CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Isole eolie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
brambi
brambi
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 11:33:58
Ciao a tutti, a giugno vorrei andare alle isole eolie, ho visto che ci sono campeggi a Vulcano, Lipari e Salina. Qualcuno c'e' stato? Avete consigli? vorrei avere inoltre alcuni suggerimenti circa le diverse opportunita' di arrivare in Sicilia da Milano, autstrada, traghetti ecc. A proposito ci sono problemi a salire ed a scendere dal traghetto con il camper? grazie in anticipo
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 14:43:15
quote:Originally posted by brambi
Ciao a tutti, a giugno vorrei andare alle isole eolie, ho visto che ci sono campeggi a Vulcano, Lipari e Salina. Qualcuno c'e' stato? Avete consigli? vorrei avere inoltre alcuni suggerimenti circa le diverse opportunita' di arrivare in Sicilia da Milano, autstrada, traghetti ecc. A proposito ci sono problemi a salire ed a scendere dal traghetto con il camper? grazie in anticipo >
> Quando vorresti andare? Salvo-SA
brambi
brambi
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 15:21:53
quote:Originally posted by sierra.c
Ciao a tutti, a giugno vorrei andare alle isole eolie, ho visto che ci sono campeggi a Vulcano, Lipari e Salina. Qualcuno c'e' stato? Avete consigli? vorrei avere inoltre alcuni suggerimenti circa le diverse opportunita' di arrivare in Sicilia da Milano, autstrada, traghetti ecc. A proposito ci sono problemi a salire ed a scendere dal traghetto con il camper? grazie in anticipo >
> Quando vorresti andare? Salvo-SA
>
> vorrei andare il mese di giugno
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 07/01/2008 alle: 17:47:58
Le Eolie sicuramente in bassa stagione te le godi alla grande. Da Napoli c'è un traghetto che parte la sera alle 21.00 ed al mattino arrivi (d'estate ed in bassa stagione c'è sicuramente). Informati bene, se parti da Napoli, sull'orario di arrivo alla "tua isola di destinazione" perchè i traghetti fanno dei giri strani, saltano delle isole per tornarci dopo, ad es. Vulcano viene saltata per andare a Milazzo e lo scalo avviene al ritorno. Oppure la Caronte Tourist ha un collegamento da Salerno per Messina (otto ore) che ti risparmia la SA-RC con meno di 200€. A Vulcano c'è un campeggio, Togo Togo (www.campingvulcano.it) apertura 1 Aprile - 30 Settembre - Via Porto Ponente 98050 Vulcano Isole Eolie - Tel. (+39) 090/9852128 o 095/515838. Se fai capo lì, poi ti sposti tra le isole, sono collegatissime. Sulla strada che porta all'unico campeggio, appena lasciato il porticciolo sentirai puzza di uova marce, c'è una vasca naturale sulla dx dove si fanno i fanghi sulfurei e se metti i piedi nel mare retrostante sentirai l'acqua calda che sgorga. Lipari insieme a Vulcano è collegatissima con tutte le altre isole (aliscafi) è la più grande ma non ti perdere le minori. Panarea la verdissima, in primavera ti sembrererà l'Irlanda, ci si muove solo su taxi elettrici, fatti portare dall'altro capo dell'isola, non puoi sbagliare c'è solo una strada, oppure vacci a piedi se ti piace camminare, arriverai su di una insenatura con sabbia vulcanica rossiccia in capo alla quale c'è un ristorante, chiedi e prenota una pasta con le sarde, se sarai furtunato, se il tempo sarà buono, la pasta con le sarde mangiata su quella loggia insieme al paesaggio non la dimenticherai per tutta la vita, occhio ai prezzi, troppi ricconi, specialmente milanesi, hanno rovinato "l'habitat". Poi vai a Salina, affitta un motorino e vai alla scoperta dell'isola, la sua bellezza ti sbalordirà. Non ti perdere Alfredo – Fraz. Lingua, che ti propone “il pane cunzato”. Un megapanino bruschettato con dentro tutto un ben di dio (con pesto siciliano, pomodori secchi, tonno, pomodorini, melanzane grgliate, capperi etc...). Poi ci sono le granite di pistacchio, ai gelsi, fichi d'india, fragole, melone e molti altri. Se volete provare la granita ordinatene una per 2 persone! A Salina si produce la Malvasia, uno dei produttori è Francesco Fenech, non so se è parente della famosa Edwige, ci sono anche le produzioni contadine ma sarebbe un piccolo azzardo perché potresti non comprare quella “realmente ruspante” se te la propongono a meno di 15-18€ già è sospetto il prodotto, ma se ti fidi del tuo naso… Lipari è la più grande, anche la più “mondana. Vai alla pasticceria Subba e perditi, se puoi, tra le sue brioches, cannoli, granite al caffè e gelati. Si chiama Filippino il più famoso e importane ristorante dell'isola. Vai sulla parte alta, la più antica, scoprirai molte cose interessanti, c’è Museo archeologico di Lipari, con la ricchezza di materiali che conserva, costituisce l'introduzione migliore a una visita dell'isola. Vi sono conservate anfore greco-italiche e ceramiche dell'età del bronzo, bellissimi vasi e crateri greci a figure nere e rosse, maschere e personaggi della commedia greca. Ma c'è una sorta di museo nel museo: è la rocca su cui sorge l'edificio vero e proprio. Si tratta di una formazione vulcanica in cui la successione stratigrafica, con i reperti delle antiche culture che vi sono imprigionate, si è conservata in modo eccezionale. Il deposito, che raggiunge i dieci metri di spessore, è un prezioso archivio della preistoria e della storia dell'isola: la rocca, chiamata anche Acropoli, mostra chiaramente di essere stata scelta per millenni come luogo centrale delle varie ondate insediative. Così, vi si trovano sovrapposte o confinanti, strade ellenistiche e chiese cinquecentesche e barocche, torri normanne e cinte spagnole, capanne dell'età del bronzo e una cattedrale d'impianto antico. Poi ci sono Alicudi e Filicudi, le più estreme, piccole, silenziose, sprofondate nella loro tranquila e lucente bellezza. Ciao Salvo-SA
brambi
brambi
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 11:43:36
Ciao Salvo, grazie mille per le tante informazioni che mi hai dato. mi hai fatto fare un salto in un remoto passato che ormai e' fatto solo di sfocate immagini. Alle Eolie sono stato tre volte nel 77, 78 e 79. Allora ero un bambino ed avevo la fortuna di poter fare tre mesi di vacanza all'anno, i miei portavano la roulotte a Vulcano, nell'allora campeggio Togo (non so se sia lo stesso dell'attuale) con una sola doccia e veramente spartano. Sono ricordi bellissimi, cosi come bellissima e' l'immagine che ho di PAnarea, Vulcano e tutte le Eolie che ho avuto modo di girare con un gommone. Quando ho visto come e' cambiata PAnarea, mi riferisco ad alcuni film o immagini sono rimasto basito. Il mio ricordo era quello di un isola senza corrente elettrica e con pochissima acqua. A vulcano poi mangiavamo sulle sabbie nere in una pizzeria che costava veramente poco. A volte arrivava la barca sulla spiaggia con lo spada fresco. comunque grazie mille per i preziosissimi consigli, ne faro' tesoro mi hai fatto voglia di mollare l'ufficio e partire subito. grazie ancora Fabio
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Camping Panorama del Chianti
Camping Panorama del Chianti
Camping Roma
Camping Roma
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Agricampeggio da Bery
Agricampeggio da Bery
Previous Next
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 08/01/2008 alle: 12:28:45
Ciao Salvo, grazie mille per le tante informazioni che mi hai dato. mi hai fatto fare un salto in un remoto passato che ormai e' fatto solo di sfocate immagini. Alle Eolie sono stato tre volte nel 77, 78 e 79. Allora ero un bambino ed avevo la fortuna di poter fare tre mesi di vacanza all'anno, i miei portavano la roulotte a Vulcano, nell'allora campeggio Togo (non so se sia lo stesso dell'attuale) con una sola doccia e veramente spartano. Sono ricordi bellissimi, cosi come bellissima e' l'immagine che ho di PAnarea, Vulcano e tutte le Eolie che ho avuto modo di girare con un gommone. Quando ho visto come e' cambiata PAnarea, mi riferisco ad alcuni film o immagini sono rimasto basito. Il mio ricordo era quello di un isola senza corrente elettrica e con pochissima acqua. A vulcano poi mangiavamo sulle sabbie nere in una pizzeria che costava veramente poco. A volte arrivava la barca sulla spiaggia con lo spada fresco. comunque grazie mille per i preziosissimi consigli, ne faro' tesoro mi hai fatto voglia di mollare l'ufficio e partire subito. grazie ancora Fabio >
> I casi della vita, a Vulcano ci sono stato anch'io per la prima volta nel 77[8)]. Ciao, Salvo-SA
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 09/01/2008 alle: 20:17:16
ciao, sono stato nel settembre 2005. Partito da Livorno mi sono imbarcato a Napoli e prima di arrivare a Lipari la nave ha fatto scalo prima a Stromboli,poi Ginostra, Panarea e Salina. Se vuoi nella sez diari c'è il nostro a nome Andrea e Stefania che comprende anche il tour della Sicilia, penso sia abbastanza illustrativo e spero ti possa essere d'aiuto. Buoni km Andrea
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 10/01/2008 alle: 11:12:08
Secondo voi andarci dal 25 aprile al 4 maggio è ancora troppo presto per farci il bagno ??? I giorni solno sufficienti per visitarle senza correre ? Grazie.
18
domgre
domgre
01/03/2007 1857
Inserito il 10/01/2008 alle: 11:24:41
[quote]Originally posted by sierra.c
Le Eolie sicuramente in bassa stagione te le godi alla grande. Da Napoli c'è un traghetto che parte la sera alle 21.00 ed al mattino arrivi (d'estate ed in bassa stagione c'è sicuramente). Informati bene, se parti da Napoli, sull'orario di arrivo alla "tua isola di destinazione" perchè i traghetti fanno dei giri strani, saltano delle isole per tornarci dopo, ad es. Vulcano viene saltata per andare a Milazzo e lo scalo avviene al ritorno. Oppure la Caronte Tourist ha un collegamento da Salerno per Messina (otto ore) che ti risparmia la SA-RC con meno di 200€. A Vulcano c'è un campeggio, Togo Togo (www.campingvulcano.it) apertura 1 Aprile - 30 Settembre - Via Porto Ponente 98050 Vulcano Isole Eolie - Tel. (+39) 090/9852128 o 095/515838. Se fai capo lì, poi ti sposti tra le isole, sono collegatissime. Sulla strada che porta all'unico campeggio, appena lasciato il porticciolo sentirai puzza di uova marce, c'è una vasca naturale sulla dx dove si fanno i fanghi sulfurei e se metti i piedi nel mare retrostante sentirai l'acqua calda che sgorga. Lipari insieme a Vulcano è collegatissima con tutte le altre isole (aliscafi) è la più grande ma non ti perdere le minori. Panarea la verdissima, in primavera ti sembrererà l'Irlanda, ci si muove solo su taxi elettrici, fatti portare dall'altro capo dell'isola, non puoi sbagliare c'è solo una strada, oppure vacci a piedi se ti piace camminare, arriverai su di una insenatura con sabbia vulcanica rossiccia in capo alla quale c'è un ristorante, chiedi e prenota una pasta con le sarde, se sarai furtunato, se il tempo sarà buono, la pasta con le sarde mangiata su quella loggia insieme al paesaggio non la dimenticherai per tutta la vita, occhio ai prezzi, troppi ricconi, specialmente milanesi, hanno rovinato "l'habitat". Poi vai a Salina, affitta un motorino e vai alla scoperta dell'isola, la sua bellezza ti sbalordirà. Non ti perdere Alfredo – Fraz. Lingua, che ti propone “il pane cunzato”. Un megapanino bruschettato con dentro tutto un ben di dio (con pesto siciliano, pomodori secchi, tonno, pomodorini, melanzane grgliate, capperi etc...). Poi ci sono le granite di pistacchio, ai gelsi, fichi d'india, fragole, melone e molti altri. Se volete provare la granita ordinatene una per 2 persone! A Salina si produce la Malvasia, uno dei produttori è Francesco Fenech, non so se è parente della famosa Edwige, ci sono anche le produzioni contadine ma sarebbe un piccolo azzardo perché potresti non comprare quella “realmente ruspante” se te la propongono a meno di 15-18€ già è sospetto il prodotto, ma se ti fidi del tuo naso… Lipari è la più grande, anche la più “mondana. Vai alla pasticceria Subba e perditi, se puoi, tra le sue brioches, cannoli, granite al caffè e gelati. Si chiama Filippino il più famoso e importane ristorante dell'isola. Vai sulla parte alta, la più antica, scoprirai molte cose interessanti, c’è Museo archeologico di Lipari, con la ricchezza di materiali che conserva, costituisce l'introduzione migliore a una visita dell'isola. Vi sono conservate anfore greco-italiche e ceramiche dell'età del bronzo, bellissimi vasi e crateri greci a figure nere e rosse, maschere e personaggi della commedia greca. Ma c'è una sorta di museo nel museo: è la rocca su cui sorge l'edificio vero e proprio. Si tratta di una formazione vulcanica in cui la successione stratigrafica, con i reperti delle antiche culture che vi sono imprigionate, si è conservata in modo eccezionale. Il deposito, che raggiunge i dieci metri di spessore, è un prezioso archivio della preistoria e della storia dell'isola: la rocca, chiamata anche Acropoli, mostra chiaramente di essere stata scelta per millenni come luogo centrale delle varie ondate insediative. Così, vi si trovano sovrapposte o confinanti, strade ellenistiche e chiese cinquecentesche e barocche, torri normanne e cinte spagnole, capanne dell'età del bronzo e una cattedrale d'impianto antico. Poi ci sono Alicudi e Filicudi, le più estreme, piccole, silenziose, sprofondate nella loro tranquila e lucente bellezza. Ciao Salvo-SA BRAVO!!!![:D]doveva arrivare un ragazzo da Salerno a farmi venire la voglis di visitare le "mie" isole! le hai descritte cn una dovizia di particolari e con un'amore meraviglioso! grazie! da Siciliana mi sa ke andro' a godermele al piu' presto possibile, senza folla magari il prossimo week end.ciao!Natalia(SR)[:D][;)]
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 12:12:43
Grazie, sono commosso per..... "il ragazzo[:I]". [:X]Salvo-SAid="size3">
brambi
brambi
-
Inserito il 10/01/2008 alle: 14:31:54
grazie a tutti per le preziose informazioni ho voglia di lascare milano e partire fabio
brambi
brambi
-
Inserito il 28/01/2008 alle: 13:46:43
Le Eolie sicuramente in bassa stagione te le godi alla grande. Da Napoli c'è un traghetto che parte la sera alle 21.00 ed al mattino arrivi (d'estate ed in bassa stagione c'è sicuramente). Informati bene, se parti da Napoli, sull'orario di arrivo alla "tua isola di destinazione" perchè i traghetti fanno dei giri strani, saltano delle isole per tornarci dopo, ad es. Vulcano viene saltata per andare a Milazzo e lo scalo avviene al ritorno. Oppure la Caronte Tourist ha un collegamento da Salerno per Messina (otto ore) che ti risparmia la SA-RC con meno di 200€. A Vulcano c'è un campeggio, Togo Togo (www.campingvulcano.it) apertura 1 Aprile - 30 Settembre - Via Porto Ponente 98050 Vulcano Isole Eolie - Tel. (+39) 090/9852128 o 095/515838. Se fai capo lì, poi ti sposti tra le isole, sono collegatissime. Sulla strada che porta all'unico campeggio, appena lasciato il porticciolo sentirai puzza di uova marce, c'è una vasca naturale sulla dx dove si fanno i fanghi sulfurei e se metti i piedi nel mare retrostante sentirai l'acqua calda che sgorga. Lipari insieme a Vulcano è collegatissima con tutte le altre isole (aliscafi) è la più grande ma non ti perdere le minori. Panarea la verdissima, in primavera ti sembrererà l'Irlanda, ci si muove solo su taxi elettrici, fatti portare dall'altro capo dell'isola, non puoi sbagliare c'è solo una strada, oppure vacci a piedi se ti piace camminare, arriverai su di una insenatura con sabbia vulcanica rossiccia in capo alla quale c'è un ristorante, chiedi e prenota una pasta con le sarde, se sarai furtunato, se il tempo sarà buono, la pasta con le sarde mangiata su quella loggia insieme al paesaggio non la dimenticherai per tutta la vita, occhio ai prezzi, troppi ricconi, specialmente milanesi, hanno rovinato "l'habitat". Poi vai a Salina, affitta un motorino e vai alla scoperta dell'isola, la sua bellezza ti sbalordirà. Non ti perdere Alfredo – Fraz. Lingua, che ti propone “il pane cunzato”. Un megapanino bruschettato con dentro tutto un ben di dio (con pesto siciliano, pomodori secchi, tonno, pomodorini, melanzane grgliate, capperi etc...). Poi ci sono le granite di pistacchio, ai gelsi, fichi d'india, fragole, melone e molti altri. Se volete provare la granita ordinatene una per 2 persone! A Salina si produce la Malvasia, uno dei produttori è Francesco Fenech, non so se è parente della famosa Edwige, ci sono anche le produzioni contadine ma sarebbe un piccolo azzardo perché potresti non comprare quella “realmente ruspante” se te la propongono a meno di 15-18€ già è sospetto il prodotto, ma se ti fidi del tuo naso… Lipari è la più grande, anche la più “mondana. Vai alla pasticceria Subba e perditi, se puoi, tra le sue brioches, cannoli, granite al caffè e gelati. Si chiama Filippino il più famoso e importane ristorante dell'isola. Vai sulla parte alta, la più antica, scoprirai molte cose interessanti, c’è Museo archeologico di Lipari, con la ricchezza di materiali che conserva, costituisce l'introduzione migliore a una visita dell'isola. Vi sono conservate anfore greco-italiche e ceramiche dell'età del bronzo, bellissimi vasi e crateri greci a figure nere e rosse, maschere e personaggi della commedia greca. Ma c'è una sorta di museo nel museo: è la rocca su cui sorge l'edificio vero e proprio. Si tratta di una formazione vulcanica in cui la successione stratigrafica, con i reperti delle antiche culture che vi sono imprigionate, si è conservata in modo eccezionale. Il deposito, che raggiunge i dieci metri di spessore, è un prezioso archivio della preistoria e della storia dell'isola: la rocca, chiamata anche Acropoli, mostra chiaramente di essere stata scelta per millenni come luogo centrale delle varie ondate insediative. Così, vi si trovano sovrapposte o confinanti, strade ellenistiche e chiese cinquecentesche e barocche, torri normanne e cinte spagnole, capanne dell'età del bronzo e una cattedrale d'impianto antico. Poi ci sono Alicudi e Filicudi, le più estreme, piccole, silenziose, sprofondate nella loro tranquila e lucente bellezza. Ciao Salvo-SA >
> ciao Salvo, una domanda, in Maggio e' possibile fare "vita da mare" o l'acqua e' troppo fredda? grazie
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 14:17:29
Le Eolie sicuramente in bassa stagione te le godi alla grande. Da Napoli c'è un traghetto che parte la sera alle 21.00 ed al mattino arrivi (d'estate ed in bassa stagione c'è sicuramente). Informati bene, se parti da Napoli, sull'orario di arrivo alla "tua isola di destinazione" perchè i traghetti fanno dei giri strani, saltano delle isole per tornarci dopo, ad es. Vulcano viene saltata per andare a Milazzo e lo scalo avviene al ritorno. Oppure la Caronte Tourist ha un collegamento da Salerno per Messina (otto ore) che ti risparmia la SA-RC con meno di 200€. A Vulcano c'è un campeggio, Togo Togo (www.campingvulcano.it) apertura 1 Aprile - 30 Settembre - Via Porto Ponente 98050 Vulcano Isole Eolie - Tel. (+39) 090/9852128 o 095/515838. Se fai capo lì, poi ti sposti tra le isole, sono collegatissime. Sulla strada che porta all'unico campeggio, appena lasciato il porticciolo sentirai puzza di uova marce, c'è una vasca naturale sulla dx dove si fanno i fanghi sulfurei e se metti i piedi nel mare retrostante sentirai l'acqua calda che sgorga. Lipari insieme a Vulcano è collegatissima con tutte le altre isole (aliscafi) è la più grande ma non ti perdere le minori. Panarea la verdissima, in primavera ti sembrererà l'Irlanda, ci si muove solo su taxi elettrici, fatti portare dall'altro capo dell'isola, non puoi sbagliare c'è solo una strada, oppure vacci a piedi se ti piace camminare, arriverai su di una insenatura con sabbia vulcanica rossiccia in capo alla quale c'è un ristorante, chiedi e prenota una pasta con le sarde, se sarai furtunato, se il tempo sarà buono, la pasta con le sarde mangiata su quella loggia insieme al paesaggio non la dimenticherai per tutta la vita, occhio ai prezzi, troppi ricconi, specialmente milanesi, hanno rovinato "l'habitat". Poi vai a Salina, affitta un motorino e vai alla scoperta dell'isola, la sua bellezza ti sbalordirà. Non ti perdere Alfredo – Fraz. Lingua, che ti propone “il pane cunzato”. Un megapanino bruschettato con dentro tutto un ben di dio (con pesto siciliano, pomodori secchi, tonno, pomodorini, melanzane grgliate, capperi etc...). Poi ci sono le granite di pistacchio, ai gelsi, fichi d'india, fragole, melone e molti altri. Se volete provare la granita ordinatene una per 2 persone! A Salina si produce la Malvasia, uno dei produttori è Francesco Fenech, non so se è parente della famosa Edwige, ci sono anche le produzioni contadine ma sarebbe un piccolo azzardo perché potresti non comprare quella “realmente ruspante” se te la propongono a meno di 15-18€ già è sospetto il prodotto, ma se ti fidi del tuo naso… Lipari è la più grande, anche la più “mondana. Vai alla pasticceria Subba e perditi, se puoi, tra le sue brioches, cannoli, granite al caffè e gelati. Si chiama Filippino il più famoso e importane ristorante dell'isola. Vai sulla parte alta, la più antica, scoprirai molte cose interessanti, c’è Museo archeologico di Lipari, con la ricchezza di materiali che conserva, costituisce l'introduzione migliore a una visita dell'isola. Vi sono conservate anfore greco-italiche e ceramiche dell'età del bronzo, bellissimi vasi e crateri greci a figure nere e rosse, maschere e personaggi della commedia greca. Ma c'è una sorta di museo nel museo: è la rocca su cui sorge l'edificio vero e proprio. Si tratta di una formazione vulcanica in cui la successione stratigrafica, con i reperti delle antiche culture che vi sono imprigionate, si è conservata in modo eccezionale. Il deposito, che raggiunge i dieci metri di spessore, è un prezioso archivio della preistoria e della storia dell'isola: la rocca, chiamata anche Acropoli, mostra chiaramente di essere stata scelta per millenni come luogo centrale delle varie ondate insediative. Così, vi si trovano sovrapposte o confinanti, strade ellenistiche e chiese cinquecentesche e barocche, torri normanne e cinte spagnole, capanne dell'età del bronzo e una cattedrale d'impianto antico. Poi ci sono Alicudi e Filicudi, le più estreme, piccole, silenziose, sprofondate nella loro tranquila e lucente bellezza. Ciao Salvo-SA >
> ciao Salvo, una domanda, in Maggio e' possibile fare "vita da mare" o l'acqua e' troppo fredda? grazie
>
> A Vulcano, dietro la pozza dei fanghi sulfurei, c'è una spiaggetta dove l'acqua è calda per via dei soffioni, lì sicuramente puoi fare il bagno, in altre parti, essendo mare aperto l'acqua è fredda, ma se l'andamento climatico è stato favorevole.... Ciao e buona vacanza, Salvo-SA id="size3">
brambi
brambi
-
Inserito il 29/01/2008 alle: 16:50:02
GRAZIE MILLE PER I PREZIOSI CONSIGLI
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:50:17
Stò cercando di prenotare il traghetto per fine aprile. L'unica compagnia che lo effettua in quel periodo è la Siremar, ma è impossibile parlarci e non rispondono alle mail. Il sito inoltre è incompleto... Nemmeno tramite un'agenzia di viaggi mi hanno risposto. Che devo fare ? Immagino che in quel periodo posti liberi ce ne siano, ma vorrei arrivare al porto di Napoli con la certezza di salire.
brambi
brambi
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 17:01:55
quote:Originally posted by pasotti71
Stò cercando di prenotare il traghetto per fine aprile. L'unica compagnia che lo effettua in quel periodo è la Siremar, ma è impossibile parlarci e non rispondono alle mail. Il sito inoltre è incompleto... Nemmeno tramite un'agenzia di viaggi mi hanno risposto. Che devo fare ? Immagino che in quel periodo posti liberi ce ne siano, ma vorrei arrivare al porto di Napoli con la certezza di salire. >
> non ho ancora affrontato il problema prenotazione , appena so qualcosa ti aggiorno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link