quote:Risposta al messaggio di pavolo75 inserito in data 26/03/2012 23:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questi sono colpi bassi, non voglio difendere peg che sicuramente si difende bene da solo ma non merita essere trattato cosi. I suoi interventi in questo topic che io tra l'altro condivido in pieno hanno dato delle risposte coerenti e chiare ma che evidentemente non condividi e non vuoi sentire. Dall'altra parte ho sentito solo come i campeggi dovrebbero essere secondo le vostre esigenze. Probabilmente cercavi solidarietà ma non puoi pretendere che tutti di dicano "poverino non puoi stare una notte" e "che cattivi che sono i campeggiatori". Ciao P.s. Io frequento spesso i campeggi e penso mi sia sucesso due volte in anni da girovago che mi hanno imposto due notti
quote:Risposta al messaggio di pavolo75 inserito in data 26/03/2012 23:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sinceramente mi spiace che tu non mi legga, perché il diritto alla discussione e al confronto è il fondamento di un forum. Posso/iamo non condividere ciò che ci viene detto, perché la libertà di pensiero è uno dei diritti base di una democrazia. Come ho spesso ribadito in altri forum. sarebbe auspicabile che in discussione fossero messe le idee e non le persone, come base civile della discussione stessa.
quote:Risposta al messaggio di pavolo75 inserito in data 26/03/2012 23:08:52 Ora mi ricordo, fampeg, e tutto un programma, siccome lo hanno cacciato adesso fà lo scontroso.>> Per diritto di cronaca non sono stato cacciato, ma mi sono "licenziato" termine inappropriato ma che chiarisce la situazione, in quanto non ero un semplice fruitore del forum, ma uno che a contatto con quello che credevo la dirigenza di una associazione, scrivevo articoli, mantenevo contatti con le amministrazioni, portavo avanti progetti e contatti con i comuni, e con i produttori di accessori e di fornitori di servizi inerenti al mondo del turismo itinerante. Questa mia posizione insieme al mio non accettare regole commerciali che non ritenevo consone ad una associazione ha portato alla rottura della collaborazione in essere in modo unilaterale. Sono scontroso e indisponente di natura, ma tutti hanno i propri limiti e ritengo che riconoscerli e cercare di superarli sia essenziale.
quote:Risposta al messaggio di pavolo75 inserito in data 26/03/2012 23:08:52 Ciao ruggero, non in****... se ti hanno cacciato.>> Non mi indispone certo la impossibilità di partecipare ad una comunità in cui ho scelto di non partecipare, i motivi di insoddisfazione sono riferibili ad altro, al fatto ad esempio che in talune realtà virtuali si denigrino le persone senza concedere loro il diritto di replica, quando si hanno i poteri di amministrazione, quando si abusa del potere dato dalla posizione per fini utilitaristici e personali ed egoistici nascondendosi dietro facciate associative. Per quanto riguarda il caso in questione, ho sempre creduto che, visto e considerato che si ha a che fare con realtà economiche da cui dipendono lavoro e sostentamento non sia corretto approcciarsi in modo unilaterale, ma si debba prendere in considerazione il problema in modo più ampio e realistico possibile e cercare soluzioni che portino vantaggi ad ambe due le parti, ci sono sempre in discussione diritti e doveri, perorare solo i propri interessi non può essere ammissibile, e non è certo la soluzione al problema. Colgo l'occasione per ringraziare del sostegno, e della considerazione ricevuta da coloro i quali hanno riconosciuto la mia presa di posizione nel caso in questione Ruggero Perego Ps
quote:Risposta al messaggio di pavolo75 inserito in data 26/03/2012 23:08:52 Non funziona così, non preoccuparti, se putacaso io ho il camper come il tuo lo vendo, ne compro un'altro.>> Scusa Pavolo ma questa proprio non l'ho capita.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 27/03/2012 10:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tutto molto condivisibile mi sento di fare sollo una osservazione. Un campeggio offre allo stesso tempo una offerta turistica su cui basa il suo GIUSTO tornaconto economico e anche un pubblico servizio. La seconda parte a mio avviso e il necessario rovescio della medaglia che tutto sommato può scontare a fronte dell'opportunità del suo tornaconto. Alla fine un campeggio occupa un ampio spazio concessogli a quell'uso da parte della comunità; non c'è nulla di male se offre contemporaneamente ai servizi remunerativi, dei servizi di pubblica utilità, magari non in perdita, ma che non offrono pari utile. Premettendo che non conosco luoghi, ma laddove gli spazi e l'ambiente sono poco accoglienti per i turisti itineranti, e qui includo tutti visto il mio passato da tenda-igloo-ista, è giusto che un campeggio dedichi obtorto collo anche per loro degli spazi, magari a prezzi e servizi più ridotti. Sotto questo aspetto io ne gradisco i camping che sono di fatto solo villaggi stanziali, ne chi non fa fare il camper stop solo notturno. Non fare invece l'offerta we (tipo una tariffa globale venerdì sera-domenica sera) mi pare, da parte loro, tirarsi la zappa sui piedi, ma avranno fatto i loro conti.
www.villageflaminio.com
, questo tanto tempo fà era nato come camping flaminio, sito in via flaminia a ROMA dove sono nato io, dove risiede il sig. POZZO in Via della CAmilluccia, proprietario del PINOMARE. Con il passare degli anni il tal campeggio e diventato camping vilage flaminio, dopo negli ultimi 5 anni solo village, ops e successo già, l'evoluzione a cambiato con accordi comunali ciò! Per questo che dico che non è possibile mettere un regolamento di minimo 2 notti, mettere svariate case mobili, da ridurre la capienza al turismo itinerante, e LUI lo fà c'è qualcosa che bolle in pentola? Se mi lamento che non ci sono più i posti ci sarà un motivo? Lo scorso Anno si faceva 1 e mezza di fila, per poi sentirti dire non abbiamo più posto, ma sia chiaro la maggior parte erano camperisti, ma anche tende e roulotte, ti immagini una persona che tra parentesi conosco, parte da MILANO con la roulotte e famiglia," il CAMPING NON PRENDE PRENOTAZIONI" arrivare lì e sentirsi dire non abbiamo più posto? Dopo circa 400 chilometri?? E chiaro che forse ho impostato male il post, sicuro, ma non cambiava da: L'ennesimo campeggio che non vuole i camperisti, con L'ennesimo campeggio che stà dando un calcio al turismo itinerante. Il concetto e sempre quello.!! Ciao Paolohttp://www.campingflaminio.com/...
Ma molto probabilmente ti hanno maleinformatoquote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 27/03/2012 12:17:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anni fa telefono in un camping trentino, mentre ero già in viaggio da una valle poco lontana, e essendo il bimbo piccolo un po' malatino volevo stare stanziale. Io Pronto, Camping XXX, sono con un camper, avete posto ? Camping Si, avremmo tre posti, ma due sono prenotati Io Ok, va bene, mi prenoti il terzo, le do nome e carta di credito Camping No, guardi, mi spiace, non accettiamo prenotazioni Io Aah, ho capito, allora addio [:D][:D][:D][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/03/2012 12:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma che carini, molto probabilmente accettavano prenotazioni solo da persone conosciute, come volevasi dimostrare comunque. Di certo non perché eri un camper visto che lo avevi chiarito in precedenza,d'altro canto il mondo è bello perché vario.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 27/03/2012 12:28:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei stato un signore, avrebbero meritato altro tipo e tono di risposta... Solo per il fatto del differente trattamento. Ritengo invece che se ti avessero detto che non accettavano prenotazioni sarebbe stato giusto prenderne atto e basta se solo non avessero anteposto la frase sui due posti prenotati... Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC