfaromeo e scappa.Avendo visto un'altro camper vicino a me composto da una famiglia con bimbi piccoli,mi affretto ad' avvisarlo di ciò che mi era accaduto ,e poi chiamo il 113 che mi dicono che avrebbero mandato al più presto una pattugliacheekyancora deve arrivaresadIl più piccolo dei miei ragazzi che dorme nel letto dove il fenomeno ha rotto la finestra ci ha messo un bel po a superare il trauma.Vietato lasciare da soli i vostri gioiellini nei centri commerciali,Saluti Roberto

Chi vuole intendere in tenda,gli altri tutti in camper
16
solena
solena
17/09/2009 539
Inserito il 07/09/2015 alle: 19:26:53
Anche noi quest'anno abbiamo avuto di notte la visita di un ladro,ma per colpa mia,.Arrivati stanchi in autostrada ,in Franciadirezione Clermont  ferrand ci fermiamo per dormire presso un auto gril"Haut Forez" e sbadatamente ho lasciato la portiera aperta senza sicura per cui gli ho facilitato il compito.Comunque siamo stati fortunati dopo aver rovistato hanno preso soltanto delle gomme ,un paio di bermuda,e un piccolo borsellino di Fendi con una quindicina di monete da 2 euro.L'episodio ci ha comunque traumatizzato,anche se ci ha detto bene visto che stavamo dormendo in mansarda.Emilia
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link