quote:Originally posted by Albé>
40 € per un giorno in campeggio..? Troppo. Decisamente. Intanto, vorrei che mi giustificassero il costo/persona: a che titolo? Per l'uso dei servizi igienici? Solo quelli possono imputare, visto che sempre più spesso la doccia è a gettone...[V] Seconda cosa: differenziare le piazzole. Ingiusto pagare la stessa cifra per piazzole molto diverse tra loro, per superficie, locazione, ombreggiatura... Predisporre un'area per i camper che non hanno esigenza di aprire il tendalino, con piazzole dalla superficie limitata e con colonnine per la corrente a gettone. Piscina, parco giochi, ombrellone e sdraio, C.S. ...a pagamento: a carico di chi ne usufruisce, e non di tutti. Animazione:...[V][V][:(!][:(!][xx(][xx(][}:)] (si è capito?) Quindi, i 40€ mi andranno anche bene se avrò deciso di usufruire di tutti i servizi, ma spenderò assai meno se mi sarò accontentato di una semplice "sosta custodita". Ciao >
quote:bamik inviati - 01/09/2007 : 15:57:42 -------------------------------------------------------------------------------- Su un punto ti do ragione sull'altro no. Il costo della sosta in campeggio non lo puoi imputare solamente all'utilizzo dei servizi, infatti vi sono altri costi che vanno tenuti in considerazione ad esempio il personale, l'infrastruttura, la manutenzione, l'ammortamento del terreno, le spese fisse quali corrente, acqua, assicurazioni, affitto, materiale, pubbilicità, permessi vari, ecc ecc Mentre sul secondo punto ti do ragione: infatti sarebbe auspicabile che i campeggi creino (anche all'esterno degli stessi) un area dove si possa sostare a prezzi più favorevoli magari usufruendo solo dei servizi e doccia. >> Infatti per i costi fissi ti chiedono un tanto a piazzola, no? Quello che io contesto è la "quota persona". Come si giustificano i 7 o 8 € medi che vengono richiesti? E i 2 o 3 € per il cane? E la quota che viene richiesta all'eventuale visitatore? All'estero (tanto per cambiare!) viene spesso fissata una tariffa per piazzola...compreso 2 persone e, a volte, anche l'allaccio alla corrente. La cosa mi pare logica e corretta, non ti sembra? Ciao
quote:Originally posted by Albé>
[quote]bamik Infatti per i costi fissi ti chiedono un tanto a piazzola, no? Quello che io contesto è la "quota persona". Come si giustificano i 7 o 8 € medi che vengono richiesti? E i 2 o 3 € per il cane? E la quota che viene richiesta all'eventuale visitatore? All'estero (tanto per cambiare!) viene spesso fissata una tariffa per piazzola...compreso 2 persone e, a volte, anche l'allaccio alla corrente. La cosa mi pare logica e corretta, non ti sembra? Ciao >
quote:Originally posted by alcegt150> Azzo, dicevo 100 per dire, ma ci siamo già vicini. Un amico è stato 3 giorni a rapallo, albergo a 4 stelle wi-fi, vista mare, tv satellitare LCD in camera ect...130 Euro al giorno. Questo accadeva lo scorso week-end. Ora ditemi: perchè dovrei andare in campeggio?!?!?!?!?!?!? Non esistono giustificazioni degne per andare in camping: solo turarsi il naso ed entrare come del resto la maggior parte fa.... Ciao, Mauro
In Sardegna si sfiorano i 70€ per 2 adulti+2bambini. Sono d'accordo che all'estero nn ci regalano nulla, ed i camperisti nn voglioono nulla in regalo. Ma 70 € onestamete mi sembrano troppi! >
quote:Originally posted by Giaguaro> ci dici anch il nome del campeggio e la localitaà? pubblicità positiva e' permessa... marco
Toscana-campeggio a 100 mt. dal mare-ampia piazzola-luce-bagni e docce perfetti. 23Agosto euro 8 per camper e 1 persona. [:D][:D] >
quote:Originally posted by pasotti71> senti io non so che alberghi frequenti, gli orari li hai se scegli pensione completa, altrimenti sei libero di fare cio che vuoi. Ad ogni modo mi sorprende come riesca sempre ad essere frainteso (evidentemente è colpa mia...). E' ovvio che preferisco andare in giro in camper ed al limite in camping, altrimenti non posterei in questo sito. Il punto è un'altro; 72 Euro per andare in camping che servizi ti da? Tipicamente nessuno. In hotel, pensione ect...i servizi offerti sono molti e tutti compresi. E a quanto vedo la differenza è veramente limitata. Come mai gli alberghi riescono a campare e camping no???? La verità è che i gestori dei campeggi se ne vogliono approfittare e voi tutti a corrergli dietro, sopratutto trovando giustificazioni abbastanza ridicole. Servono forse a giustificare le vostre scelte? Io penso di essere onesto: 1 non sono ricco, pagare troppo non me lo posso permettere. 2 anche se potessi mi darebbe fastidio essere preso in giro. 3 l'aspetto economico è parte fondamentale dell mie ferie. Se potessi scegliere il camper rimarebbe a casa stai tranquillo. Con i soldi tutte le cose che tu dici le faresti ugualemente: ti affitti una mega villa e magari hai anche chi la carne alla brace te la cucina. Siamo onesti per una volta. Per la cronaca in molti campeggi la carne alla brace manco te la puoi cucinare... Bye, Mauro
Non sono d'accordo, la questione di scegliere camping o albergo, spesso è dettata da motivazioni che non hanno nulla a che vedere con l'aspetto economico. Qualcuno sceglie il camping perchè mangia quando vuole e non ad orari prestabiliti, qualcuno perchè si veste come vuole e non come si deve per entrare in un ristorante, qualcuno perchè vuole sentire tutto il giorno l'erba sotto i piedi nudi quando cammina, qualcuno perchè vuole dare sfogo alla propria voglia di natura, cucinare sulla brace, magari quanto pescato poco prima. Queste sono solo alcune delle motivazioni, come vedi l'aspetto economico può essere secondario, non dobbiamo sempre ridurre le scelte a quella che ci costa meno, anzi di solito si dovrebbe scegliere quella che ci soddisfa di più da tutti i punti di vista, per chi ne ha molteplici, per chi invece ha in mente solo il risparmio............[V] >