CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Ma in nave...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
dany76
dany76
-
Inserito il 11/04/2008 alle: 01:18:41
Come fate con il frigorifero? La prossima estate salirò per la prima volta con il camper sulla nave,e ragionando con mia moglie ci è sorto questo dubbio:come si fà con il cibo che è dentro? si può tenere acceso a GAS? Ripeto,io non ho esperienze di camper sulla nave,c'è qualcuno che mi può dare qualche delucidazione? vi ringrazio e vi SALUTO[;)]
18
Pantah
Pantah
04/01/2008 60
Inserito il 11/04/2008 alle: 08:47:25
Dipende dalla linea di traghetti che usi. Io con la Fastferry avevo l'allaccio elettrico a 220, con la formula camping on board. Comunque se il mezzo è sul ponte all'aperto non credo che esistano divieti all'utilizzo del gas. Noi abbiamo anche cucinato!
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 11/04/2008 alle: 08:52:49
E' espressamente vietato accendere impianti a gas (fornelli frigoriferi etc) quando si è in nave sia in open deck che tantomeno in garage chiuso della nave. Il regolamento di bordo parla chiaro. L'unica possibilità che hai è quella del 220 se la nave ha gli allacci.Le linee Italia Grecia in genere ti forniscono l'elettricità, quelle per la Sardegna no. Puoi comunque prima di partire ghiacchiare una bottiglia d'acqua a casa e quando parti la metti nel frigo in modo che qualche ora ti tiene fresca la roba, e comunque con 5/6 ore di navigazione anche se il frigo rimane spento non si rovina nulla.
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 11/04/2008 alle: 11:00:14
quote:Originally posted by Pantah
Dipende dalla linea di traghetti che usi. Io con la Fastferry avevo l'allaccio elettrico a 220, con la formula camping on board. Comunque se il mezzo è sul ponte all'aperto non credoid="red"> che esistano divieti all'utilizzo del gas. Noi abbiamo anche cucinato!id="red"> >
> [:0][:0] sTefaNo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 11/04/2008 alle: 21:22:01
Ciao Dany,vai in sardegna...? va a finire che ci si trova... Io ho fatto innumerevoli tratte sui traghetti,prevalentemente europa africa ma anche grecia e nord europa. Non posso darti certo le statistiche ma credo che molti camperisti tengano il frigo acceso. Un conto è partire per la sardegna e sapere che si fara' provvista sull'isola,un altro è fare la manica dopo giorni di viaggio o altro con il frigo pieno di provviste. Ti immagini poi... arrivare in sardegna con il frigo spento ,accenderlo e aspettare 24 ore perche' sia freddo,mi sembrano novelline Vedendo che non ci sono grossi cartelli,una volta a bordo ,che ricordino il blando divieto e per esperienza personale non avendo mai ricevuto avvertimenti dal personale di carico credo che la cosa sia tollerata e che non comporti rischio eccessivo. Un po' come quella di viaggiare con il frigo acceso a gas. Naturalmente,tutti quelli che vuotano il frigo e staccano tutto(credo che si contino sulle dita di ua mano) ti diranno che sei un incoscente ecc... Tutti gli altri ti diranno" che vuoi che sia ,io l'ho sempre tenuto acceso"
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
Marina Park - Parcheggio Isola Verde
La Perla dell'Adriatico
La Perla dell'Adriatico
Campeggio di Capalbio
Campeggio di Capalbio
Area sosta Clusone Pineta
Area sosta Clusone Pineta
Area Sosta Camper Orobie
Area Sosta Camper Orobie
Previous Next
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 11/04/2008 alle: 23:41:31
E' vietato accendere qualsiasi impianto a gas (quindi frigo e fornelli) a bordo delle navi! Come si dice in questi casi, "tutto ciò premesso...." ci sono solamente i casti e puri che dicono di rispettare questa regola (ma poi sarà proprio vero?). Sfigo chiunque a partire da casa per andare, poniamo caso in Sardegna, con il frigorifero vuoto, traghettare, sbarcare, trovare un posto dove fermarsi in attesa che il frigorifero, una volta acceso,raggiunga una temperatura decente, rispegnerlo per raggiungere un supermercato o simile e fare la spesa, poi, finalmente, forse, si potrà iniziare la vacanza..... E voi mi volete far credere che questa è la realtà? oppure, come ho fatto io per i 3 anni consecutivi in cui sono andato in Sardegna e per le 3 volte che sono andato in Inghilterra, sono partito con il frigo stracarico e sui traghetti l'ho sempre tenuto acceso? Suvvia, siamo almeno onesti nel....trasgredire le regole [;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9450
Inserito il 12/04/2008 alle: 06:21:30
Dai ba 455 ef Ti arrabbi per niente... Non hai fatto caso a quante risposte su questo argomento,nonostante le letture ? e comunque nessuno ha affermato di tenere il frigo sempre spento. Come vedi con molta eleganza la maggioranza ha evitato l'argomento con un comune pensiero" si fa ma non si dice" (deduzione assolutamente personale) Io non me la sento proprio di accusare nessuno e forse mi sbaglio circa la mia costatazione.Magari sono tutti concentrati sulle prossime votazioni ecco perche' le risposte sono cosi' poche... Dai dany,che questa volta al governo ci va il cavaliere...!!![:D]
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 12/04/2008 alle: 11:03:38
Come già detto è vietato accendere fiamme e fuochi, ma sulle linee greche è consentito l'allaccio alla 220. Dopo aver spegnto il frigo, questo rimarrà discretamente freddo se si ha caricato 2-3 bottiglie ghiacciate; una altrnativa può essere accendere il frigo a 12v, però attenzione alle batterie, poichè se si è sotto il sole i pannelli solari possono dare un discreto aiuto, altrimenti si rischia di non avewre energia a sufficenza. Un frigo grande consuma 10-15A, quindi occorre mettere il termostato al minimo, 2-3 bottiglie ghiacciate, ed avere se possibile 2 batterie; inoltre occorre verificare che il proprio frigo funzioni a 12v anche a motore spento, mentre generalmente il relè stacca il collegamento dalla chiave motore. Ciao
18
Ba455ef
Ba455ef
11/03/2007 352
Inserito il 12/04/2008 alle: 12:44:12
arrabbiato io? per così poco? e quando mai..... sarò arrabbiato lunedì se vincerà lo psicona.. ohps, il cavaliere [xx(] Una cosa però mi crea prurito, l'ipocrisia [;)]
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 12/04/2008 alle: 14:43:31
Beh ragazzi, io l'anno scorso sono andata in sardegna ed ho fatto come si dice qui sul forum, ho messo i miei ghiacciolini, ho spento tutto e via tranquilla per 4 ore e mezza. Al rientro tutto scongelato, avevo delle fettine che ho poi dovuto mangiar per forza e comunque non son più riuscita a raffreddarlo del tutto come prima, probabilmente anche per il gran caldo. Ho imparato una cosa, il frigo non lo spegnerò più fino a che non verranno a dirlo esplicitamente. PS quando siamo tornati per scendere dal traghetto, nel camper di fianco al nostro stavano cenando tranquillamente, quelli non erano proprio usciti dal mezzo, mi sa che son stati meglio di noi. Ciao a tutti Francy
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 12/04/2008 alle: 15:43:57
Sarà colpa della mia metà scandinava ma sembra proprio che sono l'unica scema che lo spenge sempre. [xx(] Ma è poi così necessario partire con i frighi stracarichi? Io ho sempre fatto la spesa quasi ogni giorno anche nel deserto Marocchino, non è anche questo il lato positivo, si provano sapori nuovi e spesso molto più buoni e genuini dei nostri mega supermercati. Buon viaggio e buon appetito a tutti.
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 12/04/2008 alle: 18:33:34
Avvisatemi prima su quale nave viaggiate cosi' io ne prendo un'altra [:D], io viaggio sempre in nave con il gas chiuso, questa estate sono partito da Cagliari con il frigo quasi vuoto,solo un secondo gia pronto frizzato qualche giorno prima a casa, imbarco ad Olbia, sbarco a livorno la mattina presto il cibo oramai quasi scongelato l'ho riposto dal congelatore al frigo, arrivo pressi di Gardaland intorno alle 12, per pranzo spaghettata[:p] e il secondo preso da casa, la sera spesa nel paese e il frigo (dometic[;)] )acceso tutto il giorno era a temp.ottimale,pronto per accogliere tanta buone cosine [:p], un piccolo consiglio: se volete che le cibarie vi durino di piu' mettetele sottovuoto, con pochi euro si possono comprare le macchinete che hanno un consumo di circa 150w , pochi secondi e il cibo e' bello sigillato ciao.
natostanco
natostanco
-
Inserito il 12/04/2008 alle: 19:40:50
usalo come forse una ghiaccia,metti 2 bottiglie da 1,5lt con giaccio,dovrebbe essere sufficente per la durata della traversata,se ovviamente non è privista la corrente sulla nave.

Modificato da natostanco il 12/04/2008 alle 19:41:55
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/04/2008 alle: 20:44:43
quote:Originally posted by Gdavide
Avvisatemi prima su quale nave viaggiate cosi' io ne prendo un'altra [:D], io viaggio sempre in nave con il gas chiuso, questa estate sono partito da Cagliari con il frigo quasi vuoto,solo un secondo gia pronto frizzato qualche giorno prima a casa, imbarco ad Olbia, sbarco a livorno la mattina presto il cibo oramai quasi scongelato l'ho riposto dal congelatore al frigo, arrivo pressi di Gardaland intorno alle 12, per pranzo spaghettata[:p] e il secondo preso da casa, la sera spesa nel paese e il frigo (dometic[;)] )acceso tutto il giorno era a temp.ottimale,pronto per accogliere tanta buone cosine [:p], un piccolo consiglio: se volete che le cibarie vi durino di piu' mettetele sottovuoto, con pochi euro si possono comprare le macchinete che hanno un consumo di circa 150w , pochi secondi e il cibo e' bello sigillato ciao. >
> mi stupisco che non controllino; mio zio va regolarmente con auto GPL in sardegna e mi ha detto che più d'una volta gli hanno controllato che il serbatoio fosse vuoto (chiaro, controllano i led che danno pieno/vuoto dell'impianto) e che l'alimentazione fosse girata a benzina. sTefaNo
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 15/04/2008 alle: 12:19:18
Hai ragione ad arrabbiarti, vistoche c'è gente che cucina e mangia
quote:buby Posted - 12/04/2008 : 14:43:31 Beh ragazzi, io l'anno scorso sono andata in sardegna ed ho fatto come si dice qui sul forum, ho messo i miei ghiacciolini, ho spento tutto e via tranquilla per 4 ore e mezza. Al rientro tutto scongelato, avevo delle fettine che ho poi dovuto mangiar per forza e comunque non son più riuscita a raffreddarlo del tutto come prima, probabilmente anche per il gran caldo. Ho imparato una cosa, il frigo non lo spegnerò più fino a che non verranno a dirlo esplicitamente. PS quando siamo tornati per scendere dal traghetto, nel camper di fianco al nostro stavano cenando tranquillamente, quelli non erano proprio usciti dal mezzo, mi sa che son stati meglio di noi. Ciao a tutti Francy>
> però và tutto bene fin che va bene, ma se poi dovesse partire un incendio da proprio camper, allora per l'assicurazione è meglio espatriare. Ciao
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 15/04/2008 alle: 12:33:28
Bravo! Che ti posso dire di più. Io per tranquillità mia e di tutti ho sempre rispettato le regole sui traghetti. Ognuno è libero di agire secondo la propria coscienza.
quote:Originally posted by Ba455ef
E' vietato accendere qualsiasi impianto a gas (quindi frigo e fornelli) a bordo delle navi! Come si dice in questi casi, "tutto ciò premesso...." ci sono solamente i casti e puri che dicono di rispettare questa regola (ma poi sarà proprio vero?). Sfigo chiunque a partire da casa per andare, poniamo caso in Sardegna, con il frigorifero vuoto, traghettare, sbarcare, trovare un posto dove fermarsi in attesa che il frigorifero, una volta acceso,raggiunga una temperatura decente, rispegnerlo per raggiungere un supermercato o simile e fare la spesa, poi, finalmente, forse, si potrà iniziare la vacanza..... E voi mi volete far credere che questa è la realtà? oppure, come ho fatto io per i 3 anni consecutivi in cui sono andato in Sardegna e per le 3 volte che sono andato in Inghilterra, sono partito con il frigo stracarico e sui traghetti l'ho sempre tenuto acceso? Suvvia, siamo almeno onesti nel....trasgredire le regole [;)] >
>
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 17/04/2008 alle: 16:30:10
Io, per non accendere fiamme, mi sto preparando a usare il frigo a 12v in traghetto con motore spento, ma con il termostato al minimo, e 3 bottiglie ghiacciate dentro, oltre a 2 batterie da 95a che tengano per 7 ore. Ciao
19
cucciolotto
cucciolotto
01/12/2006 1364
Inserito il 17/04/2008 alle: 17:52:17
quote:Originally posted by Al65
Io, per non accendere fiamme, mi sto preparando a usare il frigo a 12v in traghetto con motore spento, ma con il termostato al minimo, e 3 bottiglie ghiacciate dentro, oltre a 2 batterie da 95a che tengano per 7 ore. Ciao >
> Ognuno fa come crede, ma mi sembra un po' macchinoso: trascinarsi dietro tanto peso (ed occupazione di spazio) per 7 ore al max di navigazione, e poi che io sappia devi modificare le impostazioni dell'impianto del frigo a 12 V: almeno nel mio camper l'impianto ha un sistema di sicurezza che non consente il passaggio di corrente al frigo 12 V a motore spento, proprio per non mandare a terra le batterie. E poi il problema è solo per mantenere congelata la roba nel freezer, non certo per il frigo: infatti la zona frigo con le bottiglie ghiacciate mantiene il fresco per tutta la traversata (esperienza di 25 anni di traghettate da e per la Sardegna). Allora a questo punto non è più semplice farsi da casa solo una spesa "da frigo" rimandando quella "da freezer" una volta arrivati a destinazione? Anche perchè, almeno a noi succede così, quando si è in giro si è più tentati di acquistare e consumare specialità locali, che a casa non trovi, piuttosto che restare radicati alle abitudini alimentari che ti impongono gli ipermercati di città: e così il cibo che ti sei preso da casa rischia di andare a male, oppure, se è a lunga conservazione, a fine vacanza torna indietro! Ciao Anna
giraffa
giraffa
-
Inserito il 17/04/2008 alle: 20:17:57
...senti che esigenze hai di provviste e di frigo??? le volte che sono andato in Grecia ho allacciato la 220, e sul traghetto per mangiare panini o piatto freddo....da Civitavecchia a Palermo frigo vuoto e fatto la spesa dopo sbarco dal traghetto.....per la Corsica visto la percorrenza breve il sistema delle bottiglie ghiacciate è stato il meglio, però io partivo da Livorno dove abito e le bottiglie erano ghiacciate dal frigo di casa...poi in estate il mangiare, per noi giraffa's family non è la priorità, ci piace, soldi permettendo assaggiare i cibi locali.....e per via del caldo i fornelli del camper meno sono accesi meglio è....in ultimo vai sul sito della compagnia di navigazione che ti serve e guarda cosa offrono [;)] ciao attutti massimo

Modificato da giraffa il 17/04/2008 alle 20:19:49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link