CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Gropparello smemorata... ma un Sindaco...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 177
17
isauri
isauri
26/03/2008 1456
Inserito il 18/11/2008 alle: 23:23:18
scusate il ritardo, devo a tutti una precisazione: ho pagato 10 euro anche io. C'è stato un piccolo malinteso con Antonella ma posso confermare che, a parte agli svizzeri) hanno proprio chiesto 10 euro a tutti. Se mai fosse utile, sottolineo il mio accordo con la protesta. Togliere il pezzo di nylon è di per se grave, "condonare" arbitrariamente importi chiesti a qualcuno perchè residente in Svizzera rende ancora più sgradevole la questione. Mi piacerebbe vedere chiaramente la differenza fra i comuni che OFFRONO servizi "organizzati" che pago con piacere ed i venditori di triglie (che fanno il prezzo a seconda del pesce che prendono)
Amon
Amon
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 00:38:50
Salve. Mi permetto di intervenire per fornirvi qualche indicazione -per così dire- tecnica di modo che possiate meglio indirizzare le vostre rimostranze e le eventuali richieste di rimborso. In primo luogo osservo che il biglietto che qualcuno ha postato, e che immagino sia stato trovato sul parabrezza di uno dei vostri camper, non reca alcun numero di targa. Probabilmente chi ha postato la scansione di quel biglietto l'ha cancellata per tutelare la propria privacy, ma se così non fosse quel biglietto varrebbe zero. In secondo luogo, quel biglietto reca la firma nientemeno che del Segretario Comunale di Gropparello. Il Segretario Comunale non è un Operatore di Polizia Stradale: non può quindi redigere atti inerenti a tale materia, nemmeno se si tratta di quello che viene impropriamente definito avviso mache in realtà è un preavviso di accertamento di violazione al Cd Codice della Strada. La sua carenza di legittimazione renderebbe comunque nullo, in ogni caso, non solo il biglietto ma anche tutti gli atti che da tale biglietto dovessero derivare. In terzo luogo, l'articolo che si contesterebbe violato è l'art. 6 del CdS, che c'entra in un caso del genere come i cavoli a merenda. Qui si sarebbe trattato, al massimo, della violazione dell'art. 157 del DLgs 285/92, ovvero del Codice della Strada, che è l'unico articolo che parla di sosta con limitazione temporale e/o a pagamento. Il citato articolo 6, tra l'altro, è quello che attribuisce al Prefetto il potere d'ordinanza sulle strade extraurbane. Ordinanze, sia chiaro, che magari in un caso del genere (trattandosi di un cimitero ovviamente sarà fuori dal centro abitato) sarebbero comunque fatte rispettare dagli Operatori del Comune (leggasi Agenti di Polizia Locale o anche Ausiliari del Traffico, non certo Segretari Comunali, Sindaci, Ufficiali d'Anagrafe o di Stato Civile e chiunque altro inclusi i cantonieri dei Comuni). In pratica: l'articolo 6 legittima la segnaletica apposta dall'Ente sovracomunale, ma la Norma che si deve contestare rimane comunque quella che si è violata. In quarto luogo, l'importo della sanzione pecuniaria "minacciata" non è esatto. Il biglietto infatti dice: Euro 35,00, mentre la sanzione pecuniaria prevista dall'art. 157 del cd CdS è di Euro 36,00. Anche questa costituirebbe causa di annullabilità dell'eventuale verbale che qualche buontempone dovesse avere la sfrontatezza di notificarvi. La foto che avete scattato e le testimonianze di tutti voi che avete vissuto la faccenda sarebbero poi la ciliegina sulla torta qualora voleste proporre un ricorso avverso un eventuale verbale. Ciò premesso, non essendo Cittadino di Gropparello e non essendo quindi parte in causa, mi permetto di dare una mia personale lettura dei fatti, essendo io a mia volta Agente di Polizia Locale ma anche, e qui dentro soprattutto, camperista. Nei piccoli Comuni, ma a volte anche in quelli grandi, può accadere che in giornate di superlavoro qualche dettaglio sfugga. Qui potrebbe effettivamente essere successo che chi ha presidiato il locale cimitero nelle "giornate dei morti" abbia dimenticato, a fine giornata, di rimuovere il sacco nero messo a temporanea copertura della segnaletica. E' una cosa fastidiosa, ma può accadere. Così come può accadere, e secondo me questo è poi accaduto, che il medesimo distratto tornando in luogo la settimana successiva abbia notato che il sacco nero era ancora lì dove l'aveva messo. Però poi per ottusità, per imperizia, per eccesso di zelo, per l'effetto di una digestione complessa... ha comunque lasciato sui vostri parabrezza quel biglietto. Il quale biglietto è a sua volta un pessimo esempio di Pubblica Amministrazione, visto che vi sono contenuti dati, riferimenti normativi e finanche un sottoscrittore che, come direbbe l'attualmente Onorevole Di Pietro, non c'azzecca niente. D'altra parte il Segretario Comunale il Codice della Strada lo sente nominare, ma al massimo lo avrà studiato quando conseguì la patente di guida e non in maniera tanto approfondita: qualcuno anni addietro lo avrà approntato e lui, confidando nella competenza di chi glie lo propose, continua a sottoscriverlo. Considerate che allo stato attuale non è ancora possibile proporre alcun ricorso, non essendo stato redatto altro che un foglietto irrituale (il preavviso di accertamento NON è previsto dal cd Codice della Strada); per ricorrere c'è bisogno di un verbale di accertamento notificato. Io suggerirei invece di scrivere garbatamente al Sig. Sindaco del Comune di Gropparello, di esporgli le vostre giuste rimostranze ed anche le richieste di rimborso. Vedrete che non avrà alcuna difficoltà a confermarvi che non solo la sua Amministrazione non intende notificarvi alcun verbale, ma che vi attende presto a Gropparello, ospiti del Comune nell'area di parcheggio, per scusarsi personalmente con ciascuno e per restituire a chi lo ha già fatto le somme ingiustamente versate per quella giornata di sosta. Così stavolta vengo anch'io che a Gropparello mi riprometto sempre di andare ma finisce sempre che mi dirottano altrove. Tanto al tizio che ha recapitato i biglietti, state certi, avrà già fatto una profonda lavata di capo, e mi sa che se viene qui nel forum ne farà una anche al Segretario Comunale. Buoni Km a tutti. Amon/Riccardo
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/11/2008 alle: 08:20:20
Grazie a Riccardo del suo intervento chiarissimo: A quest punto dopo il chiarimento diIsauri restachiaro che tutti hanno pagato la stessa cifra, perciò è doveroso ritirare tale rimostranza. Non voglio io, come penso gli altri ,il rimborso, ma delle sentite scuse quelle volentieri! Luca
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 19/11/2008 alle: 09:21:25
Il foglio che era sul parabrezza l'ho messo io!!!! Il numero di targa c'era ma l'ho cancellato. Un'altra cosa, io ho pagato perche' c'era il foglio sul parabrezza, o paghiamo tutti o nessuno!![}:)][}:)][}:)] Sono dovuto andare in posta, fatta la fila, pagata una ulteriore tassa di 1,10€ e adesso cosa capisco???????????????? che facevo bene a fottermene e a non pagare perche' comunque non manderebbero multe o ammende????? Anche questa cosa il comune dovra' spiegarla.........id="size4">

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 19/11/2008 alle: 09:51:00
In aprile a me è successa una cosa molto simile (stesso comune ma parcheggio vicino, stesso cartello nascosto da telo nero, ecc.) ma dopo aver telefonato in comune e scritto al Sindaco (se interessa posso riportarvi l'intero "romanzo epistolare") raccontando l'accaduto, questi mi ha risposto rassicurandomi che non avrei dovuto pagare niente. Ho pensato ad una casuale lacuna organizzativa (cartello coperto da sacco nero non rimosso per dimenticanza), ma ora mi viene il dubbio che ci marcino un pò sopra: non è che per caso vogliano rendere accattivante l'uso di aree comunali facendole credere gratuite, per poi procedere in un secondo momento alla raccolta dell'obolo...con la minaccia della sanzione!...il dubbio è legittimo, non trovate?
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/11/2008 alle: 11:10:56
oppure i dipendenti comunali son afflitti da dimenticanza cronica: che maligni che siete![:D][:D][:D] si fa per sdrammatizzare Attendiamo fiduciosi il sindaco...[;)]
17
Il Pastore
Il Pastore
04/02/2008 232
Inserito il 19/11/2008 alle: 15:25:22
resma2 Posted - 19/11/2008 : 09:21:25 Un'altra cosa, io ho pagato perche' c'era il foglio sul parabrezza, o paghiamo tutti o nessuno!! Sono dovuto andare in posta, fatta la fila, pagata una ulteriore tassa di 1,10€ e adesso cosa capisco???????????????? che facevo bene a fottermene e a non pagare perche' comunque non manderebbero multe o ammende????? Anche questa cosa il comune dovra' spiegarla.........id="blue"> SI, FORSE E' MEGLIO CHE IL COMUNE DI GROPPARELLO CI FACCIA SAPERE QUALCOSA IN MERITO............
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 19/11/2008 alle: 18:22:33
quote:Originally posted by Il Pastore SI, FORSE E' MEGLIO CHE IL COMUNE DI GROPPARELLO CI FACCIA SAPERE QUALCOSA IN MERITO............ >
> Il sig. Sindaco mi ha scritto, stasera. Sta mettendo a punto una risposta e sta cercando di capire come fare per postarla. Mi sono offerto di trascriverla (dietro modico compenso... [;)]). Posso citare l'inizio della missiva rivolta a me, davvero troppo lunga (ma bella) per essere trascritta integralmente. Inoltre, a parte il fatto che è diretta a me (quindi non risponde a Voi), non ho il permesso per divulgarla: > Nei giorni scorsi ero a Roma per lavoro e l'Ufficio tributi del mio > Comune mi ha contattato lunedì per espormi il disguido che sì è > purtroppo creato nel fine settimana appena trascorso. Per il disguido > e i disagi conseguenti voglio aggiungere a quelle dei dipendenti del > Comune anche le mie scuse personali. Continuo a consigliare di dar tempo al tempo. Una risposta ufficiale è solo questione di giorni ed a tutto verrà (presumibilmente) data una risposta adeguata e quindi soluzione agli eventuali problemi causati. La spiegazione che mi è stata data è semplice e plausibile. Denota una notevolissima sensibilità nei confronti di noi camperisti: conciliare le esigenze dei locali di onorare i loro morti, garantendo comunque uno spazio per parcheggiare a noi camperisti. Quante volte abbiamo dovuto abbandonare una mèta prescelta, perché al posto dell'area attrezzata abbiamo trovato:
  • Un mercato
  • zingari
  • baracconi/festa paesana...
Magari, trovare OVUNQUE amministrazioni così sensibili nei nostri confronti... Ciao. Stefano

Modificato da 1dic2risp il 19/11/2008 alle 18:23:41
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 19/11/2008 alle: 21:34:45
Sta succedendo quello che mi aspettavo e che avevo preannunciato. Il sindaco di Gropparello chiarirà che tutto è stato dovuto a plurime sbadataggini di qualche dipendente, o anche a comportamenti "leggeri" di qualche addetto o volontario/ausiliario. Io ci credo, anche perchè conosco bene le situazioni organizzative dei piccoli comuni, dove il Sindaco non sempre può "sapere" tutto. Come aveva visto bene il nostro collega "vigile" tutto si ridurrà a poca cosa (salvo far capire bene al segretario comunale che. con le sue responsabilità e le relative prebende, non dovrebbe fare circolare strani fogli con la sua firma) Purtroppo non tutti i comuni (e amministratori) sono come Gropparello ciao gianni
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 19/11/2008 alle: 22:09:56
Anche a me il sindaco ha risposto, ma non posso postsre la risposta. Si scusa per l'accaduto e prenderà tutti i suggerimenti scaturiti dal 3d come tali. [;)]
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 19/11/2008 alle: 22:24:54
beh, a questo punto almeno per la curiosità, speriamo che qualcuno, o il sindaco, posti una risposta...non capisco questa sorta di riservatezza, non mi sembra che sia niente di personale, ormai ciao gianni
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/11/2008 alle: 01:57:42
Bello, si sta risolvendo nel migliore dei modi...un applauso al Sindaco per aver preso in mano la penna ed essersi scusato! Propongo che i partecipanti al raduno in oggetto spendano la cifra che avranno di ritorno dal Comune in quel di Gropparello; penso sia un modo giusto di restituire la gentilezza ricevuta! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
pxcanal
pxcanal
23/05/2008 13
Inserito il 20/11/2008 alle: 10:56:45
Ciao a tutti, anch'io ero a Gropparello. Ho mandato martedì scorso una email al sindaco.Ecco la risposta completa: "Buon giorno a tutti, sono Armando Piazza e sono il Sindaco pro tempore del Comune di Gropparello. Nei giorni scorsi ero a Roma per lavoro e l'Uffcio tributi del mio Comune mi ha contattato lunedì per espormi il disguido che sì è purtroppo creato nel fine settimana appena trascorso. Per il disguido e i disagi conseguenti voglio aggiungere a quelle dei dipendenti del Comune anche le mie scuse personali. Al mio rientro ho avuto però modo di leggere le mail pervenute in Comune e quando pubblicato su https://www.camperonline.it/for... e di verificare meglio quanto accaduto. Pur nel rispetto delle convinzioni altrui (su alcune delle quali in verità preferisco non soffermarmi trovandole inopportune, idiote e prive di qualsiasi buon senso) vorrei cercare di precisare meglio quanto accaduto in merito al parcheggio a pagamento e, se possibile, togliere anche i dubbi in merito all'incasso della somma dovuta per la sosta dei camper da parte del dipendente regolarmente e appositamente incaricato. 1) in occasione della ricorrenza dei Santi avevo predisposto una Ordinanza di divieto di parcheggio per i camper su una delle due aree normalmente adibite a sosta camper e pulman. Tale Ordinanza nelle mie intenzioni tendeva a far si che, sia i turisti che i residenti, nella giornata del 1 novembre avrebbero potuto trovare uno spazio di sosta seppure di capienza ridotta. Nei giorni successivi il dipendente - che è normalmente incaricato degli incassi - nel togliere il cartello di divieto di parcheggio per i camper che era stato istallato a seguito dell'Ordinanza ha dimenticato di rimovere anche il telo che copriva la tariffa anch'esso apposto per tale occasione. 2) nel weekend successivo (8/11) il personale addetto alla viabilità essendo impegnato nella regolamentazione dell'afflusso delle auto in occasione del II Rally delle Miniere non ha potuto recarsi ai parcheggi e pertanto nessun camperista ha pagato alcunchè nè ha ricevuto alcun avviso l'avviso di mancato pagamento. 3) nel weekend appena concluso il dipendente si è accorto di aver dimenticato di togliere il telo provvisorio che copriva la tariffa della zona di sosta "incriminata" e che aveva valenza solo per il weekend del 1 novembre come previsto dalla sopra citata Ordinanza. Alle ore 9,15 di domenica mattina (indossando il giubbino del Comune di Gropparello con la scritta ausiliario del traffico) ha provveduto a togliere i nastri adesivi e il telo di copertura del cartello del parcheggio "superiore". 4) i pagamenti eseguiti domenica sono stati complessivamente 10 e tutti hanno pagato 10 euro come da ricevuta consegnata a tutti coloro che hanno pagato. Gli avvisi lasciati sul parabrezza dei camper di coloro che erano assenti sono stati 14 e al Comune sono stati già evidenziati diversi pagamenti eseguiti. Anche il camperista svizzero si è gentilmente informato in Comune e avendo ottenuto gli estremi del c/c del Comune provvederà al pagamento. 5) salvo Ordinanze contingenti e urgenti emesse dal Comune i parcheggio dei pulman e dei camper sono sempre a pagamento e le tariffe sono di 20 euro giorno per pulman e 10 euro a weekend per i camper. Non sono previsti sconti, promozioni nè si tiene conto dell'alta o della bassa stagione. 6) da quando è stato introdotta la zona a pagamento abbiamo ospitato diverse centinaia di camper senza alcuna contestazione e ad oggi non è in corso alcun contenzioso. Naturalmente tutto quanto telefonicamente riferito ai dipendenti Comunali e quanto ho avuto il piacere di leggere sia dalle mail che dai commenti pubblicati sul Vostro sito è stato da me interpretato come suggerimento su come migliorare ed evitare il ripetersi di errori; nel ringraziarvi assicuro che prenderemo buona nota di tutti i Vostri consigli. A coloro invece che non hanno mai sbagliato nella loro vita e che sanno solo polemizzare voglio assicurare che le "magie" non sono in grado di farle ma che i caffè preferisco offrirli anzichè riceverli in regalo e che per le cene vale lo stesso discorso, se non altro in tale modo posso decidere le mie frequentazioni. Vi assicuro inoltre che lo stesso vale per i dipendenti del mio Comune e per ciascun compenente della mia Giunta. Sperando di aver chiarito il disguido che involontariamente abbiamo creato e scusandomi ancora per il disagio arrecato porgo i miei più codiali daluti. Armando Piazza (Sindaco di Gropparello)"
19
Trisky Blues
Trisky Blues
14/11/2006 389
Inserito il 20/11/2008 alle: 11:24:03
Le cose si stanno sistemando per il meglio. Spesso, anche perchè "perseguitati", si tende a cedere all'impulso di reazioni eccessive, ...ma a volte, nel nostro cammino, troviamo anche persone ragionevoli che colgono l'occasione per ricavare dagli errori spunti per migliorare. Se poi ciò avviene da parte di chi amministra le comunità in cui viviamo mi fa ancora più piacere.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/11/2008 alle: 12:20:39
quote:Originally posted by pxcanal
Ciao a tutti, anch'io ero a Gropparello. Ho mandato martedì scorso una email al sindaco.Ecco la risposta completa: "Buon giorno a tutti, sono Armando Piazza e sono il Sindaco pro tempore del Comune di Gropparello. Nei giorni scorsi ero a Roma per lavoro e l'Uffcio tributi del mio Comune mi ha contattato lunedì per espormi il disguido che sì è purtroppo creato nel fine settimana appena trascorso. Per il disguido e i disagi conseguenti voglio aggiungere a quelle dei dipendenti del Comune anche le mie scuse personali. Al mio rientro ho avuto però modo di leggere le mail pervenute in Comune e quando pubblicato su https://www.camperonline.it/for... e di verificare meglio quanto accaduto. Pur nel rispetto delle convinzioni altrui (su alcune delle quali in verità preferisco non soffermarmi trovandole inopportune, idiote e prive di qualsiasi buon senso) vorrei cercare di precisare meglio quanto accaduto in merito al parcheggio a pagamento e, se possibile, togliere anche i dubbi in merito all'incasso della somma dovuta per la sosta dei camper da parte del dipendente regolarmente e appositamente incaricato. 1) in occasione della ricorrenza dei Santi avevo predisposto una Ordinanza di divieto di parcheggio per i camper su una delle due aree normalmente adibite a sosta camper e pulman. Tale Ordinanza nelle mie intenzioni tendeva a far si che, sia i turisti che i residenti, nella giornata del 1 novembre avrebbero potuto trovare uno spazio di sosta seppure di capienza ridotta. Nei giorni successivi il dipendente - che è normalmente incaricato degli incassi - nel togliere il cartello di divieto di parcheggio per i camper che era stato istallato a seguito dell'Ordinanza ha dimenticato di rimovere anche il telo che copriva la tariffa anch'esso apposto per tale occasione. 2) nel weekend successivo (8/11) il personale addetto alla viabilità essendo impegnato nella regolamentazione dell'afflusso delle auto in occasione del II Rally delle Miniere non ha potuto recarsi ai parcheggi e pertanto nessun camperista ha pagato alcunchè nè ha ricevuto alcun avviso l'avviso di mancato pagamento. 3) nel weekend appena concluso il dipendente si è accorto di aver dimenticato di togliere il telo provvisorio che copriva la tariffa della zona di sosta "incriminata" e che aveva valenza solo per il weekend del 1 novembre come previsto dalla sopra citata Ordinanza. Alle ore 9,15 di domenica mattina (indossando il giubbino del Comune di Gropparello con la scritta ausiliario del traffico) ha provveduto a togliere i nastri adesivi e il telo di copertura del cartello del parcheggio "superiore". 4) i pagamenti eseguiti domenica sono stati complessivamente 10 e tutti hanno pagato 10 euro come da ricevuta consegnata a tutti coloro che hanno pagato. Gli avvisi lasciati sul parabrezza dei camper di coloro che erano assenti sono stati 14 e al Comune sono stati già evidenziati diversi pagamenti eseguiti. Anche il camperista svizzero si è gentilmente informato in Comune e avendo ottenuto gli estremi del c/c del Comune provvederà al pagamento. 5) salvo Ordinanze contingenti e urgenti emesse dal Comune i parcheggio dei pulman e dei camper sono sempre a pagamento e le tariffe sono di 20 euro giorno per pulman e 10 euro a weekend per i camper. Non sono previsti sconti, promozioni nè si tiene conto dell'alta o della bassa stagione. 6) da quando è stato introdotta la zona a pagamento abbiamo ospitato diverse centinaia di camper senza alcuna contestazione e ad oggi non è in corso alcun contenzioso. Naturalmente tutto quanto telefonicamente riferito ai dipendenti Comunali e quanto ho avuto il piacere di leggere sia dalle mail che dai commenti pubblicati sul Vostro sito è stato da me interpretato come suggerimento su come migliorare ed evitare il ripetersi di errori; nel ringraziarvi assicuro che prenderemo buona nota di tutti i Vostri consigli. A coloro invece che non hanno mai sbagliato nella loro vita e che sanno solo polemizzare voglio assicurare che le "magie" non sono in grado di farle ma che i caffè preferisco offrirli anzichè riceverli in regalo e che per le cene vale lo stesso discorso, se non altro in tale modo posso decidere le mie frequentazioni. Vi assicuro inoltre che lo stesso vale per i dipendenti del mio Comune e per ciascun compenente della mia Giunta. Sperando di aver chiarito il disguido che involontariamente abbiamo creato e scusandomi ancora per il disagio arrecato porgo i miei più codiali daluti. Armando Piazza (Sindaco di Gropparello)" >
> [:(]
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 20/11/2008 alle: 12:38:35
[?] personalmente giudizio neutro al plauso per le scuse incondizionate e la ripetuta disponibilità verso i V.R. (un sindaco che rispetta le regole e le indicazioni legislative!) fanno da contrappeso alcune "spigolature polemiche" che, da amministratore pubblico, poteva evitare.... (inoltre non ha chiarito le anomalie formali, articoli richiamati, firma del segretario.....) altrettanto corretto mi sembra richiamare che alcuni di noi potevano evitare posizioni preconcette e valutazioni sopra le righe prima che la controparte si dichiarasse (o non lo facesse in tempo debito) comunque tutto è bene...... ciao gianni
17
Il Pastore
Il Pastore
04/02/2008 232
Inserito il 20/11/2008 alle: 13:48:23
[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/11/2008 alle: 14:28:44
Non essendo stato parte in causa, ma solo un semplice spettatore che ha seguito la vicenda da una scrivania, posso dire che personalmente ho apprezzato molto l'impegno che il Sig. Sindaco ha messo nel capire prima e dirimere la faccenda, non tanto però la conclusione. Mi sento di aggiungere per questo un pizzico di rammarico nel notare che lo sbaglio iniziale (cartello lasciato coperto), seppur logicamente comprensibile e non condannabile, sia stato risolto con l'obbligo al pagamento del parcheggio, non tanto per chi era presente ed inevitabile, ma per chi, come il camperista svizzero, ha dovuto o dovrà regolare la sanzione in posta, con tanto di aggravio di coda e tassa postale. Io avrei sporto le scuse (come giustamente ha fatto!) e chiuso lì, almeno con chi non aveva ancora pagato, soprattutto con il camperista svizzero che si era prontamente informato e gli era stato detto per telefono di lasciare perdere. Dire:
quote:"Non sono previsti sconti, promozioni nè si tiene conto dell'alta o della bassa stagione.">
> lo trovo non corretto, senza tener conto dell'errore iniziale che ha indotto a non pagare, errore che oggettivamente è da parte dell'amministrazione, è un sistema che semplicemente non condivido, senza però giudicare.
quote:Originally posted by tiga
Tengo poi a precisare che io il versamento sul conto corrente postale non l'ho fatto e non lo faccio neanche, poichè abitando in svizzera dovrei comunque recarmi in italia per pagare e quindi se proprio vogliono i soldi mi dovranno fare la multa e spedirmela a casa. ..., certo è che un pò più di onesta e correttezza non farebbero male e renderebbero tutto più semplice e pacifico. >
> Per tiga mi sento di scusarmi, sia come camperista, che come italiano e se vuole, mi rendo disponibile a pagargli io il bollettino, sempre che accetti via mail di spedirmi il bollettino. A prescindere dalle colpe e dai colpevoli, mi sembra totalmente ingiusto il comportamento verso il turista straniero che si trova nel mezzo della disavventura. Bye Maurizio

Modificato da maurito54 il 20/11/2008 alle 14:30:10
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/11/2008 alle: 14:29:30
Si ha scritto un mare di parole, come sindaco non ha saputo evitare qualche nota polemica ma in fin dei conti ha fatto cassa, che in fondo era lo scopo principe di tutta la faccenda... Non discuto che ci sia l'area, che sia bella o no, che il pagamento sia congruo, che ci siano posti dove si sta peggio...dico solo che ha ammesso l'errore ma non ha saputo restituire quello che è stato percepito ingiustamente! Non me ne intendo di leggi e normative da citare articoli ma solitamente quando viene messa una nuova segnaletica non è mai attiva da subito...in una strada ove si pone un nuovo cartello non si prende il libretto e si iniziano ad apporre le multe immediatamente... Mai vista una cosa del genere... L'incaricato comunale ha omesso di togliere la mascheratura al segnale, dal momento che se n'è accorto doveva prendere i numeri di targa dei presenti ed esonerarli dal pagamento fino a quando lasciavano lo spiazzo... Se io lascio il mezzo in un parcheggio libero e torno il giorno dopo perchè dovrei pagare? Perchè il comune si è dimenticato o perchè l'incaricato aveva altro da fare? Questo non è codice della strada ed il sindaco lo sa...peccato che con un bel giro di parole preferisca trarre dall'accaduto suggerimenti si ma sotto sotto intaschi anche la somma di denaro che ha saputo, con l'inganno, far pagare a chi in buona fede vede nella persona dotata di giubbino e blocchetto, la legge... Non è un bel biglietto da visita per il Comune di Gropparello, discorsi a parte sul sistema di intimorire (vi segnalo ai vigili ecc...) che può essere una decisione personale (anche se rimane grave)del dipendente, il Signor Sindaco poteva quantomeno offrire una sosta riparativa gratuita (essendo altrimenti difficile far figurare l'uscita di cassa senza prendere provvedimenti) a chi "ingenuamente" ha pagato... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/11/2008 alle: 14:32:30
quote:Originally posted by maurito54
Non essendo stato parte in causa, ma solo un semplice spettatore che ha seguito la vicenda da una scrivania, posso dire che personalmente ho apprezzato molto l'impegno che il Sig. Sindaco ha messo nel capire prima e dirimere la faccenda, non tanto però la conclusione. Mi sento di aggiungere per questo un pizzico di rammarico nel notare che lo sbaglio iniziale (cartello lasciato coperto), seppur logicamente comprensibile e non condannabile, sia stato risolto con l'obbligo al pagamento del parcheggio, non tanto per chi era presente ed inevitabile, ma per chi, come il camperista svizzero, ha dovuto o dovrà regolare la sanzione in posta, con tanto di aggravio di coda e tassa postale. Io avrei sporto le scuse (come giustamente ha fatto!) e chiuso lì, almeno con chi non aveva ancora pagato, soprattutto con il camperista svizzero che si era prontamente informato e gli era stato detto per telefono di lasciare perdere. Dire:
quote:"Non sono previsti sconti, promozioni nè si tiene conto dell'alta o della bassa stagione.">
> lo trovo non corretto, senza tener conto dell'errore iniziale che ha indotto a non pagare, errore che oggettivamente è da parte dell'amministrazione, è un sistema che semplicemente non condivido, senza però giudicare.
quote:Originally posted by tiga
Tengo poi a precisare che io il versamento sul conto corrente postale non l'ho fatto e non lo faccio neanche, poichè abitando in svizzera dovrei comunque recarmi in italia per pagare e quindi se proprio vogliono i soldi mi dovranno fare la multa e spedirmela a casa. ..., certo è che un pò più di onesta e correttezza non farebbero male e renderebbero tutto più semplice e pacifico. >
> Per tiga mi sento di scusarmi, sia come camperista, che come italiano e se vuole, mi rendo disponibile a pagargli io il bollettino, sempre che accetti via mail di spedirmi il bollettino. A prescindere dalle colpe e dai colpevoli, mi sembra totalmente ingiusto il comportamento verso il turista straniero che si trova nel mezzo della disavventura. Bye Maurizio
>
> Apprezzo la celere risposta del sindaco, ma Quoto l'amarezza per la sottile vena polemica del sindaco.[:(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link