CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Livigno... campeggi chiusi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 42
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 04/03/2013 alle: 21:58:33
In questi giorni abbiamo soggiornato con fatica a Livigno...4 campeggi CHIUSI. Chissà il vero motivo dove sta? Sicuramente non perchè fuori stagione...[:(]

Modificato da cinzialoris il 04/03/2013 alle 22:18:39
15
roby 68
roby 68
17/06/2010 307
Inserito il 04/03/2013 alle: 23:23:24
quote:Risposta al messaggio di cinzialoris inserito in data 04/03/2013  21:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao eppure a Livigno ci vanno un sacco di camperisti non riesco a capire i campeggi chiusi, cmq se ti interessa o la hai gia' vista a Ttrepalle c'è un' area di sosta.
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 05/03/2013 alle: 20:11:07
Ho notato da una web cam che il Camping Pemont dove vado sempre è chiuso, sono andata sul sito e c'è scritto che riapre per Pasqua...non so se è il primo anno e anche a me fa stranissimo che si chiuda in periodi di alta stagione[:0]...poi ora qui dite che addirittura 4 erano chiusi[:0][:0][:0][:0] sempre dalla stessa web si vede quello nuovo il "Mansueto" aperto, se penso che tra gli altri 4 di la verso il Forcola 3 erano chiusi, vuol dire che solo 2 erano aperti...cavoli...eppure no mi sembra ci sia tanta carenza di camper guardando il Mansueto o guardando quando sono andata su io a gennaio...mah... Pipopante Barbara e Claudio
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 05/03/2013 alle: 20:20:59
qualcuno ha l'email del camping mansueto? volevo contattarli x sapere se accettano prenotazioni x pasqua?? grazie paola
15
cinzialoris
cinzialoris
09/11/2010 300
Inserito il 05/03/2013 alle: 22:13:56
infatti i rimanenti erano strapieni...noi ervamo al bosket (il nostro preferito)[:)]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 06/03/2013 alle: 14:23:39
Salve, venerdi prossimo dovrei partire per Livigno, i campeggi aperti sono tre, Mansueto, Forcola e Bosket, non sono riuscito a sapere il motivo della chiusura degli altri, Pemont dovrebbe riaprire il 15/3/13, le prenotazioni,forse, le accetta soltanto il Bosket,un saluto Enzo.
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 06/03/2013 alle: 20:42:17
grazie mille quindi nessun camping accetta le prenotazioni x pasqua??[:(][:(][:(] Peccato è che ho paura di non trovare posto..... bhe vedremo... intanto stiamo valutando... paola
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 06/03/2013 alle: 22:01:44
Ciao Paola, per le prenotazioni mi riferivo alla prossima settimana, il 15/3/2013 i campeggi riaprono, credo, per Pasqua non dovrebbero esserci problemi. Un saluto Enzo
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 07/03/2013 alle: 13:39:22
beh, il motivo per cui i camping sono chiusi mi sembra alquanto semplice da capire, ovvero non è presente un flusso sufficiente di vacanzieri da giustificare le aperture. pensate un attimo alla situazione globale di Livigno: 1) se le strade sono innevate da raggiungere è scomodissimo 2) le strade che conducono là sono sempre ad alta densità di traffico 3) gli impianti sciistici intesi come vastità e tipologia di posto non sono certo a livello di quanto su può trovare in trentino. 4) infine non è certo un posto nel suo complesso da 1000 e una notte, se non per il gasolio a minor costo e qualche articolo più economico di quelli che troviamo in città. Attenzione, non sto dicendo che è un postaccio, sto semplicemente dicendo che almeno io non mi trovo sorpreso se in questi periodi è tutto chiuso. per chi non c'è mai stato:

http://www.susezzapasa.it/livig...

per chi vuole vedere alcune foto:

http://www.susezzapasa.it/livig...

www.susezzapasa.it

Modificato da Laikone il 07/03/2013 alle 13:41:14
peg1
peg1
-
Inserito il 07/03/2013 alle: 14:06:44
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/03/2013  13:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte che dire che sia tutto chiuso, mi pare un azzardo. Poi mi potresti fare un esempio di dove in trentino trovi piste tecnicamente pari a quelle livignasche, in concentrazione interessante? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 07/03/2013 alle: 16:02:03
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/03/2013  14:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a me non sembra un azzardo e a quanto si vede dai post non sono l'unico a pensarla così... per quanto riguarda le piste è una questione di gusti e se sei convinto che a Livigno siano meglio non sarò certo io a farti cambiare idea, ma visto che mi chiedi delle indicazioni... è sufficiente uscire dall'autostrada sulla A22 a EGNA-ORA e seguire la statale per arrivare in posti che neanche lontanamente si avvicinano a Livigno. Partendo da Campitello fai un bel giro dei 4 passi poi ne riparliamo. Ovviamente questi sono i miei gusti, non necessariamente devono coincidere con i tuoi. www.susezzapasa.it
peg1
peg1
-
Inserito il 07/03/2013 alle: 17:44:39
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/03/2013  16:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi sembri l'unico che definisca Livigno quasi un postaccio, gli altri discutono di dove trovare posto per andarci , quindi paiono apprezzare. l sella ronda l'ho fatto decine di volte, sia con gli sci che con la tavola, il trentino lo conosco perfettamente, come del resto l'alto Adige , ma le piste tecniche come Livigno se le sogna , se non in un paio di località e con numeri limitati, ma ti capisco , leggendo il tuo diario capisco per quale motivo tu non sia riuscito ad apprezzarlo. a riprovaci, sarai piu fortunato , ma lasciami dare un paio di consigli, il primo evita di passare in tangenziale a Milano il pomeriggio del venerdì di Sant'Ambrogio chiunque dotato di buon senso e non obbligato lo eviterebbe. Poi:
quote:1) se le strade sono innevate da raggiungere è scomodissimo>
> Penso che qualsiasi località montana con le strade innevate sia ardua da raggiungere, ma basta un treno di gomme termiche, e se sei avvezzo alla montagna di problemi non ne hai anche se le strade sono lievemente imbiancate da come si evince dalla foto in diario
quote:2) le strade che conducono là sono sempre ad alta densità di traffico>
> Tutte le strade in lombardia sono trafficate, siamo in tanti, e poi non mi pare proprio che da Monza a Livigno ci sia sto gran traffico , e quasi completamente in superstrada doppia corsia per ogni senso di marcia. Probabilmente in quel di S.Giovanni in Persiceto non siete abituati. Poi se c'è tanta gente che ci va....
quote:3) gli impianti sciistici intesi come vastità e tipologia di posto non sono certo a livello di quanto su può trovare in trentino. >
> Dimmi una sola località turistica invernale in trentino che può vantare un numero di piste e impianti di risalita come Livigno e poi ne riparliamo.
quote:4) infine non è certo un posto nel suo complesso da 1000 e una notte, se non per il gasolio a minor costo e qualche articolo più economico di quelli che troviamo in città.>
> Ai gusti non si obbietta ma se cerchi birra e zabov davanti ad un camper ... Da quello che hai scritto nel diario mi pare che abbiate fatto un paio di passeggiate in centro e mezza giornata parte in rifugio e parte in pista... Con un trascorso tale mi pare ostico riuscire a definire e apprezzare alcunché... C'è molto da vedere e da provare , valli passeggiate a cavallo nella neve due versanti centinaia di km di piste e decine di impianti di risalita , ristoranti in quota bar caratteristici in malga, vini, formaggi, ricette tipiche e mille mille altre cose ancora. Per la cronaca i camping chiusi non lo fanno a rotazione perché non c'è gente , ma per altri motivi slegati dal turismo.
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 07/03/2013 alle: 18:37:42
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/03/2013  17:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo l'ultima frase...sono chiusi per cause non inerenti al poco flusso o alla poca neve...ma per questioni direi più burocratiche che altro... Comunque per una come me che adora la neve, ma non scia..Livigno è un posto fantastico...dove per chi non mette gli sci ai piedi c'è sempre qualcosa da fare e il tempo passa serenamente...niente da togliere al Trentino, ma le volte che ci sono andata mi sono annoiata di brutto. Pipopante Barbara e Claudio
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 07/03/2013 alle: 19:15:28
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/03/2013  17:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non penso valga la pena nemmeno di rabattere alla tue affermazioni, visto come ti diverti a giudicare gli altri e ciò che fanno, oltre al fatto di avermi attribuito il dono di saper scrivere il diario, cosa che non ho fatto io. ma tanto a te cosa importa, hai le tue convinzioni e io non muoverò un dito per togliertele. Cosa pretendevi da gente che beve solo zabov. www.susezzapasa.it
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 07/03/2013 alle: 19:18:52
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 07/03/2013  18:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> immagino tu sia Barbara[:D] posso chiederti cosa hai fatto a Livigno da non annoiarti rispetto a ciò che puoi fare in trentino? www.susezzapasa.it
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 07/03/2013 alle: 20:05:17
Salve, domani parto per Livigno, sono riuscito a prenotare al Mansueto, i campeggi sono chiusi per motivi "burocratici", l'affluenza di richieste e prenotazioni è alta, ho pregato il gestore facendo "valere" la mia assidua frequentazione del posto, effettivamente è dal 79 che almeno una volta l'anno Livigno è la mia meta, fare paragoni con altre località mi sembra sterile e non serve a nessuno, purtroppo spesso si accendono discussioni soltanto per fare polemica, i posti sono tutti belli per chi sceglie di andarci, ognuno trova le proprie peculiarità che per altri possono essere negatività, godiamoci le vacanze con serenità, personalmente apprezzo Livigno sia per le piste da discesa che da fondo, sono curatissime ed i costi sono piu' bassi del Superski, l'estensione non è paragonabile e quelle del Trentino, ma ci si può divertire senza problemi, per le strade posso soltanto affermare che in 34 anni a Livigno non ho mai messo le catene, sottolineo che qui si scia senza problemi anche a primavera inoltrata quando in altre località si va per margherite. Un saluto EnzoPS per chi ama lo schopping Livigno non ha paragoni, migliaia di negozi di ogni genere, con porto franco, le donne, e non solo, vanno in brodo di giuggiole.

Modificato da enzo44 il 07/03/2013 alle 20:09:38
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 07/03/2013 alle: 20:31:51
Mi sconcerta vedere come si incaxxi certa gente con utenti che la pensano in modo differente, manco stessimo parlando di chissà che cosa. Comunque dico anche la mia gia che ci sono. Noi ci siamo stati due anni fa a Luglio e innanzitutto abbiamo fatto una strada per arrivarci meravigliosa, solo quella valeva il viaggio. Poi arrivati Livigno di per se non mi è piaciuta come centro, nel senso che è un vialone pieno di negozi che vendono la stessa identica roba (sigarette, alcolici, giocattoli, cibi, elettronica) a prezzi neanche convenientissimi. Fatto il giro nel paese per un'oretta siamo passati a vedere il resto, i sentieri e i posti attorno poco fuori Livigno che sono bellissimi. Per quanto riguarda i camping ancora non c'era il Mansueto, abbiamo sostato al Pemont che è comodissimo per il centro e a metà luglio era pieno per metà. Gli altri sono un po' fuori ma c'è il bus gratuito. Gli altri nonostante fossero più fuori erano più frequentati. Noi frequentiamo anche molto il Trentino e non ci annoiamo mai, neanche a Livigno ci siamo annoiati ma di sicuro non abbiamo girato solo quell'infinità di negozi in sequenza. Ciao Alberto Il viaggio non soltanto allarga la mente: le dà forma. Bruce Chatwin
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 07/03/2013 alle: 20:33:36
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 07/03/2013  20:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bravo Enzo, ottimo intervento! www.susezzapasa.it
15
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 07/03/2013 alle: 21:01:34
per prima cosa vorrei chiedere a Enzo come è riuscito a prenotare al mansueto perchè è tutto il giorno che provo e non risponde nessuno, e poi vorrei dire che io sono stata a livigno una sola volta e mi è piaciuto molto, anche in trentino ci sono stata una volta quest'anno e anche lì mi sono trovata benissimo... sono due cose completamente diverse... il trentino a da vedere anche cose storiche invece livigno è più una cittadina per lo shopping e la natura per cui, a mio avviso, due bellezze diverse ma comunque due posti che meritano essere visti... paola
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 07/03/2013 alle: 21:24:31
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 07/03/2013  20:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono perfettamente d'accordo con il tuo intervento, faccio notare solo una cosa, il periodo in cui mi sembra che tu ci sia andato (luglio) purtroppo non è come quello invernale, il quale per via delle temperature a volte estreme e per la neve riduce le possibilità di svago. E' altrettanto vero che se le cose che ci sia aspetta sono ristoranti, specialità locali e rifugi, allora, come QUALSIASI altro posto in montagna è possibile trovarli. www.susezzapasa.it
17
pipopante
pipopante
28/04/2008 6218
Inserito il 07/03/2013 alle: 22:20:20
Sono stata la Livigno già 6-7 volte...sempre al Pemont e d'inverno non in alta stagione se non quest'anno che sono andata su il 2 gennaio...poi sono stata su un anno ed arrivata il giorno di Ferragosto ho trovato posto solo al Forcola e siamo stati benissimo... In estate essendo una scooterista abbiamo girato su e giù per tutti gli "anfratti" della zona e siamo arrivati fino a Saint Moritz facendo il Bernina...bellissima gita... In inverno, come dicevo a me piace giocare con la neve peggio che i bimbi...perciò facciamo lunghe passeggiate, andiamo a cavallo, in carrozza, sulle motoslitte, tra le sculture di ghiaccio, in cima al Mottolino o al Carosello, poi girovago con gli autobus gratis[:D], faccio vasche tra i negozi, ma non vado in brododigiuggiole, sono molto più maschiaccio e perciò più sul tecnologico che per profumi o altro...mi piace il mangiare[:D]... Non ho mai avuto problemi con la neve, neanche quando mio marito si è rotto la spalla e con -30 e la paraffina separata ha bloccato il camper...beh con una rimorchiata sono partita e mi sono fatta la strada ghiacciata tutta senza catene...pazza? no...tranquilla, che è molto diverso da chi entra in panico per 2 fiocchi di neve... Beh...Livigno mi piace per questo...e per la bresaola e la slinzega e tanto altro[:p] Riconfermo..come detto e riconfermato da altri...i campeggi sono chiusi per motivi "burocratici" perchè basta guardare qui http://meteolive.leonardo.it/webcam/displayWebcam/808/Livigno+mega e si vedrà che di certo i camper non mancano...sopratutto nei week end e nei festivi Pipopante Barbara e Claudio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link