quote:Originally posted by pino57
e' stato pubblicato sul quotidiano "corriere adriatico" l'articolo di cui faccio copia-incolla piu' in basso.
l'ho letto dopo aver fatto colazione al bar e per un momento ho avuto un blocco intestinale.
come sempre per colpa di qualcuno ne paga le conseguenze l'intera comunita' dei camperisti.
gia' negli anni passati altre zone strategicamente belle di san benedetto del tronto sono state interdette alla sosta dei camper.
nella zona sud in prossimita' del palacongressi si poteva ancora sostare gratuitamente quando si riusciva a trovare posto e tra l'altro da quest'anno ha anche iniziato a funzionare la nuova area di sosta in viale dello sport, anche se ancora da ultimare, ma molto funzionale.
proprio nella zona palacongressi i residenti si stanno muovendo per impedire che i camper possano accedere ai vari parcheggi.
non faccio altri commenti e passo all'articolo:
“Il regalo dei camperisti”
SAN BENEDETTO - “E' finita l'estate e sono arrivate le prime piogge. Facendo una passeggiata tra le aiuole del parcheggio di Via dei Mille (di fronte al Palacongressi) sembra che le prime piogge abbiano fatto spuntare funghi o tartufi giganti”. Lo scrivono i residenti della zona che aggiungono: ”Purtroppo no: quelle masse informi e di natura imprecisata che pullulano sulle aiuole non sono altro che i residui secchi dei bagni chimici dei camper che qui hanno soggiornato durante l'estate. Ricordando quanto accaduto negli anni precedenti, all'inizio dell'estate erano state fatte le opportune segnalazioni agli organi di vigilanza affinchè vietassero la sosta in piena zona turistica a questo tipo di automezzi, ma tutto è stato inutile. Grazie al menefreghismo dei nostri amministratori, - aggiugono i residenti - essi sono tornati come ogni anno, snobbando l'apposita area a loro destinata dal Comune con una spesa crediamo non indifferente e lasciandoci a ricordo e come ringraziamento della nostra ospitalità questi bei regali. Costa tanto al Comune apporre cartelli di divieto di sosta per i camper ? Se è così ce lo dica, noi del quartiere faremo una colletta per aiutarlo”.
>
>
Cari colleghi, mi dispiace contraddire l'amico Pino, ma non sono affatto d'accordo nè sul contenuto dell'articolo nè sul neppur tanto velato commento del'autore (non serve fare commenti Pino, basta leggere il titolo del tuo post).
Ebbene io da qualche anno frequento l'area di sosta davanti al Pala Congressi, per mia scelta ci vado cercando di evitare i periodi più affollati e se c'è troppa cagnara cerco di scappare via di lì il Sabato e la Domenica per poi tornarci il lunedì, quando le acque si sono calmate. Voi direte, e allora? Preciso infatti che il motivo della mia fuga è proprio l'inciviltà dei frequentatori del luogo ( che per vs. conoscenza sono tutt'altro che turisti!)che fanno un casino incredibile per tutta la notte tra sgommate, urla, bottiglie rotte, musica a manetta, pisciate ovunque etc.. Eppure quello è semplicemente un parcheggio, chi li autorizza a fare tutto quel fracasso? Ed in quel caso i residenti della zona quanti articoli hanno scritto sul giornale? Ah ma è vero. Che stupido, non ci avevo pensato, i residenti, personcine così moraliste, sono gli stessi che la mattina presto portano i loro cani a cagare liberamente su tutte le aiuole del parcheggio, senza minimamente preoccuparsi che a 20 centimetri ci sei tu che stai facendo colazione. Non è che i tartufi di cui parli non siano proprio le loro cagate?
Ma sull'argomento voglio essere ancora più preciso.
"I tartufi" di cui parlano,non sono altro che escrescenze dei pini che circondano le aiuole.
Te lo dico perchè, da buon camperista incivile, l'anno scorso mentre ero intento a bonificare dalle m.rde di cane l'area adiacente al mio camper, mi sono imbattuto in una di quelle, e solo allora ho scoperto che non era m.rda bensì un escrescenza legnosa. Come dovresti ben sapere, se proprio qualche incivile, che pure tra di noi certamente si annida, dovesse scaricare liquame non lo farebbe di certo al centro dell'aiuola, ma al limite, vicino al bordo del marciapiede, dove lo sbalzo del camper agevolerebbe lo scarico.
Non capisco il motivo della tua avversione alla categoria quando si parla di quel parcheggio, al contrario parli sempre benissimo della nuova area allestita sotto un cavalcavia di una superstrada e circondata da una strada a scorrimento veloce e da una ferrovia a 10 metri, lontana da tutti i servizi quindi isolata e frequentata molto spesso da zingari.
Devo forse pensar male?
Comunque smettiamola di buttarci la croce sulle spalle, basta che chiunque spari una qualunque maldicenza che noi per primi abbocchiamo autodanneggiandoci. E' sicuramente vero, anche tra noi i maleducati non mancano, ma siamo comunque lo specchio della società, per cui non dimentichiamo mai che se tra noi si cela uno stro. zo nel resto della società ce ne sono a milioni.
Pensate con la vostra testa e diffidate dei delatori.
Un saluto a tutti, anche a te Pino, senza offesa
David.