In risposta al messaggio di lele71 del 08/01/2025 alle 21:00:03https://www.camperonline.it/for...
Qualcuno usa CBTALK di Midland? E' una app che trasforma il nostro cellulare in un cb, se ho ben capitp
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 06/01/2025 alle 23:00:00Secondo me al giorno d'oggi, sarebbe più utile "Bidoni d'Italia".
Questa, è utilissima per fare carichi acqua in giro
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 10/01/2025 alle 14:21:30Ah ah ah... hai ragione! Dal centro in su è ormai diventato un grosso problema riuscire a depositare qualche rifiuto
Secondo me al giorno d'oggi, sarebbe più utile Bidoni d'Italia. E' diventato un grosso problema trovare dove gettare i rifiuti per chi pratica sosta libera.
In risposta al messaggio di GinoSerGina del 10/01/2025 alle 14:21:30non vedo dove sta il problema
Secondo me al giorno d'oggi, sarebbe più utile Bidoni d'Italia. E' diventato un grosso problema trovare dove gettare i rifiuti per chi pratica sosta libera.
In risposta al messaggio di salito del 10/01/2025 alle 15:15:52si ma l'umido e la indifferenziata io non me la tengo in casa per giorni, la conferisco day by dai nei contenitori porta a porta sotto casa; e in Toscana, impossibile da farsi nel w/e dell'Epifania, in Toscana, dove i cassonetti sono protetti da accesso con tessera sanitaria
non vedo dove sta il problema Chi è abituato a fare la differenziata a casa sua la fa pure in camper, ovviamente senza aspettare che passino a raccoglierla Andando a spasso vede delle belle campane di diversi colori vetrocarta lattine dove deposita il differenziato. Giusto in questi giorni i cialtroni hanno messo in allarme/discussione i posti camper legali vicino al cimitero buttando le immondizie dei cassonetti del cimitero e prelevando acqua in modo sfacciato
In risposta al messaggio di salito del 10/01/2025 alle 15:15:52Ogni regione ha le sue regole, in molte regioni del nord la differenziata è nelle aree private oppure se su strada è sotto chiave.
non vedo dove sta il problema Chi è abituato a fare la differenziata a casa sua la fa pure in camper, ovviamente senza aspettare che passino a raccoglierla Andando a spasso vede delle belle campane di diversi colori vetrocarta lattine dove deposita il differenziato. Giusto in questi giorni i cialtroni hanno messo in allarme/discussione i posti camper legali vicino al cimitero buttando le immondizie dei cassonetti del cimitero e prelevando acqua in modo sfacciato
In risposta al messaggio di Furio59 del 10/01/2025 alle 16:11:58Esattamente. Il problema non è fare la differenziata e fermarsi al primo cassonetto o campana. Il problema è che soprattutto dal centro in su o c'è il porta a porta e i cassonetti non ci sono da nessuna parte oppure ci sono quelli che si aprono con la scheda per cui si gira e rigira ma non si trova nulla
Ogni regione ha le sue regole, in molte regioni del nord la differenziata è nelle aree private oppure se su strada è sotto chiave. Spesso diventa difficile scaricare la propria , a me da fastidio buttare anche il sacchettonei bidoni piccoli dell'immondizia generica (credo sia anche vietato). A volte quando vedo qualche proprietario che scarica la sua, approffitto per chiedergli gentilmente se posso aggiungergli la mia. In pratica non è considerata la differenziata generata da turismo, provare per credere, anche nel Nord est.
In risposta al messaggio di PDR del 10/01/2025 alle 15:19:57ma non c'è un mm quadrato libero nel camper per tenerci anche un 20/30/grammi di uranio oppppsss di umido. ?
si ma l'umido e la indifferenziata io non me la tengo in casa per giorni, la conferisco day by dai nei contenitori porta a porta sotto casa; e in Toscana, impossibile da farsi nel w/e dell'Epifania, in Toscana, dove i cassonetti sono protetti da accesso con tessera sanitaria
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 10/01/2025 alle 17:18:52i cassonetti che si aprono con la scheda familiare sono quelli a pagamento per l indiferenziata e quelli dell ""umido"" con l omino che controlla il contenuto del sacchettino no ossa no uova no noccioli ...solo compost.Quelli della carta,vetro,metalli sono libere e molto più numerose e molto visibili data la loro grandezza .A pagamento a pesata su bolletta con indirizzo di residenza
Esattamente. Il problema non è fare la differenziata e fermarsi al primo cassonetto o campana. Il problema è che soprattutto dal centro in su o c'è il porta a porta e i cassonetti non ci sono da nessuna parte oppure ci sono quelli che si aprono con la scheda per cui si gira e rigira ma non si trova nulla
In risposta al messaggio di salito del 11/01/2025 alle 13:46:38A Livorno e provincia, tanto per fare un esempio, prova a trovare un cassonetto per qualsiasi materiale!
i cassonetti che si aprono con la scheda familiare sono quelli a pagamento per l indiferenziata e quelli dell umido con l omino che controlla il contenuto del sacchettino no ossa no uova no noccioli ...solo compost.Quellidella carta,vetro,metalli sono libere e molto più numerose e molto visibili data la loro grandezza .A pagamento a pesata su bolletta con indirizzo di residenza Il porta a porta c'è solo per casi particolari di persone inabili Per gli altri è considerata un offesa, non ritenerci capaci di avere cultura civica e quindi da spiare. ps se si vuole si fa ,non è poi merce esplosiva .
In risposta al messaggio di banoyo del 11/01/2025 alle 14:30:09Purtroppo non tutti i supermercati hanno cassonetti, anzi, spesso nel parcheggio hanno piccoli cestini portarifiuti e si vedono quegli spettacoli ignobili perchè sovraccarichi di rifiuti urbani.
Io proprio non vedo il problema dei rifiuti. Faccio acquisti nei supermercati che, mi vendono cibarie confezionate in confezioni doppie e triple...bene ogni volta che vado a fare compere porto con me la spazzatura, solitamenteall'ingresso di ogni supermercato ci sono bidoni per la raccolta differenziata...non faccio altro che riportare gli scarti a chi ha guadagnato dai miei acquisti . I centri commerciali sono pieni di bidoni per raccolta differenziata mista. Facendo compere, in cibarie, massimo ogni 2 giorni si ha modo di svuotare tutto senza accumulare. Spesso ci liberiamo degli imballaggi inutili subito dopo l'acquisto, evitando di portarli in camper.
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 11/01/2025 alle 14:41:21Non parlo dei cestini, nel parcheggio...parlo dei bidoni divisi a spicchi colorati che ci sono all'ingresso di quasi tutti i supermercati, se non sono all'ingresso li trovi all'interno.
Purtroppo non tutti i supermercati hanno cassonetti, anzi, spesso nel parcheggio hanno piccoli cestini portarifiuti e si vedono quegli spettacoli ignobili perchè sovraccarichi di rifiuti urbani.
In risposta al messaggio di salito del 11/01/2025 alle 18:47:51""""...si chiedono controlli e sanzioni per le violazioni delle regole. Con la pandemia del coronavirus, il campeggio ha vissuto un boom. Soprattutto attraverso il noleggio camper, ci sono molte persone che non seguono le regole a causa dell'illusione di una libertà illimitata."""
...appunto in centro non ci arrivi col camper e quindi an che se fanno il porta a porta che te frega ? Ci ho fatto 4 + 3 giorni a Livorno in libera mai sporcato quando era neccessario andavo all area esatto si fannopiccoli sacchettini gia separati tipo quelli della verdura e non certo i sacchi condominiali con buttato dentro tutto . non so se ridere o piangere quando vedo che non vengono schiacciati i contenitori -bottiglie -tetra pack belli vuoti ma ingombranti pieni d aria ...vedi questo cassone a disposizione dei camperisti tanti bey sacchi gonfi sono i residenti che si lamentano per le immondizie . .
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 06/01/2025 alle 17:42:18Lo fa anche Osmand~, che fa anche altro, come calcolare bene tratte ciclabili o sentieri con le isometriche.
Fontanelle d'italia credo che si l'unica app alla quale non potrei mai rinunciare