CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

L'ennesimo campeggio che non vuole i camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 51
16
pavolo75
pavolo75
25/12/2009 12
Inserito il 22/03/2012 alle: 08:01:43
Vi dò una brutta comunicazione, il campeggio di Lignano Riviera il PINOMARE non vuole più i camperisti, ha infatti istallato delle nuove case mobili nella parte che da verso il fiume Tagliamento, lasciando dall'atro lato dei posti più piccoli per gli stanzialie i giornalieri, con un'altra situazione, ovvero non si può fare sabato e domenica, ma minimo 2 NOTTI, e il giorno di partenza che per NOI della zona era la Domenica, entro mezzo giorno si deve uscire. GRAZIE PINOMARE DI ESSERE DIVENTATO L'ENNESIMO CHE NON VUOLE I CAMPERISTI;PERO' QUANDO FA' COMODO CHE NON HANNO LAVORO CI CERCANO, CI FANNO PARCHEGGIARE DOVE VOGLIAMO, VEDI DUE DOMENICA FA' PER LA SAGRA DELLE CAPE, PARCHEGGIATI CIRCA 150 COMPER IN SOSTA LIBERA, CON I DIVIETI DI SOSTA PER NOI, I VIGILI NON SONO NEMMENO PASSATI.
19
Gudimai
Gudimai
08/11/2006 1797
Inserito il 22/03/2012 alle: 21:06:49
Mi meraviglio che ti meravigli. gudimai
18
Sandrocchia
Sandrocchia
06/02/2007 759
Inserito il 22/03/2012 alle: 22:49:18
Io questo campeggio l'ho depennato dalla mia lista ben 11 anni fa[:(!][xx(] ...dopo aver trascorso in un girone infernale la nostra unica settimana di vacanza. Era la settimana di ferragosto e non si è rispettata nessuna delle normali regole e norme di sicurezza: capienza, ordine, pulizia...[V] No comment !
17
camperusc
camperusc
26/08/2008 1880
Inserito il 23/03/2012 alle: 08:12:27
perchè forse siamo appestati! siamo zingari! m***** ci sono altre possibilità, speriamo che non ci vada nessuno, queste discriminazioni mi fanno imbestialire, forse i nostri soldi non sono buoni come quelli che affittano bungalow, per questo amo l'estero, siamo un paese che vorrebbe essere al pari di altri, invece privilegiamo sempre e solo chi all'apparenza sia degno di essere ospitato, ma va a d*****
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 23/03/2012 alle: 08:36:19
Questo è uno dei motivi perchè oramai viaggio solo all'estero

http://www.arcatribe.eu

http://www.viaggiincamper.com

http://www.toyotablu4x4.org

Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Garage delle Isole
Garage delle Isole
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Agricampeggio Paliano
Agricampeggio Paliano
Previous Next
16
pavolo75
pavolo75
25/12/2009 12
Inserito il 23/03/2012 alle: 08:58:47
Ciao Baronerosso,cosa centra il campeggio con i tuoi viaggi all'estero? E' chiaro che con questa situazione che si stà creando, molti campeggi prenderanno la stessa strada intrapresa dal PINOMARE, quello che non mi và a genio, ovvero che non digerisco, un terreno demaniale può diventare ciò con le amicizie giuste. Ho inviato delle mail al sindaco e all'onorevole regionale del turismo, per ora uan risposta devo avere dei dati ma le farò sapere, cioè mai. Che scifo, andiamo a portare i nostri soldi all'estero, no come i Francesi o Spagnoli o Tedeschi che prima pensano alla LORO nazione poi escono, da NOI CI FANNO SCAPPARE, POI FINISCE ANCHE L'UNICA FONTE SICURA DI LAVORO IL TURISMO. POTREMMO ESSERE LA NAZIONE PIù RICCA SOLO CON IL TURISMO, MA CON QUESTE COSE!!
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 23/03/2012 alle: 09:11:41
quote:Risposta al messaggio di pavolo75 inserito in data 23/03/2012  08:58:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non c'entra per lo specifico il campeggio in questione, ma tutto il sistema italiano, siamo rifiutati in tantissime strutture e località, quindi preferisco l'estero, tutto qui. Oltretutto viaggio con un cane ed anche con lui in Italia ho molti problemi, all'estero praticamente quasi nessuno. http://www.arcatribe.eu http://www.viaggiincamper.com http://www.toyotablu4x4.org
16
pavolo75
pavolo75
25/12/2009 12
Inserito il 23/03/2012 alle: 13:32:22
Se parli di Quello che i Nostri campeggi stanno diventando sempre più difficili hai perfettamente Ragione. Ma lo specifico è che non sò se possono obbligarti ad un soggiorno minimo, comunque il comune sicuramente è d'accordo,vedrai che nei mesi caldi ci sarà una caccia hai camper con multa, come in un azione di arresto del più grande camorrista in circolazione. Ma un avvocato no c'è in mezzo a NOI???
16
Geppego
Geppego
16/01/2009 1276
Inserito il 23/03/2012 alle: 13:32:58
E dove sarebbe il problema? Ti lasci rovinare il fegato da un personaggio un po' miope? Ci sono tanti di quei posti al mondo. Geppe
peg1
peg1
-
Inserito il 23/03/2012 alle: 13:48:27
Pavolo caro , ma tutti i torti sto campeggio non li ha se vogliamo guardare bene. Arrivi tu il venerdì sera e riparti la domenica sera , se i regolamento dice che di norma, e questo in quasi tutti i camping italiani e esteri , la piazzola deve essere lasciata libera entro le 10, e viene resa disponibile all'arrivo entro le 14 dove sta il problema? ti basta pagare il venerdì, il sabato e la domenica, che sono i giorni in cui tu occupi lo spazio, se poi te ne vuoi andare la domenica sera e non il lunedì entro le 10 sono fatti tuoi. Non capisco per quale motivo un campeggio dovrebbe trattare un camperista in modo diverso da uno in tenda o con un caravan, i regolamenti ci sono sempre stati. certo che se uno spera di pagare un giorno presentandosi alle 8.30 del sabato e andandosene la domenica alle 19 troppa grazia, d'altro campo non hanno esposto un cartello con scritto vietato l'ingresso ai camper o no?

Modificato da peg1 il 23/03/2012 alle 13:50:59
Pravet
Pravet
-
Inserito il 23/03/2012 alle: 14:42:42
Noi l'estate scorsa ci siamo stati e l'abbiamo trovato ottimo, ma non parlo per quanto riguarda i week end ma come vacanza in agosto. Molto bella la piscina, le piazzole grandi e ombreggiate, alcune quasi sulla spiaggia, e di queste ce ne sono 3 e te puoi scegliere quella che vuoi, ha anche due ristoranti (provato uno) non male ma caro, mini market non provato, bel parco giochi centrale e i bungalow sembravano veramente belli. In più ho sempre parlato alla reception per info e mi sono meravigliato della disponibilità, incontrata in pochissimi altri posti. Tutto era ordinato e pulito, anche se avevo come vicini di piazzola 5 o 6 roulotte di nomadi Moldavi che non hanno dato disturbo (però mi chiedo come facciano a permetterselo). Ciao Alberto.
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 23/03/2012 alle: 17:21:34
quote:Risposta al messaggio di pavolo75 inserito in data 22/03/2012  08:01:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Probabilmente é piu allettante il business dei bungalows, hanno fatto una legittima scelta economica preferendo l'affitto dei bungalows all'affitto delle piazzole. Non vedo il problema, cambia campeggio..
16
pavolo75
pavolo75
25/12/2009 12
Inserito il 24/03/2012 alle: 05:51:07
Mi sarò spiegato male, a Lignano ci sono solo 2 campeggi, questo e il sabbiadoro, che secondo la mia idea non è campeggio, almeno nella parte interna piazzole piccole e attaccate dove aprire la veranda secondo me è dura, e il sopracitato, negli anni passati, arrivavi il sabato mattina entravi senza problemi, e uscivi la domenica sera, pagando una (1) sola notte,un pò più cara degli altri. Ha iniziato a mettere casette ed entrare il sabato mattina è diventato sempre più difficile, ovvero file all'entreta, molt lunghe e anche alla fine , mi dispiace non c'è più posto. Ora ha aggiunto altre casette, quindi ha diminuito ancora le piazzole, anzi le ha aumentate, perchè ha ridotto quelle più grandi, il sabato mattina non puoi più entrare, con un obbligo di due notti come fai, io come altri camperisti che provengono da Trieste, Gorizia, Pordenone, Udine ecc. ecc. arriviamo il sabato, non ci fanno entrare. E normale obbligare a 2 notti?? Altri vicino a circa 100 km non c'è ne sono, su strada vige il divieto di sosta su tutto il territorio?? Questo è il discorso, allora è come la penso io con i favoritismi communali io faccio ciò che voglio e tu incassi multe?
peg1
peg1
-
Inserito il 24/03/2012 alle: 08:38:43
Si evince che il problema base è quello di non poter fare due giorni al prezzo di uno, non capisco la tua lagnanza, in tutti, e ripeto tutti i campeggi vige un regolamento, che prevede orari di ingresso e di uscita , e arrivando il sabato mattina e andandosene la domenica sera si deve pagare due giorni, quindi se hanno fissato il limite minimo di due giorni, non vedo dove sia il problema, non scambiamo i diritti con altro, camper, caravan o tende sono uguali per i gestori dei camping, e pretendere di ricevere trattamenti diversi solo perché siamo camperisti è deleterio per la categoria stessa. Protestiamo per i servizi non resi, le strutture fatiscenti, le colonnine elettriche non a norma e con ci consentono di accendere solo una lampadina a causa di un amperaggio sufficiente e altre amenità del genere, non perché non ci viene concesso di fare due giorni al prezzo di uno.
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 24/03/2012 alle: 12:12:10
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 24/03/2012  08:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto alla grande questo messaggio e i tuoi precedenti. I campeggi sono delle imprese che devono avere come fine il lucro: se decidono di riservare più spazio alle casette piuttosto che ai camper o ad altri mezzi mobili di pernottamente vuol dire che hanno fatto delle precise scelte strategiche. La formula imprenditoriale deve essere messa in discussione, beninteso dall'imprenditore stesso, solo se gli affari vanno male. Ogni tanto scrive su queste pagine il gestore di un camping situato all'estero: dice che i camperisti sono i suoi peggiori clienti!
peg1
peg1
-
Inserito il 24/03/2012 alle: 14:39:57
Certo che siamo i peggiori clienti, non offriamo una continuita' di reddito nemmeno nel breve, 1/2 gg di media e via, pretendiamo come se tutto ci fosse dovuto, guarda te se dobbiamo rompere le scatole perche non ci lasciano scegliere costi e periodi, addirittura mettendo in mezzo le autorita'. Peggio di noi solo i nomadi. Secondo alcune ideologie i camping dovrebbero destinare parte del loro spazio a opzioni tipo camperstop dove per un equipaggio di 5 persone, si debba pagare meno del minimo giornaliero del corrispettivo di una canadese con due persone. E pretendono che queste offerte siano da mantenere anche nei periodi di alta stagione. Quando si capira' che strutture tipo aree di sosta dove si paga 20/30 euro al giorno ed offrono un paio di docce fredde, spazio, spesso poco, e null'altro non possono essere confrontate con campeggi dotati di bagni e strutture ben differenti.
16
pavolo75
pavolo75
25/12/2009 12
Inserito il 25/03/2012 alle: 11:42:51
Vedi peg, mi sorge un dubbio che tu sia il socio del campeggio, perchè se non vuoi capire ciò che scrivo ci deve essere un motivo. La mia lamentela ora te la spigo meglio: accetto che il campeggio metta degli orari, anche se non lo condivido, perchè fino allo scorso anno funzionava in modo diverso, quello che non accetto è che la concessione rilasciata su terreno demaniale negli anni passti era di CAMPEGGIO e no di villaggio, ma questa è per tutti non il caso specifico, poi obbligare minimo 2 notti,io stò quanto voglio, che tu poi mi faccia pagare due GIORNI ok ma non obbligarmi a NOTTI, perchè sono diversi, SABATO mattina domenica sera sono due giorni, e pago, quindi io entro, obbligare a 2 notti significa che devo entrare venerdi sera entro 22 ed uscire domenca, ma se io non posso arrivare venerdi non mi fai entrare?? Non solo, Limitare la sosta a camper, roulotte e tende, per mettere case mobili di 80 mq, voglio vedere come fai a muovere 80 mq di casa, ma già 50 non riesci!! Allora chi comanda, ovvero il comune che autorizzazione dà?? Anche il libero cittadino può istallare sul suo terreno ciò? Altra domanda, con questo il comune è d'accordo per mettere tutti i divieti possibili? Vedi PEG, e un dicorso molto diverso, la mia lamentela è sostanzialmente, gli ABUSI che chi ha più soldi può fare agli ALTRI!!
peg1
peg1
-
Inserito il 25/03/2012 alle: 13:23:56
quote:Risposta al messaggio di pavolo75 inserito in data 25/03/2012  11:42:51 Vedi peg, mi sorge un dubbio che tu sia il socio del campeggio, perchè se non vuoi capire ciò che scrivo ci deve essere un motivo.>
> Capisco perfettamente che le abitudini e le norme sono difficili da perdere, ma qui non scrivi dove sei solito scrivere, in questo luogo, almeno non mi pare, non si è soliti accusare preventivamente le persone di essere soci, avere interessi economici, essere produttori, o fare pubblicità. quindi almeno quando ti rivolgi a me evita le abitudini che hai mutuato dall'altra parte, e se ti "scappa " di lanciare accuse di questo genere fallo per favore al megaraduno o in altri luoghi reali o virtuali frequentati dalle persone con cui sei solito accompagnarti, trovo questi mezzucci di bassa lega indegni di un civile scambio di opinioni. grazie Ruggero Tornando in Topic
quote:Risposta al messaggio di pavolo75 inserito in data 25/03/2012  11:42:51 Vedi peg, mi sorge un dubbio che tu sia il socio del campeggio, perchè se non vuoi capire ciò che scrivo ci deve essere un motivo.>
> Si il motivo è che non concordo con il tuo modo di vedere e ora ti spiego il perchè:
quote:Risposta al messaggio di pavolo75 inserito in data 25/03/2012  11:42:51 La mia lamentela ora te la spigo meglio: accetto che il campeggio metta degli orari, anche se non lo condivido, perchè fino allo scorso anno funzionava in modo diverso>
> Ma se lo accetti, anche senza capirlo di cosa ti lamenti? D'altro caso le cose cambiano , se fino all'anno scorso chiudevano un occhio, vista l'attuale congiuntura economica meglio tenerli aperti ambedue, non fai anche tu così quando vai a fare la spesa?
quote:Risposta al messaggio di pavolo75 inserito in data 25/03/2012  11:42:51 quello che non accetto è che la concessione rilasciata su terreno demaniale negli anni passti era di CAMPEGGIO e no di villaggio, ma questa è per tutti non il caso specifico>
> Se al posto di case mobili mettessero delle caravan , cosa cambierebbe ai tuoi fini e per i tuoi interessi, nulla, e poi se è permesso dalla attuale legge perché lamentarsi, e soprattutto perché dire e scrivere un topic intitolato"L'ennesimo campeggio che non vuole i camperisti" non vuole nemmeno campeggiatori e caravan secondo il tuo modo di vedere, cosa che non ritengo realistica altrimenti si ritroverebbe con parecchi spazio inutilizzato con conseguente danno economico, o no?
quote:Risposta al messaggio di pavolo75 inserito in data 25/03/2012  11:42:51 poi obbligare minimo 2 notti,io stò quanto voglio, che tu poi mi faccia pagare due GIORNI ok ma non obbligarmi a NOTTI, perchè sono diversi, SABATO mattina domenica sera sono due giorni, e pago, quindi io entro, obbligare a 2 notti significa che devo entrare venerdi sera entro 22 ed uscire domenca, ma se io non posso arrivare venerdi non mi fai entrare?>
> Scusami ma questo è il discorso più sconclusionato che io abbia mai letto, non avertene a male. Deciditi, ti lamenti perché hanno messo più case mobili o perché ti obbligano a pagare due notti quando fai in realtà due giorni? Vediamo di chiarire, il regolamento del campeggio recita: "La partenza dopo le ore 12 sarà soggetta al pagamento di un ulteriore pernottamento." Ciò significa che se arrivi sabato mattina e te ne vai entro le ore 12 di domenica, paghi una notte se te ne vai dopo le 12 della domenica ne paghi due , quindi dove sta il problema? Tu dici che arrivando al sabato mattina e ripartendo la domenica sera sono due giorni e non due notti, non ti sembra una impresa circense, da arrampicatore su gli specchi? Lo ripeto per l'ennesima volta, vogliamo far si di essere ben accetti? Facciamo in modo di lamentarci per le cose importanti, servizi, igiene, e non per il mero interesse personale.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 25/03/2012 alle: 22:17:22
quote:Risposta al messaggio di pavolo75 inserito in data 22/03/2012  08:01:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Grazie per l'info. Aggiungo che fai bene a "denunciare" questo fatto permettendomi di far presente che e' solo uno dei tanti difetti dei camping che non agevolano il turismo itinerante cosi' come discusso in

https://forum.camperonline.it/#...

Ma oltre a protestare che fare d'altro ? Una cosa che si puo' fare e' non andarci (boicottarli, meglio facendolo sapere) e considerati gli attuali chiari di luna ... [}:)] Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 26/03/2012 alle: 00:50:39
Difetti dei camping secondo il tuo modo di vedere, ma mi spieghi per quale motivo i gestori dei campeggi dovrebbero trattare diversamente da gli altri campeggiatori i camperisti?

Modificato da peg1 il 26/03/2012 alle 00:53:19
16
pavolo75
pavolo75
25/12/2009 12
Inserito il 26/03/2012 alle: 08:41:11
Allora io accuso solo chi parla in un linguaggio che è solito a persone che hanno interesse proprio, per quanto, non sò a cosa ti riferisci al: Dall'altra parte? Scrivo dove voglio senza mai offendere nessuno, se sono offeso mi difendo, per quanto concerne il post, io stò parlando da camperista, è vero, ma posso documentarti che anche i possessori di Roulotte, stanno lasciando il PINOMARE, perchè agli stagionali, gli ha Alzato i prezzi a dismisura!!! Pertanto la situazione è che il tal campeggio vuole diventare solo Villaggio, mandando VIA tutte le categorie. P.S. Non condivido il TUO Zingari, Parla per te, perchè io mi inca.... con la mia signora che non voglio nemmeno mettere il filo per stendere gli asciugamani del mare!! E' Chiaro che il post forse poteva essere: L'ennesimo campeggio che stà eliminando tutte e tre i tipi di VACANZA, tenda, roulotte, Camper. Poi mi sembra che non capisci bene, DUE NOTTI MINIMO. Significa che devo dormire lì due notti, se io non posso farlo cosa mi fà?? Da quel che sò non ti fà entrare. Il pagamento è un'altra cosa. SONO LE DUE NOTTI CHE NON POSSONO OBBLIGARTI.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link