CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Livigno: troppi camper!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 66
16
marob
marob
19/08/2009 2271
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 18:02:05
In risposta al messaggio di Bruno buonista del 23/08/2018 alle 17:27:26

Qui almeno 150 ci sono, il solo pensiero di gente che va e viene con la cassettina da 17 litri mi da la nausea
Senza contare quelli che sversano a terra perchè non si sono accorti che il serbatoio delle grigie è pieno... comunque sono 135.
Restate sani
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28451
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 18:03:41
Io e' da tempo che psicologicamente sono preparato alla incopenetrabilita' dei corpi ... al numero chiuso...
Ora piano piano in tutti i luoghi pubblici viene applicato ..tot spazio tot persone ..tot veicoli...
Chi ha comprato il camper e vive viaggia con il chiodo "" se lo vendono me lo devono far usare.sostare "" dovrà in fretta anche se socio della nota associazione abituarsi alla idea li non passo.li non posso.
Sta ai comuni ad organizzarsi .Chi era a Bolzano questo mese in più e diversi giorni ha trovato le strade del centro sbarrate e dirottati in periferia dove forse trovavano posto se lo trovavano se non lo trovavano avendo volante e carburante le strade sono infinite .

Modificato da salito il 23/08/2018 alle 18:06:46
16
marob
marob
19/08/2009 2271
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 18:12:13
In risposta al messaggio di salito del 23/08/2018 alle 18:03:41

Io e' da tempo che psicologicamente sono preparato alla incopenetrabilita' dei corpi ... al numero chiuso... Ora piano piano in tutti i luoghi pubblici viene applicato ..tot spazio tot persone ..tot veicoli... Chi ha comprato
il camper e vive viaggia con il chiodo se lo vendono me lo devono far usare.sostare dovrà in fretta anche se socio della nota associazione abituarsi alla idea li non passo.li non posso. Sta ai comuni ad organizzarsi .Chi era a Bolzano questo mese in più e diversi giorni ha trovato le strade del centro sbarrate e dirottati in periferia dove forse trovavano posto se lo trovavano se non lo trovavano avendo volante e carburante le strade sono infinite .
...
Stessa cosa a Venezia. Solo che è più bella.
Restate sani
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28451
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 20:45:54
I comuni usando la legge/ordinanze anti campeggio creano Tante discussioni e ricorsi mi chiedo quando arriveranno a lasciar perdere tali argomenti e si limitino a multare le soste irregolari fuori dagli stalli, richiamandosi solo al rispetto della legge e se proprio aggiungerci ""per ovi motivi di sicurezza "",otterrebbero di più senza sollevare polveroni.Dove agiscono cosi non si viene a saperlo perché multa talmente anonima senza valenze "politica" che CJ la prende la paga e tace
La ho vista fare tralasciando il motivo pur valido di finestre aperte.subito rintuzzato il misero tentativo di giustificazione dicendo solo che era sanzione ripetibile perche' fatta direttamente al guidatore
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 23/08/2018 alle 20:51:08
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Parcheggio Marina di San Pietro
Parcheggio Marina di San Pietro
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Birrificio Agricolo La Campana d'Oro
Previous Next
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 950
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 20:55:19
Esistono luoghi , in Italia e all'estero,  bellissimi e sconosciuti alle masse , dove nessuno mai (per ora e spero per tanto tempo ancora) metterà numeri chiusi . Il camper è un furgone adattato a veicolo abitativo, poi c'è la testa di chi lo usa . E, se chi lo usa ha un minimo di fantasia non avrà mai problemi di alcun genere.Ps. la nota associazione si batte anche per i diritti di chi la denigra, peccato che costoro non lo capiscano. Bruno
Ama il tuo prossimo come ami te stesso
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3691
Rispondi Abuso
Inserito il 23/08/2018 alle: 21:57:25
Mi hai tolto le parole di bocca. Mai avuto problemi. E facciamo praticamente solo libera.
Il mondo è grande

oggi dormiamo qui
20180822_202709.jpg

Modificato da ledzep il 23/08/2018 alle 22:01:46
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28451
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 03:14:11
""... poi c'è la testa di chi lo usa . E, se chi lo usa ha un minimo di fantasia non avrà mai problemi di alcun genere.Ps. la nota associazione si batte anche per i diritti di chi la denigra, peccato che costoro non lo capiscano. Bruno """'
""" 

​​​​​...non""" poi c'è la testa """ questa deve esserci prima e non poi dopo aver fatto il guaio
e per chi la ha la nota associazione non serve.
Anzi essa non educa i "senza testa" anzi li illude di avere più " diritti" 
e' sufficiente leggere qui su questo forum a quali situazioni verrebbe chiamata a mettere "giustizia" a quali angherie soprusi perpetrati a carico dei poveri proprietari di camper ""vittime "" ( vittime di se stessi e dell illusorio possesso di diritti ,derivati dal "camper e' M1")
la massa massificazione ha sempre portato guadagni a chi vende l articolo ma guai e complicazioni a chi lo compra e lo usa.
Per sorridere...
"M1 "che si può scrivere in inglese " M One"che letto in dialetto veneto suona "" i camperisti xe dei mone..."""..

​​​​
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 24/08/2018 alle 04:02:41
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 950
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 08:52:19
Basterebbe sforzarsi un pelino per capire che la testa di ciascuno di noi si deve usare sempre prima e non dopo . Quel "poi" sottolinea che , alla fine di ogni qualsivoglia tipo di comportamento, dovrebbe essere la testa , che elabora pensieri, a indirizzarci verso ciò che è giusto o sbagliato, scartando ovviamente quello che è sbagliato. Per quel che riguarda la "nota associazione" non comprendo come la si possa criticare senza sapere nulla di ciò che porta avanti. Bisogna esserne soci per essere a conoscenza di quello che fa per far valere i diritti e i doveri dei camperisti. Se si è soci, la si può anche criticare , in una circostanza l'ho fatto pure io insieme ad altri soci, e fummo ascoltati e la loro tesi NON passò. Dall'esterno si può parlare solo per rabbia verso chi cerca, rispettando le regole del buon comportamento, di garantirci diritti che ci spettano e ai quali molti vorrebbero rinunciare nel nome di non si sa CHI e di che cosa. Non si vogliono più vedere camper nei parcheggi o circolare per strada?. Primo passo da fare è la rinuncia al camper da parte di chi , pur possedendolo , detesta i comportamenti altrui e ritiene che il suo comportamento sia l'unico modello da seguire. Bruno
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5694
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 08:54:37
In risposta al messaggio di ledzep del 23/08/2018 alle 21:57:25

Mi hai tolto le parole di bocca. Mai avuto problemi. E facciamo praticamente solo libera. Il mondo è grande oggi dormiamo qui
Oltre a multe e divieti vari col mondo che si sta imbarbarendo sempre di più anche fare libera sta diventando problematico, questo è il motivo per cui molti camperisti preferiscono ammassarsi nelle AA sarà una illusione ma si sentono più sicuri. C'è poi da dire che per raggiungere posti idillici, generalmente lontani dalle grandi città,  spesso ci vuole tempo e non tutti hanno a disposizione giorni di ferie per farlo, cosa diversa se invece uno è pensionato, ciaoo.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 10:14:34
Nel nostro settore è molto valida la frase "non sono più i bei tempi passati", troppi camper e molti camperisti che non si comportano come dovrebbero, ammassamenti al limite della decenza ed anche a rischio, non oso pensare cosa può succedere in caso di incendio di un mezzo , stipati come si vede in certe AA ed anche campeggi. Sono ormai arrivato ad utilizzare il camper solo per determinate destinazioni dove sono ben sicuro di non trovare le situazioni sopra descritte, in alternativa per certe mete preferisco l'auto e l'hotel rinunciando del tutto ai piaceri che ancora mi dà viaggiare in camper.

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31237
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 10:30:43
Il raggiungimento di posti idilliaci ed isolati è uno dei possibili utilizzi del camper. Poi prima di tutto dopo un po' si deve fare acqua e la spesa, e in secondo luogo uno potrebbe avere anche qualche interesse differente. 
E se mi interessa anche un museo, una città, o come dicevo la vetta di una montagna famosa ? Devo essere relegato al posto idilliaco senza nessuno, nella speranza che 5 minuti dopo non venga scoperto da altri 100 camper ? Il posto idiliiaco da una parte può essere una grande rottura di c...ni dove non c'è nulla che mi interessi salvo aspettare il tramonto per fare una foto accattivante. 
Ho comunque qualche esperienza su posti idilliaci. Ricordo una sosta perfetta in VDA, mi addormento da solo e mi sveglio praticamente bloccato dalle auto e camper arrivati nel contempo. Si vede che non ero il solo a conoscere quel posto. In Scozia tutti i posti più belli che ho visto avevano un bel NO Overnight !! Alle Lofoten le famose spiagge di Haukland erano in realtà inarrivabili.
Sia chiaro, sono il primo a dire che forse si dovrebbe avere più fantasia nello scegliere le mete, su col quando uno chiede suggerimenti per la montagna sembra esista solo la Val Pusteria, ma se poi uno una volta ci vuole passare, è davvero irritante non poterci nemmeno mettere ruota. E quindi la triste realtà quelli di troppo sono sempre GLI ALTRI.
le mie sono riflessioni amare, non hanno in se una sensata risposta.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28451
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 11:03:56
peccato che alcuni tendano all l esagerazione """ si può parlare solo per rabbia " .""solo chi è iscritto sa..."""..i diritti che ci spettano "" la mania di persecuzione """il vittimismo""mania di esaltazione del veicolo chiamato camper ""
caro "buonista"" io sono stato tra i primi ad iscrivermi ed anche tra i primi ad abbandonare la compagnia .quando il loro risultato fu quello di ottenere il pagamento della sovra tassa perchè "noi camperisti non siamo quattro gatti ma migliaia... " tihe allora 50mila lire per migliaia di camper ...fanno cassa per lo stato...
evviva la modestia.
magis
magis
-
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 11:34:33
In risposta al messaggio di Rascal del 24/08/2018 alle 08:54:37

Oltre a multe e divieti vari col mondo che si sta imbarbarendo sempre di più anche fare libera sta diventando problematico, questo è il motivo per cui molti camperisti preferiscono ammassarsi nelle AA sarà una illusione
ma si sentono più sicuri. C'è poi da dire che per raggiungere posti idillici, generalmente lontani dalle grandi città,  spesso ci vuole tempo e non tutti hanno a disposizione giorni di ferie per farlo, cosa diversa se invece uno è pensionato, ciaoo.
...
stento a credere che qualcuno desideri un camper per partire la domenica mattina ed essere di nuovo a casa nel pomeriggio.
a questo punto, se il tempo per usarlo non c'e', la domanda sorge spontanea:  perche' comprarlo ?
o meglio, chiunque puo' comprare un libro seppur analfabeta, pero' poi non deve lamentarsi se non riesce a leggerlo... laugh

Modificato da magis il 24/08/2018 alle 11:34:58
8
 Bruno buonista
Bruno buonista
21/09/2017 950
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 13:52:21
In risposta al messaggio di salito del 24/08/2018 alle 11:03:56

peccato che alcuni tendano all l esagerazione si può parlare solo per rabbia .solo chi è iscritto sa.....i diritti che ci spettano la mania di persecuzione il vittimismomania di esaltazione del veicolo chiamato camper
caro buonista io sono stato tra i primi ad iscrivermi ed anche tra i primi ad abbandonare la compagnia .quando il loro risultato fu quello di ottenere il pagamento della sovra tassa perchè noi camperisti non siamo quattro gatti ma migliaia... tihe allora 50mila lire per migliaia di camper ...fanno cassa per lo stato... evviva la modestia.
...
Premesso che la tassa era di 500.000 lire e non di 50.000, non mi risulta che le tasse le impongano le associazioni di vario tipo. Normalmente e anche in quel caso la tassa la impose il Governo . Bruno
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28451
Rispondi Abuso
Inserito il 24/08/2018 alle: 14:05:07
Chi sveglio' il can che dorme ? Chi per darsi importanza si gongio petto , batté il pugno sul tavolo r tutto tronfio per dardi importanza disse " non siamo quattro gatti, siamo centinaia, migliaia..." suggerendo cosi che c' era convenienza a tassare. Piu' facile fra intendere e dire che non so chi puo' e deve legiferare ... Evviva la modestia.
10
Ivan1971
Ivan1971
15/03/2015 1100
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 16:18:20
In risposta al messaggio di salito del 24/08/2018 alle 14:05:07

Chi sveglio' il can che dorme ?Chi per darsi importanza si gongio petto , batté il pugno sul tavolo r tutto tronfio per dardi importanza disse non siamo quattro gatti, siamo centinaia, migliaia... suggerendo cosi che c' era convenienza a tassare. Piu' facile fra intendere e dire che non so chi puo' e deve legiferare ...Evviva la modestia.
Leggo e rileggo sempre con attenzione i tuoi contenuti, di questa e di altre discussioni, ma ho sempre più difficoltà ad interpretarli.

Modificato da Ivan1971 il 25/08/2018 alle 16:19:21
15
damasi
damasi
16/05/2010 2388
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2018 alle: 17:52:24
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 25/08/2018 alle 16:18:20

Leggo e rileggo sempre con attenzione i tuoi contenuti, di questa e di altre discussioni, ma ho sempre più difficoltà ad interpretarli.
...Ivan da come normalmente scrivi...non credo per niente che tu non riesca a capire!!winkanzi!!
Danilo.
16
poverakiria
poverakiria
14/09/2009 58
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 17:31:13
In risposta al messaggio di Rascal del 17/08/2018 alle 10:17:45

Confermo pure io sono camperista di vecchia data e sto assistendo ad una vera esplosione di mezzi che purtroppo alla quale non ha corrisposto un adeguamento delle strutture ricettive, salvo casi rari i posti sono quelli di
10 anni fa. Ci sono delle ragioni in merito a questo, la disponibilità di superfici dove allestire AA o campeggi, nelle zone di interesse turistico, si è notevolmente ridotta in quanto facile preda della speculazione edilizia che ha preferito colare cemento per costruire case che sono occupate un mese o poco più all'anno. I comuni ( turistici ) sottoposti alla pressione sia degli speculatori edilizi che degli albergatori hanno finito per cederenon facendo nulla o quasi per il turismo intinerante, anzi in alcuni casi , es.Diano Marina ed altre amministrazioni hanno provveduto a contrastare e chiudere delle AA invece di favorirne lo sviluppo. Che dire oggi se dovrei comperare un camper spendendo molti denari ci penserei bene, ciaoo. 
...
Sono anch'io un camperista di vecchia data e vedo che le AA sono sempre piu' lontane da dove devo andare . Oramai se non hai biciclette o scooter non di puoi piu' muovere dalle AA.
Per il prezzo non discuto ma almeno fossero comode visto che gli anni passano .
Non ha senso mettere AA di sosta lontane  km dal mare o altre destinazioni.
8
Orsolento
Orsolento
05/11/2017 271
Rispondi Abuso
Inserito il 31/08/2018 alle: 20:57:44
IMG_4050.JPG
19
Rascal
Rascal
13/09/2006 5694
Rispondi Abuso
Inserito il 01/09/2018 alle: 13:43:51
In risposta al messaggio di magis del 24/08/2018 alle 11:34:33

stento a credere che qualcuno desideri un camper per partire la domenica mattina ed essere di nuovo a casa nel pomeriggio. a questo punto, se il tempo per usarlo non c'e', la domanda sorge spontanea:  perche' comprarlo ? o meglio, chiunque puo' comprare un libro seppur analfabeta, pero' poi non deve lamentarsi se non riesce a leggerlo... 
Per tanti anni ho frequentato l'OasiPark di Diano Marina, sicuramente una delle AA piu grandi d'italia,  dove sostavo mediamente per due settimane, ti posso garantire che il weekend è un delirio dall'afflusso che c'è. Camperisti spesso con famiglia  che arrivano il sabato per ripartire la domenica, molti provenienti dal Piemonte altri dalla Lombardia.  Che senso ha la cosa non te lo so dire, se si considerano le spese, la necessità di fare un minimo di rifornimenti, acqua e cibo ed altre cose di cui un camper necessita, senza contare il traffico bestiale e le code che ci sono poi al rientro sulla ligure mi vien da dire "ma ci te lo fa fare"sad per poche ore di vacanza, ciaoo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link