CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Il 31/12 a Ferrara

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 16:49:13
ho prenotato la serata di fine anno al castello, però non trovo una sosta vicina per non prendere freddo al rientro, l'ex MOF e la sosta adiacente non mi ispirano (commenti poco convincenti), la più vicina sarebbe il parcheggio San Guglielmo, ma da Google-maps si vede un cartello di divieto per mezzi superiori ai 5 metri, chiedo ai ferraresi, non è che chiudono un occhio per questa serata?
informatemi. grazie.
12
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 17:57:44
Ciao L'ex mof ha appena innaugurato l'area appena ristrutturata, chiusa da sbarra ,con carico scarico e corrente elettrica, però sono solo 9 posti, e per quell'evento non troverai posto a meno di non partire ora laugh altra e unica alternativa è il campeggio comunale,ma distante dal centro, almeno 30 minuti di buona camminata, altro la nostra città non permette angry ed è uno ****** questo per una città che si vanta di essere patrimonio dell'umanità, tutti gli altri spazi per parcheggiare, parcheggio ipercoop, mercatone uno, decatlon ecc non sono legittimati,per cui tutto a rischio e pericolo di chi ci prova, e attenzione !! essendo assetati di soldi proprio nei giorni di maggior flusso turisticono festeggiano,questa è la realtà, una città che se avesse un area di sosta di 100 camper la vedrebbe piena tutto l'anno, ma... e guarda caso il campeggio è comunale, per cui perchè mai dare a privati la possibilità di creare una struttura concorrenziale? scusa la polemica ma io ci vivo in questa meravigliosa città purtroppo negli ultimi anni diventata il fior fiore emigliano del degrado, della delinquenza e dello spaccio, basta seguire le cronache locali per capire cosa si è creato qui, e questa cosa mi fa veramente in****are.
ti consiglio di telefonare prima ai vigili urbani e verifica dove eventualmente puoi sostare in tranqullità, ma scordati la zona del centro.
17
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 18:26:26
In risposta al messaggio di camperusc del 01/11/2017 alle 16:49:13

ho prenotato la serata di fine anno al castello, però non trovo una sosta vicina per non prendere freddo al rientro, l'ex MOF e la sosta adiacente non mi ispirano (commenti poco convincenti), la più vicina sarebbe il parcheggio
San Guglielmo, ma da Google-maps si vede un cartello di divieto per mezzi superiori ai 5 metri, chiedo ai ferraresi, non è che chiudono un occhio per questa serata? informatemi. grazie.
...
Avendo intenzione di andare a Ferrara un fine settimana ho trovato queste informazioni sul sito del Comune.
Non so se possono esserti utili per Capodanno, comunque ti puoi informare.  L'area è prenotabile e i posti sono 31

Parcheggio Camper "RAMPARI S. PAOLO - EX MOF" 
(44°50'7.49" N 11°36'36.91" E)

E' un'area attrezzata con un Camper Service per il servizio di scarico delle acque bianche e nere e un nuovo sistema di gestione automatico per scarico, erogazione acqua potabile e lavaggio contenitori utilizzabile 24 ore su 24.

Ingresso: via Darsena
Posti disponibili: 31
Tariffa giornaliera: 10,00 euro 
(suddivise in due fasce fisse di 12 ore ciascuna con tariffa di 5,00 euro).
Sono inoltre previsti pacchetti forfetari sia per i fine settimana sia in occasione di particolari eventi e manifestazioni, con importi più favorevoli rispetto alla tariffa giornaliera.
L'Area Camper è sottoposta a videosorveglianza.

Modalità di accesso e pagamento
L'accesso avviene tramite prenotazione e pagamento online da eseguirsi sul sito web di  FERRARA TUA, alla pagina: 

https://www.ferraratua.it/unipa...

L'utente che intende usufruire della sosta nell'area (con durata massima di 72 ore) deve registrarsi sul sito, scegliere gli orari di arrivo e partenza (attraverso una griglia che prevede periodi fissi di 12 ore), indicare la targa del veicolo e procedere al pagamento.
Una volta pagato riceverà una mail di conferma della prenotazione contenente un QR CODE che può essere stampato, o in alternativa salvato su smartphone, che consente l'accesso alla struttura.
Negli orari di apertura al pubblico del front office di via Kennedy 6/8 (8.30–12.30 /13.30–16.30), sarà inoltre possibile effettuare l’operazione di prenotazione e pagamento direttamente allo sportello.

Per maggiori informazioni:

FERRARA TUA s.r.l.
Sede Operativa

via Kennedy, 6/8
tel 0532 230110
fax 0532 230114
email: 

parking@ferraratua.it

sito web: 

www.ferraratua.it

12
ik4yaz
ik4yaz
11/08/2012 106
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 18:42:59
Igorb, sei sicuramente più informato di me, ma sulla nuova mi sembrava di aver letto 9 posti, comunque sia se sono effettivamente 31 mi fa piacere, purtroppo non cambia tutto il resto.
9
paegas3
paegas3
10/10/2015 668
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 21:05:21
Noi per l'incendio del castello eravamo andati lo scorso anno al campeggio comunale. Accettano prenotazioni; il campeggio non mi aveva entusiasmato, ma per un paio di notti non ci si muore.
Eravamo con tre bimbi, di 9, 7 e 3 anni, ma al ritorno ce la siamo fatta passeggiando senza difficoltà. Certo, serve un po' di spirito d'avventura. Considera però che i taxi quella notte sono operativi, anche se forse saranno presi d'assalto.
Lo spettacolo al castello, va detto, è qualcosa che va visto almeno una volta nella vita.
Davide
Agricamping Garden Beach
Agricamping Garden Beach
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Parcheggio Bowling Seventies
Parcheggio Bowling Seventies
Camping Roma
Camping Roma
Holiday Village Florenz
Holiday Village Florenz
Previous Next
17
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 01/11/2017 alle: 21:28:28
Anche noi infatti abbiamo preso in considerazione il campeggio Estense, dista dal Castello 3 km, una distanza che non ci spaventa affatto, siamo abituati a camminare durante i nostri viaggi.
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 09:03:42
La manifestazione del castello in fiamme è bellissima, ma quanta paura! Eravamo come sardine in Piazza Castello a ridosso del muro e venivamo letteralmente spostati dalla folla. Ho pensato più volte che se succedeva qualcosa ci sarebbero stati morti. Se andate trovatevi un posto tranquillo se ci riuscite
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
12
vannicre
vannicre
20/02/2013 22
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 17:44:07
come e' stato scritto i posti sono una trentina per saperne di piu telefona al 0532.230110 .ti risponderanno gli incaricati della gestione dell'area.oppure se arrivi a ferrara in mattinata o al pomeriggio puoi andare in via KENNEDY 6 per la registrazione
vannicre
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4166
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2017 alle: 22:57:41
al MOF i posti camper con corrente e sbarra sono pochi, ma a capodanno è pieno di camper anche negli altri stalli, a me è sembrato tranquillo, ma ci ho dormito solo la notte di capodanno; il campeggio per me era troppo distante, il caos non mi è sembrato affatto eccessivo, il freddo e l'umidità invece sì. Ho conosciuto persone che avevano cenato nel castello e mi hanno riferito che trattavasi di sola, poi non so, comunque a ferrara mangiano cose strane.
14
lukk 01
lukk 01
08/10/2010 225
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2017 alle: 10:54:37
lo scorso anno siamo stati al campeggio comunale
i giorni prima in bici o a piedi siamo stati in centro (in bici 10 min. a piedi costeggiando le mura tra il verde non piu' di 35 min.)
e la sera di capodanno taxi ad andare e a piedi il ritorno 

camper al sicuro , docce e bagni comodi a un prezzo giusto
portiamo come esempio la Francia che ha campeggi comunali  ... a Ferrara  c'è ,appena fuori le mura ma lo snobbiamo

17
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2017 alle: 14:20:16
In risposta al messaggio di lukk 01 del 03/11/2017 alle 10:54:37

lo scorso anno siamo stati al campeggio comunale i giorni prima in bici o a piedi siamo stati in centro (in bici 10 min. a piedi costeggiando le mura tra il verde non piu' di 35 min.) e la sera di capodanno taxi ad andare
e a piedi il ritorno  camper al sicuro , docce e bagni comodi a un prezzo giusto portiamo come esempio la Francia che ha campeggi comunali  ... a Ferrara  c'è ,appena fuori le mura ma lo snobbiamo  
...
Concordo pienamente. Dunque Ferrara ha un campeggio comunale ( come in Francia) e un'area di sosta con 31 posti. Una situazione di accoglienza pleinair molto migliore di molte altre città italiane, quindi approfittiamone!
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4166
Rispondi Abuso
Inserito il 03/11/2017 alle: 15:50:01
In risposta al messaggio di igorb del 03/11/2017 alle 14:20:16

Concordo pienamente. Dunque Ferrara ha un campeggio comunale ( come in Francia) e un'area di sosta con 31 posti. Una situazione di accoglienza pleinair molto migliore di molte altre città italiane, quindi approfittiamone!
vabbè ma 35 min. a piedi con temperatura sottozero e 100% di umidità non è il massimo, per me meglio MOF; io per inciso, in quanto furgonato, ho parcheggiato in centro prima di cena e sono andato al MOF solo per dormire; se poi ci si vuole trattenere più a lungo ben venga il camping.
9
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5007
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2017 alle: 12:59:38
Ieri eravamo all’AA di San Giuseppe (frazione di Comacchio) ed il gestore ci diceva che per il 31/12 sta organizzando una navetta per l’incendio del castello di Ferrara …

Chissà, magari a qualcuno potrebbe interessare come alternativa wink
Ciao a tücc

vâr pussée la tòlla de l'òr

7
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 22/11/2017 alle: 20:11:35

ho prenotato la serata di fine anno al castello, però non trovo una sosta vicina per non prendere freddo al rientro, l'ex MOF e la sosta adiacente non mi ispirano (commenti poco convincenti), la più vicina sarebbe il parcheggio
San Guglielmo, ma da Google-maps si vede un cartello di divieto per mezzi superiori ai 5 metri, chiedo ai ferraresi, non è che chiudono un occhio per questa serata? informatemi. grazie.
...
Approfitta dell' area comunale  (con tutti i comforts) sita nel parco urbano appena fuori le mura (ferrara é piccolina) , ne vale veramente la pena ! e...augurissimi.

Alpinalf.
alpinalf
7
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 13/12/2017 alle: 19:27:36

...
Chiama la polizia municipale e spiega il tutto, penso che nei parcheggi immediatamente precedenti il castello ti consentano.
alpinalf
11
ariete64
ariete64
30/12/2013 320
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2017 alle: 00:36:36
In risposta al messaggio di alpinalf del 13/12/2017 alle 19:27:36

Chiama la polizia municipale e spiega il tutto, penso che nei parcheggi immediatamente precedenti il castello ti consentano.
ciao appena rientrato da ferrara ho usufruito dell'area comunale comodissima 10 minuti dal castello via rampari ingr.da via darsena prenotabile 10 euro al giorno escluso la corrente per la corrente munirsi di moneta per la colonnina. bisogna registrarsi come ti hanno gia dettosul sito ferraratua.it  poi stampare la prenotazione con il cod. qcode il formato digitale su smartfhon non funziona e non riusciresti ad entrare come ho visto a molti che sono arrivati ma non sono riusciti ad entrare. anche per il carico acqua monetine. Ferrara bellissima. buone feste a tutti Roberto
roberto
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5024
Rispondi Abuso
Inserito il 16/12/2017 alle: 21:39:10
scusate ma sto cercando di prenotare un posto camper x la notte di capodanno ma ho inserito il giorno e l'ora di arrivo e cioè il 31 alle 12, ma non mi da la possibilità di mettere come data di uscita il giorno 1 ma solo il 2 o il 3. Sapete dirmi come mai? 

paola
18
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 10:48:53
Siamo andati ieri in macchina a Ferrara ma questa volta in macchina e parcheggiato al ex mof e come gia' successo altre volte quando sono stata in camper, circolano strani personaggi, al rientro di un pranzo per farci gli auguri con altri amici camperesti ho preso la macchina e l'ho trovata con il parabrezza rotto e due ruote danneggiate che poi si sono sgonfiate. L'area è in un angolo di detto parcheggio e comunque accessibile da chiunque a piedi, quindi fate attenzione. 
7
mannaia
mannaia
14/09/2017 2
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 17:58:34
In risposta al messaggio di pici57 del 18/12/2017 alle 10:48:53

Siamo andati ieri in macchina a Ferrara ma questa volta in macchina e parcheggiato al ex mof e come gia' successo altre volte quando sono stata in camper, circolano strani personaggi, al rientro di un pranzo per farci gli
auguri con altri amici camperesti ho preso la macchina e l'ho trovata con il parabrezza rotto e due ruote danneggiate che poi si sono sgonfiate. L'area è in un angolo di detto parcheggio e comunque accessibile da chiunque a piedi, quindi fate attenzione. 
...
Io mi sono registrato su ferraratua.it ma già 10 ggfa l'area  x il 31 nn mi faceva procedere xche piena ..avevo messo come data arrivo il 29!
il campeggio comunale  al completo.
sto valutando il parcheggio  libero ex mof anche se nn leggo buoni commenti.
l azienda di turismo  di Ferrara mi ha riferito che l area si riempie di camper il 31...pertanto nn saremmo soli ...e a parte furti di bici  non avevano altre segnalazioni 
Risposta a piazzano 

Modificato da mannaia il 18/12/2017 alle 18:00:35
7
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 19:25:05
In risposta al messaggio di mannaia del 18/12/2017 alle 17:58:34

Io mi sono registrato su ferraratua.it ma già 10 ggfa l'area  x il 31 nn mi faceva procedere xche piena ..avevo messo come data arrivo il 29! il campeggio comunale  al completo. sto valutando il parcheggio  libero ex
mof anche se nn leggo buoni commenti. l azienda di turismo  di Ferrara mi ha riferito che l area si riempie di camper il 31...pertanto nn saremmo soli ...e a parte furti di bici  non avevano altre segnalazioni  Risposta a piazzano 
...
Direi di approfittare dell'area ex mof, magari parcheggia fra due camper o in modo che dopo di te ce ne stiano altri, non chiudere tendine e oscuranti - oppure lascia una luce accesa dentro. Non portare bici per non avere il miracolo di S.Antonio  (se ne hai una ne trovi due !) perché nomadi e nostrani (non solo di colore) le fanno sparire se sono belle. Io porto sempre quelle vecchie (anche se a Padova fanno più gola): Buon divertimento e tantissimi auguri.      Alpinalf
alpinalf
7
alpinalf
alpinalf
20/11/2017 432
Rispondi Abuso
Inserito il 18/12/2017 alle: 19:29:21
In risposta al messaggio di ik4yaz del 01/11/2017 alle 17:57:44

Ciao L'ex mof ha appena innaugurato l'area appena ristrutturata, chiusa da sbarra ,con carico scarico e corrente elettrica, però sono solo 9 posti, e per quell'evento non troverai posto a meno di non partire ora altra e
unica alternativa è il campeggio comunale,ma distante dal centro, almeno 30 minuti di buona camminata, altro la nostra città non permette ed è uno ****** questo per una città che si vanta di essere patrimonio dell'umanità, tutti gli altri spazi per parcheggiare, parcheggio ipercoop, mercatone uno, decatlon ecc non sono legittimati,per cui tutto a rischio e pericolo di chi ci prova, e attenzione !! essendo assetati di soldi proprio nei giorni di maggior flusso turisticono festeggiano,questa è la realtà, una città che se avesse un area di sosta di 100 camper la vedrebbe piena tutto l'anno, ma... e guarda caso il campeggio è comunale, per cui perchè mai dare a privati la possibilità di creare una struttura concorrenziale? scusa la polemica ma io ci vivo in questa meravigliosa città purtroppo negli ultimi anni diventata il fior fiore emigliano del degrado, della delinquenza e dello spaccio, basta seguire le cronache locali per capire cosa si è creato qui, e questa cosa mi fa veramente in****are. ti consiglio di telefonare prima ai vigili urbani e verifica dove eventualmente puoi sostare in tranqullità, ma scordati la zona del centro.
...
Carissimo, non lagnarti tanto forte, purtroppo sono i tempi, fra ladri - nomadi - altri,  scarsità di poter vivacchiare...siamo nelle stesse condizioni anche a Padova.           Alpinalf
alpinalf
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.