CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Itinerario 15 gg tra Umbria e Marche - consigli

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 44
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 08:31:59
Grazie per il lavoro svolto e messo a disposizione.
C'è tutto ciò che serve, ognuno poi può attingere le notizie che più interessano. 
Di nuovo grazie. 
Federico
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 12:50:52
In risposta al messaggio di Giovanni del 26/07/2020 alle 18:47:31

Bruno, noi col nostro programma non abbiamo una sfera di cristallo, anche se ci stiamo lavorando! Non so come è messa oggi Rambona con i parcheggi; noi abbiamo detto al programma che ci interessava Rambona ed il programma
ha individuato, su Google Earth, due parcheggi possibili: questo però dalle mappe Google che non so a quale anno si riferiscano e non so se le Autorità locali, nel frattempo, hanno modificato qualcosa anche in conseguenza del terremoto. Una ulteriore precisazione: io non abito ad Ancona ma a circa 350 chilometri. Quando predispongo le mie tabelle, le imposto che partano dalla mia città; non è fissa quella città, ma è solo la prima della lista delle località dell'itinerario (e generalmente anche l'ultima); il viaggio inizia dalla località che riporta [Start] e finisce nella località che riporta [End]; se queste indicazioni mancano, l'itinerario va dalla prima all'ultima località. Mi spiace non poter essere d'aiuto su Rambona. Grazie a tutti che coloro che hanno espresso comunque dei pareri. Giovanni  
...
Giovanni, ma non era assolutamente mia intenzione chiederti cose assolutamente certe (io in ogni caso cercavo info sull'abbazia di Rambona), lo sappiamo tutti che le sfere di cristallo non esistono e sono solo favolette. Ho anche fatto i mie ringraziamenti al tuo/vostro lavoro, che per quanto mi riguarda, cioè per come mi organizzo i viaggi e li programmo, sono sempre utili; i miei programmi dei viaggio prevedono previsioni di soste, aiutandosi con tutto quello che c'è sul web, compreso le tabelle come le tue; se durante il viaggio le previsioni sono servite bene, ed in genere lo sono, se non sono utili, pazienza, corriamo ai ripari spostandoci in altri luoghi o facendo ulteriori ricerche in zona.
Ribadisco il ringraziamento al tuo/vostro lavoro sempre utile, comunque venga utilizzato.
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13129
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2020 alle: 14:35:13
In risposta al messaggio di campersempre del 27/07/2020 alle 12:50:52

Giovanni, ma non era assolutamente mia intenzione chiederti cose assolutamente certe (io in ogni caso cercavo info sull'abbazia di Rambona), lo sappiamo tutti che le sfere di cristallo non esistono e sono solo favolette.
Ho anche fatto i mie ringraziamenti al tuo/vostro lavoro, che per quanto mi riguarda, cioè per come mi organizzo i viaggi e li programmo, sono sempre utili; i miei programmi dei viaggio prevedono previsioni di soste, aiutandosi con tutto quello che c'è sul web, compreso le tabelle come le tue; se durante il viaggio le previsioni sono servite bene, ed in genere lo sono, se non sono utili, pazienza, corriamo ai ripari spostandoci in altri luoghi o facendo ulteriori ricerche in zona. Ribadisco il ringraziamento al tuo/vostro lavoro sempre utile, comunque venga utilizzato.
...

Guarda Bruno che, da parte mia, era solo una battuta, col senno di poi venuta male, ma sempre e solo una battuta voleva essere. Mi spiace che tu l'abbia presa come una mia mal disposizione alla tua richiesta; capirai invece, quella tua richiesta mi ha dato l'occasione per fare un esempio pratico di quello che abbiamo fatto. Tranquillo! Ed ho anche apprezzato i tuoi ringraziamenti senza se e senza ma!

Giovanni
16
111059luxio
111059luxio
01/12/2009 198
Rispondi Abuso
Inserito il 20/04/2022 alle: 21:09:04
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/07/2020 alle 19:48:22

Cerco di spiegare. Abbiamo sviluppato del software che individua su Google Earth i parcheggi, scartando quelli con divieti per camper e verificando l'eventuale presenza di camper e, più difficile, anche la presenza di camper
service. Per ogni regione, poi, abbiamo rilevato attraverso le classiche guide turistiche le località più interessanti e calcolato il percorso ideale partendo ed arrivando dalla città di Ancona, residenza del mio amico. Poi, per ogni località ha rilevato i monumenti e cose simili da vedere, attribuendo un tempo per la visita ed un giudizio. Poi, il programma che ha scritto al quale ho dato qualche contributo, abbina il tutto creando quelle tabelle di marcia. Parcheggio con auto significa un parcheggio qualsiasi dove il sistema non ha visto camper parcheggiati, park con camper idem ma con camper, area attrezzata se presente un camper service. C'è da dire che i camper service sono difficili da rilevare per cui nella realtà dovrebbero essere di più. Quelle sigle si riferiscono alla fonte delle notizie: p.e. TC5-122 significa che la Guida numero 5 del Tci riporta le notizie dettagliate alla pagina 122. Come vedi, di default vanno tutte da primo gennaio ma è possibile indicare la data di inizio e quanti giorni a disposizione per cui se i giorni dovessero essere insufficienti il sistema riduce i tempi delle visite fino a far combaciare i giorni.  Ultimo :speedy significa Pranzo veloce. Se ci sono altri dubbi, sono qua.  Giovanni  ​
...
Ciao Giovanni, leggo che tu ed un amico avete stilato indicazioni per le Marche.
Mi vedo costretto a cambiare destinazione per il ponte del 25 causa meteo.
Visto la situazione il centro Italia raccoglie il nostro interesse.
Non ho la minima idea cosa vedere perchè finchè le forze me lo concedono vado lontano di conseguenza sull' Italia non sono 
documentato.
Abbiamo 4 giorni a disposizione e saremmo interessati a Marche, Abruzzo e Molise.
Se potessi avere indicazioni te ne sarei grato, nel frattempo ti saluto e ti auguro buona serata.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link