In risposta al messaggio di camperusc del 01/11/2017 alle 16:49:13Avendo intenzione di andare a Ferrara un fine settimana ho trovato queste informazioni sul sito del Comune.
ho prenotato la serata di fine anno al castello, però non trovo una sosta vicina per non prendere freddo al rientro, l'ex MOF e la sosta adiacente non mi ispirano (commenti poco convincenti), la più vicina sarebbe il parcheggioSan Guglielmo, ma da Google-maps si vede un cartello di divieto per mezzi superiori ai 5 metri, chiedo ai ferraresi, non è che chiudono un occhio per questa serata? informatemi. grazie.
https://www.ferraratua.it/unipa...
parking@ferraratua.it
www.ferraratua.it
In risposta al messaggio di lukk 01 del 03/11/2017 alle 10:54:37Concordo pienamente. Dunque Ferrara ha un campeggio comunale ( come in Francia) e un'area di sosta con 31 posti. Una situazione di accoglienza pleinair molto migliore di molte altre città italiane, quindi approfittiamone!
lo scorso anno siamo stati al campeggio comunale i giorni prima in bici o a piedi siamo stati in centro (in bici 10 min. a piedi costeggiando le mura tra il verde non piu' di 35 min.) e la sera di capodanno taxi ad andaree a piedi il ritorno camper al sicuro , docce e bagni comodi a un prezzo giusto portiamo come esempio la Francia che ha campeggi comunali ... a Ferrara c'è ,appena fuori le mura ma lo snobbiamo
In risposta al messaggio di igorb del 03/11/2017 alle 14:20:16vabbè ma 35 min. a piedi con temperatura sottozero e 100% di umidità non è il massimo, per me meglio MOF; io per inciso, in quanto furgonato, ho parcheggiato in centro prima di cena e sono andato al MOF solo per dormire; se poi ci si vuole trattenere più a lungo ben venga il camping.
Concordo pienamente. Dunque Ferrara ha un campeggio comunale ( come in Francia) e un'area di sosta con 31 posti. Una situazione di accoglienza pleinair molto migliore di molte altre città italiane, quindi approfittiamone!
In risposta al messaggio di camperusc del 01/11/2017 alle 16:49:13Approfitta dell' area comunale (con tutti i comforts) sita nel parco urbano appena fuori le mura (ferrara é piccolina) , ne vale veramente la pena ! e...augurissimi.
ho prenotato la serata di fine anno al castello, però non trovo una sosta vicina per non prendere freddo al rientro, l'ex MOF e la sosta adiacente non mi ispirano (commenti poco convincenti), la più vicina sarebbe il parcheggioSan Guglielmo, ma da Google-maps si vede un cartello di divieto per mezzi superiori ai 5 metri, chiedo ai ferraresi, non è che chiudono un occhio per questa serata? informatemi. grazie.
In risposta al messaggio di camperusc del 01/11/2017 alle 16:49:13Chiama la polizia municipale e spiega il tutto, penso che nei parcheggi immediatamente precedenti il castello ti consentano.
In risposta al messaggio di alpinalf del 13/12/2017 alle 19:27:36ciao appena rientrato da ferrara ho usufruito dell'area comunale comodissima 10 minuti dal castello via rampari ingr.da via darsena prenotabile 10 euro al giorno escluso la corrente per la corrente munirsi di moneta per la colonnina. bisogna registrarsi come ti hanno gia dettosul sito ferraratua.it poi stampare la prenotazione con il cod. qcode il formato digitale su smartfhon non funziona e non riusciresti ad entrare come ho visto a molti che sono arrivati ma non sono riusciti ad entrare. anche per il carico acqua monetine. Ferrara bellissima. buone feste a tutti Roberto
Chiama la polizia municipale e spiega il tutto, penso che nei parcheggi immediatamente precedenti il castello ti consentano.
In risposta al messaggio di pici57 del 18/12/2017 alle 10:48:53Io mi sono registrato su ferraratua.it ma già 10 ggfa l'area x il 31 nn mi faceva procedere xche piena ..avevo messo come data arrivo il 29!
Siamo andati ieri in macchina a Ferrara ma questa volta in macchina e parcheggiato al ex mof e come gia' successo altre volte quando sono stata in camper, circolano strani personaggi, al rientro di un pranzo per farci gliauguri con altri amici camperesti ho preso la macchina e l'ho trovata con il parabrezza rotto e due ruote danneggiate che poi si sono sgonfiate. L'area è in un angolo di detto parcheggio e comunque accessibile da chiunque a piedi, quindi fate attenzione.
In risposta al messaggio di mannaia del 18/12/2017 alle 17:58:34Direi di approfittare dell'area ex mof, magari parcheggia fra due camper o in modo che dopo di te ce ne stiano altri, non chiudere tendine e oscuranti - oppure lascia una luce accesa dentro. Non portare bici per non avere il miracolo di S.Antonio (se ne hai una ne trovi due !) perché nomadi e nostrani (non solo di colore) le fanno sparire se sono belle. Io porto sempre quelle vecchie (anche se a Padova fanno più gola): Buon divertimento e tantissimi auguri. Alpinalf
Io mi sono registrato su ferraratua.it ma già 10 ggfa l'area x il 31 nn mi faceva procedere xche piena ..avevo messo come data arrivo il 29! il campeggio comunale al completo. sto valutando il parcheggio libero exmof anche se nn leggo buoni commenti. l azienda di turismo di Ferrara mi ha riferito che l area si riempie di camper il 31...pertanto nn saremmo soli ...e a parte furti di bici non avevano altre segnalazioni Risposta a piazzano
In risposta al messaggio di ik4yaz del 01/11/2017 alle 17:57:44Carissimo, non lagnarti tanto forte, purtroppo sono i tempi, fra ladri - nomadi - altri, scarsità di poter vivacchiare...siamo nelle stesse condizioni anche a Padova. Alpinalf
Ciao L'ex mof ha appena innaugurato l'area appena ristrutturata, chiusa da sbarra ,con carico scarico e corrente elettrica, però sono solo 9 posti, e per quell'evento non troverai posto a meno di non partire ora altra eunica alternativa è il campeggio comunale,ma distante dal centro, almeno 30 minuti di buona camminata, altro la nostra città non permette ed è uno ****** questo per una città che si vanta di essere patrimonio dell'umanità, tutti gli altri spazi per parcheggiare, parcheggio ipercoop, mercatone uno, decatlon ecc non sono legittimati,per cui tutto a rischio e pericolo di chi ci prova, e attenzione !! essendo assetati di soldi proprio nei giorni di maggior flusso turisticono festeggiano,questa è la realtà, una città che se avesse un area di sosta di 100 camper la vedrebbe piena tutto l'anno, ma... e guarda caso il campeggio è comunale, per cui perchè mai dare a privati la possibilità di creare una struttura concorrenziale? scusa la polemica ma io ci vivo in questa meravigliosa città purtroppo negli ultimi anni diventata il fior fiore emigliano del degrado, della delinquenza e dello spaccio, basta seguire le cronache locali per capire cosa si è creato qui, e questa cosa mi fa veramente in****are. ti consiglio di telefonare prima ai vigili urbani e verifica dove eventualmente puoi sostare in tranqullità, ma scordati la zona del centro.