In risposta al messaggio di elSandro del 06/01/2026 alle 23:47:57Posso chiedere i dettagli delle te volte in Italia?
A volte il furto avviene in posti che non te lo aspetti. Noi 3 volte in Italia di cui 1 con noi dentro. All'estero in posti noti come critici per fortuna niente, una volta dimenticato anche il camper aperto. Posto sbagliato nel momento sbagliato e sei a rischio.
In risposta al messaggio di Lebowski del 06/01/2026 alle 17:38:08Fortunatamente la Francia e' il paese piu' accogliente per noi camperisti.
Ricordano il rischio i cartelli posizionati in molti punti, ad esempio, della Corniche de L' Esterel. Ah, allora i divieti sono per il nostro bene...
In risposta al messaggio di salvatore del 07/01/2026 alle 10:46:56Per Pasqua 2024 lungo la Corniche (e non solo) non ho visto un solo parcheggio, spiazzo, ecc., dove non ci fosse divieto di sosta per i "camping car".
Fortunatamente la Francia e' il paese piu' accogliente per noi camperisti. Salvo situazioni particolari, e' possibile la sosta libera dappertutto. Possibilita' che si sfrutta poco, visto che in qualsiasi localita' di qualcheinteresse turistico e' disponibile un' area attrezzata a costi contenuti. Lungo la Corniche de l' EstereI ci sono alcuni punti panoramici. I cartelli avvisano di non lasciare oggetti nel veicolo anche per una breve sosta. L' ultima volta che sono passato (risale a qualche anno fa) era teoricamente possibile anche il pernottamento in libera, ovviamente da evitare. Non so se adesso ci sia il divieto.
In risposta al messaggio di Lebowski del 07/01/2026 alle 11:47:59Quindi non si puo' neanche sostare per una fotografia?
Per Pasqua 2024 lungo la Corniche (e non solo) non ho visto un solo parcheggio, spiazzo, ecc., dove non ci fosse divieto di sosta per i camping car.
In risposta al messaggio di mimmo69 del 07/01/2026 alle 09:26:57Prima volta altopiano di Asiago
Posso chiedere i dettagli delle te volte in Italia? Grazie.
In risposta al messaggio di salvatore del 07/01/2026 alle 12:06:16Sinceramente non saprei dirti: stavo andando da Saint Tropez a Cannes, quando ho visto l'indicazione della Corniche mi sono buttato invece di far caso a Waze
Quindi non si puo' neanche sostare per una fotografia?
In risposta al messaggio di Lebowski del 07/01/2026 alle 15:46:46La Corniche de l' Esterel e' sicuramente uno dei tratti piu' famosi della Costa Azzurra.
Sinceramente non saprei dirti: stavo andando da Saint Tropez a Cannes, quando ho visto l'indicazione della Corniche mi sono buttato invece di far caso a Waze e il ricordo che ho è quello: divieti, divieti e ancora divieti. Poi magari un angolino dove fermarsi a fare una foto c'è, io non ne ho fatte