CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Italia - Germania 0-10

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 28/08/2008 alle: 01:12:44
Torno oggi da 24 giorni in giro tra Germania, Austria e Alto Adige: avendo passato 15 gorni dei 24 giorni in Germania, mi sto ancora chiedendo perchè noi Italiani continuiamo a farci prendere per il cu#o dai vari politici, operatori turistici ecc. e ci facciamo spennare in questo modo. Vorrei sapere da chi ha passato le ferie in Deutschelandia se ha avuto la mia stessa impressione. Guadagnano più di noi, pagano SICURAMENTE meno tasse, hanno una cura maniacale della natura e del patrimonio culturale, hanno un rispetto estremo per pedoni, ciclisti, ecc, il turista itinerante è portato su un piatto d'argento e nella maggior parte dei casi hanno prezzi inferiori ai nostri!!! Discount alimentari dappertutto, discount di abbigliamento ovunque, prezzi per Camping, AA, CS (tralascio il discorso pulizia, perchè come ho detto sono maniacali...) la metà se non oltre inferori ai nostri. Ma ce la vogliamo dare una svegliata?? Ho avuto tanta voglia di piazzare il camper là e non tornare mai più nel Bel Paese. Abbiamo dato in mano tutto il nostro patrimonio ad amministratori incapaci di gestirlo e purtroppo ho la netta impressione, dopo quello che ho visto, che siamo vicini a fare un bel botto... Comunque, per me è ufficiale: MAI PIU' FERIE IN ITALIA!
17
nicola53
nicola53
12/08/2008 567
Inserito il 28/08/2008 alle: 08:38:37
Hai perfettamente ragione, anche noi abbiamo fatto quasi il tuo itinerario, facendo la Romanticstrass, e mi sono reso conto che quello che dici risulta a verità, comunque sarebbe opportuno prima visitare la nostra Italia che ha panorami, luoghi incantati, monumenti ecc.ancora da scoprire e poi eventualmente andare anche all'estero. Comunque in germania ci siamo trovati benissimo, meglio dell'Austria e ancora meglio del trentino specie tra bolzano e Bressanone dove loro non sanno se sono austriaci o tedeschi comunque non italiani. Siamo entrati in una macelleria tipica per acquistare dello speck, noi a salutare sia all'entrata che all'uscita e i commercianti hanno solo preso i soldi senza ne salutarti o ringraziarti per la scelta, addirittura rispondevano in tedesco. Ciao a tutti Nicola
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 28/08/2008 alle: 08:44:25
Non me ne volere, ma hai scoperto l'acqua calda. Per come la vedo io l'unica cosa che noto che negli ultimi anni in particolare questo divario, che sempre c'è stato anche se in misura inferiore, si è ampliato a dismisura. Ad ogni buon conto negli ultimi 20 anni (e io di anni ne ho 41) in Italia ho fatto solo le vacanze brevi (ponti, finesettimana)ma le vacanze vere sempre e solo all'estero dove costi, accoglienza e sopratutto qualità sono, salvo rare eccezzioni, anni luce avanti l'italico paese, almeno per quanto riguarda le mie esperienze. Ma il mio rammarico cresce ancor più quando vedo un paese come il nostro con tali risorse turistiche, devastato dalla gestione di amministratori incapaci e operatori turistici d'assalto senza il minimo scrupolo.
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 28/08/2008 alle: 11:21:16
Benvenuto nel Club, ma non dirlo troppo forte altrimenti ci seguono. Luigi
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 28/08/2008 alle: 12:01:20
quote:Originally posted by luigi64
Benvenuto nel Club, ma non dirlo troppo forte altrimenti ci seguono. Luigi >
> [:0]!!!!...con passo "felpato",allora,mi aggrego alla combriccola... Robi64[:X]
Agricampeggio Trefrutti
Agricampeggio Trefrutti
Area Camper Revettaz - Cogne
Area Camper Revettaz - Cogne
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Agriturismo Agricamping Garda Natura
Area camper Peschiera
Area camper Peschiera
Previous Next
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9445
Inserito il 28/08/2008 alle: 12:46:27
Ragazzi avete ragione non posso che confermare quanto dite ma... Se voglio sole e mare in germania non posso andarci e la gracia costa... Per cui spero solo che la scelta fatta dalla maggioranza degli italiani sia giusta e che tutto torni indietro ma.....
19
francesco67
francesco67
11/05/2006 2876
Inserito il 28/08/2008 alle: 14:14:40
ti prego non girare il coltello nella piaga...tornando dalla francia ho notato le stesse cose...sig sig[V]
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 28/08/2008 alle: 18:28:07
mi aggrego alle vostre considerazioni , in 20 giorni ho fatto 4500 km in francia , e mi sembra che sia la stessa zolfa della germania , siamo allo sfascio in questa italia di me..a , peccato solo per il clima , prossimo anno GERMANIA , MAI PIU FERIE IN ITALIA . ciao giulio

Modificato da ayrone il 29/08/2008 alle 15:57:35
freale
freale
-
Inserito il 28/08/2008 alle: 22:21:46
Concordo pienamente con voi,e pensare che in italia abbiamo un potenziale artistico e naturale invidiabile,ma non sappiamo gestire il turismo sia italiano che straniero,penziamo solo a spennare la gente. Saluti Alessandro.
18
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 29/08/2008 alle: 11:12:11
ciao, ...vero.... in Italia è tutto approssimativo e arruffato quindi in agosto meglio girare al largo.... ...mare..?...solo giugno o settembre...altrimenti all'estero.... ...in altri periodi...si gira abbastanza tranquillamente nel Bel Paese e sicuramante di bellezze ce ne sono a iosa... c'è solo l'imbarazzo della scelta... E' sicuro che l'arroganza e la prepotenza dei gestori di qualsisi esercizio che eroghi un servizio turistico ha portato, nel corso dei decenni, al collasso e al deperimento, dell'unica risorsa realmente disponibile nel nostro paese. Ormai perdiamo fette di mercato consistenti in tutti i comparti turistici, a favore di paesi meglio organizzati e molto più lungimiranti del nostro. Anche Spagna e Portogallo, tralasciando il nord Europa che ormai conosciamo, ci stanno massacrando anche nel comparto turistico con una attenzione e organizzazione da far venire i brividi....master scuole, accademie del turismo che hanno portato tale settore ad un livello di organizzaione e ottimizzazione del livello dei servizi senza pari. es. alle baleari gli stabilimenti balneari sono liberi con accessori a pagamento!!!!! incredibile.... servizio top con un mare al livello dei nostri migliori siti.....forse anche meglio.... Tutto cio con un contenimento dei costi generali estremamente alto, che fa percepire il prodotto turistico iberico come tra i più convenienti in europa con livelli di servizio elevatissimi. Questa è la chive del successo, programmazione e organizzazione, su tutto anche il minimo dettaglio (sistemi di trasporto pneumatico sotterraneo, per la spazzatura!!!![8)][8)]...esattamente uguale a quelli italiani[xx(][}:)][:(]). Quindi l'"itaglietta" si può sopportare solo nei periodi di minore pressione....non credo che le cose miglioreranno...visti gli amministratori di qualsiasi bandiera che si vedono in giro... c[8D]iao
18
condorRE
condorRE
11/03/2007 4757
Inserito il 29/08/2008 alle: 14:21:05
quote:Originally posted by GinoGina
Torno oggi da 24 giorni in giro tra Germania, Austria e Alto Adige: avendo passato 15 gorni dei 24 giorni in Germania, mi sto ancora chiedendo perchè noi Italiani continuiamo a farci prendere per il cu#o dai vari politici, operatori turistici ecc. e ci facciamo spennare in questo modo. Vorrei id="blue"> sapere da chi ha passato le ferie in Deutschelandia se ha avuto la mia stessa impressione. Guadagnano più di noi, pagano SICURAMENTE meno tasse, hanno una cura maniacale della natura e del patrimonio culturale, hanno un rispetto estremo per pedoni, ciclisti, ecc, il turista itinerante è portato su un piatto d'argento e nella maggior parte dei casi hanno prezzi inferiori ai nostri!!! Discount alimentari dappertutto, discount di abbigliamento ovunque, prezzi per Camping, AA, CS (tralascio il discorso pulizia, perchè come ho detto sono maniacali...) la metà se non oltre inferori ai nostri. Ma ce la vogliamo dare una svegliata?? id="limegreen"> Ho avuto tanta voglia di piazzare il camper là e non tornare mai più nel Bel Paese. Abbiamo dato in mano tutto il nostro patrimonio ad amministratori incapaci di gestirlo e purtroppo ho la netta impressione, dopo quello che ho visto, che siamo vicini a fare un bel botto... Comunque, per me è ufficiale: MAI PIU' FERIE IN ITALIA! >
> anche non essendo mai stato all'estero,sono anni che anch'io mi chiedo questo e noto con grande rabbia che continuiamo a lasciarli fareid="blue"> sarebbe ora anzi.......era ora anche primaid="limegreen"> 1 salutone
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 29/08/2008 alle: 14:45:28
Anche noi che puntualmente ogni anno andiamo in ferie all'estero, quest'anno dopo la Germania ci siamo chiesti: "ma i nostri politici non sanno neanche copiare?!"[xx(] sono all'estero ogni 3x2 e non riportano in Italia niente di buono.[:(] Comunque devo dire che anche noi Italiani non abbiamo il senso civico che hanno all'estero, difatti gli unici cartelli in italiano che abbiamo trovato ammonivano divieti tipo: "non scaricare le acque grigie in terra" cosa in cui siamo bravi. L'Italia dovrebbe essere fatta dagli Italiani, che la mantengono e la rispettano ma pultroppo non accade. Un salutone Barbara
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 30/08/2008 alle: 00:23:53
Infatti Battb, quello che fa rabbia in Italia è la mentalità. All'estero la prima cosa che mettono in pratica è il RISPETTO. RISPETTO x i pedoni che attraversano sulle strisce (i Italia ti tirano sotto) RISPETTO x i ciclisti (più piste ciclabili che strade: poco traffico, meno incidenti, meno inquinamento. E pensare che hanno un clima peggiore del nostro...) RISPETTO x i turisti (gentilezza e soprattutto nessuna voglia di spennarti a tutti i costi: in questo modo è più probabile che ci ritorenerai, no?!) RISPETTO delle regole (che siano leggi o semplici regole del vivere civile) Per concludere, racconto una scena che la dice lunga. Ero a Rotenburg alle 13, giravo con mia figlia di 4 anni e stavo facendo delle foto. Traffico=ZERO (credo fosse zona pedonale, ma non ne sono sicuro; gli unici veicoli erano le carrozze con i cavalli). E' passata davanti a me una pattuglia della "POLIZEI" e si è fermata e l'agente ha indicato mia figlia. Ebbene: non sono ripartiti finchè non la prendevo per mano. Avete mai visto una scena del genere da noi? Forse sono anche troppo maniaci, ma questa pignoleria ci vorrebbe per raddrizzare un po' le cose.
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 30/08/2008 alle: 13:50:55
Di bellezze naturali, paesaggistiche, storiche e culturali l'Italia batte la Germania 10 - 0 [:D]. Ma l'Italia si fa battere 0 - 10 sulla gestione di tutte queste bellezze e mi piange veramente il cuore [V]. Potremmo essere la nazione più BELLA d'Europa e invece: 1) siamo governati da un popolo di imbecilli che quando sentono la parola turismo pensano solo ad alberghi, yatch, ... dal 6 stelle in su... [}:)] 2) abbiamo una parte della popolazione molto ignorante e menefreghista (parlo soprattutto dei campeggiatori), perchè si rendessero veramente conto delle potenzialità che possono offrire e delle opportunità che loro stessi potrebbero cogliere, si comporterebbero in maniera decisamente diversa [xx(]. Come vi siete trovati in Alto Adige? E' una regione italiana, anche se (avendoci passato le ferie in albergo per 3 anni prima di avere il camper) si considerano austriaci al 200%. Insomma, sul camperismo, lo vedono bene o male, sono più tedeschi o italiani su questo argomento? Ciao![;)] Anna

Modificato da homepost il 30/08/2008 alle 13:51:46
22
Maurizio MM
Maurizio MM
11/02/2003 285
Inserito il 31/08/2008 alle: 16:37:43
Ciao, siamo daccordo su tutto, è da tre anni consecutivi che facciamo le vacanze in Germania dove ci siamo trovati sempre benissimo. Per prima cosa abbiamo notato il loro senso civico e il rispetto per il prossimo. Per i prezzi abbiamo notato che le aree sosta e campeggi costano molto meno che da noi, le aree si trovano quasi sempre in mezzo alla natura e vicino ai centri storici e molto raramente sono dei piazzali asfaltati in zone insignificanti. I prezzi in generale sono più bassi che i nostri anche quando si fa la spesa, un piccolo esempio: abbiamo comprato dei pannolini per la nostra bimba in un discount e tornati a casa abbiamo comprato gli stessi pannolini della stessa marca, taglia, nella stessa catena discount e abbiamo speso di più, la stessa cosa l'abbiamo notata su altri prodotti. Pure l'iva da noi è il 20% e da loro è il 19%. Anche i ristoranti hanno prezzi più convenienti. Un piccolo neo è che le indicazioni turistiche sono scritte quasi sempre solo in tedesco, ma per fortuna quando ci hanno visto con dizionario in mano davanti a un pannello abbiamo sempre trovato qualcuno che ci ha dato una mano. Ciao alla prossima vacanza in Germania. Maurizio Marina
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link