CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

I cani pagano...eccome!!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 20:47:57
Non avendo nessun animale casalingo, oggi ho casualmente scoperto che ci sono campeggi che nei mesi di luglio e agosto fanno pagare un animale più di un figliolo. Certo che vedendo un povero cane pagare (non lui) ben 14-15 euro a notte, ho fatto alcune timide riflessioni che riassumo così: siamo un popolo di rintronati e credo non ci sia speranza di salvezza....hai voglia che fare...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 13/07/2017 alle: 21:04:50
In risposta al messaggio di Giaguaro del 13/07/2017 alle 20:47:57

Non avendo nessun animale casalingo, oggi ho casualmente scoperto che ci sono campeggi che nei mesi di luglio e agosto fanno pagare un animale più di un figliolo. Certo che vedendo un povero cane pagare (non lui) ben 14-15
euro a notte, ho fatto alcune timide riflessioni che riassumo così: siamo un popolo di rintronati e credo non ci sia speranza di salvezza....hai voglia che fare...
...
Di che ci si meraviglia..
...senti..
.

​​
"''' ...amore vieni da mamma...""

Sta parlando con il figlio.o.il cane ?

​​​​​
​​
​​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
15
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4401
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 00:18:49
Ciao ovviamente non ritengo giusto far pagare 15 euro per il campeggio ad un cane, non usufruisce di alcun servizio, spesso il costo spropositato da parte dei gestori è dovuto al comportamento di quei, pochi per fortuna, "padroni" che sembra facciano di tutto per dar "fastidio" a chi i cani non li possiede, personalmente accetto il cane anche quando si toglie l'acqua dal pelo mentre dormo in spiaggia ma non sopporto calpestare gli escrementi lasciati, non dai cani, ma dagli "amici" degli animali a cui spetta il compito di eliminarli, ho forte simpatia per i cani e per i "padroni" che veramente li amano. Un saluto Enzo
Enzo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 07:44:27

Non avendo nessun animale casalingo, oggi ho casualmente scoperto che ci sono campeggi che nei mesi di luglio e agosto fanno pagare un animale più di un figliolo. Certo che vedendo un povero cane pagare (non lui) ben 14-15
euro a notte, ho fatto alcune timide riflessioni che riassumo così: siamo un popolo di rintronati e credo non ci sia speranza di salvezza....hai voglia che fare...
...
Io e' da tempo che so che i campeggi fanno pagare anche i cani ma
Ma non ho mai visto la cifra che scrivi tu 14€ sicuro sicuro che non volevi scrivere 1/4 € ?
...ho visto docce a loro riservate...
infatti ho visto cifre da 1€ e massima di 4€ ...poi tutto e' possibile
Mi stupisce di piu' Per esempio che in alta stagione facciano pagare il gazxebo/cucinoto/tendina che sta entro la piazzola gia' pagata.
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 08:29:54
Nel mese di giugno vado in campeggio con le nipotine ed ho una piazzola grande dove posso mettere quanto voglio.
E convenzionato ACSI e pertanto piazzola, 2 adulti e 2 cani sono compresi in 17€ in bassa stagione.
Metà campeggio è destinato ai campeggiatori con i cani ed in tutto il campeggio ci sono colonnine con distributure di sacchettini e contenitori per gli escrementi. C'è poi un bel prato destinato a far passeggiare i cani che potrebbe essere destinato a piazzole per gli ospiti e quindi incrementare i guadagni. Qui poi è presente un vascone in acciaio inox con acqua calda e fredda per lare i cani.
In alta stagione il cane costa 4 €.

Se in questo caso si nota un certo invetimento per i cani e quindi una logica corrispondente richiesta economica ci sarebbe molto da dire sui prezzi dei campeggi che reputo esageratamente alti, spesso sono più cari di un analogo appartamento nella stessa localita.

Sempre nel campeggio di cui ho parlato ho notato che dalla sua apertura effettuata per pasqua e fino a fine giugno è sempre stato pieno di turisti stranieri e solo qualche equipaggio italiano presente perlopiù nei we.
A fine giugno letteralemte spariti tutti e campeggio vuoto tranne che nei numerosi bungalow (giugno dai 68 ai 100 €/g) occupati perlopiù da connazionali.
Questo perchè a giugno scade la convenzione ACSI e uindi il prezzo supposto corretto per la clientela straniera. A luglio emigrano in Spagna o bassa Croazia o anche Grecia. Ritornano poi in Italia a settempre quando riprenderà attualità l'ACSI.

Non penso che il campeggio rimarrà vuoto nei mesi di luglio e agosto ma in questi mesi ci saranno i guadagni maggiori e tli da giustificare guadagni per vivere 7 mesi senza lavorare o quasi.

Parlo di Chioggia dove ci sono diversi campeggi ma non molti convenzionati ACSI e ancora meno permettono l'ingresso ai cani.
Considerando che, molti campeggiatori specialmente in età e quindi potenziali frequentatori di bassa stagione, sono proprietari di cani va da se che questi campeggi restrittivi sono poco frequentati.

Scusate la lungaggine ma in sintesi volevo portre una giustificazione su eventuali richieste economiche per i cani ma, allo stesso tempo, l'esosità delle tariffe dei campeggi nazionali, prezzi quasi introvabili all'estero.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 08:31:32
Anche a me è capitato di aver pagato per il cane, cifre però minime (pochieuro) ma, a mio avviso cmq ingiustificate, visto che nessun servizio era mirato ai cani. Le ho pagate solo perchè erano irrisorie, se fossero state dell'ordine di grandezza che tu citi non l'avrei mai accettato.

Riguardo l'educazione dei padroni (e non cdei canni, come già detto), ovviamente quello è un problema annoso che prescinde dalla vita in campeggio, ma non credo che la cifra pagata compensi chicchessia dall'eventuale disturbo arrecato involontariamente dal peloso agli altri ospiti a causa della maleducazione dei padroni...
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 14/07/2017 alle 09:56:35
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 08:56:30

...
Posso accettare il pagamento di una piccola quota (max 5€ al giorno) per un cane – anche se sono d’accordo che non usufruendo di nessun servizio non dovrebbe pagare nulla … infatti in alcune strutture il peloso non ha pagato wink

Ma se dovessero chiedere 14-15€ al giorno per il mio peloso (Pastore Tedesco), giro le ruote e me ne vado subito da un’altra parte ...

Come sempre, c’è chi se ne approfitta – almeno nel paese dei balocchi surprise
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 14:47:20
Io credo che non abbiate capito, che chi chiede certe cifre per gli animali, in realtà non li voglia all'interno delle proprie strutture. 

10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 14:57:08
In risposta al messaggio di Gasoline del 14/07/2017 alle 14:47:20

Io credo che non abbiate capito, che chi chiede certe cifre per gli animali, in realtà non li voglia all'interno delle proprie strutture.   
Eh già … 
Ciao a tücc

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28419
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 15:19:28

...la " rufia.nata " per non dire no ai cani ?
Anche se Sono sicuro che non esiste
Comunque attendo il nome di quel campeggio ...
​​​​

..
​

21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9905
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 15:47:52

Non credo sia per questo poichè ci può sempre essere chi da più importanza al suo cane che ai soldi ed il gestore si trova controviglia con dei cani nel suo campeggio.

Alessandro
La vita è un viaggio,
chi viaggia vive due volte.
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 17:51:20
Sono stato recentemente in un (bel) campeggio in Croazia, il cane pagava 7 euro al giorno, un bambino avrebbe pagato meno. Ma ... i cani erano veramente ben accetti, niente percorsi obbligati, niente divieti di accesso al ristorante o altrove, solo gli accessi al mare ( direttamente dal campeggio ) erano regolamentati, giustamente, per dar modo ai non amanti dei cani di non trovarseli in spiaggia, ma comunque c'erano ampie zone d cui i cani potevano fare il bagno, c'erano anche le doccce apposta per loro. Era chiesta solo la buona educazione dei padroni, pulire dove i cani sporcano, tenerli al guinzaglio nelle parti comuni, ma se nella propria piazzola il cane era tranquillo poteva stare anche senza.  E infatti il campeggio era pieno di cani, e non ci sono mai stati problemi. Il confronto con i campeggi nostrani che "dicono" di ammettere i cani è impietoso, nella migliore delle ipotesi sei ghettizzato in angolo ( non sempre,per carità, sto esagerando un po',  ma capita spesso). Penso che tornerò in Croazia .
Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Rispondi Abuso
Inserito il 14/07/2017 alle: 22:16:04
Siamo stati poco tempo fa in un campeggio a Marina di grosseto dove ci hanno chiesto 6 euro al giorno.
In questo caso erano quasi giustificati in quanto all'interno del campeggio ci sono delle area "sgambamento" dedicate a loro. Oltre la possibilità di fare toilettatura in una zona apposita. In spiaggia non sono ammessi però c'è la possibilità di lasciarlo al dogsitter,sempre del campeggio. Oltretutto nel market ci sono in vendita molti cibi per cani e gatti
Michele
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 08:54:00
In risposta al messaggio di salito del 14/07/2017 alle 15:19:28

...la rufia.nata per non dire no ai cani ? Anche se Sono sicuro che non esiste Comunque attendo il nome di quel campeggio ... ​​​​   .. ​  
Dire no ai cani sarebbe molto più antipatico... ma poi di sicuro, facendo pagare loro l'ingresso - e per bene - limitano notevolmente quello che per loro è o può essere un problema.  

Io amo gli animali (ho 5 gatti e due maremmani), ma diciamola tutta, un problema di igiene e "sonoro", può esserci.  Ad esempio, pur raccogliendo diligentemente gli escrementi solidi del proprio cane, non è possibile fare altrettanto per quelli liquidi... poi c'è il problema dei cani "abbaioni" che di certo non contribuiscono alla quiete dell'ambiente.
In ultimo, direi... che alcuni cani, possono addirittura essere un pericolo per i bambini che spesso vagano liberamente nei campeggi. 

Per carità, per me il problema non si porrebbe, ma per qualcuno può effettivamente esserci qualche problemino pratico.   

Modificato da Gasoline il 15/07/2017 alle 08:56:10
12
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 09:01:01
In risposta al messaggio di mandrake75 del 14/07/2017 alle 22:16:04

Siamo stati poco tempo fa in un campeggio a Marina di grosseto dove ci hanno chiesto 6 euro al giorno. In questo caso erano quasi giustificati in quanto all'interno del campeggio ci sono delle area sgambamento dedicate a
loro. Oltre la possibilità di fare toilettatura in una zona apposita. In spiaggia non sono ammessi però c'è la possibilità di lasciarlo al dogsitter,sempre del campeggio. Oltretutto nel market ci sono in vendita molti cibi per cani e gatti
...
Sicuramente è un sistema più intelligente di gestione degli animali... poi ci sono quelli che non ne vogliono a che sapere. Basta scegliere dove si vuole andare. 

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 09:38:21
Appena tornato dall'Istria ho pagato 6€ al giorno in un camping economico  senza nessun servizio sad
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"

Modificato da ezio59 il 15/07/2017 alle 09:39:29
10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 10:49:58
Ho chiesto i prezzi in campeggio nella zona di Castiglione della Pescaia per i primi di agosto ed ho chiesto se accettavano cani solo uno li accetta per 8€ al giorno ma dovevano rimanere in piazzola, non possono andare in spiaggia o in piscina, solamente nelle bau beach che è distante dal campeggio.
ho cambiato meta delle vacanze.
RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 15/07/2017 alle: 21:17:35
Io ho trovato già alcuni campeggi che creano zone con piazzole per cani e zone dove i cani non sono ammessi. La trovo un'idea intelligente. Chi ha un cane e prenota in zona "dog friendly" normalmente non si sente disturbato dalla presenza di altri cani, e i bambini che si trovano nelle aree adibite ai cani non hanno paura di un cane che gioca. Tutti contenti.

il prezzo beh... La nota dolente. Questo fine settimana pago 5.20 a notte. Peró con un minimo di servizi. Vasca per lavarli, dispenser di bustine in ogni angolo e spiaggia permessa ai cani.
Life is too short to drink bad wine!!

Modificato da RobertoBcn il 15/07/2017 alle 21:18:44
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 17:48:51
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 15/07/2017 alle 21:17:35

Io ho trovato già alcuni campeggi che creano zone con piazzole per cani e zone dove i cani non sono ammessi. La trovo un'idea intelligente. Chi ha un cane e prenota in zona dog friendly normalmente non si sente disturbato
dalla presenza di altri cani, e i bambini che si trovano nelle aree adibite ai cani non hanno paura di un cane che gioca. Tutti contenti. il prezzo beh... La nota dolente. Questo fine settimana pago 5.20 a notte. Peró con un minimo di servizi. Vasca per lavarli, dispenser di bustine in ogni angolo e spiaggia permessa ai cani.
...
Molto interessante yes dove si trova questo campeggio ??

Grazie wink

Ciao a tücc

RobertoBcn
RobertoBcn
-
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 18:05:03
Dai un occhiata a questo.

http://www.ballena-alegre.com

questo l'ho già visitato e devo dire non é niente niente male.

Life is too short to drink bad wine!!
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Rispondi Abuso
Inserito il 16/07/2017 alle: 18:34:20
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 16/07/2017 alle 18:05:03

Dai un occhiata a questo. questo l'ho già visitato e devo dire non é niente niente male.  
Grazie yes
Ciao a tücc

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link