CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Furto all'interno del camper

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 114
CriLi
CriLi
15/07/2025 0
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2025 alle: 17:42:57
Nella Francia del sud sull' A54 presso l'area di servizio "De merle sud (Serres)" nei pressi di Salon de Provence, alle 4:00 del mattino mentre dormivamo avvertiamo una presenza che si dilegua alle nostre urla portandosi via una borsetta e uno zainetto posati sulla dinette.
L'effrazione è avvenuta forzando con un cacciavite la serratura della portiera lato passeggero.
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2025 alle: 18:28:33
Mi spiace per l'accaduto.
Non avevate antifurto perimetrale o altro?
Ciao 
Paolo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2025 alle: 18:38:07
Sono 40 anni che giro con il camper e tra camperisti (a quei tempi non c'era internet) e poi in tutti i siti di camperisti viene consigliato di non fermarsi a dormire in quella zona per i furti (che appunto c'erano già 40 anni fa ) . Addirittura le stesse forze dell'ordine consigliano di non fermarsi ...

Mai e poi mai ci si deve fermare nelle aree di servizio di quelle zone...ora sono anni che non ci passo, ma quando attraversavo spesso quella zona e dovevo fermarmi, uscivo dall'autostrada ed andavo a fermarmi in qualche paesino vicino (a monte e non sul mare) e possibilmente vicino ad una gendarmerie e non ho mai avuto problemi .

Mi dispiace che ti sia accaduta una cosa del genere e mi immagino come abbiate vissuto la situazione e tra l'altro vi è andata anche bene (ad altri no !) ma prima di fare un viaggio, conviene sempre cercare informazioni ed avreste evitato questa brutta esperienza..

Modificato da maxime il 15/07/2025 alle 18:41:21
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2025 alle: 20:03:41
Non era meglio spendere 20 euro in un area attrezzata e custodita? Meglio ritrovarsi il camper rotto essere derubati di notte con paura e terrore e soprattutto con un delinquente dentro? 
A volte veramente non comprendo...

Modificato da Pedro2 il 15/07/2025 alle 20:05:00
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 05:47:39
Be,..evidentemente crili e' alle prime armi ( spero ) .Ho avuto la fortuna di dormire in autostrada almeno tre volte in quelle zone, senza alcun inconveniente . Evidentemente 30 anni fa non era così frequente il fenomeno e io ero ignaro del pericolo. Forse una catena agli sportelli sarebbe bastata , oppure un chiavistello alle porte ...consiglio in quelle zone di frequentare solo AA ma non abbandonare la Francia perché merita
Marco alderotti

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15176
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 08:33:42
Oltre a chiusure interne, ci sono regole da rispettare, che riducono molto la possibilità di furti notturni, se si sosta in autostrada mai scendere dal camper, tenere chiusi oscuranti, non si deve far capire chi compone l' equipaggio, tutto ciò che è rubabile va nascosto in un posto difficilmente accessibile...ci si deve fermare per mangiare e dormire,  non si deve aver bisogno di altro, almeno fino al mattino, poi si può fare CS, scendere ma mai abbandonare totalmente il camper, almeno in uno si deve rimanere.

Sono più di 40 anni, sempre dormito in qualsiasi autostrada, senza mai tentativi di furto, io mi metto sempre in zona TIR, lo considero il posto più sicuro, spesso li vi è pure la zona Camper.
Ivo
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 08:53:18
In risposta al messaggio di CriLi del 15/07/2025 alle 17:42:57

Nella Francia del sud sull' A54 presso l'area di servizio De merle sud (Serres) nei pressi di Salon de Provence, alle 4:00 del mattino mentre dormivamo avvertiamo una presenza che si dilegua alle nostre urla portandosi via
una borsetta e uno zainetto posati sulla dinette. L'effrazione è avvenuta forzando con un cacciavite la serratura della portiera lato passeggero.
...
Paradossalmente, la definirei una situazione classica.
Capitata una trentina di anni fa ad amici, identica dinamica, stessi oggetti sottratti.
A dire il vero, era un po' che non se ne sentiva parlare. 
Tra le regole base che dovrebbe conoscere un camperista, mai  sosta libera nel sud della Francia e della Spagna, in particolare nelle aree autostradali.
Mai lasciare oggetti di valore sul cruscotto e sul tavolo della dinette.
Mai abbandonare il camper anche per brevi soste.

Per Paolo (motociclista12).
Del tutto inutile l' antifurto.
Sono velocissimi.
Anche se entra in funzione, nel momento in cui ti rendi conto dell' intrusione, sono gia' spariti.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3088
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 09:15:17
In risposta al messaggio di Pedro2 del 15/07/2025 alle 20:03:41

Non era meglio spendere 20 euro in un area attrezzata e custodita? Meglio ritrovarsi il camper rotto essere derubati di notte con paura e terrore e soprattutto con un delinquente dentro?  A volte veramente non comprendo...
Il senno di poi è una scienza esatta.
Lo stolto non sa tacere
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 09:23:48
In risposta al messaggio di masivo del 16/07/2025 alle 08:33:42

Oltre a chiusure interne, ci sono regole da rispettare, che riducono molto la possibilità di furti notturni, se si sosta in autostrada mai scendere dal camper, tenere chiusi oscuranti, non si deve far capire chi compone
l' equipaggio, tutto ciò che è rubabile va nascosto in un posto difficilmente accessibile...ci si deve fermare per mangiare e dormire,  non si deve aver bisogno di altro, almeno fino al mattino, poi si può fare CS, scendere ma mai abbandonare totalmente il camper, almeno in uno si deve rimanere. Sono più di 40 anni, sempre dormito in qualsiasi autostrada, senza mai tentativi di furto, io mi metto sempre in zona TIR, lo considero il posto più sicuro, spesso li vi è pure la zona Camper.
...
Io in zona TIR non mi sentirei tranquillo. Di solito cerco posto di muso dentro la vetrina del bar e se l'area non me lo consente vado alla successiva.
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 09:40:29
Uno dovrebbe usare il camper per stare in bei posti in mezzo alla natura con tranquillità e pace. Dormire in una squallida e puzzolente sosta autostradale, magari con un mezzo da 5 zeri, solo per risparmiare qualche euro o per principio tipo " io faccio solo sosta libera" è difficile da comprendere basta poco aprire un app perdere magari un'oretta o meno è godersi la vacanza con la possibilità di lasciare il camper tranquillamente farsi una passeggiata serale e godersi il luogo.

Modificato da Pedro2 il 16/07/2025 alle 10:09:30
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 10:47:02
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/07/2025 alle 09:40:29

Uno dovrebbe usare il camper per stare in bei posti in mezzo alla natura con tranquillità e pace. Dormire in una squallida e puzzolente sosta autostradale, magari con un mezzo da 5 zeri, solo per risparmiare qualche euro
o per principio tipo io faccio solo sosta libera è difficile da comprendere basta poco aprire un app perdere magari un'oretta o meno è godersi la vacanza con la possibilità di lasciare il camper tranquillamente farsi una passeggiata serale e godersi il luogo.
...
Non comprendo questa facilità nel giudizio delle scelte altrui. COmprendo la condivisione delle proprie che possano essere eventualmente spunto di riflessione per chi legge.

Ma ho piacere di spiegarti perchè talvolta qualcuno (io per primo) dorme in autogrill. Ho un viaggio lungo (come quello che inizierò venerdi) per il quale cerco di ottimizzare i minuti onde godermi il luogo di destinazione il più possibile. Quindi parto, ad esempio, dopo pranzo venerdi e ho oltre 2000 km da fare. Se devo cercare un'AA lungo la strada, uscire dall'autostrada, farmi la passeggiata serale, magari un BBQ per godermela, in Danimarca ci arrivo a settembre. Quindi parto e guido finchè non ho fame. Mi fermo in autogrill, mangio una cena fredda e sufficientemente veloce, metto un pò di musica e mi faccio un altro paio di centinaia di KM. Magari guiro fino a mezzanotte o poco più se riesco, così, peraltro, intanto fa fresco e dormo meglio. L'indomani mattina, presto, mi sveglio, faccio colazione e sono già su strada.
Questo non è per dire che faccio solo sosta libera, nè per risparmiare qualche euro perchè capisci bene che vado per un viaggio che "qualche euro" lo perderò dai portelloni posteriori solo camminando.
Spero ora sia meno "difficile da comprendere" come mai preferisco fermarmi in una "squallida e puzzolente" sosta autostradale. Lo faccio per "godermi la vacanza" più in Danimarca che in una area di sosta dove faccio una passeggiata serale e nanna.
Sono scelte. Come vedi, entrambe giustificate dal proprio piacere e volontà.
Pedro2
Pedro2
01/01/2022 3413
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 11:05:51
In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/07/2025 alle 10:47:02

Non comprendo questa facilità nel giudizio delle scelte altrui. COmprendo la condivisione delle proprie che possano essere eventualmente spunto di riflessione per chi legge. Ma ho piacere di spiegarti perchè talvolta qualcuno
(io per primo) dorme in autogrill. Ho un viaggio lungo (come quello che inizierò venerdi) per il quale cerco di ottimizzare i minuti onde godermi il luogo di destinazione il più possibile. Quindi parto, ad esempio, dopo pranzo venerdi e ho oltre 2000 km da fare. Se devo cercare un'AA lungo la strada, uscire dall'autostrada, farmi la passeggiata serale, magari un BBQ per godermela, in Danimarca ci arrivo a settembre. Quindi parto e guido finchè non ho fame. Mi fermo in autogrill, mangio una cena fredda e sufficientemente veloce, metto un pò di musica e mi faccio un altro paio di centinaia di KM. Magari guiro fino a mezzanotte o poco più se riesco, così, peraltro, intanto fa fresco e dormo meglio. L'indomani mattina, presto, mi sveglio, faccio colazione e sono già su strada. Questo non è per dire che faccio solo sosta libera, nè per risparmiare qualche euro perchè capisci bene che vado per un viaggio che qualche euro lo perderò dai portelloni posteriori solo camminando. Spero ora sia meno difficile da comprendere come mai preferisco fermarmi in una squallida e puzzolente sosta autostradale. Lo faccio per godermi la vacanza più in Danimarca che in una area di sosta dove faccio una passeggiata serale e nanna. Sono scelte. Come vedi, entrambe giustificate dal proprio piacere e volontà.
...
Io non comprendo perche soggettivamente intendo la vacanza come un relax e un momento di piacevole svago non un tour de force per poter vedere più posti possibili in tot giorni, una volta lo facevo anche io poi col tempo ho capito  che non faceva per me, quindi capisco i tempi stretti, non siamo tutti in pensione giustamente, quello che non comprendo è la pianificazione, in tutte quelle ore di strada non hai tempo di cercare tramite app o web una piccola deviazione per essere più tranquilli e magari in un posto migliore. E poi in questi anni ho compreso che la stragrande maggioranza di chi ha un RV tende a risparmiare il più possibile o per una questione di principio se no non vale la pena o per tigna o sfida o per fare foto o video a parcheggiare dove non si paga o in posti non adibiti e insicuri.

Modificato da Pedro2 il 16/07/2025 alle 11:10:28
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 11:11:11
In risposta al messaggio di mimmo69 del 16/07/2025 alle 10:47:02

Non comprendo questa facilità nel giudizio delle scelte altrui. COmprendo la condivisione delle proprie che possano essere eventualmente spunto di riflessione per chi legge. Ma ho piacere di spiegarti perchè talvolta qualcuno
(io per primo) dorme in autogrill. Ho un viaggio lungo (come quello che inizierò venerdi) per il quale cerco di ottimizzare i minuti onde godermi il luogo di destinazione il più possibile. Quindi parto, ad esempio, dopo pranzo venerdi e ho oltre 2000 km da fare. Se devo cercare un'AA lungo la strada, uscire dall'autostrada, farmi la passeggiata serale, magari un BBQ per godermela, in Danimarca ci arrivo a settembre. Quindi parto e guido finchè non ho fame. Mi fermo in autogrill, mangio una cena fredda e sufficientemente veloce, metto un pò di musica e mi faccio un altro paio di centinaia di KM. Magari guiro fino a mezzanotte o poco più se riesco, così, peraltro, intanto fa fresco e dormo meglio. L'indomani mattina, presto, mi sveglio, faccio colazione e sono già su strada. Questo non è per dire che faccio solo sosta libera, nè per risparmiare qualche euro perchè capisci bene che vado per un viaggio che qualche euro lo perderò dai portelloni posteriori solo camminando. Spero ora sia meno difficile da comprendere come mai preferisco fermarmi in una squallida e puzzolente sosta autostradale. Lo faccio per godermi la vacanza più in Danimarca che in una area di sosta dove faccio una passeggiata serale e nanna. Sono scelte. Come vedi, entrambe giustificate dal proprio piacere e volontà.
...
Carissimo Mimmo, giustamente ognuno ha i suoi metodi che non metto in discussione...ci mancherebbe e ti posso assicurare che 40 anni fa, usavo spesso anch'io fermarmi in autostrada per dormire nei viaggi lunghi delle ferie estive (oltretutto avevo anche 40 anni di età in meno wink) ma i tempi erano diversi da oggi...ed oggi non lo farei e non lo faccio più da tempo.

Di solito, negli spostamenti lunghi, faccio i calcoli che hai fatto tu e calcolando il momento della sosta notturna già a casa cerco la possibilità di trovare AA a poca distanza dall'uscita di un casello autostradale (dove sono a pagamento le autostrade) o di una uscita in quelle gratis...In questa maniera al 99 % (per ora ho sempre avuto fortuna wink ma quando le recenzioni sono positive è difficile trovare sorprese), trovo soste tranquille dopo potermi riposare bene e non come a volte mi è capitato con l'arrivo di un bel camion frigo che poi sta tutto il tempo con un bel generatore acceso per il frigo...

Il nostro amico, se è un giovane camperista, ha peccato di inesperienza e di mancanza di ricerca di informazioni, perché come ho scritto io già 40 anni fa si raccomandava di saltare le soste in autostrada nella Francia del sud e nella Spagna fino a Barcellona e come leggo...non è cambiato niente ...purtroppo.

Massimo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 11:37:23
In risposta al messaggio di Pedro2 del 16/07/2025 alle 11:05:51

Io non comprendo perche soggettivamente intendo la vacanza come un relax e un momento di piacevole svago non un tour de force per poter vedere più posti possibili in tot giorni, una volta lo facevo anche io poi col tempo
ho capito  che non faceva per me, quindi capisco i tempi stretti, non siamo tutti in pensione giustamente, quello che non comprendo è la pianificazione, in tutte quelle ore di strada non hai tempo di cercare tramite app o web una piccola deviazione per essere più tranquilli e magari in un posto migliore. E poi in questi anni ho compreso che la stragrande maggioranza di chi ha un RV tende a risparmiare il più possibile o per una questione di principio se no non vale la pena o per tigna o sfida o per fare foto o video a parcheggiare dove non si paga o in posti non adibiti e insicuri.
...
Praticamente hai ripetuto quanto scritto prima. E si era capito, per questo ho risposto. Ovviamente avendolo fatto, non mi ripeto.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 11:42:07
In risposta al messaggio di maxime del 16/07/2025 alle 11:11:11

Carissimo Mimmo, giustamente ognuno ha i suoi metodi che non metto in discussione...ci mancherebbe e ti posso assicurare che 40 anni fa, usavo spesso anch'io fermarmi in autostrada per dormire nei viaggi lunghi delle ferie
estive (oltretutto avevo anche 40 anni di età in meno ) ma i tempi erano diversi da oggi...ed oggi non lo farei e non lo faccio più da tempo. Di solito, negli spostamenti lunghi, faccio i calcoli che hai fatto tu e calcolando il momento della sosta notturna già a casa cerco la possibilità di trovare AA a poca distanza dall'uscita di un casello autostradale (dove sono a pagamento le autostrade) o di una uscita in quelle gratis...In questa maniera al 99 % (per ora ho sempre avuto fortuna  ma quando le recenzioni sono positive è difficile trovare sorprese), trovo soste tranquille dopo potermi riposare bene e non come a volte mi è capitato con l'arrivo di un bel camion frigo che poi sta tutto il tempo con un bel generatore acceso per il frigo... Il nostro amico, se è un giovane camperista, ha peccato di inesperienza e di mancanza di ricerca di informazioni, perché come ho scritto io già 40 anni fa si raccomandava di saltare le soste in autostrada nella Francia del sud e nella Spagna fino a Barcellona e come leggo...non è cambiato niente ...purtroppo. Massimo
...
Massimo, nemmeno io mi sarei fermato in QUELLA situazione. Probabilmente proprio l'insicurezza della zona non mi porta a pensare di andarci (al di là del caldo estivo).
Il fatto è che si potrebbe (e dovrebbe) dare il proprio parere sulle cose senza giudizio (piuttosto consiglio o condivisione di idee) e, ancora di più, senza forme "irritanti". Il lessico italiano è talmente pieno di sinonimi e parole dallo stesso significato, ma con accezioni diverse, che è un attimo che l'uscita diventa "infelice".

A volte sembra che questo forum sia 95% deficienti e 5% saggi e competenti.

Un caro saluto.
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1704
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 11:43:02

Oltre a chiusure interne, ci sono regole da rispettare, che riducono molto la possibilità di furti notturni, se si sosta in autostrada mai scendere dal camper, tenere chiusi oscuranti, non si deve far capire chi compone
l' equipaggio, tutto ciò che è rubabile va nascosto in un posto difficilmente accessibile...ci si deve fermare per mangiare e dormire,  non si deve aver bisogno di altro, almeno fino al mattino, poi si può fare CS, scendere ma mai abbandonare totalmente il camper, almeno in uno si deve rimanere. Sono più di 40 anni, sempre dormito in qualsiasi autostrada, senza mai tentativi di furto, io mi metto sempre in zona TIR, lo considero il posto più sicuro, spesso li vi è pure la zona Camper.
...
Se hai dormito spesso in autostrada nel sud della Francia e non ti hanno aperto il camper sei stato molto fortunato. È risaputo che in quella zona ci sono bande di professionisti all’opera h24, anche io dormo spesso in autogrill (per gli stessi motivi elencati da Mimmo) ma quando passo dal sud della Francia mi fermo a dormire prima di Ventimiglia e poi se ne riparla in Spagna 
Benivan B100
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 12:02:15

Vorrei riraccontare cosa è successo a cinque equipaggi, soci del club al quale sono iscritto. Tornavano in comitiva tutti cinque dalla Spagna ed in un'area autostradale francese, quella grandiosa vicino al confine spagnolo, si sono fermati per la notte. Tre equipaggi con cane, due senza cane.

Al mattino, tutti cinque, si son ritrovati derubati. Senza sentire alcunché e senza che i cani dei tre equipaggi facessero un bau.

Giovanni
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2020
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 13:22:26
Io mi ci fermerei apposta,  non da solo  e armato.
Per il gusto di lasciarli li per terra, poi ripartirei. 
Visto che tanto la polizia lascia correre tutto...
Furio

Modificato da Furio59 il 16/07/2025 alle 13:23:51
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2748
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 13:55:06

...
Scrivi di non abbandonare il camper e hai ragione,ma loro ci dormivano non erano al bar!
CarloVa
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8932
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 14:09:08
In risposta al messaggio di Furio59 del 16/07/2025 alle 13:22:26

Io mi ci fermerei apposta,  non da solo  e armato. Per il gusto di lasciarli li per terra, poi ripartirei.  Visto che tanto la polizia lascia correre tutto...
Da oltre 30 anni frrequento la Francia.
Sicuramente il paese piu' accogliente con noi camperisti.
Trenta anni fa, la stessa situazione di adesso.
Mi sono sempre chiesto come sia possibile oggi, con tutte le tecnologie disponibili, telecamere in primis, non arrestare queste persone.
Per quanto ne so, la Gendarmerie francese ha fama di efficienza e di severita'.
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2025 alle: 14:12:18
In risposta al messaggio di salvatore del 16/07/2025 alle 14:09:08

Da oltre 30 anni frrequento la Francia. Sicuramente il paese piu' accogliente con noi camperisti. Trenta anni fa, la stessa situazione di adesso. Mi sono sempre chiesto come sia possibile oggi, con tutte le tecnologie disponibili, telecamere in primis, non arrestare queste persone. Per quanto ne so, la Gendarmerie francese ha fama di efficienza e di severita'.
Sai cosa? Sarei curioso di sapere se questo accade anche coi camperisti indigeni. In entrambi gli aspetti:
- i ladri ci entrano?
- la polizia sta a guardare?

Scusate la malizia, ma Andreotti docet.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link