quote:Originally posted by Pantah> [:0][:0] sTefaNo
Dipende dalla linea di traghetti che usi. Io con la Fastferry avevo l'allaccio elettrico a 220, con la formula camping on board. Comunque se il mezzo è sul ponte all'aperto non credoid="red"> che esistano divieti all'utilizzo del gas. Noi abbiamo anche cucinato!id="red"> >
quote:Originally posted by Gdavide> mi stupisco che non controllino; mio zio va regolarmente con auto GPL in sardegna e mi ha detto che più d'una volta gli hanno controllato che il serbatoio fosse vuoto (chiaro, controllano i led che danno pieno/vuoto dell'impianto) e che l'alimentazione fosse girata a benzina. sTefaNo
Avvisatemi prima su quale nave viaggiate cosi' io ne prendo un'altra [:D], io viaggio sempre in nave con il gas chiuso, questa estate sono partito da Cagliari con il frigo quasi vuoto,solo un secondo gia pronto frizzato qualche giorno prima a casa, imbarco ad Olbia, sbarco a livorno la mattina presto il cibo oramai quasi scongelato l'ho riposto dal congelatore al frigo, arrivo pressi di Gardaland intorno alle 12, per pranzo spaghettata[:p] e il secondo preso da casa, la sera spesa nel paese e il frigo (dometic[;)] )acceso tutto il giorno era a temp.ottimale,pronto per accogliere tanta buone cosine [:p], un piccolo consiglio: se volete che le cibarie vi durino di piu' mettetele sottovuoto, con pochi euro si possono comprare le macchinete che hanno un consumo di circa 150w , pochi secondi e il cibo e' bello sigillato ciao. >
quote:buby Posted - 12/04/2008 : 14:43:31 Beh ragazzi, io l'anno scorso sono andata in sardegna ed ho fatto come si dice qui sul forum, ho messo i miei ghiacciolini, ho spento tutto e via tranquilla per 4 ore e mezza. Al rientro tutto scongelato, avevo delle fettine che ho poi dovuto mangiar per forza e comunque non son più riuscita a raffreddarlo del tutto come prima, probabilmente anche per il gran caldo. Ho imparato una cosa, il frigo non lo spegnerò più fino a che non verranno a dirlo esplicitamente. PS quando siamo tornati per scendere dal traghetto, nel camper di fianco al nostro stavano cenando tranquillamente, quelli non erano proprio usciti dal mezzo, mi sa che son stati meglio di noi. Ciao a tutti Francy>> però và tutto bene fin che va bene, ma se poi dovesse partire un incendio da proprio camper, allora per l'assicurazione è meglio espatriare. Ciao
quote:Originally posted by Ba455ef>
E' vietato accendere qualsiasi impianto a gas (quindi frigo e fornelli) a bordo delle navi! Come si dice in questi casi, "tutto ciò premesso...." ci sono solamente i casti e puri che dicono di rispettare questa regola (ma poi sarà proprio vero?). Sfigo chiunque a partire da casa per andare, poniamo caso in Sardegna, con il frigorifero vuoto, traghettare, sbarcare, trovare un posto dove fermarsi in attesa che il frigorifero, una volta acceso,raggiunga una temperatura decente, rispegnerlo per raggiungere un supermercato o simile e fare la spesa, poi, finalmente, forse, si potrà iniziare la vacanza..... E voi mi volete far credere che questa è la realtà? oppure, come ho fatto io per i 3 anni consecutivi in cui sono andato in Sardegna e per le 3 volte che sono andato in Inghilterra, sono partito con il frigo stracarico e sui traghetti l'ho sempre tenuto acceso? Suvvia, siamo almeno onesti nel....trasgredire le regole [;)] >
quote:Originally posted by Al65> Ognuno fa come crede, ma mi sembra un po' macchinoso: trascinarsi dietro tanto peso (ed occupazione di spazio) per 7 ore al max di navigazione, e poi che io sappia devi modificare le impostazioni dell'impianto del frigo a 12 V: almeno nel mio camper l'impianto ha un sistema di sicurezza che non consente il passaggio di corrente al frigo 12 V a motore spento, proprio per non mandare a terra le batterie. E poi il problema è solo per mantenere congelata la roba nel freezer, non certo per il frigo: infatti la zona frigo con le bottiglie ghiacciate mantiene il fresco per tutta la traversata (esperienza di 25 anni di traghettate da e per la Sardegna). Allora a questo punto non è più semplice farsi da casa solo una spesa "da frigo" rimandando quella "da freezer" una volta arrivati a destinazione? Anche perchè, almeno a noi succede così, quando si è in giro si è più tentati di acquistare e consumare specialità locali, che a casa non trovi, piuttosto che restare radicati alle abitudini alimentari che ti impongono gli ipermercati di città: e così il cibo che ti sei preso da casa rischia di andare a male, oppure, se è a lunga conservazione, a fine vacanza torna indietro! Ciao Anna
Io, per non accendere fiamme, mi sto preparando a usare il frigo a 12v in traghetto con motore spento, ma con il termostato al minimo, e 3 bottiglie ghiacciate dentro, oltre a 2 batterie da 95a che tengano per 7 ore. Ciao >