CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

L'ennesimo campeggio che non vuole i camperisti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 51
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 26/03/2012 alle: 23:50:23
quote:Risposta al messaggio di pavolo75 inserito in data 26/03/2012  23:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questi sono colpi bassi, non voglio difendere peg che sicuramente si difende bene da solo ma non merita essere trattato cosi. I suoi interventi in questo topic che io tra l'altro condivido in pieno hanno dato delle risposte coerenti e chiare ma che evidentemente non condividi e non vuoi sentire. Dall'altra parte ho sentito solo come i campeggi dovrebbero essere secondo le vostre esigenze. Probabilmente cercavi solidarietà ma non puoi pretendere che tutti di dicano "poverino non puoi stare una notte" e "che cattivi che sono i campeggiatori". Ciao P.s. Io frequento spesso i campeggi e penso mi sia sucesso due volte in anni da girovago che mi hanno imposto due notti

Modificato da Vonturm il 27/03/2012 alle 01:50:39
peg1
peg1
-
Inserito il 27/03/2012 alle: 05:32:41
quote:Risposta al messaggio di pavolo75 inserito in data 26/03/2012  23:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sinceramente mi spiace che tu non mi legga, perché il diritto alla discussione e al confronto è il fondamento di un forum. Posso/iamo non condividere ciò che ci viene detto, perché la libertà di pensiero è uno dei diritti base di una democrazia. Come ho spesso ribadito in altri forum. sarebbe auspicabile che in discussione fossero messe le idee e non le persone, come base civile della discussione stessa.
quote:Risposta al messaggio di pavolo75 inserito in data 26/03/2012  23:08:52 Ora mi ricordo, fampeg, e tutto un programma, siccome lo hanno cacciato adesso fà lo scontroso.>
> Per diritto di cronaca non sono stato cacciato, ma mi sono "licenziato" termine inappropriato ma che chiarisce la situazione, in quanto non ero un semplice fruitore del forum, ma uno che a contatto con quello che credevo la dirigenza di una associazione, scrivevo articoli, mantenevo contatti con le amministrazioni, portavo avanti progetti e contatti con i comuni, e con i produttori di accessori e di fornitori di servizi inerenti al mondo del turismo itinerante. Questa mia posizione insieme al mio non accettare regole commerciali che non ritenevo consone ad una associazione ha portato alla rottura della collaborazione in essere in modo unilaterale. Sono scontroso e indisponente di natura, ma tutti hanno i propri limiti e ritengo che riconoscerli e cercare di superarli sia essenziale.
quote:Risposta al messaggio di pavolo75 inserito in data 26/03/2012  23:08:52 Ciao ruggero, non in****... se ti hanno cacciato.>
> Non mi indispone certo la impossibilità di partecipare ad una comunità in cui ho scelto di non partecipare, i motivi di insoddisfazione sono riferibili ad altro, al fatto ad esempio che in talune realtà virtuali si denigrino le persone senza concedere loro il diritto di replica, quando si hanno i poteri di amministrazione, quando si abusa del potere dato dalla posizione per fini utilitaristici e personali ed egoistici nascondendosi dietro facciate associative. Per quanto riguarda il caso in questione, ho sempre creduto che, visto e considerato che si ha a che fare con realtà economiche da cui dipendono lavoro e sostentamento non sia corretto approcciarsi in modo unilaterale, ma si debba prendere in considerazione il problema in modo più ampio e realistico possibile e cercare soluzioni che portino vantaggi ad ambe due le parti, ci sono sempre in discussione diritti e doveri, perorare solo i propri interessi non può essere ammissibile, e non è certo la soluzione al problema. Colgo l'occasione per ringraziare del sostegno, e della considerazione ricevuta da coloro i quali hanno riconosciuto la mia presa di posizione nel caso in questione Ruggero Perego Ps
quote:Risposta al messaggio di pavolo75 inserito in data 26/03/2012  23:08:52 Non funziona così, non preoccuparti, se putacaso io ho il camper come il tuo lo vendo, ne compro un'altro.>
> Scusa Pavolo ma questa proprio non l'ho capita.

Modificato da peg1 il 27/03/2012 alle 05:37:36
16
pavolo75
pavolo75
25/12/2009 12
Inserito il 27/03/2012 alle: 07:51:11
Ti ho letto è ti rispondo: Il tuo ultimo intervento è stato più longevo o consono il tono, negli altri tu vuoi far valere che il campeggio in questione HA ragione, io ho torto e cerco scuse per una notte solo, voglio pagare poco, ecc. ecc.. Di tutto ciò se hai letto bene, io comunico solo che il campeggio in questione non vuole più tutta la categoria, tende, roulotte e camper, impone minimo due notti altrimenti no entri, forse, perchè così possono avere delle scuse per mettere le case mobili, credo, non sò, perchè altrimenti non riesco a capire il soggiorno minimo. Di tuto ciò invece tu hai preso in considerazione solo il fatto che secondo TE, IO volevo risparmiare, ovvero stò facendo questa battaglia solo per RISPARMIARE SOLDI, vai a mettere in dubbio ciò che io ti comunico, ovvero che il campeggio è caro come costo,e tu metti in dubbio ciò che scrivo, sono tue le parole: che autorita hai per dire se è caro o no, roba del genere, più o meno il senso è questo. Io stò cercando un posto che mi dia la possibilità di stare in CAMPEGGIO, IL SABATO E LA DOMENICA; perchè ho due bambine piccole, e per mia sicurezza, e tranquillità, per far giocare le bambine, che sono piccole. Possibilmente vicino senza dover fare chissa quanti km per arrivarci. STO' cercando di farti capire, che non è partito preso che se scrivo su di un forum che TU hai avuto problemi, devo per forza essere trattato mele da te. Il tutto poi è condito dagli innumerevoli divieti di sosta per i camper, e quindi il tutto MI fà pensare che sia un gioco politico per dare la possibilità al citato di fare ciò che vuole. ciao Ruggero, mi farà molto piacere se ci sarà la possibilità un giorno di incontrarci di persona, per berci anche un caffè, ma soprattutto per dimostrarti che non si può OBBLIGARE la GENTE a ciò che un soggetto come il campeggio sopra citato a fare. IO sono disposto a pagare, ma non ad essere obbligato.
peg1
peg1
-
Inserito il 27/03/2012 alle: 10:46:49
Chiariamo alcuni punti essenziali. 1)Io non ho nulla contro di te. Se si vuole parlare e confrontarsi, i forum servono a questo, lo si fa, si esprimono i propri pareri e finisce li, ho anche io tre figlie 12/10/11 anni e capisco perfettamente le tue esigenze, non voglio litigare con nessuno e finita il confronto nessun problema a incontrarsi per un caffe o una mangiata, anzi mi auguro sempre di poter conosce nel reale le persone con cui parlo in virtuale. 2) Mi spiace dirtelo, ma il campeggio ha ragione, è una impresa privata e può previa pubblicazione di un regolamento decidere a chi e come dare i propri servizi, non penso che nemmeno tu se avessi una attività saresti contento di doverti sottomettere ai bisogni, richieste e imposizioni da parte della clientela, d'altro canto, non nascondiamocelo, un campeggio non è un ente assistenziale ma una attività a scopo di lucro, quindi deve in primis fare i suoi interessi per portare a casa la pagnotta come tutti noi. Che poi le sue scelte siano giuste, popolari e utili sarà il mercato a dirlo. 3)Per principio e carattere contesto sempre le affermazioni assolutistiche, se tu intitoli un topic: "L'ennesimo campeggio che non vuole i camperisti" affermi imperativamente un concetto, che mi pare di aver dimostrato, non essere vero, il camping ha fatto delle scelte economiche non boicotta il turismo itinerante, vuoi perché sarebbe un comportamento illogico, sarebbe come se una enoteca dicesse che il vino fa male, vuoi perché la teoria da te evidenziata, di volersi trasformare in un villaggio turistico è irrealizzabile, lo vieta la legge, e se fosse anche stato minimamente possibile, ti assicuro che avrebbe tolto anche la scritta camping e sarebbe già ora a tutti gli effetti un villaggio. Quindi l'applicazione di un regolamento ha delle altre cause, probabilmente economiche che hanno convinto l'impresa a seguire quella direzione, giusto? Sbagliato? Come ho detto poco sopra sarà il mercato a dirlo. 4) Perché ho pensato che il tuo fosse uno sfogo dettato da un interesse tuo personale? Perché è la realtà dei fatti, lo si evince chiaramente da i tuo scritti, e lo ribadisci anche chiaramente in questo tuo ultimo post, tu hai un bisogno, legittimo sia chiaro, da soddisfare e coloro i quali fino a ieri lo soddisfacevano ora non lo fanno più, sarebbe stato meglio aprire un topic evidenziando questo tuo bisogno e non inveendo contro una categoria che a tuo dire lede gli interessi del turismo itinerante. Non è giusto, lede gli interessi della categoria ed è un tentativo abbastanza maldestro di mettere in cattiva luce una attività legittima. Te lo ripeto, posso capire la tua posizione, ma non i mezzi e i metodi che vai usando, sarebbe meglio che le varie associazioni di settore , si dedicassero a rapporti con tali organizzazioni e non si ponessero solo in contrasto aperto a suon di carte bollate, o perseguissero altri scopi che nulla hanno a che fare con l'associtivismo, ma questi sono altri discorsi. 5) Costa caro. Partendo dal presupposto che la percezione di costo è influenzata dalla capacità economica, ti chiedo scusa , ma a mio parere un camping che come listino va i dai 6.30/8.50 euro per gli adulti, 4.50/5.40 euro per i minori di anni 8, 14.70/18.40 euro per la piazzola, nei periodi di aprile/maggi/giugno/inizio Luglio e settembre/ottobre mi pare tutto fuorche caro, visto e considerato i servizi che offre, spiaggi privata con ombrellone compreso, ristorante pizzeria bar, acqua calda/fredda gratuita, corrente in piazzola, wifi, parco acquatico, idromassaggi, piscina , area fitness con attrezzi, un congruo numero di servizi igenici, animazione, area gioco bambini, bancomat, il tutto gratuito, e campi tennis, ping pong, calcetto a pagamento. Anzi devo dire che il prezzo mi pare proprio conveniente , nel mio caso un giorno mi costerebbe 60,90 euro quando l'anno scorso a pasqua in un camping a Follonica ho speso 78,50 euro al giorno senza tutti i servizi che offre il Pino mare. 6) Non sei obbligato. Chiariamo questo concetto, non è obbligatorio che tu vada al Pino mare o in un altro campeggio, posto o chi piu ne ha ne metta, sono delle scelte, obbligatorio è il canone rai, l'irpef, sei libero di scegliere, e quindi non te la puoi prendere se il regolamento di un campeggio impone delle regole, sono scelte commerciali dell'impresa, vuoi fruire di quei servizi, di quell'offerta ti ci adegui , ma nessuno ti obbliga, come nessuno obbliga il camping a non accettarti anche in deroga al suo regolamento , ma sono sempre scelte, non è motivata la tua levata di scudi. E oltretutto questa cospirazione anti camper non è vera. 7)La cospirazione anticamper. in alcuni esercizi commerciali ci sono cartelli del tenore "per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno" penso siano diffusi in tutta italia, ecco una delle chiavi di lettura dell'avversione verso i camper la si puo trovare in un cartello di questo genere. ci sono persone che non sostano , ma campeggiano nella pubblica via, ha ragione Ivan che molti divieti sono illegali, ma è l'unica arma che hanno i comuni, se togliessero i divieti e ogni comune avesse la sua area, pensi che non si troverebbero egualmente camper a iosa sui fronte spiaggia , nei parcheggi fronte mare, luoghi di interesse artistico , attrazioni e via dicendo? Io non ci credo. ci sono casi in cui per 6/7 gg o per i we o per ponti lunghi si trovavano armate di camper posizionate stabilmente nei punti strategici di interesse, una macchina arriva ,a mattina e se ne riparte la sera e il gg dopo i giochi sono ancora alla pari, i camper no, quando trovano posto patatrac li si fermano fine alla fine del loro periodo 2,3,4 gg di seguito impedendo de facto a gli altri fruitori i non camperisti di accedere, e non è giusto, noi con i camper siamo avvantaggiati e i comuni invece hanno interesse che i beni siano fruiti da tutti, perché credi che i vari "ivan" propugnino l'attuazione pedissequa del codice della strada? Basterebbe trovare degli escamotage creativi al problema per mettere d'accordo camperisti e comuni, che ne so proporre una sosta giornaliera con il divieto di pernottamento una specie di parcometro che regoli la sosta in modo gratuito, in cui si è obbligati a inserire anche la targa dell'automezzo e che non rilasci automaticamente un nuovo scontrino se non dopo 48 ore limitando la sosta alle 12 ore o alle 24, arrivo alle 17 posso sostare fino alle 17 del gg successivo , poi in quella zona non posso ri-sostare per altre 48 ore, perché non lo fanno, perché non cercano o propongono degli accordi con i comuni? Perché non interessa perché si vuole arrivare a far quello che si vuole , e se si vuole sostare 5 gg nel parcheggio davanti alla basilica tal dei tali , o alla spiaggia pinco pallino lo si deve poter fare e dei diritti degli altri turisti chi se ne frega. Quando ero parte interessata dall'altra parte ho portato avanti con alcune amministrazioni territoriali dei progetti condivisi per spazi di sosta regolamentati, nei parcheggi di interesse turistico incidenti in quei comuni, esclusivi per camper degli stalli a misura di camper , e per convincere le amministrazioni comunali a creare punti di carico e scarico nel territorio, poi progetti finiti nel dimenticatoio perché non economicamente remunerativi per coloro i quali "lavoravo", quindi la possibilità di evitare l'inutile scontro a muso duro c'è, basta che le associazioni interessate si diano da fare. E quindi nessun interesse da parte delle amministrazioni a favorire questo o quello, anche perché se i camping volessero in accordo con le amministrazioni acquisire gli utenti itineranti su camper, poi non li vogliano come affermi tu , non è un controsenso? 8) Gli attacchi alla persona Come ho sempre detto le idee si possono mettere in discussione le persone no, è un comportamento scorretto che poi ingenera una spirale di accuse reciproche, In questo caso non ho mai attaccato te come persona , ma l'idea che tutto debba essere dovuto che traspariva dai tuoi scritti, mi spiace invece che tu, ma non te ne faccio una colpa visto che è una prassi abbastanza comune, per perorare la tua idea abbia attaccato me direttamente, in modo completamente slegato dal discorso con il solo intento di mettere in cattiva luce colui il quale non la pensava come te, sarebbe bello che tali comportamenti non si ripetessero , per il quieto vivere e per la civile convivenza. Ruggero Perego

Modificato da peg1 il 27/03/2012 alle 10:55:20
Bellero Green Factory
Bellero Green Factory
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Camping Village Mareblu
Camping Village Mareblu
Agriturismo Biologico Fontanelle
Agriturismo Biologico Fontanelle
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/03/2012 alle: 10:57:03
.

Modificato da IvanoPP il 11/06/2012 alle 23:42:16
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 27/03/2012 alle: 11:17:56
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 27/03/2012  10:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto molto condivisibile mi sento di fare sollo una osservazione. Un campeggio offre allo stesso tempo una offerta turistica su cui basa il suo GIUSTO tornaconto economico e anche un pubblico servizio. La seconda parte a mio avviso e il necessario rovescio della medaglia che tutto sommato può scontare a fronte dell'opportunità del suo tornaconto. Alla fine un campeggio occupa un ampio spazio concessogli a quell'uso da parte della comunità; non c'è nulla di male se offre contemporaneamente ai servizi remunerativi, dei servizi di pubblica utilità, magari non in perdita, ma che non offrono pari utile. Premettendo che non conosco luoghi, ma laddove gli spazi e l'ambiente sono poco accoglienti per i turisti itineranti, e qui includo tutti visto il mio passato da tenda-igloo-ista, è giusto che un campeggio dedichi obtorto collo anche per loro degli spazi, magari a prezzi e servizi più ridotti. Sotto questo aspetto io ne gradisco i camping che sono di fatto solo villaggi stanziali, ne chi non fa fare il camper stop solo notturno. Non fare invece l'offerta we (tipo una tariffa globale venerdì sera-domenica sera) mi pare, da parte loro, tirarsi la zappa sui piedi, ma avranno fatto i loro conti. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
16
pavolo75
pavolo75
25/12/2009 12
Inserito il 27/03/2012 alle: 11:20:26
Ti rispondo in modo diverso questa volta con fatti: Vai al sito:

www.villageflaminio.com

, questo tanto tempo fà era nato come camping flaminio, sito in via flaminia a ROMA dove sono nato io, dove risiede il sig. POZZO in Via della CAmilluccia, proprietario del PINOMARE. Con il passare degli anni il tal campeggio e diventato camping vilage flaminio, dopo negli ultimi 5 anni solo village, ops e successo già, l'evoluzione a cambiato con accordi comunali ciò! Per questo che dico che non è possibile mettere un regolamento di minimo 2 notti, mettere svariate case mobili, da ridurre la capienza al turismo itinerante, e LUI lo fà c'è qualcosa che bolle in pentola? Se mi lamento che non ci sono più i posti ci sarà un motivo? Lo scorso Anno si faceva 1 e mezza di fila, per poi sentirti dire non abbiamo più posto, ma sia chiaro la maggior parte erano camperisti, ma anche tende e roulotte, ti immagini una persona che tra parentesi conosco, parte da MILANO con la roulotte e famiglia," il CAMPING NON PRENDE PRENOTAZIONI" arrivare lì e sentirsi dire non abbiamo più posto? Dopo circa 400 chilometri?? E chiaro che forse ho impostato male il post, sicuro, ma non cambiava da: L'ennesimo campeggio che non vuole i camperisti, con L'ennesimo campeggio che stà dando un calcio al turismo itinerante. Il concetto e sempre quello.!! Ciao Paolo

Modificato da pavolo75 il 27/03/2012 alle 11:21:34
peg1
peg1
-
Inserito il 27/03/2012 alle: 12:17:45
Piano piano. @Dani1967 Ok per il fatto che possano anche riservare una parte , magari esigua del camping a progetti sociali, e concedere a prezzi politici delle piazzole magari senza corrente, senza l'accesso diretto a tutti i servizi gratuiti, ma ciò avrebbe un senso per chi si presenta con una canadese, non con un camper da 20/30 mila euro , sarebbe un controsenso , non trovi? per quanto riguarda la formula WE posso essere d'accordo con te, ma come dici bene sono scelte commerciali , e se è come dice pavolo che non riesce a soddisfare la richiesta... la vedo dura, chi glie lo fa fare? @Pavolo 1968 io avevo 5 anni , mio padre e mia madre una simca 1100 la caricavamo all'eccesso tanto che io il viaggio, rigorosamente in notturna lo facevo dormendo sdraiato sopra la massa di attrezzatura da campeggio partivamo da monza e arrivavamo alle 3 del mattino a marina di Bibbona Cecina, Camping Casa di Caccia, e li mia madre con una seggiolina si metteva davanti alla reception chiusa, in fila per riuscire a prendere posto e trovare un a piazzola. Ora che questo succeda ancora è un male? Se non accetta prenotazioni tutto sommato è segno di equità chi arriva si accomoda, se voglio recarmi in un campeggio che non accetta prenotazioni, lo faccio a mio rischio e pericolo, non posso recriminare sul fatto che una volta li non trovo posto, e poi mi are che tutto sommato il pinomare abbia un bel numero di piazzole circa 300. Cosa vogliamo fare? come i concorsi statali dove chi arriva da lontano ha un numero maggiore di punti di base? Mi sa che tu che sei un locale non entri piu[:D] Poi piccolo appunto, hai fatto nomi e cognomi e indirizzi, e non mi sembra corretto , dicendo oltretutto una falsità. Il camping flaminio esiste ancora :

http://www.campingflaminio.com/...

Ma molto probabilmente ti hanno maleinformato
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 27/03/2012 alle: 12:28:35
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 27/03/2012  12:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anni fa telefono in un camping trentino, mentre ero già in viaggio da una valle poco lontana, e essendo il bimbo piccolo un po' malatino volevo stare stanziale. Io Pronto, Camping XXX, sono con un camper, avete posto ? Camping Si, avremmo tre posti, ma due sono prenotati Io Ok, va bene, mi prenoti il terzo, le do nome e carta di credito Camping No, guardi, mi spiace, non accettiamo prenotazioni Io Aah, ho capito, allora addio [:D][:D][:D][;)][;)][;)] Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson

Modificato da dani1967 il 27/03/2012 alle 12:29:20
peg1
peg1
-
Inserito il 27/03/2012 alle: 12:41:52
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/03/2012  12:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che carini, molto probabilmente accettavano prenotazioni solo da persone conosciute, come volevasi dimostrare comunque. Di certo non perché eri un camper visto che lo avevi chiarito in precedenza,d'altro canto il mondo è bello perché vario.
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 27/03/2012 alle: 12:47:27
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/03/2012  12:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei stato un signore, avrebbero meritato altro tipo e tono di risposta... Solo per il fatto del differente trattamento. Ritengo invece che se ti avessero detto che non accettavano prenotazioni sarebbe stato giusto prenderne atto e basta se solo non avessero anteposto la frase sui due posti prenotati... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link