CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Italia Vacanze + Milano

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
20
maxime
maxime
20/08/2004 6383
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 18:39:59
Come da titolo, meteo permettendo, e per far un po' muovere le ruote al camper winkwink avrei una mezza idea di andare alla fiera di Italia Vacanze a Novegro ma visto che mi faccio 300 km anzi 600 con il ritorno, vorrei approfittare per visitare anche Milano che sono anni che non ci vado..
Chiedo ai Milanesi se dalla fiera di Novegro c'è la possibilità di andare in centro a Milano, magari con la metro o con cosa, senza dover portare  lo scooter dietro che per ora patisco il freddo smiley ?
Grazie
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4252
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 19:11:36
In risposta al messaggio di maxime del 06/03/2023 alle 18:39:59

Come da titolo, meteo permettendo, e per far un po' muovere le ruote al camper avrei una mezza idea di andare alla fiera di Italia Vacanze a Novegro ma visto che mi faccio 300 km anzi 600 con il ritorno, vorrei approfittare
per visitare anche Milano che sono anni che non ci vado.. Chiedo ai Milanesi se dalla fiera di Novegro c'è la possibilità di andare in centro a Milano, magari con la metro o con cosa, senza dover portare  lo scooter dietro che per ora patisco il freddo ? Grazie
...
Una volta ci sono andato con i mezzi ma non devi avere fretta.
image(4680).png

(l’indirizzo non è preciso ma +/- è lì, anche se i 438 m per la fermata della 38 penso siano di meno, mentre l frequenza non è elevata… ti consiglio di consultare il sito o l’app dell’atm-mi)
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

Modificato da giorgioste il 06/03/2023 alle 19:16:24
20
maxime
maxime
20/08/2004 6383
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 21:45:06
In risposta al messaggio di giorgioste del 06/03/2023 alle 19:11:36

Una volta ci sono andato con i mezzi ma non devi avere fretta. (l’indirizzo non è preciso ma +/- è lì, anche se i 438 m per la fermata della 38 penso siano di meno, mentre l frequenza non è elevata… ti consiglio di consultare il sito o l’app dell’atm-mi)
grazie delle indicazioni...

quindi se non ho capito male, per andare in centro, ci vuole circa 1 ora sia che si faccia bus + metro o tutto bus che a questo punto mi sembra la soluzione migliore organizzandosi con gli orari...
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4252
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 22:00:40
In risposta al messaggio di maxime del 06/03/2023 alle 21:45:06

grazie delle indicazioni... quindi se non ho capito male, per andare in centro, ci vuole circa 1 ora sia che si faccia bus + metro o tutto bus che a questo punto mi sembra la soluzione migliore organizzandosi con gli orari...
Esatto, basta verificare gli orari, tenendo conto che la 38 la prendi vicino alla fiera mentre per la metro c’è da camminare un bel po’ in una zona poco trafficata.

Modificato da giorgioste il 06/03/2023 alle 22:00:55
10
ledzep
ledzep
06/10/2014 3586
Rispondi Abuso
Inserito il 06/03/2023 alle: 23:31:40
Con la 73, che ferma davanti al parco esposizioni, arrivi in San Babila in mezz'ora
Holiday Village Florenz
Holiday Village Florenz
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Adriatico Family Camping Village
Adriatico Family Camping Village
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Camping Village Internazionale Firenze
Camping Village Internazionale Firenze
Previous Next
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4252
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 00:05:13
In risposta al messaggio di ledzep del 06/03/2023 alle 23:31:40

Con la 73, che ferma davanti al parco esposizioni, arrivi in San Babila in mezz'ora
È vero, non avevo considerato la linea interrurbana della 73 di San Felicino… è più rada ma c’è anche quella, ma non so dove ferma e l’app non me la dava come alternativa visto che c’era anche l’alternativa urbana.

Modificato da giorgioste il 07/03/2023 alle 00:08:46
5
Ivan12
Ivan12
23/07/2019 22
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 07:34:32
Scusate, ma a 10 minuti a piedi non c'è la nuova fermata della metropolitana all'aeroporto di Linate.
ciao ivan
20
maxime
maxime
20/08/2004 6383
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 07:34:41
ancora grazie....quindi o 38 o 73...se vado, vorrà dire che mi appoggerò a quelle linee ...
6
carcat
carcat
22/01/2019 437
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 14:56:28
In risposta al messaggio di Ivan12 del 07/03/2023 alle 07:34:32

Scusate, ma a 10 minuti a piedi non c'è la nuova fermata della metropolitana all'aeroporto di Linate. ciao ivan
esatto, bastano 10/15 minuti a piedi per prendere la M4 a Linate, poi va dove vuole
Carlo
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4252
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 17:30:32
In risposta al messaggio di carcat del 07/03/2023 alle 14:56:28

esatto, bastano 10/15 minuti a piedi per prendere la M4 a Linate, poi va dove vuole
Se hai visto il print screen che ho riportato, dall'app dell'atm-mi, prendendo la M4 si impiega più o meno lo stesso tempo che non prendendo l'autobus, camminando un po' di più. L'alternativa più veloce è la 73 interrurbana, se becchi l'orario giusto, visto che è pensata più per i pendolari. Ma alla fine penso che quello che importa di più è che, qualsiasi sia la scelta, si può arrivare in centro con i mezzi smiley

20
maxime
maxime
20/08/2004 6383
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 19:11:00
Grazie di nuovo a tutti ...se vado vedrò cosa prendere anche se mi dite che a 10' c'è la metro, forse per èiù libertà su orari conviene quella.
I 10 ' a piedi sono tranquilli o si rischia la coltellata ?...smileywink..ho appena letto dei 6 accoltellati alla stazione centrale cryingwink

A parte le battute, forse proprio qualcuno di voi mi aveva già risposto quando qualche settimana fa avevo chiesto consiglio per la sosta per un mio amico che doveva portare la figlia all'ospedale Melloni e mi era stato consigliato il PK dell’aeroporto di Linate dove in effetti poi, il mio amico, c’è stato e mi ha detto che si è trovato benissimo e che la metro era comodissima ….

21
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7286
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 19:21:15
No, tranquillo, ne ha accoltellati solo 6 su 1.400.000 abitanti .. non avresti grandi probabilità laugh
_____________ Armando
8
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4252
Rispondi Abuso
Inserito il 07/03/2023 alle: 23:05:44
In risposta al messaggio di maxime del 07/03/2023 alle 19:11:00

Grazie di nuovo a tutti ...se vado vedrò cosa prendere anche se mi dite che a 10' c'è la metro, forse per èiù libertà su orari conviene quella. I 10 ' a piedi sono tranquilli o si rischia la coltellata ?.....ho appena
letto dei 6 accoltellati alla stazione centrale A parte le battute, forse proprio qualcuno di voi mi aveva già risposto quando qualche settimana fa avevo chiesto consiglio per la sosta per un mio amico che doveva portare la figlia all'ospedale Melloni e mi era stato consigliato il PK dell’aeroporto di Linate dove in effetti poi, il mio amico, c’è stato e mi ha detto che si è trovato benissimo e che la metro era comodissima ….  
...
Sono tra quelli che hanno consigliato il parcheggio di Linate.
Da Novegro a Linate la camminata è in zona poco trafficata/urbana ma non è consociata come pericolosa anche se, la sera, preferirei camminare di meno.

20
maxime
maxime
20/08/2004 6383
Rispondi Abuso
Inserito il 08/03/2023 alle: 09:14:30
In risposta al messaggio di giorgioste del 07/03/2023 alle 23:05:44

Sono tra quelli che hanno consigliato il parcheggio di Linate. Da Novegro a Linate la camminata è in zona poco trafficata/urbana ma non è consociata come pericolosa anche se, la sera, preferirei camminare di meno.
winkwink ricordavo....smiley per la sera non ci sono problemi...prima che faccia buio sono in camper wink
20
maxime
maxime
20/08/2004 6383
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 17:58:47
Aggiornamento...sono alla fiera , ma consiglio di non venire xchè non c'è assolutamente niente angrycrying. Qualche camper, qualche stand di club e NESSUN accessorio.
In compenso, seguendo i vostri consigli, con il 73 che ha fermata proprio davanti all'ingresso, è comodissimo per andare in centro a Milano con capolinea in piazza Duomo...cosa che ho fatto oggi e che rifarò domani ... così ho sfruttato almeno il viaggio.
Certo non capisco come facciano ad organizzare queste cose crying
13
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Rispondi Abuso
Inserito il 10/03/2023 alle: 23:23:08
Risparmiate tempo e denaro!
DESOLANTE!crying
........................................ mi sento un uomo vero solo quando sono in mare
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.