quote:Originally posted by Rascal> facile: €€€€€€€..... ciao Valerio
Mi son trovato a passare attraverso molti paesi liguri ed ho visto che il mare è un miraggio, spesso si va alla spiaggia ma anzichè vedere il mare si vede solo una fila di cabine che copre quasi tutto il litorale e la visuale. Anche cercando la spiaggia libera la dove c'è ( non sempre c'è ) normalmente è a ridosso di torrenti sospetti di essere cloache oppure è invasa da immondizia, per non dire del sovraffollamento che c'è. Ma perchè il governo oppure la regione, insomma chi ha potere in merito, non interviene per frenare questo abuso di occupazione di suolo pubblico.Non bisogna andare dall'altra parte della terra, basta prendere ad esempio quello che fa la Francia dove c'è un logico equilibrio tra spiaggia libera e data in concessione, ciaoo. >
quote:Originally posted by Gigiolone> Cosi' si puo' fare il bagno d'inverno [:(][:(!] Tornando all'argomento proposto da Rascal , ma e' legittimo che praticamente tutte le spiagge siano date in concessione a stabilimenti balneari a pagamento ? Ma e' normale che una persona che vuole farsi il bagno in mare debba per forza pagare ? Ivano.id="blue">
Ma, se ad ottobre hai qualche possibilità di WE... le "odiate" cabine...PUFFFFFFFFF!!! Saranno sparite come d'incanto ....[;)]>
quote:Originally posted by luigi64> Ovvero, chi deve applicare e far rispettare le leggi e' poi il primo che le infrange... Quello che non mi spiego (per modo di dire...) e' come e' possibile che cose simili, essendo talmente evidenti e lampanti, possano "normalmente" avvenire... Invece a me (peones) se p.e. non pago una multa mi pignorano i beni personali... Ivano. PS: leggevo alcuni gg orsono su LA STAMPA che oltre il 40% della riviera Ligure e' cementificato (abitazioni e porti) [xx(] , il doppio (!!!) della regione (non mi ricordo quale) "seconda in classifica". Sempre su LA STAMPA ho letto che in una spiaggetta (bellissima, ma non ricordo il nome) a Lerici e' stato concesso di costruire direttamente sulla spiaggia id="blue">
No. Non è legale. per legge il 40% delle spiagge deve essere libero. Ma si sa , la legge è quasi uguale per tuti.>