CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

la guida che manca

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 05/09/2007 alle: 20:32:35
magari è un messaggio in bottiglia o forse è un suggerimento utile ma ditemi se concordate su una cosa: manca per noi camperisti una guida delle aree attrezzate d'italia fatta come una guida dei campeggi tali aree vanno infatti se ho ben capito da un parcheggio custodito con camper service, a strutture con docce, giochi per bambini, ombra, pavimento davanti al camper per mettere il tavolino e così via per ogni area attrezzata bisognerebbe quindi conoscere i servizi offerti, la possibilità o meno di aprire il tendalino e ovviamente i prezzi con i vari supplementi
21
welf
welf
01/10/2004 195
Inserito il 05/09/2007 alle: 22:00:16
quote:Originally posted by stirner
magari è un messaggio in bottiglia o forse è un suggerimento utile ma ditemi se concordate su una cosa: manca per noi camperisti una guida delle aree attrezzate d'italia fatta come una guida dei campeggi tali aree vanno infatti se ho ben capito da un parcheggio custodito con camper service, a strutture con docce, giochi per bambini, ombra, pavimento davanti al camper per mettere il tavolino e così via per ogni area attrezzata bisognerebbe quindi conoscere i servizi offerti, la possibilità o meno di aprire il tendalino e ovviamente i prezzi con i vari supplementi >
> ciao srirner se cerchi bene nel sito di COL nella sezione CAMPERONLINE.IT - INSERZIONISTI troverai la publicità di una guida camper sulle aree di sosta[:)] ciao welf[:)]
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 05/09/2007 alle: 22:04:21
ma vale? mi avevano detto che era un copia-e-incolla di terza mano...
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 05/09/2007 alle: 23:30:18
Come fai a dire che manca , hai guardato un po' intorno? [;)] vedi Portolano (by Plein Air), vedi Aree di Sosta di Camperonline, quelle di Turismo Itinerante, quelle di C&C, varie altre guide, basta? Forse non ancora, ma è già molto, credo. [:)] Buoni viaggi e Buona sosta. [:)]
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 06/09/2007 alle: 08:54:30

http://www.bellettieditore.com/...

nelle librerie o online...esiste anche un navigatore con questa guida caricata!
Area attrezzata c/o Camping Garage
Area attrezzata c/o Camping Garage
Paradise Park
Paradise Park
Parking & Camping Safari Park
Parking & Camping Safari Park
Agricamping Garda di Vino
Agricamping Garda di Vino
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 06/09/2007 alle: 09:09:19
La guida camper di cui parlate sopra è a dir poco ridicola...... Secondo il mio punto di vista ovviamente. Ho avuto modo di vederla questa estate ad amici che erano con noi e le sorprese non sono mancate. Aree inesistenti o aree presenti da almeno dieci anni che non venivano menzionate. Probabilmente la ricerca in rete di info al momento della partenza rimane la soluzione più economica ed aggiornata per avere queste informazioni. Ovviamente non sempre viene segnalato tutto quello che è disponibile o permesso in tali aree come chiede Stirner. Le guide cartacee sono secondo me come i giornali,già vecchi al momento dell'uscita. Gianluca
Paolomc
Paolomc
-
Inserito il 06/09/2007 alle: 09:21:52
Concordo con sport15. Su questo sito trovi molte informazioni su forum, diari e db. Ce n'è uno sulla Sardegna che pe me è una specie di bibbia... Lo stesso db sulle AA sembra prossimo all'esplosione[:D] Piuttosto suggerisco di postare anche le informazioni su quelle AA inesistenti e sulle duplicazioni, così si fa un pò di pulizia. Se vuoi una guida ricca di informazioni su ogni singola AA allora vedi il db nel sito di Caravan e Camper, poche AA ma per ognuna molti dettagli , cosa non da poco per una rivista, visitate direttamente con il camper. Se vuoi una guida sempre aggiornata è sufficiente stampare il db prima di partire. Io in realtà tengo la stampa totale di Col e di Ti dentro il camper e la rinnovo ogni due anni circa, oltre a fare una stampa il giorno prima della zona che mi interessa. ... e se poi ho qualche dubbio consulto il forum: prima faccio un cerca, ma se i dubbi rimangono metto un messaggio. Metodo efficace, informazioni aggiornatissime, superiori spesso a quelle di qualsiasi guida o rivista specializzata.

Modificato da Paolomc il 06/09/2007 alle 09:26:28
21
lellob
lellob
08/05/2004 843
Inserito il 06/09/2007 alle: 20:53:57
Io penso di aver "risolto" il problema o almeno penso di riuscire a districarmi abbastanza facilmente tra le aree Italiana: Utilizzo in parallelo il Portolano e il Tom Tom (scaricando dal sito

www.arcipelagoverde.altervista....

le AA e Cs aggiornati). Fino ad ora non ho avuto problemi, basta solo confrontare i dati dei due "stumenti di ricerca" e si trovano sia informazioni sulle aree e sia l'esatta ubicazione. Buoni Km a tutti.id="Verdana">
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 07/09/2007 alle: 14:19:08
Anch'io sono del parere che manchi una pubblicazione completa ed affidabile sulle aree di sosta. Non conosco la guida che viene pubblicizzata su COL, ma - stando a quel che si dice - pare che non sia un granchè. Quanto al Portolano, devo dire che lo trovo assolutamente incompleto, s psrte il fatto che le poche informazioni presenti sono un pò troppo stringate. L'unica vera alternativa è costituita dagli elenchi fai-da-te, compilati in base alle indicazioni degli stessi camperisti e pubblicati sui vari siti di settore. Tuttavia questi elenchi, benchè molto utili, presentano anch'essi i loro limiti, sia perchè non riportano indicazioni di tipo uniforme (ognuno forsce le indicazioni che ritiene più opportune, senza seguire evidentemente uno schema editoriale) e sia perchè spesso riportano anche posti che non sono espressamente destinati alla sosta dei camper. E' possibile, quindi, che ci si ritrovi in posti dove la sosta non è consentita, ma è soltanto tollerata in base alla discrezionalità del vigile di turno. Il rischio di multe, quindi, resta sempre in agguato ! Io, invece, vorrei andare sul sicuro e vorrei avere la certezza, quando mi fermo in un posto che non conosco, di non trovarmi di fronte a...sgradite sorprese. Sarebbe molto utile, inoltre, poter sapere se le aree di sosta indicate dai vari camperisti sono servite dai mezzi pubblici, perchè spesso ci si ritrova in posti troppo isolati e difficilmente fruibili. Approfitto, infine, dell'occasione per dire la mia sull'apertura di sedie, tavoli e tendalini nelle aree di soste che - a dire di molti -sembrerebbe affidata alla discrezionalità dei gestori. Io credo (e se a qualcuno risulta diversamente, me lo faccia constatare leggi alla mano) che in TUTTE le aree di sosta sia vietato per legge l'utilizzo di tali attrezzature, in quanto le stesse configurano un'attività di campeggio per la quale le AA non sono autorizzate. Nelle aree attrezzate, infatti, è permessa soltanto la sosta e l'eventuale permanenza all'interno del mezzo. Sta, quindi, al gestore decidere se correre o meno il rischio di subire eventuali sanzioni. Il fatto che quasi dappertutto nessuno dica niente a chi non rispetta la legge, non significa - infatti - che non ci siano zone in cui simili divieti vengano fatti rispettare. Pertanto, i gestori a cui è capitato di essere "beccati", è ovvio che sono diventati particolarmente intransigenti, in quanto non vogliono correre rischi. Che poi qualcuno non faccia aprire i tendalini non perchè non voglia violare la legge, ma unicamente perchè vuole disporre di un maggior numero di posti...bè questa è un'altra cosa !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link