CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Itinerario 15 gg tra Umbria e Marche - consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 44
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 12:14:03
Vorrei chiedere a chi conosce meglio di me queste regioni, consigli in merito a luoghi più rappresentativi di queste tre regioni, tra le città più grandi, i borghi più belli e località di montagna, con un occhio di riguardo anche all'aspetto "sosta camper".
Eviterei molto volentieri quei luoghi dichiaratamente ANTI-CAMPER.
No località di mare, quest'anno preferisco evitarlo.
Ringrazio tutti per l'attenzione e mi auguro per il futuro di poter ricambiare.

.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.
Controlliamo un po' sto tetto, Tutto apposto? .. tutto OK

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 15:52:29
In risposta al messaggio di IK8LNE del 08/07/2020 alle 12:14:03

Vorrei chiedere a chi conosce meglio di me queste regioni, consigli in merito a luoghi più rappresentativi di queste tre regioni, tra le città più grandi, i borghi più belli e località di montagna, con un occhio di riguardo
anche all'aspetto sosta camper. Eviterei molto volentieri quei luoghi dichiaratamente ANTI-CAMPER. No località di mare, quest'anno preferisco evitarlo. Ringrazio tutti per l'attenzione e mi auguro per il futuro di poter ricambiare.   .-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-. Controlliamo un po' sto tetto, Tutto apposto? .. tutto OK
...

Sono in giro e non posso linkare le tabelle di marcia per le due regioni. Tieni comunque conto che per le Marche dove vai, vai bene. L'Umbria qualche divieto ma praticamente accogliente dappertutto. 

Se ti interessano le tabelle di cui sopra, fammelo sapere e domani sera te le linko. 

Giovanni 
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 16:47:06
Grazie Giovanni, se riesci mi faresti cosa gradita e comunque puoi fare con tutta calma perchè parto il 1° agosto per cui c'è tempo.
Mi va bene anche solo un vero e proprio itinerario da seguire con le varie località, per le soste me ne occupo io.
Se disponi di un resoconto comprensivo di indicazioni per PS, CS e AA tanto meglio.
Grazie.

6
Man84
Man84
27/11/2019 549
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 18:26:57

Vorrei chiedere a chi conosce meglio di me queste regioni, consigli in merito a luoghi più rappresentativi di queste tre regioni, tra le città più grandi, i borghi più belli e località di montagna, con un occhio di riguardo
anche all'aspetto sosta camper. Eviterei molto volentieri quei luoghi dichiaratamente ANTI-CAMPER. No località di mare, quest'anno preferisco evitarlo. Ringrazio tutti per l'attenzione e mi auguro per il futuro di poter ricambiare.   .-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-.-°-. Controlliamo un po' sto tetto, Tutto apposto? .. tutto OK
...
Ciao noi abbiamo fatto qualche giorno quest inverno, siamo stati a pesaro, fossombrone e le vicine marmitte dei giganti, l imperdibile Urbino (dormito senza problemi nel parcheggio sotto le mura vicino alla scala elicoidale), acqualagna a mangiare il tattufo, e la passeggiata sulle gole del furlo, frontone, monastero di fonte avellana,cagli e finito con le grotte di frassassi.
Se vai un umbria non puoi perdere Perugia ed Assisi, e poi di borghi e cose da fare vasta che guardi la cartina e ne trovi per tutti i gusti. 

8
mondiparalleli
mondiparalleli
19/02/2017 171
Rispondi Abuso
Inserito il 08/07/2020 alle: 23:25:51

...
Io ho fatto una settimana nelle Marche qualche anno fa. Il diario mi era stato anche pubblicato su una rivista di settore, che trovi anche a questo indirizzo

http://mondiparalleli.org/2017/...

se ti servono altre info sono a tua disposizione 
ciao
www.mondiparalleli.org
Camping Village Tahiti
Camping Village Tahiti
Area camper Tschaval
Area camper Tschaval
Area sosta Battistelli Renzo
Area sosta Battistelli Renzo
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 07:00:52
Non dimenticare le grotte di Frasassi.
12
pista74
pista74
12/05/2013 2066
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 10:11:07
Per l'Umbia vai sul sicuro:
arrivando dalle marche potresti scendere a Norcia, fare un salto a Cascia se ti interessa,segui poi la Valnerina fino alle Cascate delle Marmore (informati sugli orari di apertura per non perdere lo spettacolo), risali sul Lago di Piediluco per un pò di relax ed assaggiare i "carbonaretti", finisci visitando Narni e SanGemini due autentici gioielli!!

Ciao Fabio!!!

L'impossibile è e rimane l'alibi di ogni nostra resa e debolezza.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 18:19:45
In risposta al messaggio di IK8LNE del 08/07/2020 alle 16:47:06

Grazie Giovanni, se riesci mi faresti cosa gradita e comunque puoi fare con tutta calma perchè parto il 1° agosto per cui c'è tempo. Mi va bene anche solo un vero e proprio itinerario da seguire con le varie località, per le soste me ne occupo io. Se disponi di un resoconto comprensivo di indicazioni per PS, CS e AA tanto meglio. Grazie.  
Hai scritto:
se riesci mi faresti cosa gradita e comunque puoi fare con tutta calma perchè parto il 1° agosto per cui c'è tempo.
Mi va bene anche solo un vero e proprio itinerario da seguire con le varie località, per le soste me ne occupo io.
Se disponi di un resoconto comprensivo di indicazioni per PS, CS e AA tanto meglio.

Come promesso, ecco i link per le due tabelle di marcia:

Marche

Umbria

L'ho già scritto per altre tabelle: queste restano disponibili solo per poco tempo e, se mi dici quando le avrai consultate, provvederò ad eliminarle. Non è un mio lavoro, ma è un lavoro, un lavorone informatico di un mio amico al quale ho dato una mano; viste alcune brutte esperienze passate, egli preferisce che i suoi lavori siano resi pubblici il meno possibile.

Entrambe partono ed arrivano dalla città del mio amico; la tabella prevede il giro completo delle regioni, con tutto quello che ci sarebbe da vedere, il suo interesse, i probabili punti di appoggio dove, al momento della scansione semiautomatica su Google Earth:
. posteggio auto: è un normale parcheggio per il quale non sono stati trovati divieti per camper;
. park con camper: appare come un normale parcheggio con presenti dei camper;
. area attrezzata: parcheggio per camper con camper service. Poichè i camper service sono difficilmente scansionabili tramite Google Earth, nella realtà dovrebbero essere molti di più.

Comunque se, a consuntivo, ci dici se il lavoro fatto ha qualche valore, ci farebbe piacere.

Giovanni
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Rispondi Abuso
Inserito il 09/07/2020 alle: 18:36:47
Ok, ringrazio tanto tutti  per le preziose informazioni.
Per Giovanni, ho scaricato e messo al sicuro i 2 file pdf.

Grazie.

10
Motore 71
Motore 71
20/06/2015 1162
Rispondi Abuso
Inserito il 12/07/2020 alle: 08:07:22
Da Umbro mi sento di dire che l'Umbria è tutt'altro che anticamper ci sono molte aree di sosta o gratuite o a pagamento ma di modica spesa e quasi tutte o vicine ai centri storici o punti di interesse in modo che raggiungerli a piedi oppure con mezzi pubblici.
Alcuni esempi Castiglione del Lago area di sosta sul lungolago ben ombreggiata vicino al centro ed all'imbarco per isola Maggiore. 
San Feliciano area di sosta praticamente in paese vicino all'imbarco per isola Polvese per ora gratuita addirittura con allaccio corrente. Queste prime due sono al Lago Trasimeno. 
Perugia città area di sosta Made in Perugia con tutti i servizi è possibile raggiungere il centro storico con 2 linee di autobus con la fermata sopra l'area di sosta. 
Assisi vari parcheggi in zona Santa Maria degli Angeli ed Assisi, un area di sosta molto bella e vicino alla strada principale con servizio autobus ogni 30 minuti, più un campeggio che offre un servizio navetta. 
Gubbio area di sosta ora ampliata e bagno rifatti dal locale camper club, a 500 metri dal centro storico con autobus che passa a 50 metri e nei giorni di grande affluenza di persone navetta gratuita messa a disposizione dal comune di Gubbio con autobus urbano grande non minibus. Poi ci sono tantissimi altri posti da visitare ti ho fatto solo degli esempi, se fai un itinerario di massima ti posso aiutare. 
​​​​​
13
gscrobo1
gscrobo1
12/11/2012 38
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2020 alle: 22:22:58
Appena rientrato da due settimane in giro per Marche ed Umbria. Fatti duemila km complessivi senza problemi, aree di sosta in tutti i borghi di rilievo, pochi camper presenti, accoglienza ottima ovunque.
Due consigli: 1) area sosta di Trevi, gratuita adiacente a piscina comunale. Accesso serale gratuito alla piscina dopo le 20. 2) Sosta gratuita ed ospitalità genuina del proprietario presso azienda di Francesco Botti di Montefalco, se acquisti prodotti dell'Azienda (Vino Sagrantinp DOCG, Olio super). 
Buon viaggio
gscrobo1
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 07:57:17
Buongiorno a tutti,anche io sto redigendo un programma di vista della Marche e, visto che parto dal Lazio, attraverso l'Umbria.
Purtroppo ho perso lo scaricamento delle tabelle di Giovanni, ma questo intervento è per chiedere informazioni riguardo un'area di sosta trovata su googleearth a queste coordinate 43.264518, 13.318583 a 500m dall'Abbazia di Rambona in comune di Pollenza.
Non trovo segnalazioni di questa area né su COL,né su altri elenchi come Caramaps e Campercontact. In effetti ho trovato una comunicazione del comune di Pollenza che rislae a settmbre 2019 in cui aprla di arrivo del metano nella zona dell'area camper di Rambona, ma niente più. Qualcuno sa se è operativa?
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 08:31:30
In risposta al messaggio di Roberto CG del 20/07/2020 alle 07:57:17

Buongiorno a tutti,anche io sto redigendo un programma di vista della Marche e, visto che parto dal Lazio, attraverso l'Umbria. Purtroppo ho perso lo scaricamento delle tabelle di Giovanni, ma questo intervento è per chiedere
informazioni riguardo un'area di sosta trovata su googleearth a queste coordinate 43.264518, 13.318583 a 500m dall'Abbazia di Rambona in comune di Pollenza. Non trovo segnalazioni di questa area né su COL,né su altri elenchi come Caramaps e Campercontact. In effetti ho trovato una comunicazione del comune di Pollenza che rislae a settmbre 2019 in cui aprla di arrivo del metano nella zona dell'area camper di Rambona, ma niente più. Qualcuno sa se è operativa?
...

Ti ho ripristinato i collegamenti per le tabelle di Marcia per le Marche e l'Umbria. Appena scaricate, fammelo sapere. Grazie.

Giovanni
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 09:17:06
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/07/2020 alle 08:31:30

Ti ho ripristinato i collegamenti per le tabelle di Marcia per le Marche e l'Umbria. Appena scaricate, fammelo sapere. Grazie. Giovanni
Grazie Giovanni,molto gentile, come sempre.
Ho provveduto a scaricare i due documenti. Ottimi strumenti.
Approfitto per chiederti un suggerimento per la sosta, vigilata e con sevizi, per la visita di Ancona.
Buoni chilometri
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 10:13:25
In risposta al messaggio di Roberto CG del 20/07/2020 alle 09:17:06

Grazie Giovanni,molto gentile, come sempre. Ho provveduto a scaricare i due documenti. Ottimi strumenti. Approfitto per chiederti un suggerimento per la sosta, vigilata e con sevizi, per la visita di Ancona. Buoni chilometri
Purtroppo ho stampato anche le Marche come fosse un'altra regione per cui saltava le aree sosta della città. Ti prego, pertanto, di riscaricare il file con le notizie anche per Ancona.

Ancona ha due camper service, l'uno quasi centrale con adiacente parcheggio a pagamento orario (strisce blu) ed un altro in un'area attrezzata nel quartiere Posatora. Ad Ancona si può parcheggiare ovunque, rispettando la segnaletica (entro gli stalli) ma, sempre in zona Posatora, fuori ed adiacenti all'area attrezzata, ci sono diverse possibilità di parcheggio gratuito; sono parcheggi sicuri nei quali non è mai accaduto nulla; mezzo pubblico poco distante, qualche centinaia di metri ed in una ventina di minuti sei in centro. Ancona non è la mia città ma è la città del mio amico col quale mi onoro di collaborare per alcune soluzioni informatiche interessanti i camperisti ma che non possiamo rendere pubbliche e, infatti, questo che ti pubblico, domani o post domani lo cancellerò. Se hai bisogno di spiegazioni sui contenuti, io sono qua.

Giovanni
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4241
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2020 alle: 12:07:35
In risposta al messaggio di Giovanni del 20/07/2020 alle 10:13:25

Purtroppo ho stampato anche le Marche come fosse un'altra regione per cui saltava le aree sosta della città. Ti prego, pertanto, di riscaricare il file con le notizie anche per Ancona. Ancona ha due camper service, l'uno
quasi centrale con adiacente parcheggio a pagamento orario (strisce blu) ed un altro in un'area attrezzata nel quartiere Posatora. Ad Ancona si può parcheggiare ovunque, rispettando la segnaletica (entro gli stalli) ma, sempre in zona Posatora, fuori ed adiacenti all'area attrezzata, ci sono diverse possibilità di parcheggio gratuito; sono parcheggi sicuri nei quali non è mai accaduto nulla; mezzo pubblico poco distante, qualche centinaia di metri ed in una ventina di minuti sei in centro. Ancona non è la mia città ma è la città del mio amico col quale mi onoro di collaborare per alcune soluzioni informatiche interessanti i camperisti ma che non possiamo rendere pubbliche e, infatti, questo che ti pubblico, domani o post domani lo cancellerò. Se hai bisogno di spiegazioni sui contenuti, io sono qua. Giovanni
...
Grazie ancora, gentilissimo. Le tabelle anche se molto articolate, sono piuttosto chiare nelle indicazioni che servono ed anche di rapida consultazione e reperimento informazioni. 
Grazie anche per le indicazioni per Ancona, approfondirò la situazione e valuterò un obbiettivo principale, poi sul posto che tutte le alternative presenti in tabella, magari valuteremo al momento.

Grazie, buoni chilometri
21
burki
burki
23/11/2004 295
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 19:01:19
Un saluto a tutti. Ho appena deciso di passare un settimana in giro per le Marche.
Mi sarebbe molto utile la tabella messa a disposizione da Giovanni.
Chiedo la cortesia di rimetterla a disposizione, se fosse possibile.
Grazie e buoni km a tutti!
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 20:35:00
In risposta al messaggio di burki del 21/07/2020 alle 19:01:19

Un saluto a tutti. Ho appena deciso di passare un settimana in giro per le Marche. Mi sarebbe molto utile la tabella messa a disposizione da Giovanni. Chiedo la cortesia di rimetterla a disposizione, se fosse possibile. Grazie e buoni km a tutti!

Le tabelle di marcia di Marche ed Umbria sono di nuovo disponibili per un po'. 

Giovanni 
21
burki
burki
23/11/2004 295
Rispondi Abuso
Inserito il 21/07/2020 alle: 22:10:40
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/07/2020 alle 20:35:00

Le tabelle di marcia di Marche ed Umbria sono di nuovo disponibili per un po'.  Giovanni 
Scaricate entrambe.
Grazie mille per la tua disponibilità smiley
15
paopat
paopat
03/02/2010 29
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 15:21:52
In risposta al messaggio di Giovanni del 21/07/2020 alle 20:35:00

Le tabelle di marcia di Marche ed Umbria sono di nuovo disponibili per un po'.  Giovanni 
Salve,sarebbe ancora possibile avere le tabelle di marcia di marche e umbria.Grazie Paolo
14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 24/07/2020 alle: 15:51:24
image(1824).png
se può interessare, un itinerario fatto in periodo di lock down, partendo da Roma, Umbria, marche, e bassa romagna
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link