CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Il “talebano” in campeggio (a Pasqua in Liguria)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 11/04/2007 alle: 18:51:50
Anche io “talebano” (o almeno cosi’ qualcuno mi definisce…) vado in camping [:0] ed essendo un “evento raro” vi racconto la “storia” (sicuramente comune a molti, ma a parer mio esprime bene il perche’ i campeggi non mi stanno "simpatici") … Pasqua, tempo splendido, voglia di mare, ma NON voglia di fare troppi km per stanchezza da lavoro e postumi influenzali di tutta la famiglia… E quindi ? Liguria… PS libero in Liguria in questi gg di ponte manco a parlarne (rompono le bale anche anche a fine gennaio…) e le poche AA esistenti saranno strapiene… E quindi ? campeggio… Il primo campeggio mi “accetta” solo se pago almeno 4 gg (a 28 euro/gg) ovvero ven, sab, dom e lun. (anche se sono arrivato venerdi sera/notte e ripartiro’ il lun nel primo pomeriggio). Quindi li “saluto” (li mando a cag…). Il secondo campeggio (addirittura senza pozzetto di scarico, ovvero peggio che una AA) mi chiede 35 euro/gg (bei “ladri”, praticamente solo per sostare in quanto avendo bagno/doccia uso i miei e non quelli del camping… la corrente e’ “obbligatoria” e inclusa nel prezzo anche se non mi serve… la doccia calda si paga a parte con gettone… NB 35 euro/gg sino a 3 persone e le altre pagano in piu’…). Quindi “accetto” in quanto spendo meno che nel primo (35x3=105 piuttosto che 28x4=112), sara’ anche “legge di mercato” ma io preferisco chiamarlo APPROFITTARSI DELLA SITUAZIONE E DI CONSEGUENZA “RUBARE” … Aggiungo che: - la spiaggia del camping anche se vicina e’ pessima (minuscola e bruttissima) - il centro abitato e’ distante (oltre 2 km) e quindi serve la bici ma purtroppo non esistono piste ciclabili (con rischi da non poco per la bimba di 6 anni) - per il CS il proprietario mi ha detto “…per scaricare vada a Savona che c’e’ un CS gratuito…” Il gg successivo parlando con il proprietario cerco di spiegargli che il prezzo e’ a parer mio troppo alto in funzione delle necessita’/esigenze di un camperista (non sempre serve la corrente e quindi potrebbe metterla a disposizione a scelta, manca invece il pozzetto di scarico che invece e’ fondamentale, non uso di bagno/doccia del campeggio ma bensi’ del camper) e lui mi risponde “…se non le sta bene puo’ andare in un altro campeggio…” Concludo dicendo che (anche se detto e ridetto, ed io concordo, che la “spesa” effettuata non puo’/deve discriminare un turista o meglio un cittadino) visto che ho speso un “capitale” per il camping non ho fatto altre spese (ristorante, prodotti tipici, shopping) che normalmente faccio quando sono in PS libero o in AA a prezzo "onesto" ; ovvero in tal caso ci ha “guadagnato” il camping ma ci hanno “rimesso” altri operatori turistici… Mo’ alla prossima uscita in campeggio passera’ di nuovo almeno un annetto… Ciao, Ivano. PS: non faccio nomi, tanto a parer mio i camping sono piu' o meno tutti "ladri" uguali… id="blue">
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 11/04/2007 alle: 20:00:00
caro ivano io invece sono andato in campeggio. ho due bimbe piccole e preferisco che possano girare tranquille senza i rischi di un parcheggio o di un'area attrezzata. il campeggio era semivuoto, c'era spazio in abbondanza sotto gli ulivi, le bambine passavano il tempo alle giostrine, io ho fatto la doccia calda senza badare all'acqua che scorreva e ho lavato i piatti ai servizi comuni con il detersivo che fa schiuma. ho asciugato i capelli con il phon perché mi sono collegato alla rete a 220. per il wc però ho usato quello del camper, che trovo più igienico la spiaggia era subito all'uscita del campeggio il titolare del camping mi ha detto che quando era assessore al turismo nel suo comune aveva attrezzato un'area gratuita per i camper nel campo sportivo, con il solo limite di 36 ore di permanenza, ma nei fatti i camperisti (alcuni) si accordavano con il custode e bivaccavano a lungo per cui l'esperienza non è stata ripetuta e anzi adesso c'è un bel divieto per i camper a proposito: per tre notti ho pagato 45 euro tutto ciò per dire che proprio perché mi sono iscritto volentieri al movimento da te fondato credo che il movimento camperisti non sia contro i campeggi ma semmai contro i comportamenti scorretti che spingono i comuni a moltiplicare i divieti, rendendo di fatto il camping non una scelta ma un obbligo
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 11/04/2007 alle: 22:48:27
Cari amici IvanoPP e Stirner credo proprio che sia "necessario" fare il nome di questo o quel campeggio... Il primo deve a poco a poco svuotarsi, il proprietario deve trovarsi con il campeggio vuoto a "meditare"! Il secondo campeggio invece va consigliato a tutti quelli che rinunciano ad andare in liguria per paura di essere "maltrattati" e il titolare deve essere premiato con un afflusso record ! Fate i nomi! Il forum serve anche a questo...
19
passport01
passport01
28/11/2006 295
Inserito il 11/04/2007 alle: 22:56:44
Ciao Ivano sono concorde con quello che dici. So che sei del canavese...conosco molto bene in qunato ho lavorato qlc anno ad ivrea.
alessio736
alessio736
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 07:15:07
non voglio andare controcorrente ma - nella mia città 1 ora di parcheggio auto costa circa 0,8 euro - a roma un parcheggio coperto per auto può arrivare a costare anche 20 euro al giorno; - in un recente viaggio dei miei amici non camperisti sono andati in albergo, 3 gg con bimbi gli sono costati quasi 450 euro, io tre gg in AA a 200 mt dall'albergo dei mie amici 45 euro - a pasquetta in auto in una località assolutamente non turistica, il parcheggiatore (abusivo) ha preteso 5 euro per farci lasciare la macchina nell'uliveto - sul gargano parcheggiare una macchina vicino al mare costa dai 7 ai 10 euro al gg. Tutto questo per dire che, al di la dell'esagerazione di qualche campeggio, non trovo scandaloso che ci facciano pagare i loro servizi. Spesso mi sembra più un lamentarsi dei tempi passati in cui, non essendoci molti camper in giro, tutto era gratis e si poteva parcheggiare, gratuitamente, nella piazzetta di Portofino.
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Villaggio Camping Arco Naturale Club
Camping Roma
Camping Roma
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Previous Next
20
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 12/04/2007 alle: 07:40:03
Io ho passato il W.E. di Pasqua a Diano Marina, e i camper parcheggiati fuori dalla AA e dai campeggi erano tantissimi, certo non sul lungo mare, comunque credo che l' ammministrazione vista l' affluenza eccezzionale abbia anche chiuso un occhio. Parlando di prezzi, avete guardato il portolano degli agriturismi pubblicato da Plein Air? i prezzi non sono diversi da quelli dei campeggi. Ciao Antonio
nely
nely
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 08:23:32
Noi facciamo parte della linea di pesnsiero di Sfilfer: siamo di Milano e abbiamo optato per il Lago di Garda...la spiaggia c'è anche li e tanto il bagno non si può fare in aprile... Camping Piantelle di Moniga. Docce calde gratis, acqua ai lavabi sia dei bagni che per i piatti e i panni gratis, camper service STUPENDO, nuovo e "autopulente", piazzole ampie e quasi tutte con scarico e tutte con colonnine acqua potabile. In estate aprono una piscina bellissima e praticissima (parlo per me che ho due bambibni) pulita con bagnino ed aminazione per i piccoli. Ebbene, sabato, domenica e lunedì in quattro (bimbi gratis in questo periodo) abbiamo speso E 38!!! Di una cosa però abbiamo fatto "lamentela" ovvero di quanto è caro il bar/ristorante/miniminiminimarket...una coppia di yougurt della centrale del latte e 1.50! Hanno molto gentilmente risposto che il bar è in gestione e i gerenti...posso fare quello che ritengono più giusto! Peccato.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 10:52:17
Solo alcuni "chiarimenti" sul mio post iniziale e relativi interventi di altri camperisti : 1) io non dico che non si deve andare in campeggio (ognuno fa un po' quel che ritiene meglio...), ma nello stesso tempo dico anche che a parer mio non deve essere obbligatorio sostare/soggiornare solo ed esclusivamente in camping (e/o in AA) e peggio ancora che non sia possibile anche solo sostare (e/o peggio ancora anche solo circolare) anche nei pressi del centro (causa divieti solo per camper, a volte estesi su tutto il territorio comunale) 2) io sono "contrario" ai camping per : - per i prezzi troppo alti in relazione alle (poche) necessita'/esigenze dei camperisti (se ho bagno/doccia in camper xche' andare in quelli "pubblici" del camping ? se non ho bisogno di corrente elettrica perche' devo per forza pagarla ? ) - perche' il piu' delle volte sono lontani dai centri abitati (e il piu' delle volte senza servizi di collegamento e/o peggio piste ciclabili a disposizione); con la tenda/roulotte avendo un'auto (o moto) al seguito il problema non si pone, ma con il camper purtroppo si' (causa divieti di sosta ovunque)... - perche' non mi piace fermarmi nello stesso posto per piu' di 2/3 gg (e per tale periodo sono assolutamente autosufficiente con il camper per quanto riguarda il carico e scarico) ovvero se devo obbligatoriamente sostare/soggiornare solo ed esclusivamente in camping, vendo il camper e mi compro una roulotte e/o (mi ricompro) una tenda... 3) @ Sandrocchia : non penso proprio che il camping citato da stirner sia in Liguria... la Liguria e' una "brutta bestia" per il camperismo e ti posso assicurare che ci sono anche prezzi superiori a quelli da me riportati ma la gente lo sa' ma ci va lo stesso (e' il posto di mare piu' vicino ai Torinesi e Milanesi) e' i proprietari dei camping di conseguenza ne "approfittano"... 4) @ stirner : nei scorsi gg/settimane ti ho inviato diverse email, ma non ho ricevuto risposta Ciao, Ivano.id="blue">
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 12/04/2007 alle: 11:23:20
io invece sono stato a sestri levante, appena fuori l'abitato c'è un grande sterrato (l'unico per i camper) 2 euro a notte, 5 euro al giorno. per scaricare ho dovuto prendere l'autostrada ed andare fino a devia marina (prima ho telefonato in tutti i campeggi vicini e nessuno ha dato la possibilità, anche pagando, di caricare/scaricare). arrivato a devia presso un campeggio ho potuto fare sia lo scarico che il carico per 5 euro. la beffa è che entrando nel campeggio per arrivare al pozzetto, strada stressissima e sterrata (porca tr@@@@@@ zo@@@!![V][V]) ho anche picchiato il paraurti ed un altro camperista mi ha detto: <<passi per le acque nere ma per le chiare potevi scaricarle in qualunque posto>>. mha?!?! sono proprio un coglionazzo[:(][:(] marcoXRV
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/04/2007 alle: 11:33:59
quote:Originally posted by marcoxrv
ho telefonato in tutti i campeggi vicini e nessuno ha dato la possibilità, anche pagando, di caricare/scaricare>
> I camping sono obbligati a fornire il servizio di carico/scarico a tutti (anche se il prezzo e' "libero") quindi se negato si potrebbe (dovrebbe) telefonare ai VVUU (e/o CC e/o polizia) e denunciare il fatto. E' vero che e' una "smarronatura" (si e' in vacanza e non vi vorrebbe/dovrebbe smarronarsi) ma tali "signori" non si possono permettere di fare cio' che vogliono... Ciao, Ivano. PS: non sei tu il "coglionazzo" ma bensi' lo e' l' "imbecille" che ti ha dato il "suggerimento" di scaricare le grigie in qualunque posto [:(!] ... spero che tu lo abbia mandato a quel paese [;)] ... id="blue">
19
Boboz
Boboz
03/04/2006 154
Inserito il 12/04/2007 alle: 11:43:05
Anche io ero a sestri, ma al campeggio s.anna appena entrati a sestri fuori dalle gallerie (venendo da direzione GE). Bel posticino, atmosfera familiare ma caruccio e senza CS. Vabbè...la liguria la conosco ed ero preparato. Dove è a sestri quello spiazzo comodo? Roby
18
marcoxrv
marcoxrv
29/01/2007 434
Inserito il 12/04/2007 alle: 11:52:05
quote:Originally posted by Boboz
Anche io ero a sestri, ma al campeggio s.anna appena entrati a sestri fuori dalle gallerie (venendo da direzione GE). Bel posticino, atmosfera familiare ma caruccio e senza CS. Vabbè...la liguria la conosco ed ero preparato. Dove è a sestri quello spiazzo comodo? Roby >
> direzione la spezia sulla dx dopo il distributore, di fianco al cantiere e al centro sportivo. distanza dal centro + o - 1 Km o 5 minuti a piedi. marcoXRV
alessio736
alessio736
-
Inserito il 13/04/2007 alle: 07:26:04
quote:Originally posted by IvanoPP
Solo alcuni "chiarimenti" sul mio post iniziale e relativi interventi di altri camperisti : 1) io non dico che non si deve andare in campeggio (ognuno fa un po' quel che ritiene meglio...), ma nello stesso tempo dico anche che a parer mio non deve essere obbligatorio sostare/soggiornare solo ed esclusivamente in camping (e/o in AA) e peggio ancora che non sia possibile anche solo sostare (e/o peggio ancora anche solo circolare) anche nei pressi del centro (causa divieti solo per camper, a volte estesi su tutto il territorio comunale) 2) io sono "contrario" ai camping per : - per i prezzi troppo alti in relazione alle (poche) necessita'/esigenze dei camperisti (se ho bagno/doccia in camper xche' andare in quelli "pubblici" del camping ? se non ho bisogno di corrente elettrica perche' devo per forza pagarla ? ) - perche' il piu' delle volte sono lontani dai centri abitati (e il piu' delle volte senza servizi di collegamento e/o peggio piste ciclabili a disposizione); con la tenda/roulotte avendo un'auto (o moto) al seguito il problema non si pone, ma con il camper purtroppo si' (causa divieti di sosta ovunque)... - perche' non mi piace fermarmi nello stesso posto per piu' di 2/3 gg (e per tale periodo sono assolutamente autosufficiente con il camper per quanto riguarda il carico e scarico) ovvero se devo obbligatoriamente sostare/soggiornare solo ed esclusivamente in camping, vendo il camper e mi compro una roulotte e/o (mi ricompro) una tenda... 3) @ Sandrocchia : non penso proprio che il camping citato da stirner sia in Liguria... la Liguria e' una "brutta bestia" per il camperismo e ti posso assicurare che ci sono anche prezzi superiori a quelli da me riportati ma la gente lo sa' ma ci va lo stesso (e' il posto di mare piu' vicino ai Torinesi e Milanesi) e' i proprietari dei camping di conseguenza ne "approfittano"... 4) @ stirner : nei scorsi gg/settimane ti ho inviato diverse email, ma non ho ricevuto risposta Ciao, Ivano.id="blue"> >
> Per carità è chiaro che non occorre essere pro o contro il campeggio per principio. Bisogna dire però che spesso ci si lamenta dell'inospitalità di alcuni territori in quanto offrono unicamente come strutture i campeggi. Questi comuni non li definirei inospitali. Magari combatterei gli abusi iperinflazionistici di qualche campeggio. Un campeggio spesso ti offre l'accesso esclusivo ad una spiaggia, la presenza di un market, di un ristorante, di strutture per bimbi, di ombra, piscine. Quindi la questione è giudicare il rapporto qualità/prezzo del campeggio frequentato.
19
thechemist
thechemist
16/02/2006 687
Inserito il 13/04/2007 alle: 08:58:10
Ciao, credo non sia sbagliato fare i nomi dei campeggi, le informazioni (nel bene o nel male) potrebbero essere utili a tutti [:)] Io sono del parere che se una struttura ci ha accolto in maniera soddifacente ad un prezzo ragionevole sia giusto fargli un po' di pubblicità mentre in caso contrario non sia male snobbarla... Grazie e ciao Claudio
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 13/04/2007 alle: 22:20:23
quote:Originally posted by thechemist
Ciao, credo non sia sbagliato fare i nomi dei campeggi, le informazioni (nel bene o nel male) potrebbero essere utili a tutti [:)] Io sono del parere che se una struttura ci ha accolto in maniera soddisfacente ad un prezzo ragionevole sia giusto fargli un po' di pubblicità mentre in caso contrario non sia male snobbarla... Grazie e ciao Claudio >
> premesso che come in tante altre cose, anche tra i campeggi ci sono ci sono i buoni e i brutti, gli "onesti" e i "ladri" e che le lamentele sono fatte certamente in maniera lecita e circostanziabile... perchè quindi non fare i nomi? sono anch'io d'accordo che in una comunità come la nostra ciò non sia solo utile, ma quasi doverosa.. x ivano....scusa, forse è stato detto, ma i campeggi non hanno l'obbligo di essere attrezzati con gli scarichi di legge? e quello che ti ha "mandato" a savona?...una piccola denuncina, no? [;)] ciao gianni
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/04/2007 alle: 09:48:21
quote:Originally posted by gi di Geff x ivano....scusa, forse è stato detto, ma i campeggi non hanno l'obbligo di essere attrezzati con gli scarichi di legge? e quello che ti ha "mandato" a savona?...una piccola denuncina, no? [;)] >
> Da quanto ne so io, i camping non sono obbligati ad avere il CS ma bensi' nel caso lo abbiano sono invece obbligati a farlo usare anche a camperisti di passaggio (ovvero che non soggiornano nello stesso camping) con il "problema" del prezzo libero (a volte esoso e assurdo, fatto ovviamente apposta per scoraggiare i camperisti [:(!]). Ciao, Ivano.id="blue">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link