quote:Originally posted by andperf> Mi potresti dare il nome del Camping? Ci interessa x lo scivolo x il gommone. Grazie.id="size3">
Ciao Renzo, è difficile darti una risposta ma per quello che posso...in quel camping che ti citavo a San Fiorenzu in 2 più bambino di 4 anni pagavamo 27 euro, con piscina, scivolo per il gommone e ormaeggio gratuito, piazzole grandi, ombreggiate, in piano e con erba; prezzo che ritengo equo. Credo che in tali condizioni non si debba arrivare a spendere più di trenta euro, prezzo tra l'altro che ho trovato anche in molti camping in Austria, con piazzole molto grandi e prati curatissimi. Può ovviamente esserci una differenza di prezzo per le tende che in genere, ma non sempre, occupano piazzole più piccole, ma poi se ci devi aggiungere la macchina...mentre le caravan dovrebbero credo pagare uguale. Insomma, non vedo grosse differenze tra le categorie. Per il dettaglio invece non saprei, al di là del prezzo globale. >
quote:Originally posted by Marystar> la pinede
quote:Originally posted by andperf> Mi potresti dare il nome del Camping? Ci interessa x lo scivolo x il gommone. Grazie.id="size3">
Ciao Renzo, è difficile darti una risposta ma per quello che posso...in quel camping che ti citavo a San Fiorenzu in 2 più bambino di 4 anni pagavamo 27 euro, con piscina, scivolo per il gommone e ormaeggio gratuito, piazzole grandi, ombreggiate, in piano e con erba; prezzo che ritengo equo. Credo che in tali condizioni non si debba arrivare a spendere più di trenta euro, prezzo tra l'altro che ho trovato anche in molti camping in Austria, con piazzole molto grandi e prati curatissimi. Può ovviamente esserci una differenza di prezzo per le tende che in genere, ma non sempre, occupano piazzole più piccole, ma poi se ci devi aggiungere la macchina...mentre le caravan dovrebbero credo pagare uguale. Insomma, non vedo grosse differenze tra le categorie. Per il dettaglio invece non saprei, al di là del prezzo globale. >
>
quote:Originally posted by Giovanpietra> che affermazioni poco felici.
........(Sono esclusi i falsi campeggi stanziali alias baraccopoli alias seconde case dei poveri presenti sulle coste id="size2"> italiane) >
quote:Originally posted by homepost> Credo che sia giusto far pagare non solo lo spazio (io ho un camper che occupa come un'auto grande, quindi non vorrei pagare come chi ha un mezzo di 6-7-8 metri...), ma anche le persone. Non tanto per l'acqua consumata, che costa comunque poco, ma per la gestione dei servizi. Tenere pulito i servizi (zona lavaggio stoviglie, indumenti, docce, wc, ecc.) varia molto (e richiede frequenze diverse) a seconda che a usarli siano 20 o 100 persone. Idem per i CS: se ospito un camper con due persone avrò meno liquami da gestire - e trattare - che se sul camper ce ne sono 5. Lo stesso discorso (numero delle persone che compongono un equipaggio di un camper) vale per i rifiuti solidi prodotti, da maltire o anche solo riciclare. Comunque non ho consigli da dare sui prezzi, in Italia non sono mai stato in campeggio col camper. Certo che il raddoppio dei prezzi che è stato fatto in alcuni esercizi col passaggio dalla Lira all'Euro è stato vergognoso (ho sentito dei gestori - parcheggi, spiagge, ecc. - che dicevano come scusa: "La colpa è stata del governo in quanto l'Italia non era pronta all'Euro: io ho raddoppiato i prezzi sui tabelloni - mettendo il simbolo dell'€, inserendo una virgola e cancellando uno zero - e nessuno si è lamentato...quindi gli italiani non erano pronti al cambio di valuta!"). [8D]
io non ho mai capito perchè oltre al costo del camper applicano un costo a persona: che sia 1 sola o che siano in 6 occupano sempre lo stesso posto. Posso capire che ci sia una differenza per l'uso del bagno e della doccia, in quanto si consuma più acqua, ma per tutto il resto lo ritengo veramente un balzello. Preferirei la tariffa fissa per camper (Euro 15,00 per le 24 h, ed Euro 5,00 per la sola notte es. dalle 21 alle 8) che però comprenda almeno 2 persone. Se poi si vuole fare pagare ogni persona aggiuntiva per l'acqua che viene data in più, max 2 euro a persona in più (bimbi 1 euro, consumano la metà dell'acqua). Non è tirchieria la mia, è una puntualizzazione. La mia opinione è che ci dovrebbe essere una tariffa proporzionata alla superficie che si occupa: la tenda dovrebbe pagare di meno, le roulotte dovrebbero pagare di più (roulotte + auto) rispetto ad un camper. Elettricità max 3 euro al giorno (chi si ferma solo di notte, non la chiede neppure). [;)] Anna >
http://www.camper.netsurf.it/fo...
Ivano.id="blue">