quote:Originally posted by marzia055>Mi trovi pienamente d'accordo purtroppo in italia si puniscel'onesto e non si fa nulla contro il disonesto. Io ho insegnato ai miei figli ad essere onesti e lo sono x il momento ma ogni tanto mi dicono:non ti sei ancora accorto che ad essere sempre onesti lo si prende sempre in quel posto?? (Purtroppo è vero)[V][V][V]
E' la solita storia,per colpa di pochi ci si rimette tutti.Divieti,divieti ed ancora divieti... Niente cani sulle spiaggie,niente moto sui sentieri di montagna (no, in giro per prati e boschi ),niente plein air con camper, roulotte e perchè no anche tende fuori dai campeggi o aree di sosta,sempre più limiti di velocità sulle strade (è più facile mettere un limite che riparare il manto stradale, e i mezzi di soccorso???) e, soprattutto niente foto ai trasgressori a chi si comporta in modo incivile c'è la privacy,anzichè fare i controlli adeguati e punire i responsabili è più facile vietare.In Italia non c'è la certezza della pena ma se uno viene colto in flaganza si sente..... sfortunato!!! Errare è umano, ma perseverare è diabolico (diceva mia nonna) Sereni Kilometri a tutti. >
quote:Originally posted by Yuma58> D'accordo con te. Ciao Francesco
Dimenticanza... Anche perchè di questo passo... non potremo + uscire con il camper, se non per andare nei campeggi o aree attrezzate..... >
quote:Originally posted by Yuma58> Sei sicuro che potrai andare nelle AA nello scorso WE in un area sosta in liguria c'erano tre camper e tutt'intorno sporcizia/immondizia persone che a prima vista sembravano normali con vestiti normali insomma mimetizzati alla perfezione a parte la moltitudine di figli "erano ROM".
Dimenticanza... Anche perchè di questo passo... non potremo + uscire con il camper, se non per andare nei campeggi o aree attrezzate..... >
quote:Originally posted by Yuma58> Quando alcuni di noi sostengono che le ordinanze dei sindaci sono GENERATE dai nostri comportamenti...in troppi ci insultano!
Allora, sul lago di vico, sono stati affissi cartelli di divieto di sosta per autocaravan.... E' la prima volta che li vedo... parlando con gente del posto, mi hanno riferito che nel periodo di pasqua i camperisti hanno lasciato per terra di tutto e di ++++++++++ BASTA!!! FACCIAMOLA FINITA CON QUESTI BANDITI DEL PLEIN AIR.... >
quote:Originally posted by Yuma58> Caro Yuma58, è un problema di quantità e non solo di educazione. Quando la gente vede qualche camper, che, appartato e rispettoso dello spazio che lo ospitta, si gode , senza rumorimolesti, senza accendere falò, senza affumicare l'area cirostante ...ne ha rispetto se non anche ammirazione. Nessun altro sentimento che il rispetto e ammirazione! Quando invece la gente si vede arrivare decine o molte decine di camper...ha la sensazione di una occupazione, di sgradevole violenza... per analogia pensa ai Rom...e se poi trova lo sporco e il disordine ..va dal sindaco direttamente...e il sindaco, fatto constatare dai VV.UU.lo stato dei luoghi, emette legittima ordinanza di divieto per motivi igienico-sanitari. E' così ! Tutte le altre considerazioni,(legittimo esprimerle!)quando non sono qualunquistiche sono inutili. Io non amo particolarmente i campeggi, ma non amo nemmeno i "raduni". Ho pernottato ovunque, ma sempre cum grano salis e non ho mai avuto problemi. Io roulottista da tempo immemorabile e camperista da vent'anni , ho dovuto sloggiare, a seguito delle proteste di cittadini, camperisti maleducati, sporcaccioni e invadenti. Certo è un caso,si dirà, ma l'allarme presso la cittadinanza scattava ormai al primo apparire di un camper. Generalizzazione? Certo. Ma l'opinione pubblica è così! Che peccato constatare che la colpa è di noi che diciamo di amare questo tipo di vacanza! Rimedi? Polizia? Foto? Segnalazioni? Ritengo siano poco efficaci. Usciamo, invece, da soli o in due ,tre amici, evitiamo le invasioni e avremo risolto gran parte del problema.Io ne sono certo.
Sinceramente metterei a votazione, una soluzione al problema... Fare foto al soggetto che scarica per terra, da publicarle sul forum Chiamare le forze dell'ordine, per prenderlo con il sorcio in bocca!! Se avete altre idee, esponetele... >
quote:Originally posted by anassagora> Da diversi anni partecipo ai raduni sia su COL che su ZONA CAMPER, l'ultimo è stato proprio ad ASCOLI, eravamo 40 camper, siamo stati praticamente 3 giorni facendo di tutto e di +, con la collaborazione del comune che ci ha lasciato l'area attrezzata in perfette condizioni come igiene e come struttura. Siamo ripartiti la domenica e ti posso dire che come l'abbiamo trovata... cosi l'abbiuamo lasciata!!! Pertanto non credo che il malcostume si possa generalizzare, quando uno è zozzo... zozzo rimarrà per sempre.... Poi cè anche l'educazione civica che in Italia non è mai esistita. SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by Yuma58> Caro Yuma58, è un problema di quantità e non solo di educazione. Quando la gente vede qualche camper, che, appartato e rispettoso dello spazio che lo ospitta, si gode , senza rumorimolesti, senza accendere falò, senza affumicare l'area cirostante ...ne ha rispetto se non anche ammirazione. Nessun altro sentimento che il rispetto e ammirazione! Quando invece la gente si vede arrivare decine o molte decine di camper...ha la sensazione di una occupazione, di sgradevole violenza... per analogia pensa ai Rom...e se poi trova lo sporco e il disordine ..va dal sindaco direttamente...e il sindaco, fatto constatare dai VV.UU.lo stato dei luoghi, emette legittima ordinanza di divieto per motivi igienico-sanitari. E' così ! Tutte le altre considerazioni,(legittimo esprimerle!)quando non sono qualunquistiche sono inutili. Io non amo particolarmente i campeggi, ma non amo nemmeno i "raduni". Ho pernottato ovunque, ma sempre cum grano salis e non ho mai avuto problemi. Io roulottista da tempo immemorabile e camperista da vent'anni , ho dovuto sloggiare, a seguito delle proteste di cittadini, camperisti maleducati, sporcaccioni e invadenti. Certo è un caso,si dirà, ma l'allarme presso la cittadinanza scattava ormai al primo apparire di un camper. Generalizzazione? Certo. Ma l'opinione pubblica è così! Che peccato constatare che la colpa è di noi che diciamo di amare questo tipo di vacanza! Rimedi? Polizia? Foto? Segnalazioni? Ritengo siano poco efficaci. Usciamo, invece, da soli o in due ,tre amici, evitiamo le invasioni e avremo risolto gran parte del problema.Io ne sono certo.
Sinceramente metterei a votazione, una soluzione al problema... Fare foto al soggetto che scarica per terra, da publicarle sul forum Chiamare le forze dell'ordine, per prenderlo con il sorcio in bocca!! Se avete altre idee, esponetele... >
>
quote:Originally posted by Yuma58> Scusami. Non intendevo riferirmi al tipo di raduni di cui parli.id="red">id="size6">
quote:Originally posted by anassagora> Da diversi anni partecipo ai raduni sia su COL che su ZONA CAMPER, l'ultimo è stato proprio ad ASCOLI, eravamo 40 camper, siamo stati praticamente 3 giorni facendo di tutto e di +, con la collaborazione del comune che ci ha lasciato l'area attrezzata in perfette condizioni come igiene e come struttura. Siamo ripartiti la domenica e ti posso dire che come l'abbiamo trovata... cosi l'abbiuamo lasciata!!! Pertanto non credo che il malcostume si possa generalizzare, quando uno è zozzo... zozzo rimarrà per sempre.... Poi cè anche l'educazione civica che in Italia non è mai esistita. SALUTONI ARMANDO
>
>
quote:Originally posted by anassagora ...e il sindaco emette legittima ordinanza di divieto per motivi igienico-sanitari... >> Le ordinanze sindacali cosi' motivate sono ILLEGITTIME in quanto l'attuale normativa prevede di sanzionare singolarmente eventuali illeciti e NON di vietare "preventivamente" a tutta una categoria (ovvero "punendo" anche chi si comporta a modo, cosi' discriminandolo). Proposte e soluzioni ? forse iniziando da
http://www.camper.netsurf.it/fo...
... Ciao, Ivano.id="blue">