CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

...Ma quanto costano i campeggi? ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 90
passorapido
passorapido
-
Inserito il 01/09/2007 alle: 09:21:53
Ciao a tutti, volevo solo dire a chi ha detto che il mare ad agosto solo all'estero, sappia che in Spagna i prezzi sono come in Italia. Qundi.... Fatemi sapere quale mare all'estero costa meno Un saluto a tutti
20
piccolo
piccolo
20/03/2005 227
Inserito il 01/09/2007 alle: 09:41:31
Io frequenterei i campeggi anche al di fuori dell'alta stagione (se fossero aperti), ma in italia esistono quasi solo gli stanziali che in alcuni casi riducono il campeggio stesso a un campo nomadi. Inoltre ci sono troppe limitazioni di tempo minimo per i camper perchè sotto una settimana storgono il naso, i prezzi poi sono senza senso,proprio ieri stavo cercando delle idee per natale ho cercato informazioni sull'Isola d'Elba e guardando i campeggi ne ho visto uno che in quattro persone in agosto costa 74(camping Le calanchiole) euro........ogni commento è puramente superfluo. Il fatto è che con i camper che ci sono in giro se trovassimo aperto anche in inverno ed a prezzi onesti molti di noi andrebbero in campeggio in vece di fare sosta libera (non sempre ma più di ora), ma in italia i campeggi sono quasi solo al mare e aperti solo in estate. Per ultimo manca del tutto la cultura dell'accoglienza del turista presente in altre nazioni europee per cui sono ituristi a doversi adattare alle esigenze dei vari operatori più o meno seri e non viceversa, io abito nelle vicinanze di Firenze e tutto quelo che riusciamo a fare è spennare le persone che arrivano perche siamo convinti che basti avere una stupenda città per potere chiedere ciò che si vuole senza fare una politica lungimirante. Saluti Simone

Modificato da piccolo il 01/09/2007 alle 09:56:35
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 01/09/2007 alle: 11:53:53
Avete ragione, in Italia manca proprio la cultura del plan air. Guardate solo il paragone tra auto-grill Italia-Estero. Noi abbiamo degli autogrill che fanno schifo, all'estero sono organizzati in maniera stratosferica, con docce e bagni paragonati ai Grandi alberghi. Siamo indietro noi in queste cose. Fate bene Voi a dire snobbiamo i campeggi, ma come me che possiedo un mezzo non autosufficiente, che mi porto appresso la tenda e non ho un bagno mio, come faccio a dire snobbiamo i campeggi? E come me,ragazzi, ce ne sono tanti,perchè non tutti possiamo permetterci il mega camper super attrezzato, che dopo sta fermo quasi tutto l'anno, da mantenere e da curare. Io sono costretta ad andare in campeggio e in Italia purtroppo non ci sono molte altre alternative. Io ho ben visto come sono le aree di sosta, al di fuori dei grandi campeggi, sotto il sole cocente, camper ammassati tutti come se fossero soldatini in fila, bagni sporchi e mal serviti. E il campeggio libero, negli ultimi anni non è che sia stato molto sicuro, se non sei in piu' equipaggi corri il rischio di partire con un camper e di ritornare con mezzo. Se uno non ha un camper come fa? Devo ridurmi a fare 15 giorni d'inferno per la bellezza di dire ho fatto turismo plan air? Eh no io non ci sto, preferisco stare a casa o spendere qualcosa di piu', ma avere i servizi che almeno nell'indispensabile mi servono. Certo i servizi te li devono dare,di questo avete pienamente ragione e sicuramente non devono farti pagare esagerazioni per non avere niente. L'unica soluzione altrimenti sarebbe dire snobbiamo l'Italia, perchè l'Italia non è adatta a fare turismo in questo sistema. Sinceramente mi fa star male pensare cio'ed è veramente magra sostenere questo, quando abbiamo un Italia bellissima tutta da scoprire e da ammirare. Ma ancora esiste un problema di fondo, che difficilmente si potrà risolvere.
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 01/09/2007 alle: 15:57:42
Su un punto ti do ragione sull'altro no. Il costo della sosta in campeggio non lo puoi imputare solamente all'utilizzo dei servizi, infatti vi sono altri costi che vanno tenuti in considerazione ad esempio il personale, l'infrastruttura, la manutenzione, l'ammortamento del terreno, le spese fisse quali corrente, acqua, assicurazioni, affitto, materiale, pubbilicità, permessi vari, ecc ecc Mentre sul secondo punto ti do ragione: infatti sarebbe auspicabile che i campeggi creino (anche all'esterno degli stessi) un area dove si possa sostare a prezzi più favorevoli magari usufruendo solo dei servizi e doccia.
quote:Originally posted by Albé
40 € per un giorno in campeggio..? Troppo. Decisamente. Intanto, vorrei che mi giustificassero il costo/persona: a che titolo? Per l'uso dei servizi igienici? Solo quelli possono imputare, visto che sempre più spesso la doccia è a gettone...[V] Seconda cosa: differenziare le piazzole. Ingiusto pagare la stessa cifra per piazzole molto diverse tra loro, per superficie, locazione, ombreggiatura... Predisporre un'area per i camper che non hanno esigenza di aprire il tendalino, con piazzole dalla superficie limitata e con colonnine per la corrente a gettone. Piscina, parco giochi, ombrellone e sdraio, C.S. ...a pagamento: a carico di chi ne usufruisce, e non di tutti. Animazione:...[V][V][:(!][:(!][xx(][xx(][}:)] (si è capito?) Quindi, i 40€ mi andranno anche bene se avrò deciso di usufruire di tutti i servizi, ma spenderò assai meno se mi sarò accontentato di una semplice "sosta custodita". Ciao >
>

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/09/2007 alle: 17:56:12
quote:bamik inviati - 01/09/2007 : 15:57:42 -------------------------------------------------------------------------------- Su un punto ti do ragione sull'altro no. Il costo della sosta in campeggio non lo puoi imputare solamente all'utilizzo dei servizi, infatti vi sono altri costi che vanno tenuti in considerazione ad esempio il personale, l'infrastruttura, la manutenzione, l'ammortamento del terreno, le spese fisse quali corrente, acqua, assicurazioni, affitto, materiale, pubbilicità, permessi vari, ecc ecc Mentre sul secondo punto ti do ragione: infatti sarebbe auspicabile che i campeggi creino (anche all'esterno degli stessi) un area dove si possa sostare a prezzi più favorevoli magari usufruendo solo dei servizi e doccia. >
> Infatti per i costi fissi ti chiedono un tanto a piazzola, no? Quello che io contesto è la "quota persona". Come si giustificano i 7 o 8 € medi che vengono richiesti? E i 2 o 3 € per il cane? E la quota che viene richiesta all'eventuale visitatore? All'estero (tanto per cambiare!) viene spesso fissata una tariffa per piazzola...compreso 2 persone e, a volte, anche l'allaccio alla corrente. La cosa mi pare logica e corretta, non ti sembra? Ciao
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 01/09/2007 alle: 21:55:44
Cosa dire dei campeggi ??? sono tornato dal famoso Caravan Park Sexten,in alto adige , ho fatto sei giorni , con spesa finale di 255.01 euro :due adulti più figlio di dieci anni . Piazzola confort , elettricità, ...ecc. dicevo campeggio famoso, per via dei servizi , qualità nei servizi igienici ,piscina ,....ecc. super - premiato dalla stampa europea , e fortunatamente a fine agosto ho trovato posto .Non sono abitualmente fruitore di campeggio , ma mi sono fatto due calcoli ..... seppur costosi ,ogni tanto ci può stare per me operaio ..., se si trovano efficenti , puliti ,silenziosi ,ordinati , con piazzole grandi, corrente da 16 A ,attacco TV ,scarico integrato nella colonna , acqua , tennis gratuito , possibilità di animazione per bambini , mini market , docce riscaldate :efficenti spaziose ,numerose , pulite - disinfettate ,con ambientazione calda ,originale ,e aggiungiamo Wc adulti _ bambini sempre puliti - moderni . Andiamo avanti..... personale disponibile ,ricarica bombole , fermata autobus vicina ,ristorante interno ,possibilità di smaltimento rifiuti con o senza differenziata , possibilità di animali domestici , possibilità di servizi ( a me non interessa ) sauna , idromassaggi , ....ecc.sconti per chi sceglie le offerte di permanenza . IN conclusione , saltano fuori campeggi in Italia degni di nota , mare o monti , saltano fuori ...cari ,quello sì . Ma vale la pena provarli e confrontarli ,non solo tra di loro , ma in confronto a certe AREE ATTREZZATE possono risultare vincenti propio in rapporto servizio -costo . HO voluto dare ,la mia testimonianza , che quando si tratta di un campeggio valido , le 40- 50 euro giornaliere paragonabili alle 15 - 20 euro per aree A .di dubbio servizio -efficenza ci possono stare . Non dimentichiamo che sono tanti con le caravan , con camper piccolini , ...ecc. che trovano la loro collocazione naturale in camping . Nel campeggio , dove ero ,era strapieno di caravan con piena soddisfazione dei loro legittimi propietari in un campeggio caro , ma efficente. Una mia critica personale , ripeto personale ...é rivolta a strutture ,vedi camping , o altro a pagamento, di dubbia efficenza ,sicurezza ,pulizia . Comunque il panorama è questo, come è stato detto i campeggi in Italia sono cari .
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 01/09/2007 alle: 22:34:49
Sono appena tornato dalla Francia, ci ho passato un mese dormendo solo nei campeggi, come del resto faccio sempre ovunque. I prezzi sono identici a quelli italiani, in Austria lo stesso, in Spagna pure. Mi pare proprio che sia un problema europeo !
19
bamik
bamik
15/08/2006 127
Inserito il 02/09/2007 alle: 11:01:06
Si in effetti hai ragione, 7-8 Euro per persona al giorno sono un po' troppi, ma credo che faccia parte di un calcolo d'insieme... alla fine anche il campeggio deve fare un guadagno a fine stagione al fine di poter investire in migliorie o aggiunte di servizi per le stagioni e gli anni a venire... (ciò non toglie che 7-8 sono troppi) Per quel che riguarda i soldi per il cane e la quota visitatori concordo pienamente con te, non hanno una giustificazione (almeno io non la vedo, poi magari qualcuno è in grado di spiegarmela)ma l'altr'anno ho fatto visita a degli amici su di un campeggio vicino a casa mia e mi hanno chiesto 3 Euro, ho spiegato che ero solo in visita e che avremmo consumato al bar DEL CAMPEGGIO ma mi hanno risposto che dovevo pagarli comunque...
quote:Originally posted by Albé
[quote]bamik Infatti per i costi fissi ti chiedono un tanto a piazzola, no? Quello che io contesto è la "quota persona". Come si giustificano i 7 o 8 € medi che vengono richiesti? E i 2 o 3 € per il cane? E la quota che viene richiesta all'eventuale visitatore? All'estero (tanto per cambiare!) viene spesso fissata una tariffa per piazzola...compreso 2 persone e, a volte, anche l'allaccio alla corrente. La cosa mi pare logica e corretta, non ti sembra? Ciao >
>
SMauro
SMauro
-
Inserito il 03/09/2007 alle: 10:16:56
Rinuncio alla discussione, tempo perso. 50 Euro sono giusti. Speriamo che arrivino a 100 Euro. Io dal mio punto di vista ve li lascio tutti. Cornuti e mazzianti, come si dice in alcuni parti d'italia. Bye, Bye, Mauro
20
Giaguaro
Giaguaro
21/03/2005 327
Inserito il 03/09/2007 alle: 15:59:49
Toscana-campeggio a 100 mt. dal mare-ampia piazzola-luce-bagni e docce perfetti. 23Agosto euro 8 per camper e 1 persona. [:D][:D]
19
alcegt150
alcegt150
03/01/2007 135
Inserito il 03/09/2007 alle: 22:20:35
In Sardegna si sfiorano i 70€ per 2 adulti+2bambini. Sono d'accordo che all'estero nn ci regalano nulla, ed i camperisti nn voglioono nulla in regalo. Ma 70 € onestamete mi sembrano troppi!
21
oigroig
oigroig
26/09/2004 2944
Inserito il 03/09/2007 alle: 23:22:41
concordo con alcegt150 in sardegna 3 adulti 1 bimba 11 anni per una notte 72 euro e le docce erano a pagamento e freddde il camping era il LIMONE BEACH
19
sfinge62
sfinge62
13/07/2006 2643
Inserito il 04/09/2007 alle: 08:10:31
Premesso che non sono un gestore di camping, vorrei dire che condivido pienamente l'opinione di Silvia. In Italia i campeggi lavorano soltanto per 30/40 giorni all'anno, per cui - in certi periodi - sono quasi costretti ad applicare delle tariffe particolarmente elevate, per potersi rifare delle spese di gestione di un intero anno. Sappiamo tutti, infatti, che la stragrande maggioranza dei camperisti italiani preferisce la sosta libera e ricorre ai campeggi solo quando non può proprio farne a meno (ovvero in alta stagione, quando c'è il pienone dappertutto). Forse se i campeggi venissero utilizzati anche negli altri periodi dell'anno (quando le tariffe non sono poi così proibitive), i prezzi dell'alta stagione non subirebbero le impennate di cui tutti (giustamente) ci lamentiamo. Purtroppo anche i camping hanno dei bilanci da far quadrare, considerato che le spese di gestione non sono certo una cosa di poco conto. In sintesi, a me sembra troppo semplicistico liquidare l'argomento con l'affermazione che i nostri campeggi praticano prezzi da rapina. Il problema indubbiamente esiste, ma non credo che la colpa sia solo dei gestori. Il fatto è che ci vorrebbe un approccio diverso da ambo le parti. Noi camperisti dovremmo forse frequentare di più i campeggi ed i gestori, da parte loro, dovrebbero attuare delle politiche che incentivino l'uso del camping anche in bassa stagione. Non ha senso, ad esempio, pretendere il rigoroso rispetto dell'orario di uscita, quando il campeggio è praticamente deserto. Io mi fermo quasi esclusivamente nei camping, ma devo dire che trovo sempre grosse difficoltà nei fini settimana, quando vorrei fermarmi sino alla domenica pomeriggio e mi si chiede, invece, di pagare un'altra giornata a tariffa piena. Sono pochissimi i campeggi che applicano tariffe speciali per il week-end e che danno la possibilità di arrivare il venerdì sera e di ripartire la domenica pomeriggio, senza pagare una terza giornata di soggiorno. In conclusione: i gestori hanno le loro responsabilità, ma anche noi camperisti dovremmo entrare nell'ottica che, se abbiamo speso 60.000/70.000 euro senza battere ciglio per l'acquisto del nostro camper, non dobbiamo poi scandalizzarci se ci vengono chiesti 20/30 euro al giorno per usufruire di una struttura attrezzata che ha alle spalle una organizzazione complessa ed indubbiamente assai costosa. Carissimo Bottastra quest'estate ho passato 1 settimana in un campeggio della puglia in quel di gallipoli, esattamente alla vecchia torre. ho speso 43 euro al giorno e questo per la piazzola che mi dava nn e il massimo, pendenza assurda con sotto i cunei alti ero ancora un po inclinato. Poi leggendo un po il loro listino prezzi si attaccano a tutto, 5 euro al giorno per la macchina o carrello porta barca, 7 euro se qualcuno ti viene a far visita nn facente parte del campeggio. Camper roulotte e tende lo stesso prezzo 22 euro. 7 euro a persona. Ok il campeggio è aperto da maggio a settembre ma facendo un rapido calcolo delle presenza in quel momento ed eventualmente la media nel periodo di apertura, guadagna abbastanza da poter per il resto dell'anno stare in ferie in hotel super lusso. questo nn toglie che se ne approfittano troppo per quello che danno. Ciao Roberto
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 04/09/2007 alle: 08:20:31
sono appena tornato da tre settimane di vacanze salentine. Sconsiglio vivamente il Frassanito. Oltre ad essere estremamente caro (46 euro per due persone) era sporco, bagni totalmente inefficenti e completamente non all'altezza delle quattro stelle.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 09:58:53
quote:Originally posted by alcegt150
In Sardegna si sfiorano i 70€ per 2 adulti+2bambini. Sono d'accordo che all'estero nn ci regalano nulla, ed i camperisti nn voglioono nulla in regalo. Ma 70 € onestamete mi sembrano troppi! >
> Azzo, dicevo 100 per dire, ma ci siamo già vicini. Un amico è stato 3 giorni a rapallo, albergo a 4 stelle wi-fi, vista mare, tv satellitare LCD in camera ect...130 Euro al giorno. Questo accadeva lo scorso week-end. Ora ditemi: perchè dovrei andare in campeggio?!?!?!?!?!?!? Non esistono giustificazioni degne per andare in camping: solo turarsi il naso ed entrare come del resto la maggior parte fa.... Ciao, Mauro
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 04/09/2007 alle: 11:56:04
Non sono d'accordo, la questione di scegliere camping o albergo, spesso è dettata da motivazioni che non hanno nulla a che vedere con l'aspetto economico. Qualcuno sceglie il camping perchè mangia quando vuole e non ad orari prestabiliti, qualcuno perchè si veste come vuole e non come si deve per entrare in un ristorante, qualcuno perchè vuole sentire tutto il giorno l'erba sotto i piedi nudi quando cammina, qualcuno perchè vuole dare sfogo alla propria voglia di natura, cucinare sulla brace, magari quanto pescato poco prima. Queste sono solo alcune delle motivazioni, come vedi l'aspetto economico può essere secondario, non dobbiamo sempre ridurre le scelte a quella che ci costa meno, anzi di solito si dovrebbe scegliere quella che ci soddisfa di più da tutti i punti di vista, per chi ne ha molteplici, per chi invece ha in mente solo il risparmio............[V]

Modificato da pasotti71 il 04/09/2007 alle 11:56:28
19
sicce
sicce
26/11/2006 641
Inserito il 04/09/2007 alle: 12:10:42
quote:Originally posted by Giaguaro
Toscana-campeggio a 100 mt. dal mare-ampia piazzola-luce-bagni e docce perfetti. 23Agosto euro 8 per camper e 1 persona. [:D][:D] >
> ci dici anch il nome del campeggio e la localitaà? pubblicità positiva e' permessa... marco
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 04/09/2007 alle: 12:44:52
Effettivamente la scelta del campggio non è dettata solo dai costi, ma anche dal fatto che spesso e volentieri chi abita in città o in apparamenti, non ha modo di sentirsi mai libero, e dover andare in appartamento di nuovo o magari in albergo, almeno quindici giorni l'anno è abbastanza deprimente. Mio marito non la pensa così in quanto a lui piacerebbe essere servito e riverito almeno qualche giorno (per quanto riguarda l'albergo, ma tanto lui servito e riverito c'è tutto l'anno!!!!) e piacerebbe anche a lui andare in appartamento, ma capisce che per me è come essere a casa e non se ne parla proprio. Il campeggio è diverso, perchè non devi pulire i bagni, spazzare i pavimenti, insomma i lavori di tutti i giorni, per una donna, sono meno gravosi, per cui io l'adoro. Poi ci si veste sempre in modo molto spartano, non ci sono orari, e i ragazzini possono muoversi come meglio credono. Silvia
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 04/09/2007 alle: 12:49:44
Ah sono passata davanti al Torre Castiglione, verso ferragosto, e nonostante le recensioni negative, ho notato che c'era la coda fuori che aspettava per entrare. D'altronde in Salento di campeggi ce ne sono ben pochi...... La spiaggia invece ho notato che è molto bella, come del resto il mare che è una piscina. Credo che in Italia di mari così ce ne siano ben pochi altri.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 13:34:26
quote:Originally posted by pasotti71
Non sono d'accordo, la questione di scegliere camping o albergo, spesso è dettata da motivazioni che non hanno nulla a che vedere con l'aspetto economico. Qualcuno sceglie il camping perchè mangia quando vuole e non ad orari prestabiliti, qualcuno perchè si veste come vuole e non come si deve per entrare in un ristorante, qualcuno perchè vuole sentire tutto il giorno l'erba sotto i piedi nudi quando cammina, qualcuno perchè vuole dare sfogo alla propria voglia di natura, cucinare sulla brace, magari quanto pescato poco prima. Queste sono solo alcune delle motivazioni, come vedi l'aspetto economico può essere secondario, non dobbiamo sempre ridurre le scelte a quella che ci costa meno, anzi di solito si dovrebbe scegliere quella che ci soddisfa di più da tutti i punti di vista, per chi ne ha molteplici, per chi invece ha in mente solo il risparmio............[V] >
> senti io non so che alberghi frequenti, gli orari li hai se scegli pensione completa, altrimenti sei libero di fare cio che vuoi. Ad ogni modo mi sorprende come riesca sempre ad essere frainteso (evidentemente è colpa mia...). E' ovvio che preferisco andare in giro in camper ed al limite in camping, altrimenti non posterei in questo sito. Il punto è un'altro; 72 Euro per andare in camping che servizi ti da? Tipicamente nessuno. In hotel, pensione ect...i servizi offerti sono molti e tutti compresi. E a quanto vedo la differenza è veramente limitata. Come mai gli alberghi riescono a campare e camping no???? La verità è che i gestori dei campeggi se ne vogliono approfittare e voi tutti a corrergli dietro, sopratutto trovando giustificazioni abbastanza ridicole. Servono forse a giustificare le vostre scelte? Io penso di essere onesto: 1 non sono ricco, pagare troppo non me lo posso permettere. 2 anche se potessi mi darebbe fastidio essere preso in giro. 3 l'aspetto economico è parte fondamentale dell mie ferie. Se potessi scegliere il camper rimarebbe a casa stai tranquillo. Con i soldi tutte le cose che tu dici le faresti ugualemente: ti affitti una mega villa e magari hai anche chi la carne alla brace te la cucina. Siamo onesti per una volta. Per la cronaca in molti campeggi la carne alla brace manco te la puoi cucinare... Bye, Mauro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link