Inserito il 14/09/2007 alle: 20:32:18
Ciao.. la mia prima risposta è stata di getto,cosi'..
<poi ho cenato pensando a quanto eri arrabbiato e riecconi qua' a precisere alcune cose,dopodiche' non mi sentirai +.
Figuriamoci se voglio fare arrabbiare la gente,proprio io...
Innanzi tutto,grazie del codardo..Mi sono limitato a rispondere,esponendo il mio pensiero,proprio come hai fatto tu e cioè digitando sul forum.
Questo tuo modo di appellarmi mostra chiaramente quanto tu sia arrabbiato ed è proprio infondato.
Quando ho parlato di figli che disturbano la mia sosta non intendevo certo parlare dei tuoi,nemmeno ti conosco,era solo un altro esempio di maleducazione.Poi se protesti la gente ti risponde..." ma via siamo in vacanza,che devo opprimerli anche al mare..?
No,non tu.. certo non credo che la pensi cosi'...
Quando ero ragazzo,ho fatto esattamente tutte le bischerate possibili ma avevo un attenuante...: ero un ragazzo...
Sai.. si cresce finche' si è giovani,poi se si fanno sciocchezze anche a 40 anni allora non si cresce + e qualsiasi rimprovero giunga,poi,è malinteso proprio come hai fatto tu...
e ci si arrabbia... si offende.. a che serve ?
Credo che,dire il proprio pensiero agli altri,serva quando si pensa di avere a che fare con persone ragionevoli,ma quando non sai con chi hai a che fare e comunque parli a persone adulte,credi che se fanno certe cose le facciano perche' le ritengono giuste,quindi meglio star zitti cosi' si evitano inutili discussioni,proprio come adesso.
Se chiedere il silennzio alle 22,per te è come volere un "PARCHEGGIO/CONDOMINIO PER EREMITI ALL'ARIA APERTA"
allora ho un motivo in + per starmene zitto e aspettare che tu abbia fatto il tuo comodo
Sai.. io ,per poter mantenere il camper,mi alzo la mattina alle 4 e di conseguenza la sera alle 22 crollo e vado a letto.
Quando fai questa vita per 11 mesi all'anno,ti è difficile,cambiare i ritmi e fare come tuttigli altri.
Quindi,quando mi trovo vicino a grandi tavolate con persone che,fino alle 19 hanno rispettato la legge e poi apparecchiano mangiano e parlano sotto voce all'aperto(mi sembra di essere in germania)io me ne sto' zitto a letto e aspetto che abbiano fatto il loro comodo,poi dormo. Figuriamoci,il diverso sono io,quello che vuole dormire alle 22. La massa fa bisbiccia(in silenzio)e quindi sarei in minoranza.
Ecco perche' divento codardo e me ne sto' zitto aspettando che vadano a lettoe facendo fare il proprio comodo alla maggioranza.
Questo mio comportamento si chiama anche " TOLLERANZA VERSO IL PROSSIMO" proprio quella che manca a coloro che a testa alta,al primo problema di convivenza sociale cominciano a protestare facendo valere il proprio punto di viste che....
Tra l'altro potrebbe essere anche sbagliato...
o no...?
Terminando il tutto,ti faccio notare che comunque,anche se mangiate in 10 ,fuori,in rispettoso silenzio,infrangete la legge ed è comunque sbagliato, con conseguante torto...
Torna pure in quel parcheggio,con tanti colleghi omertosi(come li hai definiti tu),probabilmente ci saro' anch'io ma non mi vedrai ne mi sentirai protestare
Sai.. staro' a letto ad aspettare che tu abbia fatto il tuo comodo,figuriamoci se voglio disturbare il tuo ennesimo fine settimana li...
Io rispetto gli altri molto + di tanti e non protesto mai...
Se mi sono permesso di aprire bocca era solo perche' tante volte ho cercato di dormire mentre altri "cenavano fuori in silenzio..."
e comunque sentir protestare per la musica uno che ha infranto le regole fino alle 24,con la pretesa del rispetto altrui mi è sembrato davvero troppo...
Ciao Marco