quote:Originally posted by marcoxrv> I camping sono obbligati a fornire il servizio di carico/scarico a tutti (anche se il prezzo e' "libero") quindi se negato si potrebbe (dovrebbe) telefonare ai VVUU (e/o CC e/o polizia) e denunciare il fatto. E' vero che e' una "smarronatura" (si e' in vacanza e non vi vorrebbe/dovrebbe smarronarsi) ma tali "signori" non si possono permettere di fare cio' che vogliono... Ciao, Ivano. PS: non sei tu il "coglionazzo" ma bensi' lo e' l' "imbecille" che ti ha dato il "suggerimento" di scaricare le grigie in qualunque posto [:(!] ... spero che tu lo abbia mandato a quel paese [;)] ... id="blue">
ho telefonato in tutti i campeggi vicini e nessuno ha dato la possibilità, anche pagando, di caricare/scaricare>
quote:Originally posted by Boboz> direzione la spezia sulla dx dopo il distributore, di fianco al cantiere e al centro sportivo. distanza dal centro + o - 1 Km o 5 minuti a piedi. marcoXRV
Anche io ero a sestri, ma al campeggio s.anna appena entrati a sestri fuori dalle gallerie (venendo da direzione GE). Bel posticino, atmosfera familiare ma caruccio e senza CS. Vabbè...la liguria la conosco ed ero preparato. Dove è a sestri quello spiazzo comodo? Roby >
quote:Originally posted by IvanoPP> Per carità è chiaro che non occorre essere pro o contro il campeggio per principio. Bisogna dire però che spesso ci si lamenta dell'inospitalità di alcuni territori in quanto offrono unicamente come strutture i campeggi. Questi comuni non li definirei inospitali. Magari combatterei gli abusi iperinflazionistici di qualche campeggio. Un campeggio spesso ti offre l'accesso esclusivo ad una spiaggia, la presenza di un market, di un ristorante, di strutture per bimbi, di ombra, piscine. Quindi la questione è giudicare il rapporto qualità/prezzo del campeggio frequentato.
Solo alcuni "chiarimenti" sul mio post iniziale e relativi interventi di altri camperisti : 1) io non dico che non si deve andare in campeggio (ognuno fa un po' quel che ritiene meglio...), ma nello stesso tempo dico anche che a parer mio non deve essere obbligatorio sostare/soggiornare solo ed esclusivamente in camping (e/o in AA) e peggio ancora che non sia possibile anche solo sostare (e/o peggio ancora anche solo circolare) anche nei pressi del centro (causa divieti solo per camper, a volte estesi su tutto il territorio comunale) 2) io sono "contrario" ai camping per : - per i prezzi troppo alti in relazione alle (poche) necessita'/esigenze dei camperisti (se ho bagno/doccia in camper xche' andare in quelli "pubblici" del camping ? se non ho bisogno di corrente elettrica perche' devo per forza pagarla ? ) - perche' il piu' delle volte sono lontani dai centri abitati (e il piu' delle volte senza servizi di collegamento e/o peggio piste ciclabili a disposizione); con la tenda/roulotte avendo un'auto (o moto) al seguito il problema non si pone, ma con il camper purtroppo si' (causa divieti di sosta ovunque)... - perche' non mi piace fermarmi nello stesso posto per piu' di 2/3 gg (e per tale periodo sono assolutamente autosufficiente con il camper per quanto riguarda il carico e scarico) ovvero se devo obbligatoriamente sostare/soggiornare solo ed esclusivamente in camping, vendo il camper e mi compro una roulotte e/o (mi ricompro) una tenda... 3) @ Sandrocchia : non penso proprio che il camping citato da stirner sia in Liguria... la Liguria e' una "brutta bestia" per il camperismo e ti posso assicurare che ci sono anche prezzi superiori a quelli da me riportati ma la gente lo sa' ma ci va lo stesso (e' il posto di mare piu' vicino ai Torinesi e Milanesi) e' i proprietari dei camping di conseguenza ne "approfittano"... 4) @ stirner : nei scorsi gg/settimane ti ho inviato diverse email, ma non ho ricevuto risposta Ciao, Ivano.id="blue"> >
quote:Originally posted by thechemist> premesso che come in tante altre cose, anche tra i campeggi ci sono ci sono i buoni e i brutti, gli "onesti" e i "ladri" e che le lamentele sono fatte certamente in maniera lecita e circostanziabile... perchè quindi non fare i nomi? sono anch'io d'accordo che in una comunità come la nostra ciò non sia solo utile, ma quasi doverosa.. x ivano....scusa, forse è stato detto, ma i campeggi non hanno l'obbligo di essere attrezzati con gli scarichi di legge? e quello che ti ha "mandato" a savona?...una piccola denuncina, no? [;)] ciao gianni
Ciao, credo non sia sbagliato fare i nomi dei campeggi, le informazioni (nel bene o nel male) potrebbero essere utili a tutti [:)] Io sono del parere che se una struttura ci ha accolto in maniera soddisfacente ad un prezzo ragionevole sia giusto fargli un po' di pubblicità mentre in caso contrario non sia male snobbarla... Grazie e ciao Claudio >
quote:Originally posted by gi di Geff x ivano....scusa, forse è stato detto, ma i campeggi non hanno l'obbligo di essere attrezzati con gli scarichi di legge? e quello che ti ha "mandato" a savona?...una piccola denuncina, no? [;)] >> Da quanto ne so io, i camping non sono obbligati ad avere il CS ma bensi' nel caso lo abbiano sono invece obbligati a farlo usare anche a camperisti di passaggio (ovvero che non soggiornano nello stesso camping) con il "problema" del prezzo libero (a volte esoso e assurdo, fatto ovviamente apposta per scoraggiare i camperisti [:(!]). Ciao, Ivano.id="blue">