CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Info su ponte ad Albenga

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
Paxsam
Paxsam
28/06/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 14:51:36
Innanzitutto buongiorno a tutti
Sono nuovo del forum e camperista da poco più di un anno
Spero di non aver sbagliato sezione, e di non fare una domanda già posta da altri, ho provato a cercare nelle varie sezioni ma non ho trovato nulla
Vengo al dunque
Dopo anni, qualche giorno fa, siamo tornati ad Albenga (prima ci andavo in macchina...) con il ns camper, un Elnagh Doral 108, destinazione Camping dei Fiori, posto al fondo del lungo Centa, vicinissimo alla spiaggia.
Quasi arrivato, mi trovo a dover passare sotto un ponte. Dal lato da cui provenivo, non c'era il cartello con l'indicazione dell'altezza max, quindi mi fermo, scendo e vado a vedere dall'altro lato: 3m Max! Un po' pochino penso. Quindi faccio il giro e arrivo dall'altra parte. In serata, facendo una passeggiata vedo un camper, più nuovo e alto del mio, che arriva da quella direzione! Come cavolo ci è passato??
La domanda che vi faccio è questa: conoscete il ponte di cui parlo? Ci siete mai passati? E, quanto margine c'è rispetto all'indicazione max indicata sui cartelli (se c'è una regola)?
Metto due foto, così chi lo conosce capisce di quale parlo
Grazie
ponte%20albenga_1(1).JPG
ponte%20albenga.JPG
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3091
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 15:18:30
Hai visto che veniva dal ponte, ma non hai visto se è passato sotto o ha fatto inversione, giusto?
Lo stolto non sa tacere
Paxsam
Paxsam
28/06/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 18:24:04
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 28/06/2021 alle 15:18:30

Hai visto che veniva dal ponte, ma non hai visto se è passato sotto o ha fatto inversione, giusto?
Beh purtroppo no... per questo mi è venuto il dubbio. Però, pensandoci bene, se avesse fatto inversione, avrei dovuto vederlo prima passare, per poi vederlo tornare indietro.
6
michele16
michele16
27/03/2019 277
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 20:33:21
Generalmente 8/10 cm di tolleranza ci dovrebbero essere, salvo rifacimento manto stradale ma visto il periodo dubito molto. Nel cassetto portaoggetti, tengo un metro a nastro estensibile che se dovessi incontrare un ostacolo più basso di 295 cm, parcheggio e vado a controllare. 
michele16
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15204
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 20:39:24
Solitamente se trovi 3 metri, saranno almeno 3,20, qundi magari uno che sa di poterci passare o ci è gia passato...passa.

Il.mio camper è 3 metri, quindi ci dovrei passare, ovviamente moglie fuori a guardare e andatura prudente laugh.
Ivo
Camping Catinaccio Rosengarten
Camping Catinaccio Rosengarten
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
La Rocca Camping Village
La Rocca Camping Village
Area camper e campeggio Gioia
Area camper e campeggio Gioia
Previous Next
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 28/06/2021 alle: 23:47:58
Provi pian piano con un passeggero a terra che controlla. Però per correttezza, è giusto dire che il cartello non indica l'altezza del passaggio ma il transito entro l'altezza indicata. Eccedendo, saresti sanzionabile. Io nel dubbio, farei il giro dalla stazione FS arrivando dalla parte opposta. 

Modificato da 2assi il 28/06/2021 alle 23:50:01
Paxsam
Paxsam
28/06/2021 5
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2021 alle: 10:17:15
In risposta al messaggio di 2assi del 28/06/2021 alle 23:47:58

Provi pian piano con un passeggero a terra che controlla. Però per correttezza, è giusto dire che il cartello non indica l'altezza del passaggio ma il transito entro l'altezza indicata. Eccedendo, saresti sanzionabile. Io nel dubbio, farei il giro dalla stazione FS arrivando dalla parte opposta. 
Anche a me sembrava di ricordare che l'indicazione sia per il divieto di transito ai veicoli con altezza superiore a quella indicata, ma immagino ci sia anche una correlazione con l'altezza del ponte. Ma nel dubbio ho fatto proprio il giro dalla stazione
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28469
Rispondi Abuso
Inserito il 29/06/2021 alle: 12:59:55
Ovviamente come in tutte i i divieto c'è un margine di tolleranza per ovviare ad eventuale errore di misurazione .Minimo ci sarà un 5% forse anche 10%
Bisogna però fare attenzione molta attenzione che se all entrata e/o all uscita da sotto il ponte la strada non è orizzontale ma in pendenza , cioè se il sotto po' te viene a trovarsi in una conca 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Rispondi Abuso
Inserito il 02/07/2021 alle: 18:56:52
In risposta al messaggio di salito del 29/06/2021 alle 12:59:55

Ovviamente come in tutte i i divieto c'è un margine di tolleranza per ovviare ad eventuale errore di misurazione .Minimo ci sarà un 5% forse anche 10% Bisogna però fare attenzione molta attenzione che se all entrata e/o all uscita da sotto il ponte la strada non è orizzontale ma in pendenza , cioè se il sotto po' te viene a trovarsi in una conca 
Si non è mai precisa. Anche perchè nel caso di un sottopasso a volta, piu si sta a destra e più lo spazio altezza utile diminuisce. 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link