CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

...Ma quanto costano i campeggi? ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 90
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 30/08/2007 alle: 14:08:59
Ma secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto per un soggiorno in campeggio ? Ad esempio durante i mesi di luglio e agosto con camper, equipaggio di 4 persone (2 adulti e 2 bimbi), corrente, servizi in ordine con docce gratuite (cioè senza gettone) possibilità di carico/scarico e un infrastruttura di base con bar/ristorante, negozio, magari piscina e animazione... secondo me se il campeggio è in ordine e pulito 40 Euri a notte non mi sembrano un prezzo troppo esagerato, ma questo è il mio criterio di misura in base anche alle mie possibilità. Ovviamente ognuno ha le sue, ma obbiettivamente non mi sembra caro.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/08/2007 alle: 14:18:06
quote:Originally posted by bamik
Ma secondo voi quale sarebbe il prezzo giusto per un soggiorno in campeggio ? Ad esempio durante i mesi di luglio e agosto con camper, equipaggio di 4 persone (2 adulti e 2 bimbi), corrente, servizi in ordine con docce gratuite (cioè senza gettone) possibilità di carico/scarico e un infrastruttura di base con bar/ristorante, negozio, magari piscina e animazione... secondo me se il campeggio è in ordine e pulito 40 Euri a notte non mi sembrano un prezzo troppo esagerato, ma questo è il mio criterio di misura in base anche alle mie possibilità. Ovviamente ognuno ha le sue, ma obbiettivamente non mi sembra caro. >
> Dipende da molte cose, ad esempio da: 1) disposizione, ombreggiatura e grandezza delle piazzole 2) se siamo al mare, se ha spiaggia privata e pulita 3) se fuori dal campeggio c'e' il deserto o c'e' qualche cittadina/attrattiva interessante 4) se si pretende o no un soggiorno minimo (tipico 3 o addirittura 7 notti) 5) comodita' del camper-service interno 6) ampere forniti dalla colonnina (per chi ha il clima cellula) ecc. In linea di massima i 40 euro da te citati, in caso tutte le cose elencate siano positive, sono, a mio parere, giusti.

Modificato da mauring il 30/08/2007 alle 14:19:19
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 30/08/2007 alle: 14:37:26
40 € per un giorno in campeggio..? Troppo. Decisamente. Intanto, vorrei che mi giustificassero il costo/persona: a che titolo? Per l'uso dei servizi igienici? Solo quelli possono imputare, visto che sempre più spesso la doccia è a gettone...[V] Seconda cosa: differenziare le piazzole. Ingiusto pagare la stessa cifra per piazzole molto diverse tra loro, per superficie, locazione, ombreggiatura... Predisporre un'area per i camper che non hanno esigenza di aprire il tendalino, con piazzole dalla superficie limitata e con colonnine per la corrente a gettone. Piscina, parco giochi, ombrellone e sdraio, C.S. ...a pagamento: a carico di chi ne usufruisce, e non di tutti. Animazione:...[V][V][:(!][:(!][xx(][xx(][}:)] (si è capito?) Quindi, i 40€ mi andranno anche bene se avrò deciso di usufruire di tutti i servizi, ma spenderò assai meno se mi sarò accontentato di una semplice "sosta custodita". Ciao
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/08/2007 alle: 14:47:34
quote:Originally posted by silvia 66
Ragazzi non litighiamo senno' ci fanno chiudere il forum! Cerchiamo di non olterepassare i limiti del rispetto. Vorrei rispondere alle ultime specificazioni. Anche all'estero non ti regala niente nessuno. Secondo me anche in alcuni campeggi esteri, il servizio che propongono è scarsissimo e i prezzi a confronto sono carissimi. Dopo dipende, anche li' bisogna valutare caso per caso. Il discorso estero però cambia, in quanto all'estro non vengono date le ferie tutte in agosto, come a noi, e la gente è suddivisa in diversi periodi da aprile a settembre, per cui la ressa e i prezzi non hanno dei picchi di differenza esagerati tra bassa e alta stagione. I campeggi all'estero lavorano mediamente 3/4 mesi tutti allo stesso sistema, da noi lavorano 1 mese e devono sopperire per gli altri 3 i cui non c'è praticamente nessuno. Il problema in Italia è questo, e non dipende unicamente dalle strutture. Certo che se tu pensi, la vita plan air non deve essere una necessità, ma uno stile di vita, una voglia di stare a contatto con la natura. Purtroppo negli ultimi anni, la decisione di fare il camperista è stata un adeguarsi per molti, visto i prezzi che doveva sborsare una famiglia di 4 persone per poter riuscire a fare almeno una settimana di ferie all'anno, ma visto l'esagerazione di camper-furgoncini-roulottes che ci sono in giro le cose un poco si sono pareggiate. Ultimamente se fai i conti sulla comodità-rispetto a risparmio conviene veramente andare in appartamento. Anche perchè visto quello che succede in giro, la sicurezza è diventata proprio un aspetto molto astratto e fare campeggio libero se non sei piu' di un equipaggio è diventata una cosa molto rischiosa. Ciao a tutti e state buoni. Silvia >
> Premesso che non sono un gestore di camping, vorrei dire che condivido pienamente l'opinione di Silvia. In Italia i campeggi lavorano soltanto per 30/40 giorni all'anno, per cui - in certi periodi - sono quasi costretti ad applicare delle tariffe particolarmente elevate, per potersi rifare delle spese di gestione di un intero anno. Sappiamo tutti, infatti, che la stragrande maggioranza dei camperisti italiani preferisce la sosta libera e ricorre ai campeggi solo quando non può proprio farne a meno (ovvero in alta stagione, quando c'è il pienone dappertutto). Forse se i campeggi venissero utilizzati anche negli altri periodi dell'anno (quando le tariffe non sono poi così proibitive), i prezzi dell'alta stagione non subirebbero le impennate di cui tutti (giustamente) ci lamentiamo. Purtroppo anche i camping hanno dei bilanci da far quadrare, considerato che le spese di gestione non sono certo una cosa di poco conto. In sintesi, a me sembra troppo semplicistico liquidare l'argomento con l'affermazione che i nostri campeggi praticano prezzi da rapina. Il problema indubbiamente esiste, ma non credo che la colpa sia solo dei gestori. Il fatto è che ci vorrebbe un approccio diverso da ambo le parti. Noi camperisti dovremmo forse frequentare di più i campeggi ed i gestori, da parte loro, dovrebbero attuare delle politiche che incentivino l'uso del camping anche in bassa stagione. Non ha senso, ad esempio, pretendere il rigoroso rispetto dell'orario di uscita, quando il campeggio è praticamente deserto. Io mi fermo quasi esclusivamente nei camping, ma devo dire che trovo sempre grosse difficoltà nei fini settimana, quando vorrei fermarmi sino alla domenica pomeriggio e mi si chiede, invece, di pagare un'altra giornata a tariffa piena. Sono pochissimi i campeggi che applicano tariffe speciali per il week-end e che danno la possibilità di arrivare il venerdì sera e di ripartire la domenica pomeriggio, senza pagare una terza giornata di soggiorno. In conclusione: i gestori hanno le loro responsabilità, ma anche noi camperisti dovremmo entrare nell'ottica che, se abbiamo speso 60.000/70.000 euro senza battere ciglio per l'acquisto del nostro camper, non dobbiamo poi scandalizzarci se ci vengono chiesti 20/30 euro al giorno per usufruire di una struttura attrezzata che ha alle spalle una organizzazione complessa ed indubbiamente assai costosa.
Centro Vacanze San Marino
Centro Vacanze San Marino
Lido Azzurro Sosta Camper
Lido Azzurro Sosta Camper
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Agriturismo Biologico Salos
Agriturismo Biologico Salos
Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Previous Next
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 30/08/2007 alle: 15:35:50
quote:Originally posted by Albé
40 € per un giorno in campeggio..? Troppo. Decisamente. >
> Più che giusto.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 15:43:19
quote:Originally posted by bottastra
quote:Originally posted by silvia 66
Ragazzi non litighiamo senno' ci fanno chiudere il forum! Cerchiamo di non olterepassare i limiti del rispetto. Vorrei rispondere alle ultime specificazioni. Anche all'estero non ti regala niente nessuno. Secondo me anche in alcuni campeggi esteri, il servizio che propongono è scarsissimo e i prezzi a confronto sono carissimi. Dopo dipende, anche li' bisogna valutare caso per caso. Il discorso estero però cambia, in quanto all'estro non vengono date le ferie tutte in agosto, come a noi, e la gente è suddivisa in diversi periodi da aprile a settembre, per cui la ressa e i prezzi non hanno dei picchi di differenza esagerati tra bassa e alta stagione. I campeggi all'estero lavorano mediamente 3/4 mesi tutti allo stesso sistema, da noi lavorano 1 mese e devono sopperire per gli altri 3 i cui non c'è praticamente nessuno. Il problema in Italia è questo, e non dipende unicamente dalle strutture. Certo che se tu pensi, la vita plan air non deve essere una necessità, ma uno stile di vita, una voglia di stare a contatto con la natura. Purtroppo negli ultimi anni, la decisione di fare il camperista è stata un adeguarsi per molti, visto i prezzi che doveva sborsare una famiglia di 4 persone per poter riuscire a fare almeno una settimana di ferie all'anno, ma visto l'esagerazione di camper-furgoncini-roulottes che ci sono in giro le cose un poco si sono pareggiate. Ultimamente se fai i conti sulla comodità-rispetto a risparmio conviene veramente andare in appartamento. Anche perchè visto quello che succede in giro, la sicurezza è diventata proprio un aspetto molto astratto e fare campeggio libero se non sei piu' di un equipaggio è diventata una cosa molto rischiosa. Ciao a tutti e state buoni. Silvia >
> Premesso che non sono un gestore di camping, vorrei dire che condivido pienamente l'opinione di Silvia. In Italia i campeggi lavorano soltanto per 30/40 giorni all'anno, per cui - in certi periodi - sono quasi costretti ad applicare delle tariffe particolarmente elevate, per potersi rifare delle spese di gestione di un intero anno. Sappiamo tutti, infatti, che la stragrande maggioranza dei camperisti italiani preferisce la sosta libera e ricorre ai campeggi solo quando non può proprio farne a meno (ovvero in alta stagione, quando c'è il pienone dappertutto). Forse se i campeggi venissero utilizzati anche negli altri periodi dell'anno (quando le tariffe non sono poi così proibitive), i prezzi dell'alta stagione non subirebbero le impennate di cui tutti (giustamente) ci lamentiamo. Purtroppo anche i camping hanno dei bilanci da far quadrare, considerato che le spese di gestione non sono certo una cosa di poco conto. In sintesi, a me sembra troppo semplicistico liquidare l'argomento con l'affermazione che i nostri campeggi praticano prezzi da rapina. Il problema indubbiamente esiste, ma non credo che la colpa sia solo dei gestori. Il fatto è che ci vorrebbe un approccio diverso da ambo le parti. Noi camperisti dovremmo forse frequentare di più i campeggi ed i gestori, da parte loro, dovrebbero attuare delle politiche che incentivino l'uso del camping anche in bassa stagione. Non ha senso, ad esempio, pretendere il rigoroso rispetto dell'orario di uscita, quando il campeggio è praticamente deserto. Io mi fermo quasi esclusivamente nei camping, ma devo dire che trovo sempre grosse difficoltà nei fini settimana, quando vorrei fermarmi sino alla domenica pomeriggio e mi si chiede, invece, di pagare un'altra giornata a tariffa piena. Sono pochissimi i campeggi che applicano tariffe speciali per il week-end e che danno la possibilità di arrivare il venerdì sera e di ripartire la domenica pomeriggio, senza pagare una terza giornata di soggiorno. In conclusione: i gestori hanno le loro responsabilità, ma anche noi camperisti dovremmo entrare nell'ottica che, se abbiamo speso 60.000/70.000 euro senza battere ciglio per l'acquisto del nostro camper, non dobbiamo poi scandalizzarci se ci vengono chiesti 20/30 euro al giorno per usufruire di una struttura attrezzata che ha alle spalle una organizzazione complessa ed indubbiamente assai costosa.
>
> non ti seguo: io di euro ne ho speso 8K e ciglia ne ho battute. La maggior parte compra i camper a rete (spesso 120) e ciglia ne batte molte. 20 Euro sono una cifra giusta, al limite anche 30. Il problema è che nella maggior parte dei casi ne spendi + di 40 e dal mio punto di vista sono troppi anche perchè quasi confrontabili con i costi di una pensione. Detto questo a me non mi frega nulla che guadagnano solo d'estate. Questo non significa che in 2 mesi devono guadagnare quello che io non guadagno in un anno. Ci possono provare, però io non ci vado...e se in molti facessero come me i camping sarebbero vuoti e le tariffe scenderebbero magicamente. Se fossero costretti a chiudere diventerebbe un problema politico, si penserebbero delle defiscalizzazioni (o qualche cosa di simile) e tutto si rimeterebbe in moto. D'altro canto in altri paesi (germania, francia, olanda ect...) i prezzi dei camping sono nella maggir parte dei casi tra i 20 ed i 30 Euro. Aggiungo poi l'antipatica usanza italiana che tutto diventa extra, docce calde? paghi. Frigo comune? Paghi. Ect...ai 40 e rotti euro aggiungi poi 5/6 euro al di per spese varie per i servizi. Vi sembra normale?!?!?! A me no. E chiaro che tanto tutti continueranno ad andare in campeggio (io in italia manco morto) felici e contenti... Bye, Mauro
SMauro
SMauro
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 15:45:45
quote:Originally posted by robty
quote:Originally posted by Albé
40 € per un giorno in campeggio..? Troppo. Decisamente. >
> Più che giusto.
>
> 80.000 lire per un pezzo di terra?!?!?!? Ma siete folli?!?!?!? Giusto?!?!?!?! E proprio vero che l'italia è un paese ricco allora. Gente io guadagno bene e certe cifre non me le posso permettere, beati voi. Bye, Mauro
21
antriva
antriva
11/01/2005 2896
Inserito il 30/08/2007 alle: 16:04:19
quote:Originally posted by bottastra Premesso che non sono un gestore di camping, vorrei dire che condivido pienamente l'opinione di Silvia. In Italia i campeggi lavorano soltanto per 30/40 giorni all'anno, per cui - in certi periodi - sono quasi costretti ad applicare delle tariffe particolarmente elevate, per potersi rifare delle spese di gestione di un intero anno. Sappiamo tutti, infatti, che la stragrande maggioranza dei camperisti italiani preferisce la sosta libera e ricorre ai campeggi solo quando non può proprio farne a meno (ovvero in alta stagione, quando c'è il pienone dappertutto). Forse se i campeggi venissero utilizzati anche negli altri periodi dell'anno (quando le tariffe non sono poi così proibitive), i prezzi dell'alta stagione non subirebbero le impennate di cui tutti (giustamente) ci lamentiamo. Purtroppo anche i camping hanno dei bilanci da far quadrare, considerato che le spese di gestione non sono certo una cosa di poco conto. In sintesi, a me sembra troppo semplicistico liquidare l'argomento con l'affermazione che i nostri campeggi praticano prezzi da rapina. Il problema indubbiamente esiste, ma non credo che la colpa sia solo dei gestori. Il fatto è che ci vorrebbe un approccio diverso da ambo le parti. Noi camperisti dovremmo forse frequentare di più i campeggi ed i gestori, da parte loro, dovrebbero attuare delle politiche che incentivino l'uso del camping anche in bassa stagione. Non ha senso, ad esempio, pretendere il rigoroso rispetto dell'orario di uscita, quando il campeggio è praticamente deserto. Io mi fermo quasi esclusivamente nei camping, ma devo dire che trovo sempre grosse difficoltà nei fini settimana, quando vorrei fermarmi sino alla domenica pomeriggio e mi si chiede, invece, di pagare un'altra giornata a tariffa piena. Sono pochissimi i campeggi che applicano tariffe speciali per il week-end e che danno la possibilità di arrivare il venerdì sera e di ripartire la domenica pomeriggio, senza pagare una terza giornata di soggiorno. In conclusione: i gestori hanno le loro responsabilità, ma anche noi camperisti dovremmo entrare nell'ottica che, se abbiamo speso 60.000/70.000 euro senza battere ciglio per l'acquisto del nostro camper, non dobbiamo poi scandalizzarci se ci vengono chiesti 20/30 euro al giorno per usufruire di una struttura attrezzata che ha alle spalle una organizzazione complessa ed indubbiamente assai costosa. >
> Tieni conto che se i prezzi fossero più umani, probabilmente più gente userebbe i campeggi, inoltre se tenessero aperto anche in inverno, anche con servizi ridotti al minimo, potrebbero avere delle belle entrate. La realtà è che molti campeggi vivono di stanziali che lasciano roulottes con annessi preingressi (tipo baraccopoli) per tutto l' anno e quindi hanno un reddito garantito. Ciao Antonio
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/08/2007 alle: 16:23:23
Il problema si riconduce sempre al divario tra campeggio ed altre forme di alloggio. Se il campeggio costa 50 euro, ma l'albergo attiguo ne costa 200, allora la cosa ha un senso. Ma se, come ha postato qualcuno, il campeggio per 2 persone costa 45 euro, e la doppia in albergo con prima colazione viene 58, la cosa e' totalmente insensata. Molto spesso le tariffe sono insensate addirittura nello stesso campeggio: si pagano 40 euro per una piazzola (cioe' nulla), e magari 80 per l'affitto di un maxicaravan gigante, con tanto di aria condizionata. Naturalmente occorre considerare bene tutti i servizi offerti dal campeggio, che a taluni potrebbero non interessare, ma ad altri si, e che l'albergo potrebbe non offrire. Cio' premesso, la mia regola e' : -al mare quasi mai in sosta libera, si va in campeggio di ottima qualita', ma solo in bassa (o al massimo media) stagione - in montagna od altrove sempre in sosta libera, a parte quando serve scaricare i serbatoi, caricare le batterie o fare il bucato.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 16:30:17
quote: -al mare quasi mai in sosta libera, si va in campeggio di ottima qualita', ma solo in bassa (o al massimo media) stagione - in montagna od altrove sempre in sosta libera, a parte quando serve scaricare i serbatoi, caricare le batterie o fare il bucato. >
> quoto al 100%. Al mare solo all'estero. In italia vado in macchina, o qualche week end sempre in sosta libera (ovviamente CS in aree apposite, prima di essere crocifisso...) . Bye, Mauro
MAIN96
MAIN96
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 16:51:41
Ciao a tutti e la prima volta che intervengo nel forum, ma questo argomanto mi sebra interresante. Sono camperista da poco e quindi non ho esperienza di campeggi all'estero, ma personalmete i prezzi dei campeggi nel mese di agosto mi sono sembrati molto salati, più del mare.....[:D][:D][:D] I miei clienti non mi vengone certo a suggerire come fare ad abbasere i prezzi, sta a me trovare la soluzione giusta per stare nel mercato, quindi dovrebbero essere i gestori dei campeggi a trovare il modo di lavorare di + negli altri periodi, probabilmente loro guadagnano molto bene cosi.......[:)][:)]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 17:15:00
quote:Originally posted by MAIN96
Ciao a tutti e la prima volta che intervengo nel forum, ma questo argomanto mi sebra interresante. Sono camperista da poco e quindi non ho esperienza di campeggi all'estero, ma personalmete i prezzi dei campeggi nel mese di agosto mi sono sembrati molto salati, più del mare.....[:D][:D][:D] I miei clienti non mi vengone certo a suggerire come fare ad abbasere i prezzi, sta a me trovare la soluzione giusta per stare nel mercato, quindi dovrebbero essere i gestori dei campeggi a trovare il modo di lavorare di + negli altri periodi, probabilmente loro guadagnano molto bene cosi.......[:)][:)] >
> infatti...il problema è che loro rimangono nel mercato, sono sempre pieni. Alla gente piace pagare da qui non si esce. E quando paga (anche salato) devono giustificare la scelta...ormai sono rassegnato. Ciao, Mauro
MAIN96
MAIN96
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 17:33:23
il fatto che fanno poco o niente per il resto dell'anno, dimostra che non ne hanno di bisogno, purtroppo siamo noi ad avere bisogno dei camping anche se solo per poche notti .....
dumitoOLD
dumitoOLD
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 09:51:56
Qualcuno parlava di far quadrare i conti. Anche all'estero i gestori dei campeggi devono far quadrare i conti. Ma le tariffe sono inesorabilmente più basse. Ed allora? Troppo cari in Italia, indiscutibilmente. Elio Vita.
19
robty
robty
23/05/2006 2250
Inserito il 31/08/2007 alle: 14:37:18
SMauroooooooooo!!!![:D].....guarda che io intendevo più che giusto il ragionamento di Albè, non che fosse giusto pagare 40€ al giorno. [:D][:D]
SMauro
SMauro
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 15:08:02
quote:Originally posted by robty
SMauroooooooooo!!!![:D].....guarda che io intendevo più che giusto il ragionamento di Albè, non che fosse giusto pagare 40€ al giorno. [:D][:D] >
> Ops...non avevo colto. Scusa. Bye, Mauro
MAIN96
MAIN96
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 15:40:51
ma non sarebbe più giusto applicare delle tariffe leggermente più alte nella bassa stagione, invece che triplicare i prezzi in agosto?
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 31/08/2007 alle: 17:13:42
Leggendo tutto di un fiato questo post ho trovato alcune inesattezze, ossia: Qualcuno dice: 20-30 euro al giorno sono giusti ma 40 sono troppi.............OK però i 40 li paghi solo per 20 giorni all'anno, quindi è una spesa sopportabile. Qualcuno dice: Spendo 45 euro in campeggio e 58 in camera con colazione.........Solitamente i prezzi per il BB sono a persona, dubito fortemente che esistano BB degni di questo nome a meno di 30 euro a persona. Termino dicendo che spendere anche 40 euro a notte per dormire tranquillo e far stare sereni moglie e figli, senza rischi di infrazioni notturne o chissà che altro, solo questo giustiofica la spesa, per chi vuole fare sosta libera...........beh buona fortuna, e che vi vada sempre bene, a volte basta un'esperienza sola per farvi cambiare idea. Non ritengo di essere nel giusto, queste sono solo le mie opinioni, condivisibili o meno. Buon viaggio a tutti, campeggiatori e non !
MAIN96
MAIN96
-
Inserito il 31/08/2007 alle: 18:15:45
credo che non sià in dubbio che in campeggio hai maggior sicurezze e miglior servizio, però resta il fatto che tra i prezzi delle stagioni c'è un abbisso di prezzi a mio avviso non giustificabile.
18
Tizzi65
Tizzi65
21/04/2007 165
Inserito il 01/09/2007 alle: 02:04:24
Ciao a tutti, siamo tornati da qualche giorno dalla ns vacanza in giro per alcune zone del Sud Italia. Confermo che in Italia i campeggi sono senz'altro cari, in particolare in agosto, e purtroppo in alcuni si ha l'impressione di essere in "accampamenti sporchi e mal gestiti", con servizi igienici veramente indecenti. Credo anche che quando arrivi e dici di fermarti solo una notte, ti danno i posti peggiori e spesso la fregatura è assicurata. Durante la recente vacanza ci è capitato: di arrivare in un campeggio alle 13,10 e di non poter prendere posto nella piazzola fino alle 16,00 in quanto dalle 13,00 alle 16,00 era previsto l'orario del silenzio (lo ritengo anche giusto). In questo campeggio in Calabria, il Marina di Rossano, abbiamo trascorso solo una notte e poi siamo letteralmente scappati poiche' ci hanno sistemati in un piazzola vicinissima al bar adiacente alla spiaggia dove la musica è iniziata circa a mezzanotte ed è finita alle due!!!! Forse, loro che ci tengono tanto a far rispettare l'orario del silenzio, ci avrebbero dovuto avvertire che di silenzio in quella piazzola, a notte fonda, ne avremmo avuto poco! In un altro campeggio, in zona Capo Rizzuto Località la Marinella, se il soggiorno era inferiore ai 20 gg ci hanno chiesto solo per il camper 20 euro al giorno (a parte costo per persona e elettricità) anzichè la tariffa normale di 12 euro .....peccato perchè il campeggio era molto bello, ben gestito e pulito, ma come al solito in Italia le cose belle costano e la permanenza qui' ci sarebbe costata 51 euro al giorno per due adulti, un bimbo di 7 anni e un camper! Fortunatamente abbiamo trovato anche un campeggio tranquillo, familiare e pulito che non è costato e laddove la zona lo consentiva abbiamo utilizzato gli agricampeggi, spesso trovati sulla guida di Plein Air, una valida alternativa ai campeggi costosi e alle aree di sosta, magari piene. Detto cio', per lavoro ho contatti frequenti con gli alberghi di diversi categorie, e posso assicurare che anche loro in agosto con i prezzi non scherzano. D'altro canto mi è capitato di soggiornare in campeggi in giugno e molti dei servizi che il campeggio offriva in luglio e agosto non erano previsti in giugno. In conclusione penso che in Italia, al di là della struttura scelta, la vacanza costa e talvolta non soddisfa. Comunque sia, buoni km a tutti!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link