CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Gropparello, complimenti al suo Sindaco.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 21/11/2008 alle: 16:54:00
Ho seguito tutta la vicenda sul parcheggio di Gropparello (posto peraltro da me visitato due anni fà con piacere), e mi sento in dovere di aprire un nuovo link perchè il primo "Gropparello una caduta di stile" non fà onore a questo posto e sopratutto a questo Sindaco con la S maiuscola. E' la prima volta che un rappresentante pubblico viene in mezzo a noi e partecipa apertamente alla discussione con volontà positiva. Complimenti! Come uscire da una situazione ingarbugliata alla grande! P.S. PER PESCHIERA DEL GARDA: sindaco impari! Saluto calorosamente il Sindaco di Gropparello e tutti quanti, Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="blue">
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 21/11/2008 alle: 23:03:18
Non servono alte parole per dire che condividoid="blue">id="size2">. [:)] Luigi
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 21/11/2008 alle: 23:50:37
e bravo il primo cittadino di gropparello
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 21/11/2008 alle: 23:59:37
P.S. PER PESCHIERA DEL GARDA: sindaco impari!id="size6">
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 22/11/2008 alle: 12:09:48
quote:Originally posted by peterpann
P.S. PER PESCHIERA DEL GARDA: sindaco impari!id="size6"> >
> Ragazzi... se facciamo la lista, facciamo notte! Ma forse non è del tutto vero... Mettiamola così: proviamo ad usare bene il nostro tempo ed a trarre qualche utile insegnamento da quanto accaduto? Sto riflettendo pubblicamente e QUINDI non polemizzo con nessuno in particolare. Lo dico prima, sperando che tutti coloro che mi leggono lo tengano bene a mente. Che cosa è successo stavolta di diverso dal solito?id="size3"> Ok: prima di tutto il sig. Sindaco s'è comportato benissimo. Siamo d'accordo! Però... ci sono un paio di dettagli non secondari. Primo: dal post era evidente che una piccola comunità locale rischiava un clamoroso auto-gol. Senza peraltro esserne informata. Mi sono premurato (perché Gropparello è nella mia provincia) di avvisare il comune con copia ad una significativa realtà economica ed imprenditoriale locale, che si giova della presenza dei camper. Quindi: importante incontrare un Sindaco con la S maiuscola, ma altrettanto importante che i camper in un certo luogo vengano percepiti come RISORSA e non come PROBLEMA (o addirittura minaccia...[B)] in certe zone). Peschiera del Garda, Baratti, Carrara (ed un po' tutta la Versilia, purtroppo), il Conero... non capiscono una cosa semplice semplice, che il Sindaco Armando Piazza ha immediatamente capito: i camper portano soldi. Dirò di più: spesso portano cultura del buon vivere, della corretta fruizione dei luoghi, specie se ambientalmente pregiati. Un camper, dopo un giorno o due di sosta, se ne va senza lasciare tracce del suo passaggio. Non si può dire lo stesso (ad esempio) del turismo delle seconde case. Ma anche degli alberghi... ho presente la colata di cemento che c'è a Stintino: a distanza di 3 anni dalla mia visita, sono ancora indignato adesso! Come per i Sindaci ostili ai camper, ci sono camperisti che le tracce le lasciano, purtroppo. Ma come per i Sindaci, per fortuna sono pochi. Se mi posso permettere qualche suggerimento, ecco: 1. è importante che ognuno sia portavoce del proprio modo d'intendere il camperismo presso le autorità locali. Se c'è qualche camperista di Peschiera, Numana, ecc. provi a far leggere al suo Sindaco il post di Gropparello. Spero che risulti istruttivo. 2. Ognuno di noi sa di avere un mezzo ingombrante e non proprio bellissimo. Se in determinate località non ci vogliono, non ostiniamoci a voler andare proprio lì a tutti i costi. Il bello del camper è proprio la libertà di scelta: ogni viaggio è una meta nuova. 3. Scegliamo la nostra meta anche tenendo presente la volontà più o meno forte d'accoglienza nei confronti di noi camperisti da parte di tutta la comunità locale (il Sindaco è SEMPRE rappresentanza dei cittadini). I ricorsi sono inutili e controproducenti, il più delle volte. Ma anche quando si vincono, non risolvono nulla. Se la presenza dei camper viene vissuta come un sopruso, non è da escludere il piccolo dispetto, il vandalismo, l'atto inconsulto... 4.In caso di problemi, sempre possibili, non limitiamoci a lamentaroci fra di noi. Nessun intento critico, ma se non mi fossi rivolto direttamente al Sindaco (bella forza, direte voi, conosci il territorio...), l'unico risultato certo sarebbe stato un improvviso calo nelle presenze dei camper. Inspiegabile, dato che COL per noi camperisti è molto popolare, ma non è certo il TG1 delle 20! S'accettano aggiunte, ma solo se costruttive. [:D] Stefano (ex Cordy) - Piacenza

Modificato da 1dic2risp il 22/11/2008 alle 12:11:36
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
IdeaLazise Camping and Village
IdeaLazise Camping and Village
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Previous Next
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 22/11/2008 alle: 17:04:22
collezionista, se aspettavi ancora un po' avresti visto il titolo cambiare, era già previsto...e così è stato [^] ciao gianni
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 22/11/2008 alle: 18:00:07
Forse non hai seguito la vicenda di Peschiera del Garda, leggiti tutto quello che è stato fatto, scritto da entrambi le parti (camperisti e sindaco) poi vedrai che cambi un attimo il tiro. Senza polemiche!
quote:Originally posted by 1dic2risp
quote:Originally posted by peterpann
P.S. PER PESCHIERA DEL GARDA: sindaco impari!id="size6"> >
> Ragazzi... se facciamo la lista, facciamo notte! Ma forse non è del tutto vero... Mettiamola così: proviamo ad usare bene il nostro tempo ed a trarre qualche utile insegnamento da quanto accaduto? Sto riflettendo pubblicamente e QUINDI non polemizzo con nessuno in particolare. Lo dico prima, sperando che tutti coloro che mi leggono lo tengano bene a mente. Che cosa è successo stavolta di diverso dal solito?id="size3"> Ok: prima di tutto il sig. Sindaco s'è comportato benissimo. Siamo d'accordo! Però... ci sono un paio di dettagli non secondari. Primo: dal post era evidente che una piccola comunità locale rischiava un clamoroso auto-gol. Senza peraltro esserne informata. Mi sono premurato (perché Gropparello è nella mia provincia) di avvisare il comune con copia ad una significativa realtà economica ed imprenditoriale locale, che si giova della presenza dei camper. Quindi: importante incontrare un Sindaco con la S maiuscola, ma altrettanto importante che i camper in un certo luogo vengano percepiti come RISORSA e non come PROBLEMA (o addirittura minaccia...[B)] in certe zone). Peschiera del Garda, Baratti, Carrara (ed un po' tutta la Versilia, purtroppo), il Conero... non capiscono una cosa semplice semplice, che il Sindaco Armando Piazza ha immediatamente capito: i camper portano soldi. Dirò di più: spesso portano cultura del buon vivere, della corretta fruizione dei luoghi, specie se ambientalmente pregiati. Un camper, dopo un giorno o due di sosta, se ne va senza lasciare tracce del suo passaggio. Non si può dire lo stesso (ad esempio) del turismo delle seconde case. Ma anche degli alberghi... ho presente la colata di cemento che c'è a Stintino: a distanza di 3 anni dalla mia visita, sono ancora indignato adesso! Come per i Sindaci ostili ai camper, ci sono camperisti che le tracce le lasciano, purtroppo. Ma come per i Sindaci, per fortuna sono pochi. Se mi posso permettere qualche suggerimento, ecco: 1. è importante che ognuno sia portavoce del proprio modo d'intendere il camperismo presso le autorità locali. Se c'è qualche camperista di Peschiera, Numana, ecc. provi a far leggere al suo Sindaco il post di Gropparello. Spero che risulti istruttivo. 2. Ognuno di noi sa di avere un mezzo ingombrante e non proprio bellissimo. Se in determinate località non ci vogliono, non ostiniamoci a voler andare proprio lì a tutti i costi. Il bello del camper è proprio la libertà di scelta: ogni viaggio è una meta nuova. 3. Scegliamo la nostra meta anche tenendo presente la volontà più o meno forte d'accoglienza nei confronti di noi camperisti da parte di tutta la comunità locale (il Sindaco è SEMPRE rappresentanza dei cittadini). I ricorsi sono inutili e controproducenti, il più delle volte. Ma anche quando si vincono, non risolvono nulla. Se la presenza dei camper viene vissuta come un sopruso, non è da escludere il piccolo dispetto, il vandalismo, l'atto inconsulto... 4.In caso di problemi, sempre possibili, non limitiamoci a lamentaroci fra di noi. Nessun intento critico, ma se non mi fossi rivolto direttamente al Sindaco (bella forza, direte voi, conosci il territorio...), l'unico risultato certo sarebbe stato un improvviso calo nelle presenze dei camper. Inspiegabile, dato che COL per noi camperisti è molto popolare, ma non è certo il TG1 delle 20! S'accettano aggiunte, ma solo se costruttive. [:D] Stefano (ex Cordy) - Piacenza
>
>
17
Gropparello
Gropparello
21/11/2008 20
Inserito il 23/11/2008 alle: 10:51:29
Scusate se intervengo. Non so cosa sia accaduto a Peschiera ma, credetemi sulla parola, di errori in giro se ne fanno tutti e noi Amministratori anche di più del normale. Certe volte prendiamo decisioni che si pensano corrette e invece si rivelano sbagliate. Se ciascuno però segnala a chi di dovere questi errori e suggerisce (MAGARI!!!!) anche qualche idea o soluzione per correggere e migliorare, allora si fa un emorme passo in avanti e si riesce, insieme, a cambiare le cose, magari poco e anche se solo di un pochino ne vale la pena lo stesso. P.S. ricevere dei complimenti dopo aver fatto un errore è una delle cose migliori che possano capitare. Grazie id="blue">
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 23/11/2008 alle: 14:25:01
quote:Originally posted by Gropparello
Scusate se intervengo. Non so cosa sia accaduto a Peschiera ma, credetemi sulla parola, di errori in giro se ne fanno tutti e noi Amministratori anche di più del normale. Certe volte prendiamo decisioni che si pensano corrette e invece si rivelano sbagliate. Se ciascuno però segnala a chi di dovere questi errori e suggerisce (MAGARI!!!!) anche qualche idea o soluzione per correggere e migliorare, allora si fa un emorme passo in avanti e si riesce, insieme, a cambiare le cose, magari poco e anche se solo di un pochino ne vale la pena lo stesso. P.S. ricevere dei complimenti dopo aver fatto un errore è una delle cose migliori che possano capitare. Grazie id="blue"> >
> caro gropparello (se non ti firmi con un nome ti devo chiamare col nick, peraltro, come detto, molto simpatico) di peschiera devi sapere qualcosa di più, per capire cosa può esserci agli antipodi del rapporto camper/amministrazioni https://www.camperonline.it/for... leggi e capirai che qui non si tratta dì "errori" in buona fede ma, qui sì, questione di stile e capacità di rapporti...... tutt'altra cosa quindi, anzi, una cosa mai vista... ciao gianni [:)] p.s. scusa se non ho l'approccio di altri (sig.sindaco...o darti del lei), qui penso che tu sia un collega di col, inoltre sono consigliere comunale da 13 anni e so bene che i sindaci dei piccoli comuni sono persone come noi....con qualche responsabilità in più, al limite [;)]

Modificato da gi di Geff il 23/11/2008 alle 17:10:54
17
Gropparello
Gropparello
21/11/2008 20
Inserito il 23/11/2008 alle: 18:16:47
quote:Originally posted by gi di Geff
quote:Originally posted by Gropparello
Scusate se intervengo. >
> caro gropparello (se non ti firmi con un nome ti devo chiamare col nick, peraltro, come detto, molto simpatico) di peschiera devi sapere qualcosa di più, per capire cosa può esserci agli antipodi del rapporto camper/amministrazioni https://www.camperonline.it/for... leggi e capirai che qui non si tratta dì "errori" in buona fede ma, qui sì, questione di stile e capacità di rapporti...... tutt'altra cosa quindi, anzi, una cosa mai vista... ciao gianni [:)] p.s. scusa se non ho l'approccio di altri (sig.sindaco...o darti del lei), qui penso che tu sia un collega di col, inoltre sono consigliere comunale da 13 anni e so bene che i sindaci dei piccoli comuni sono persone come noi....con qualche responsabilità in più, al limite [;)]
>
> ho appena letto qualche parte del forum che mi hai indicato ma appena ho un attimo leggo meglio il tutto. Naturalmente per il tu non c'è problema e personalmente ho il vizio di usarlo anche nei rapporti quotidiani. Mi fa piacere poi leggere che ti impegni per il tuo Comune, come sai bene nelle Amministrazioni locali c'è tanto bisogno di impegno e ... di tanto "sale in zucca". Ciao. Armandoid="blue">id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link