quote:Risposta al messaggio di cinzialoris inserito in data 04/03/2013 21:58:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao eppure a Livigno ci vanno un sacco di camperisti non riesco a capire i campeggi chiusi, cmq se ti interessa o la hai gia' vista a Ttrepalle c'è un' area di sosta.
Pipopante
Barbara e Claudio http://www.susezzapasa.it/livig...
per chi vuole vedere alcune foto:http://www.susezzapasa.it/livig...
www.susezzapasa.itquote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/03/2013 13:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che dire che sia tutto chiuso, mi pare un azzardo. Poi mi potresti fare un esempio di dove in trentino trovi piste tecnicamente pari a quelle livignasche, in concentrazione interessante? Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/03/2013 14:06:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> a me non sembra un azzardo e a quanto si vede dai post non sono l'unico a pensarla così... per quanto riguarda le piste è una questione di gusti e se sei convinto che a Livigno siano meglio non sarò certo io a farti cambiare idea, ma visto che mi chiedi delle indicazioni... è sufficiente uscire dall'autostrada sulla A22 a EGNA-ORA e seguire la statale per arrivare in posti che neanche lontanamente si avvicinano a Livigno. Partendo da Campitello fai un bel giro dei 4 passi poi ne riparliamo. Ovviamente questi sono i miei gusti, non necessariamente devono coincidere con i tuoi. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 07/03/2013 16:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembri l'unico che definisca Livigno quasi un postaccio, gli altri discutono di dove trovare posto per andarci , quindi paiono apprezzare. l sella ronda l'ho fatto decine di volte, sia con gli sci che con la tavola, il trentino lo conosco perfettamente, come del resto l'alto Adige , ma le piste tecniche come Livigno se le sogna , se non in un paio di località e con numeri limitati, ma ti capisco , leggendo il tuo diario capisco per quale motivo tu non sia riuscito ad apprezzarlo. a riprovaci, sarai piu fortunato , ma lasciami dare un paio di consigli, il primo evita di passare in tangenziale a Milano il pomeriggio del venerdì di Sant'Ambrogio chiunque dotato di buon senso e non obbligato lo eviterebbe. Poi:
quote:1) se le strade sono innevate da raggiungere è scomodissimo>> Penso che qualsiasi località montana con le strade innevate sia ardua da raggiungere, ma basta un treno di gomme termiche, e se sei avvezzo alla montagna di problemi non ne hai anche se le strade sono lievemente imbiancate da come si evince dalla foto in diario
quote:2) le strade che conducono là sono sempre ad alta densità di traffico>> Tutte le strade in lombardia sono trafficate, siamo in tanti, e poi non mi pare proprio che da Monza a Livigno ci sia sto gran traffico , e quasi completamente in superstrada doppia corsia per ogni senso di marcia. Probabilmente in quel di S.Giovanni in Persiceto non siete abituati. Poi se c'è tanta gente che ci va....
quote:3) gli impianti sciistici intesi come vastità e tipologia di posto non sono certo a livello di quanto su può trovare in trentino. >> Dimmi una sola località turistica invernale in trentino che può vantare un numero di piste e impianti di risalita come Livigno e poi ne riparliamo.
quote:4) infine non è certo un posto nel suo complesso da 1000 e una notte, se non per il gasolio a minor costo e qualche articolo più economico di quelli che troviamo in città.>> Ai gusti non si obbietta ma se cerchi birra e zabov davanti ad un camper ... Da quello che hai scritto nel diario mi pare che abbiate fatto un paio di passeggiate in centro e mezza giornata parte in rifugio e parte in pista... Con un trascorso tale mi pare ostico riuscire a definire e apprezzare alcunché... C'è molto da vedere e da provare , valli passeggiate a cavallo nella neve due versanti centinaia di km di piste e decine di impianti di risalita , ristoranti in quota bar caratteristici in malga, vini, formaggi, ricette tipiche e mille mille altre cose ancora. Per la cronaca i camping chiusi non lo fanno a rotazione perché non c'è gente , ma per altri motivi slegati dal turismo.
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/03/2013 17:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo l'ultima frase...sono chiusi per cause non inerenti al poco flusso o alla poca neve...ma per questioni direi più burocratiche che altro... Comunque per una come me che adora la neve, ma non scia..Livigno è un posto fantastico...dove per chi non mette gli sci ai piedi c'è sempre qualcosa da fare e il tempo passa serenamente...niente da togliere al Trentino, ma le volte che ci sono andata mi sono annoiata di brutto.
Pipopante
Barbara e Claudio quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 07/03/2013 17:44:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non penso valga la pena nemmeno di rabattere alla tue affermazioni, visto come ti diverti a giudicare gli altri e ciò che fanno, oltre al fatto di avermi attribuito il dono di saper scrivere il diario, cosa che non ho fatto io. ma tanto a te cosa importa, hai le tue convinzioni e io non muoverò un dito per togliertele. Cosa pretendevi da gente che beve solo zabov. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di pipopante inserito in data 07/03/2013 18:37:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> immagino tu sia Barbara[:D] posso chiederti cosa hai fatto a Livigno da non annoiarti rispetto a ciò che puoi fare in trentino? www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di enzo44 inserito in data 07/03/2013 20:05:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bravo Enzo, ottimo intervento! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Pravet Albi inserito in data 07/03/2013 20:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono perfettamente d'accordo con il tuo intervento, faccio notare solo una cosa, il periodo in cui mi sembra che tu ci sia andato (luglio) purtroppo non è come quello invernale, il quale per via delle temperature a volte estreme e per la neve riduce le possibilità di svago. E' altrettanto vero che se le cose che ci sia aspetta sono ristoranti, specialità locali e rifugi, allora, come QUALSIASI altro posto in montagna è possibile trovarli. www.susezzapasa.it
Pipopante
Barbara e Claudio