quote:Risposta al messaggio di AntonellaGE inserito in data 25/06/2010 23:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>secondo me hai sbagliato a fare i conti se il camper lo affitti(troppo basso il conteggio che hai fatto)
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 26/06/2010 06:28:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>il mio benzinaio di fiducia x il mese di agosto ha affittato un vr di 7 posti a euro 140 al gg comprensivo di 200km (sempre al gg)oltre quelli ha un supplememto di 0.30 euro al km fai un po te i conti
quote:Risposta al messaggio di AntonellaGE inserito in data 25/06/2010 23:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me, se volete noleggiare un camper per stare in campeggio, non ne vale assolutamente la pena, il camper vi costa circa 120/140 euro al giorno, mentre una casa mobile all'incirca la metà. Diciamo che solo di camper , due settimane ti costano quasi 2000 euro e quindi già non è più conveniente, diverso srebbe se il camper lo compraste, magari un bel mezzo vintage degli anni 80 ben tenuto(tra i 3000 e i 5000 euri) e in questo modo , usandolo anche nei week end e ponti, oltre che per le ferie, potreste cominciare a trovare il risparmio che cercate. [;)]
quote:Risposta al messaggio di AntonellaGE inserito in data 25/06/2010 23:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se consideri tutti i costi sia che noleggi o axquisti il camper la vacanza non è economica,ma è il tipo di vita e la libertà assoluta che hai che non hanno prezzo e poi se vai all'estero ti confronti con altre mentalità e modi di vivere diversi io sono ventanni che pratico l camperismo e sono al mio terzo camper,ma nonostante tutti i problemi e i costi non cambierei mai la vita del turista itinerante con quella del tusista albergatore o del villagista. provalo e saprai dirci cosa provi. buoni klilometri. carlo/ives
quote:Risposta al messaggio di AntonellaGE inserito in data 26/06/2010 13:21:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brava, hai fatto le considerazioni giuste. Io non conosco la sardegna come aree di sosta ma ricordati che il bello del camper è proprio il fatto di avere un autonomia tanto da evitare i camping. Noi facciamo al 90% sosta libera, e se abbiamo da scaricare e fare acqua e non troviamo Camper Service, chiediamo ai campeggi che in genere fanno questo servizio pagando circa 5 euro. All'estero è ben diverso, sono più attrezzati, hanno molti P per pic nic anche lungo le autostrade dove ci sono bagni dove puoi scaricare e prendere l'acqua nelle stazioni di servizio. Io fossi in te anfrei per 90 al giorno con km illimitati. Buone vacanze! M.Stella