CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Gropparello smemorata... ma un Sindaco...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 177
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 20/11/2008 alle: 14:45:36
Complimenti al Sindaco per essersi confrontato con i cittadini. Pero' se il cartello era COPERTO, nulla deve e puo' pretendere in termini economici, se restituisse i soldi a chi li ha versati dimostrerebbe una grande coerenza con il suo mandato di Primo Cittadino elevando la signorilita' (gia' alta) dei suoi concittadini che lo hanno chiamato a rappresentarli. Stigmatizzo gli "emissari di sentenze gratuite" e coloro che esprimendosi incivilmente concorrono ad abbassare la percezione di civilta' che la gente ha nei confronti dei camperisti. Ciao Giulio
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/11/2008 alle: 14:53:25
quote:Originally posted by PinkPauly
Si ha scritto un mare di parole, come sindaco non ha saputo evitare qualche nota polemica ma in fin dei conti ha fatto cassa, che in fondo era lo scopo principe di tutta la faccenda... Non discuto che ci sia l'area, che sia bella o no, che il pagamento sia congruo, che ci siano posti dove si sta peggio...dico solo che ha ammesso l'errore ma non ha saputo restituire quello che è stato percepito ingiustamente! Non me ne intendo di leggi e normative da citare articoli ma solitamente quando viene messa una nuova segnaletica non è mai attiva da subito...in una strada ove si pone un nuovo cartello non si prende il libretto e si iniziano ad apporre le multe immediatamente... Mai vista una cosa del genere... L'incaricato comunale ha omesso di togliere la mascheratura al segnale, dal momento che se n'è accorto doveva prendere i numeri di targa dei presenti ed esonerarli dal pagamento fino a quando lasciavano lo spiazzo... Se io lascio il mezzo in un parcheggio libero e torno il giorno dopo perchè dovrei pagare? Perchè il comune si è dimenticato o perchè l'incaricato aveva altro da fare? Questo non è codice della strada ed il sindaco lo sa...peccato che con un bel giro di parole preferisca trarre dall'accaduto suggerimenti si ma sotto sotto intaschi anche la somma di denaro che ha saputo, con l'inganno, far pagare a chi in buona fede vede nella persona dotata di giubbino e blocchetto, la legge... Non è un bel biglietto da visita per il Comune di Gropparello, discorsi a parte sul sistema di intimorire (vi segnalo ai vigili ecc...) che può essere una decisione personale (anche se rimane grave)del dipendente, il Signor Sindaco poteva quantomeno offrire una sosta riparativa gratuita (essendo altrimenti difficile far figurare l'uscita di cassa senza prendere provvedimenti) a chi "ingenuamente" ha pagato... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple"> >
> hai colto nel segno....il punto è proprio questo....non penso che con questa lettera il sindaco si sia fatto bella pubblicità... insomma andate pure a gropparello...che ogni volta è una festa.....no scusa la festa ve la fanno loro![:)]
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 15:12:40
quote:Originally posted by obaoba hai colto nel segno....il punto è proprio questo....non penso che con questa lettera il sindaco si sia fatto bella pubblicità... >
> Perdona i tagli: quoto in stile ng. Questa lettera del Sindaco a cui ti riferisci, è stata riportata da qualcuno. Più o meno concetti simili li ho ricevuti anch'io. Con (dopo la firma) questa dicitura: "Avviso ai sensi del Dlgs. 196/2003 e art. 616 Cod. Pen. Il contenuto di questo messaggio e di eventuali allegati è rivolto unicamente alla persona cui è indirizzato e può contenere informazioni la cui riservatezza è tutelata. Sono vietati la riproduzione e l'uso di questo messaggio in mancanza di autorizzazione del destinatario.id="size3"> " Io quest'autorizzazione non ce l'ho e questo è il motivo per cui mi sono astenuto dal copiare-incollare il testo. Avendo ricevuto scuse che non mi spettavano (io sono di Piacenza, ma a Gropparello non c'ero), le ho tagliate e reincollate sul forum, attendendo che il Sindaco mi facesse avere un eventuale altro intervento come testo unico da pubblicare come suo intervento su forum. Credo che ci stia ancora lavorando. Copiare un testo che si viene esplicitamente DIFFIDATI DAL PROPAGARE non è nel mio stile. Ritengo anzi che discuterci sopra sia al minimo da considerare un esercizio sterile. Credo che tutta l'ironia pungente sulla mancanza d'intervento da parte dei carabinieri abbia lasciato qualche ferita nell'amor proprio del sindaco. Quindi, non mi sembra il caso di prendersela se poi ci viene risposto per le rime; magari il Sindaco avrebbe fatto meglio a distinguere fra coloro che si sono mantenuti in un piano di assoluta correttezza e chi invece c'ha marciato un po'. Ma credo sia un peccato di generosità e non certo d'orgoglio: insomma, un testo non ben meditato, buttato giù di getto sull'onda della lettura del forum. Termino risparmiandovi la fatica della ricerca del 616 c.p.: Articolo 616 - Violazione, sottrazione e soppressione di corrispondenza Chiunque prende cognizione del contenuto di una corrispondenza chiusa, a lui non diretta, ovvero sottrae o distrae, al fine di prendere o di farne da altri prendere cognizione, una corrispondenza chiusa o aperta, a lui non diretta, ovvero, in tutto o in parte, la distrugge o sopprime, e' punito, se il fatto non e' preveduto come reato da altra disposizione di legge, con la reclusione fino a un anno o con la multa da lire sessantamila a un milione. Se il colpevole, senza giusta causa, rivela, in tutto o in parte, il contenuto della corrispondenza, e' punito, se dal fatto deriva nocumento ed il fatto medesimo non costituisce un piu' grave reato, con la reclusione fino a tre anni. Il delitto e' punibile a querela della persona offesa. Agli effetti delle disposizioni di questa sezione, per "corrispondenza" si intende quella epistolare, telegrafica, telefonica, informatica o telematica ovvero effettuata con ogni altra forma di comunicazione a distanza (1). (1) Comma cosi' sostituito dall'art. 5, L. 23 dicembre 1993, n. 547. Ciao... Stefano - Piacenza

Modificato da 1dic2risp il 20/11/2008 alle 15:14:05
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 20/11/2008 alle: 15:28:58
quote:Originally posted by 1dic2risp
... Credo che tutta l'ironia pungente sulla mancanza d'intervento da parte dei carabinieri abbia lasciato qualche ferita nell'amor proprio del sindaco. >
> Hai ragione per la mancanza di autorizzazione, questo lo si era capito da subito, visto che tu (giustamente!) ti eri astenuto. Ma tant'è, visto che lo scritto è stato messo, il senso è quello, ufficiale o no. Però non ritengo giusto prendersela perchè si chiamino i C/C, si chiamano anche "tutori dell'ordine", no? Anzi, i C/C avrebbero tutelato un diritto violato da principio, sulla strada e tutto questo bailame non sarebbe capitato. Semmai, aggiungendo a ciò che ho scritto prima, è stato commesso un ulteriore errore, questa volta da parte proprio del sindaco, avendo disconosciuto ciò che un rappresentante del comune aveva assicurato al caperista svizzero, e come al solito, chi paga? Non è il costo in se, € 10 non sono una gran perdita, ma qui è il principio che si sta discutendo e su questo il Sig. Sindaco ha avuto torto ... questo per come la vedo io. Bye

Modificato da maurito54 il 20/11/2008 alle 15:29:36

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
tiga
tiga
27/11/2007 575
Inserito il 20/11/2008 alle: 16:20:47
@maurito54: grazie della disponibilità, ma in una mia successiva chiamata al comune mi è stato dato un conto corrente per poter bonificare l'importo via banca, anche se dalla svizzera ho dovuto fare un bonifico internazionale con un cambio valuta che mi costa quasi come la sosta solo per l'operazione. Grazie ancora per tutto e a questo punto mi ritengo di dire che aspetto solo la risposta ufficiale del sindaco con le scuse o una presa di posizione tale da ritenersi valida. Salutoni
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 20/11/2008 alle: 17:42:53
i carabinieri non erano in caserma quando dovevano esserlo: io mi son recato lì solo perchè il comune di domenica è chiuso. C'è qualcosa che ho sbagliato in questo. la lettera del sindaco io non la ho pubblicata apposta perchè avevo letto in fondo. resta il fatto in base a quanto detto che il sindaco non ha motivo di essere seccato e quindi di rispondere in modo tagliente: il sacco nero...errore del comune i carabinieri non in caserma.....assenteismo Noi che comunque abbiamo pagato subito! Cosa c'è che non è chiaro e abbiamo sbagliato? Personalmente non penso di aver offeso nessuno con i miei comportamenti.[:)]
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 20/11/2008 alle: 18:16:24
La lettera del Sindaco inizia... Buon giorno a tutti,.... ...per me è sufficiente per dire che è indirizzata a tutti e pertanto ho gradito, anche se non ero a Gropparello, che sia stata postata...ha anche contribuito a farmi capire che nonostante le belle parole i soldini rimanevano a Gropparello mentre fino a quel momento avevo confidato in un chiarimento da Gran Signori! Propongo di cambiare il titolo al 3D con un "Gropparello, il paese dove... paghi dopo!!!" Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Amon
Amon
-
Inserito il 20/11/2008 alle: 22:11:44
Intervengo nuovamente per esprimere qualche riflessione sull'evoluzione che ha avuto fino ad ora questa vicenda, evoluzione che personalmente considero essere estremamente positiva, e ve ne spiego la ragione. Innanzitutto, considerate che il Sindaco di Gropparello, a quanto pare, ha letto il nostro forum: è venuto sostanzialmente a sentire le nostre ragioni in "casa nostra" e non si è accontentato di quanto, in meglio o in peggio, gli era stato riferito dai propri Collaboratori. Questo non vuol certo dire che egli abbia voluto sconfessare tali Collaboratori, ma testimonia certamente che ha avuto l'iniziativa ed ha sentito il dovere morale di venire, quale vertice di una Istituzione, tra i Cittadini a sentire cosa dicono: sappiamo tutti che pochi Sindaci avrebbero fatto altrettanto, tra l'altro con estrema celerità. In secondo luogo, osservo che come sempre accade visitando un luogo si resta maggiormente impressionati dalle caratteristiche che vi troviamo o semplicemente vi percepiamo come negative: anche noi stessi andiamo ad esempio a Parigi ed alla fine nei resoconti parliamo molto più diffusamente dei mariuoli che ci aggrediscono nelle aree di sosta invece che dei capolavori architettonici che abbiamo incontrato nel nostro viaggio. Ecco, il Sindaco di Gropparello è venuto qui da noi ed ha letto, tra le altre, anche affermazioni ed illazioni non certo generose nei confronti suoi e dell'Amministrazione che rappresenta; e proprio come avremmo fatto noi, ha finito per rispondere più a quei toni e a quelle affermazioni che alle richieste pacate di chiarimento e di confronto. Ovviamente, indipendentemente dal fatto che questo Sindaco in quei giorni si trovasse o meno a Roma per lavoro, cosa di cui peraltro non avremmo alcun motivo di dubitare e che infine non cambierebbe la sostanza delle cose, rimane un dato di fatto che a tutti noi Cittadini, quando siamo (più o meno) legittimamente risentiti, sfugge: un Sindaco non è onnisciente. E' un uomo che presta il proprio servizio per una Comunità e che, particolarmente negli Enti di piccole dimensioni, lo presta a titolo assolutamente gratuito ed onerosissimo: nel piccolo centro la gente lo va a chiamare a casa se c'è una buca in strada e via discorrendo. Voi provate ad immaginare cosa accadrebbe ad un milanese che andasse a citofonare al Sindaco Moratti, o ad un romano che andasse a chiamare il Sindaco Alemanno, o ad un napoletano che andasse a trovare il Sindaco Iervolino. Nei fatti, il Sindaco è stato eletto ed ha ereditato i dipendenti dell'Ente, con tutto il loro bagaglio di capacità e potenzialità in positivo ed in negativo. Ed anche il Segretario del Comune, probabilmente, sarà lo stesso che c'era prima perchè magari gestito in convenzione con uno o più Enti. Magari questo Sindaco sarà un Farmacista, un Commerciante, un Operaio o un Agricoltore o anche un Avvocato. Ma se non pratica il Codice della Strada ogni giorno difficilmente ne conoscerà le sfumature e quindi non avrà nemmeno la capacità di notare quei dettagli incongruenti che potrebbero rendere improba l'opera dell'Amministrazione che governa. Proprio come tutti noi comuni mortali, che il Codice della Strada lo sfioriamo soltanto in occasione del conseguimento della patente di guida. E quindi si affida a chi ne è, o ne dovrebbe essere, esperto. Ma se poi questo esperto dimentica di tirare via un foglio di plastica nera, cosa che può capitare a chiunque in qualunque ambiente lavorativo, mica ce la possiamo prendere con il Sindaco; anzi, da lavoratore come tutti voi direi che una disattenzione possa ed anzi debba essere perdonata a chiunque ed anche all'incaricato distratto, tranne che non sia una finta disattenzione, ed in questo caso onestamente a me pare assolutamente genuina. Vorrei inoltre precisare che stando all'avviso ex Dlgs. 196/2003 e art. 616 CP che avete pubblicato, che dice testualmente che la lettera inviata dal Sindaco non può essere pubblicata senza l'autorizzazione del destinatario; visto che il destinatario è chi la riceve e non chi l'ha inviata tale lettera appare, sulla base di quanto riportato, assolutamente pubblicabile. Inoltre, vorrei esprimere il mio apprezzamento per le parole di scusa che il Sindaco di Gropparello ha espresso in quella lettera: non capita spesso che un Amministratore si dimostri tanto umile da scusarsi con una platea di Utenti per colpe e responsabilità che non dipendono né direttamente né indirettamente da proprie azioni od omissioni; maggiormente ho apprezzato che abbia scelto di farlo nonostante al tempo stesso ci fosse una parte di quella stessa platea che lo "schiaffeggiava". Il punto è a questo punto, a mio modesto avviso, che nessun Sindaco e nemmeno quello così umile e disponibile del Comune di Gropparello, può accettare di essere messo in un angolo: l'Amministrazione Locale è assolutamente Sovrana nel proprio territorio e, pur dovendo mediare e sottostare alle diverse istanze che provengono dalla base della Società e dal Vertice centrale, non può e non deve passare sotto le "forche caudine". E quindi il tutto va affrontato e risolto con il buon senso del Padre di Famiglia che però dovrà essere dimostrato da entrambe le "parti in causa". Io sono fermamente convinto che, con lo smorzarsi dei toni di alcuni interventi, il Sindaco di Gropparello sarà felicissimo di registrarsi nel sito e per una volta farci visita di persona. Sono altresì convinto che questo Sindaco sappia benissimo che la segnaletica stradale, se è coperta, non vale nulla nemmeno se coperta da espressa Ordinanza: il CdS ed i disciplinari del Ministero dei Lavori Pubblici chiariscono infatti che la segnaletica deve essere esposta e chiaramente visibile oltre che intelligibile, e che in caso si debba esporre segnaletica temporanea quella originaria, dovendo essere disapplicata, va coperta. Qui non si tratta del temerario voler sottilizzare sulla presenza o meno degli estremi dell'Ordinanza che istituisce un imperativo per l'Utente della strada posta a tergo del segnale, cosa su cui esiste una consolidata giurisprudenza sancita infine con una sentenza della Suprema Corte che ne sancisce, di fatto, l'insussistenza quale causa esimente dall'obbligo; qui si tratta di una dimenticanza che ha di fatto rappresentato una segnaletica del tutto differente da quella che si sarebbe voluto esporre, e che ha ingenerato negli Utenti una legittima, quantunque involontaria per l'Amministrazione, aspettativa di servizio gratuito. E, se è vero come è vero che sulla segnaletica e sulle opere stradali vigilano gli Enti, i Cittadini/Utenti non hanno colpa se quegli stessi Enti, in una particolare giornata, hanno dimenticato di assolvere a tale compito. E' una questione di stile. Io non credo proprio che il Comune di Gropparello abbia bisogno di fare cassa con 10 Euro ad equipaggio, e nemmeno credo che ne abbia mai avuto l'intenzione. E non credo nemmeno che possa meritare, per una semplice sbavatura nella propria attività di gestione, che lo si indichi in buona sostanza come "destinazione non gradevole". Credo che al suo prossimo intervento, il Sindaco di Gropparello ci stupirà con una soluzione mediata e di buon senso che possa anzi essere d'impulso per una maggiore frequentazione di quel territorio. E credo anche che questa visita si verificherà quando avremo eliminato dalla discussione certi più o meno velati riferimenti a presunte furberìe che, in tutta coscienza, non credo proprio ci siano mai state. Resterò, comunque, come tutti voi qui alla finestra in attesa di un qualche segnale di distensione che giunga, forte e chiaro, da ambo le parti. Pronto a mettere la famiglia sul camper e a seguirvi per visitare, io per la prima volta, Gropparello. Siamo ottimisti![:)] Amon/Riccardo
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 20/11/2008 alle: 23:23:49
Ola[:o)] Che bel Comune....... Se vi ricapita,speriamo di no 1 NON PAGARE 2 FOTOGRAFARE LA ZONA CON I CARTELLI COPERTI 3 SEGNARE IL NOME DELL'OMINO DEL COMUNE 4 PRESENTARE RICORSO AL GIUDICE DI PACE ENTRO 30 Gg DAL RICEVIMENTO DELLA CONTRAVVENZIONE !!!!!!!! Credo che sia la Ricetta piu' semplice e magari scrivere 2 riche a un giornale locale Ciao Ciao
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 20/11/2008 alle: 23:31:37
appunto[:(], riccardo/amon, tanto tempo sprecato [8D]
21
rataplan
rataplan
09/12/2004 1697
Inserito il 20/11/2008 alle: 23:44:14
quote:Originally posted by muffola
Ola[:o)] Che bel Comune....... Se vi ricapita,speriamo di no 1 NON PAGARE 2 FOTOGRAFARE LA ZONA CON I CARTELLI COPERTI 3 SEGNARE IL NOME DELL'OMINO DEL COMUNE 4 PRESENTARE RICORSO AL GIUDICE DI PACE ENTRO 30 Gg DAL RICEVIMENTO DELLA CONTRAVVENZIONE !!!!!!!! Credo che sia la Ricetta piu' semplice e magari scrivere 2 riche a un giornale locale Ciao Ciao >
> E bravo! io chiamerei anche l'esercito. E' proprio vero che non c'è mai limite al peggio!! In questi casi mi vergogno di appartenere a questa categoria e di sicuro non mi presenterò col camper a Gropparello per un bel pò di tempo e non dico altro..... Saluti Aldo
Amon
Amon
-
Inserito il 21/11/2008 alle: 06:16:44
quote:Originally posted by gi di Geff
appunto[:(], riccardo/amon, tanto tempo sprecato [8D] >
> No che non è stato sprecato. Intanto, abbiamo riflettuto insieme su una vicenda che, per quanto eccezionale, potrebbe capitare a chiunque. Poi, vedi, il ricorso al Giudice di Pace (che va proposto entro 60 giorni e non 30) è comunque una seccatura cui l'Utente va incontro, seccatura che lo costringe a farsi perlomeno una passeggiata in luogo pre essere presente all'udienza che lo riguarda. Il senso dei miei interventi era quello di evitare a ciascuna delle parti il disagio derivante da un eventuale contenzioso, partendo dal presupposto che entrambe fossero in buona fede. Poi concordo sul fatto che la soluzione "chirurgica" possa essere la più immediata, non credo però che sia la migliore. Tutto qui. Amon/Riccardo
18
muffola
muffola
17/10/2007 595
Inserito il 21/11/2008 alle: 09:01:17
quote:Originally posted by rataplan
quote:Originally posted by muffola
Ola[:o)] Che bel Comune....... Se vi ricapita,speriamo di no 1 NON PAGARE 2 FOTOGRAFARE LA ZONA CON I CARTELLI COPERTI 3 SEGNARE IL NOME DELL'OMINO DEL COMUNE 4 PRESENTARE RICORSO AL GIUDICE DI PACE ENTRO 30 Gg DAL RICEVIMENTO DELLA CONTRAVVENZIONE !!!!!!!! Credo che sia la Ricetta piu' semplice e magari scrivere 2 riche a un giornale locale Ciao Ciao >
> E bravo! io chiamerei anche l'esercito. E' proprio vero che non c'è mai limite al peggio!! In questi casi mi vergogno di appartenere a questa categoria e di sicuro non mi presenterò col camper a Gropparello per un bel pò di tempo e non dico altro..... Saluti Aldo
>
> ...Ola [:o)] No Aldo non è per fare polemica ma solo per non far calpestare i DIRITTI dell'utente della strada sia in bicicletta che con il camper, se ognuno fa come vuole addio mondo ,sia chiaro è il mio pensiero, poi ognuno fa come crede. Cordialità Marco
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 21/11/2008 alle: 11:29:37
quote:Originally posted by Amon
... Il punto è a questo punto, a mio modesto avviso, che nessun Sindaco e nemmeno quello così umile e disponibile del Comune di Gropparello, può accettare di essere messo in un angolo: l'Amministrazione Locale è assolutamente Sovrana nel proprio territorio e, pur dovendo mediare e sottostare alle diverse istanze che provengono dalla base della Società e dal Vertice centrale, non può e non deve passare sotto le "forche caudine". >
> Non ritengo questa discussione un "tempo perso", questo è solo un singolo caso, ma di sicuro ce ne sono altri, in Italia ed all'estero. Ma questo non giustifica il non rispetto dei codici e delle regole che governano una nazione intera, da parte di tutti, cittadini ed amministratori, a qualsiasi livello. Nessuno qui ha mai messo in dubbio la sovranità del Sig. Sindaco sul suo territorio. Nessuno qui sta mettendo in un angolo nessuno, si sta solo esaminando i fatti, da persone adulte e (+ o -) pacate, non è un incontro di box. Personalmente ho già espresso qui l'encomio al Sig. Sindaco per essersi espresso (anche se solo con chi gli ha scritto via mail), ma il CdS è uguale per tutti, Sindaco compreso e se c'è stato un errore (come c'è stato!) va sanato da chi oggettivamente ne è responsabile. Nessuno pretende che il Sig. Sindaco vada in giro per il paese per scoprire i cartelli o sanare le buche, ma è chiaro che la responsabilità oggettiva, anche verso i suoi collaboratori, è solo sua e non è corretto che questa responsabilità ricada su chi ha già subito. Personalmente andrò di sicuro a Gropparello, mi piacciono i castelli e visiterò anche quello, ci andrò con il camper, anche se sono di Milano e pagherò il dovuto, proprio in onore della comparsa del Sig. Sindaco in questa discussione, ma questo non cambia il mio disappunto sull'esito che Lui ha voluto dare. L'immagine è una cosa seria, soprattutto poi se c'è di mezzo il turismo, per di più straniero. Bye
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 21/11/2008 alle: 12:29:04
quote:Originally posted by maurito54
quote:Originally posted by 1dic2risp
... Credo che tutta l'ironia pungente sulla mancanza d'intervento da parte dei carabinieri abbia lasciato qualche ferita nell'amor proprio del sindaco. >
> Però non ritengo giusto prendersela perchè si chiamino i C/C, si chiamano anche "tutori dell'ordine", no?
>
> Solo per chiarire il punto. C'è chi è arrivato ad ipotizzare (nelle pagine precedenti, ironicamente, ma in modo un po' pesante) che i carabinieri stavano mangiando 'e quindi' non hanno risposto al telefono. Io alludevo a quel bell'ingegno. Che m'è parso ingeneroso, ecco. Di qui la mia umana comprensione per un atteggiamento del sindaco, cordiale e che chiede scusa, a chi come ad esempio riccardo/amon si esprime pacatamente ed invece risponde per le rime a chi ha ironizzato anche sull'ammazza-caffé dei carabinieri (sempre per citare). La butto lì: forse anche in questo forum c'è chi ha usato toni un po' pesanti e forse dovrebbe scusarsi? Ognuno si rilegga e si faccia un bell'esame di coscienza. Se poi ritiene che lui s'è espresso civilmente ed ha qualcosa da recriminare coi Carabinieri, per un servizio non reso, segnalo: [url] http://www.carabinieri.it/Internet/Cittadino/Informazioni/URP/ L'URP è lì apposta. Io so che nelle piccole caserme di provincia ci sono pochi militi e quindi, soprattutto nei giorni festivi fanno il possibile. Che probabilmente non basta. Ma non certo perché fanno la pausa lunga... Anzi!
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 21/11/2008 alle: 13:01:01
Non ritengo di aver nulla di cui scusarmi...la mia erauna battuta per sdrammatizzare ma la cosa è grave. Un ufficio di pubblica utilità Non la bottega sotto casa del privato, che ra chiuso senza nessuno dentro in orario in cui doveva essere aperto. Scusa ma il loro stipendio lo paghiamo noi tutti; e se viera una altra necessità più seria? loro non c'erano! Per favore non scherziamo![B)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 21/11/2008 alle: 13:57:34
quote:Originally posted by obaoba
... e se viera una altra necessità più seria? loro non c'erano! >
> Questo è vero, quanto importantea prescindere dallo stipendio. E' capitato anche a me, vicino a casa, chiamare il 113 e non avere nessuna risposta, dopo '20 a casa, ho chiamato il numero privato della stazione e mi hanno spiegato che a volte il concentratore non funziona. Bye
17
Gropparello
Gropparello
21/11/2008 20
Inserito il 21/11/2008 alle: 14:02:36
Chiedo tre volte scusa sin da ora a tutti. Una prima scusa è dovuta, anche a nome del mio dipendente, per quanto, ahimè, accaduto domenica a Gopparello. Una seconda è dovuta perchè, imbranato come sono, sono riuscito solo ora ad avere accesso all'area utenti oltre che come spettatore anche come "attore". Purtroppo non mi è usuale iscrivermi a un Forum. Una terza scusa la do "a prescindere" perchè non ho idea di come sia regolamentato il vostro forum e quindi temo (anzi ne ho certezza) che pure nei miei interventi qualche casino lo combino di sicuro. Se le scuse verranno accettate cercherò di intervenire da Sindaco (da "Sindaco" un pò anomalo per la verità) e risollevare, se possibile, la reputazione del Comune che rappresento difendendolo da alcune "accuse" - a mio parere - infondate. Non è mia intenzione, ovviamente, cancellare l'errore che ha commesso il mio dipendente perchè è, come dire, nei fatti.
17
Gropparello
Gropparello
21/11/2008 20
Inserito il 21/11/2008 alle: 14:32:26
quote:Originally posted by resma2
Ciao a tutti, ero anche io li ieri e il problema (caro Leona) non e' affatto per i 10 € che sono piu' che ottimi per la sistemazione dove eravamo. Il problema e' che il pagamento puo' essere fatto in loco SOLO recandosi dalle 8.30 alle 14 nell'ufficio comunale di Gropparello tutti i giorni tranne i festivi. Il cartello sai quando lo hanno messo?? lo hanno messo sabato pomeriggio dopo le 16(noi siamo arrivati alle 16) Quindi io questa mattina sono andato in posta a pagare il bollettino e poi ho dovuta fare il fax perche' nella lettera e' ben specificato che se entro oggi non verra' mandato il fax provvederanno a segnalare il mancato pagamento alla polizia municipale per il verbale. Il signore che e' passato sabato e ha preso i soldi da 2 camper su 20 non poteva immaginare che nessuno si era preoccupato di pagare perche' il cartello era coperto?? Ora mi chiedo, visto che hanno dimenticato di togliere il cartello, perche' non sono tornati la domenica a riscuotere come generalmente si fa nelle aree????????????????????????? non saranno in malafede??????? Intanto io mi sono assentato dal lavoro per un'ora per andare in posta........................... I 10 euro li abbiamo pagati comunque ma cosi' io mi sento preso in giro e SICURAMENTE se posso sconsigliare a qualcuno di andare a gropparello lo faro'. Il pagamento può essere fatto anche a mezzo bonifico. Il cartello che indica la zona di sosta a pagamento è stato messo da almeno 9 mesi. Era stato coperto solo eed esclusivamente (almeno nelle intenzioni oltre che nel testo della mia ordinanza) per la commemorazione dei defunti perchè quel parcheggio in tale occasione era stato riservato alle auto mentre il parcheggio "inferiore" era stato mantenuto aperto anche per i camper. Il caos... è sorto proprio perchè il dipendente (mannaggia) è tornato la domenica a riscuotere ma non aveva tolto la copertura sul costo della sosta (10 euro) applicata per un weekend. Ciao id="blue"> >
>

Modificato da Gropparello il 21/11/2008 alle 14:41:08
17
Gropparello
Gropparello
21/11/2008 20
Inserito il 21/11/2008 alle: 14:59:08
quote:Originally posted by obaoba
Ecco i fatti: arriviamo a Gropparello dopo esserci annunciati il sabato sera per effettuare la visita al castello il giorno dopo, in circa 20 camper; All'arrivo presso l'area camper (onore al comune aver creato e riservato questo spazio con camper service) in via Alighieri troviamo il cartello che indica il parcheggio con la parte che indica i costi della sosta coperti da un sacco nero meticolosamente attaccato (dal comune: la cosa è stata confermata da un incaricato del comune di cui possiamo fornire nome e cognome). ma chi avete avvisato del vostro arrivo? Non vi avevano detto che la tariffa del parcheggio era 10 euro per il weekend? id="blue"> Deduciamo che essendo bassa stagione (e ultima giornata di apertura del castello)e non presentando il paese altre attrattive oltre il castello, per attirare turisti il comune ha deciso di rendere gratuita la sosta ; bene decidiamo di parcheggiare; l'indomiani ci rechiamo al castello e al ritorno una sorpresa: un messo è venuto a riscuotere i 10 euro dlla sosta e ha lasciato un messaggio di pagare con bollettino pena il ricevere a casa la multa dato che erano state copiate le targhe. La persona sembra essersi giustificata del sacco dicendo che lo avevano messo per il ponte dei morti (due settimane prima???[}:)][}:)][}:)]....uhmmmmmmmmmmm). purtroppo è vero, per quei due giorni avevo pensato di fare una cosa giusta limitando la sosta ai camper al parcheggio inferiore e riservare quello superiore alle auto per permettere a tutti di fare visita ai propri cari. Il problema è stato che l'operaio che il 3 di Novembre ha tolto i cartelli di divieto di sosta per i camper che erano stati messi in tale occasione non ha invece rimosso anche la copertura della tariffaid="blue"> Premetto che ho pagato subito la sosta ma trovo che le cose siano andate così: l'assessore o chi per lui comunale la mattina ha aperto la finestra e vedendo il piazzale (che sarebbe stato vuoto in questa stagione) pieno ha ben pensato di correre giù a battere cassa dopo ovviamente aver rimosso il sacco nero! il parcheggio è costato denaro pubblico e abbiamo deciso di inserire il pagamento dall'inizio dell'anno ed è' sempre a pagamento salvo Ordinanze motivate del Sindaco. Ad essere sinceri il pagamento avrebbe dovuto iniziare a metà del 2007 ma, in accordo anche con il Castello di Gropparello, abbiamo inserito la sosta a pagamento solo da quest'anno proprio per evitare che i camper arrivassero senza sapere che era a pagamento. Credo che il costo sia stato inserito in tutte le comunicazioni e pubblicità e riferito a tutti coloro che si informano in Comune.id="blue"> Il gruppo ha deciso di sostare consapevole del fatto che non si pagava: ritengo ingiusto che vengano dopo a togliere il sacco e tu non sia libero di andartene perchè ormai ti han preso la targa. Mi sembra,parere personale , che il gesto sia molto furbo....ch ne pensate? a mio parere questo commento, trattandosi di un Comune, poteva essere evitato.id="blue"> Grazie Gropparello >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link