CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

...Ma quanto costano i campeggi? ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 90
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 04/09/2007 alle: 13:50:38
Per tua informazione non frequento nessun albergo, e per ironia della sorte sono un direttore alberghiero ! [:0]. [/quote] Se potessi scegliere il camper rimarebbe a casa stai tranquillo. [/quote] La differenza fra noi è proprio questa, tu hai scelto il camper perchè non puoi permetterti altro (parole tue, non vorrei offendere), io invece l'ho scelto perchè mi piace la vita che ti permette, indipendentemente dal prezzo, se paradossalmente domani il campeggio costasse il doppio di un albergo, continuerei ad andarci perchè per me vivere veramente all'aperto, quando il tempo lo permette, non ha prezzo. [/quote] ti affitti una mega villa e magari hai anche chi la carne alla brace te la cucina. [/quote] Nella mega villa in affitto, saresti solo con la tua famiglia, niente integrazione con altre persone, niente scambi culturali, di esperienze, niente tavole rotonde con chitarra e buon vino, ecc.ecc. Spero di averti chiarito la differenza, io sono onesto, non corro dietro a nessuno e non trovo giustificazioni ridicole e ti assicuro che non mi faccio prendere in giro da nessuno.....[^]

Modificato da pasotti71 il 04/09/2007 alle 13:51:42
SMauro
SMauro
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 14:16:06
quote:Originally posted by pasotti71
Per tua informazione non frequento nessun albergo, e per ironia della sorte sono un direttore alberghiero ! [:0]. >
> Se potessi scegliere il camper rimarebbe a casa stai tranquillo. [/quote] La differenza fra noi è proprio questa, tu hai scelto il camper perchè non puoi permetterti altro (parole tue, non vorrei offendere), io invece l'ho scelto perchè mi piace la vita che ti permette, indipendentemente dal prezzo, se paradossalmente domani il campeggio costasse il doppio di un albergo, continuerei ad andarci perchè per me vivere veramente all'aperto, quando il tempo lo permette, non ha prezzo. [/quote] ti affitti una mega villa e magari hai anche chi la carne alla brace te la cucina. [/quote] Nella mega villa in affitto, saresti solo con la tua famiglia, niente integrazione con altre persone, niente scambi culturali, di esperienze, niente tavole rotonde con chitarra e buon vino, ecc.ecc. Spero di averti chiarito la differenza, io sono onesto, non corro dietro a nessuno e non trovo giustificazioni ridicole e ti assicuro che non mi faccio prendere in giro da nessuno.....[^] [/quote] Nessuno sta dicendo che la vita in campeggio fa schifo. La questione è il rapporto qualità del servizio/costo. Visto che fai il direttore alberghiero dovresti capirmi...in algergo hai molti servizi (la cameriera che pulisce la stanza, la prima colazione, la tv in camera ect...) che non sono presenti in camping. Ma la differenza di costi non è sempre così ampia. Questo significa che i nostri ben amati gestori di campeggi vogliono guadagnare in 3 mesi quello che il resto della popolazione guadagna in 1 anno. Dal mio punto di vista questo atteggiamento va combattuto. Tutto qui. Se un campeggio supera i 20/30 Euro al giorno, io alzo i tacchi. Voi non volete? Amen. Le bistecche alla brace saranno sempre + care. Bye, Mauro
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 04/09/2007 alle: 14:25:01
Purtroppo i gestori dei campeggi spesso non è che vogliano guadagnare per tutto l'anno in 2-3 mesi, spesso sono obbligati a farlo perchè la tassazione alla quale sono soggetti varia di poco in funzione del fatto che lavori solo 3 mesi anzichè 12.
SMauro
SMauro
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 14:45:19
quote:Originally posted by pasotti71
Purtroppo i gestori dei campeggi spesso non è che vogliano guadagnare per tutto l'anno in 2-3 mesi, spesso sono obbligati a farlo perchè la tassazione alla quale sono soggetti varia di poco in funzione del fatto che lavori solo 3 mesi anzichè 12. >
> Sempre a dare la colpa alle tasse...le paghi sul fatturato non sui mesi lavorati. Se in 3 mesi guadagnano quello che io guadagno in un anno, per quale ragione dovrebbero avere agevolazioni e pagare meno di me? Le aziende si valutano a fine anno e non mese per mese...sempre paragonando con un albergo, un'attività a rimini (ad esempio) sono sicuro che fattura per la maggior parte nei mesi tra maggio e settembre, tale e quale un camping. Eppure i costi sono moooolto ragionevoli (bastano un paio di telefonate)...continuo a non capire perchè si continui a giustificare certe situazioni. ciao, Mauro

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 04/09/2007 alle: 14:47:11
sui campeggi????, dico la mia .... ,premetto che il pensiero di Smauro, è comprensibile il suo disapunto , lo condivido per quanto riguarda le tariffe , come giustamente e chiaramente scrive Silvia , vantaggi a contatto con la natura ,come per altro il pensiero di passotti71.Personalmente in Italia , abbiamo da sbizzarirci per scegliere un camping ....mari -monti - collina- isole , bisogna ahimè, scegliere per via di costo - servizio che si riceve . il mio caso è semplice, in due anni ho fatto uso di camping per un totale di 14 giorni, posseggo un westfalia camper puro , non sono un fruitore affezionato di campeggi per via dei costi e per la scelta MORDI -FUGGI , ma trovo giusto ogni tanto farci una capatina . I campeggi immersi nella natura sono fantastici mare o montagna che siano , il contatto della natura , la possibilità per un bambino di vedere alberi , animali , ruscello ...ecc. è impagabile . Propio sul finire di agosto ero in quel di Sesto (S. Candido )un campeggio a 1.520 mt . è posso dire : mi sono trovato bene .Siamo una famiglia spartana con un bambino con camper vecchio , che non cerchiamo saune , massaggi , coccole ...ecc.ma qualità nei servizi igienici , accoglienza precisa , silenzio , e natura ... la scelta è ricaduta su questo campeggio per noi una novità, comodo per escursioni , per visite alle cittadine circostanti , per la vista e non per ultimo per avere modo di capire se vale la pena , in futuro fare altre puntatine in campeggi simili ......,MA qui , faccio una riflessione !!!!! CAMPEGGI di qualità , premiati da persone competenti vedi ADAC tedesca !!! che valutano IGIENE- servizio - e giustamente se campeggio a 4 stelle , che siano queste benedette 4 stelle !!!! ho pagato caro per sei giorni ,ma perlomeno pulizia , impianti , docce , wc per bambini ...ecc. tutto funzionante , ho visto tanti tedeschi in questo campeggio , LORO NON SCHERZANO !!!! le loro riviste del settore vedi Reisen - mobil per esempio, mettono mensilmente quali campeggi europei vale la pena piantarvi o piazzarvi caravan ... e altro . Sono sicuro che in Tutta ITALIA ,ci sono campeggi al di là, delle stelle che portano ,da premiare per i loro sforzi nel fare felice la clientela , alternativa la mia ,molto sporadica , a tutte le altre forme di sosta ...ecc. sicuramente sono più cari , ma la differenza non è abissale . se si decide di andare in un campeggio ..... sono il primo a fare selezione istantanea me ne strafego della tariffa più alta ( esempio di dieci euro in più giornaliero ) giustamente in confronto a prezzi di certe pensioni, alberghi , qualche svantaggio economico non da poco ........Ma quando si trova camping , nord - centro - o sud , con possibilità di avere piazzola spaziosa ( nel mio caso potevano mettere 4 camper con tendalino aperto !!!!),di stare in santa pace nella natura , di preparare all aperto senza arrecare disturbo più pasti: fumo o non fumo di barbecue , di avere la possibilità di usufruire servizi EFFICENTI CON ACQUA CALDA 24 ore in continuazione , con scarico grige integrate nella colonnina ,con corrente da 16 ampere, attacco tv,acqua POTABILE a volontà , con animazione bambini gratuita , con tennis gratuito di due ore al giorno compreso di racchette , con il suolo del campeggio dove esiste pulizia , ordine , con piazzole una diversa da un altra, chi vicino a ruscello ,chi su montagnola , oppure vicino a servizi del camping . vedi piscina .... ecc.sono capitato in un camping dove non esiste strutture quali BUNGALOW o stanziali , e quindi molto carino perchè mette in risalto la natura . IN conclusione , cari sono cari , ma per lo meno quando la società propietaria, o propietario ...ecc. gestisce , per soddisfare la clientela senza tanti sorrisi , magari freddamente , ma punta sul lato pratico delle cose ..... CONCLUDENDO : UNO SPETTACOLO !!!! il campeggio in ALTO ADIGE .
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 04/09/2007 alle: 15:03:52
siccome sono uno di quegli idioti che va in campeggio, farei notare che è abbastanza idiota fare confronti fra una pensione nell' "entroterra romagnolo a 60€ a notte" e una piazzola FRONTE MARE alla stessa cifra!!! Con 60 € nella famosa pensioncina ci dorme UNA persona, se si è in 4 si spendono 240 € e si sta a 10 km dal mare, con tutti i disagi degli spostamenti, degli ingombri, del cibo e delle bevande da consumare e da tenere a temperatura accettabile per il consumo o la conservazione (se si va al ristorante, partono altri 50€ al giorno...). In campeggio si sta a 10 metri dal mare e si sfruttano TUTTE le comodità dell'alloggio viaggiante, che siano di carattere economico o pratico! E comunque se è idiota buttare i propri soldi nei campeggi, è altrettanto idiota misurare tutto, ma proprio TUTTO con il metro dei soldi: c'è da non crederci, ma ci sono persone che fanno le proprie scelte anche in base ad altri criteri, personalissimi e magari pure condivisi da altri milioni di idioti... Mario id="Georgia">id="blue">id="size3">
SMauro
SMauro
-
Inserito il 04/09/2007 alle: 15:16:17
quote:Originally posted by vertigo
siccome sono uno di quegli idioti che va in campeggio, farei notare che è abbastanza idiota fare confronti fra una pensione nell' "entroterra romagnolo a 60€ a notte" e una piazzola FRONTE MARE alla stessa cifra!!! Con 60 € nella famosa pensioncina ci dorme UNA persona, se si è in 4 si spendono 240 € e si sta a 10 km dal mare, con tutti i disagi degli spostamenti, degli ingombri, del cibo e delle bevande da consumare e da tenere a temperatura accettabile per il consumo o la conservazione (se si va al ristorante, partono altri 50€ al giorno...). In campeggio si sta a 10 metri dal mare e si sfruttano TUTTE le comodità dell'alloggio viaggiante, che siano di carattere economico o pratico! E comunque se è idiota buttare i propri soldi nei campeggi, è altrettanto idiota misurare tutto, ma proprio TUTTO con il metro dei soldi: c'è da non crederci, ma ci sono persone che fanno le proprie scelte anche in base ad altri criteri, personalissimi e magari pure condivisi da altri milioni di idioti... Mario id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> Rinuncio arduo discetere con i sordi. Pagate 60 Euro al giorno e siate felici. Per la cronaca, 60 Euro erano per una doppia (= 2 persone che dormono nello stesso letto o in letti separati a seconda delle esigenze). Parlavo di entroterra romagnolo perchè ero lì, ma analogalmente trovi alberghi a pensione completa a poco di più sul mare con tutti i servizi. In altre regioni le cose sono diverse, ma non ho + voglia di parlare mi avete stancato. Rileggetevi i post se vi convincono bene altrimenti amen. Non spendo altro fiato e tempo (ho di meglio da fare). Bye, Mauro

Modificato da SMauro il 04/09/2007 alle 15:21:12
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 04/09/2007 alle: 15:17:25
a me i 30-40-50 euro del camping sembrano davvero pochi in cambio di una giornata di divertimento in condizioni di pulizia e sicurezza rispetto a: 6 euro per un cocktail 28 euro per una bottiglia di vino da 8 euro al ristorante 30 euro per ombrellone e due lettini 50 euro per un pranzo per due (bevande escluse) 120 euro per una camicetta ... poi ognuno ha i suoi gusti e spende i soldi come crede
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 04/09/2007 alle: 18:25:00
non vorrei dire stupidate , ma il 2007la stagione turistica passata, un calo di pernottamenti nelle seconde case vi è stato , i campeggi hanno registrato un bel pienone , sicuramente vi sono AA , degne di nota in località fantastiche con buoni risultati, almeno così dicono i miei amici camperisti in pensione molto attenti a cosa succede lungo la penisola Italiana . In albergo le persone andranno sempre .....forse pernottando meno giorni , i campeggi che hanno investito , che mantengono , migliorano i servizi ,avranno sempre dalla loro clienti con caravan , tenda , camper , carrello - tenda ,...ecc SOPPERISCONO alla mancanza di punti sosta , AA...in luoghi fantastici quali la nostra ITALIA offre . Comunque premiare chi investe , assume , rende sicuro il propio campeggio , o AA , è un merito , il fatto del caro -prezzi sono daccordo per i camping che sono fermi statici , con servizi sanitari vecchi ....ecc. , UNA CROCE è la differenza di prezzo nei periodi dell anno , , fortunato chi pùò disporre di periodi di bassa stagione dove circola poca gente e tariffe più basse ,vedi giugno , settembre . Comunque bisogna veramente scegliere attentamente il campeggio per organizzazione una breve o lunga permanenza , propio per non trovarsi a pagare un servizio poco rispondente logicamente le scelte sono personali . A me piacerebbe visitare L UNIONE al Cavallino (VENEZIA ) il S . NICOLA PUGLIA .....( sicuramente in ricostruzione ) ,insomma cammpeggi che per la loro ubicazione , ma molto importante offrano servizi principali non obsoleti , per entrare in campeggi con tre bagni in croce , camper service di venti anni fa ,...ecc.e sparare 40 euro 2 adulti più bambino di 10 anni , ben venga la qualità di camping A LIVELLO EUROPEO !!!! che investono e fanno girare soldi ,per la qualità di tutti quanti . Avere un camper , collocarsi in un camping ,e pagare un giornaliero di 40 - 50 euro ,non tutti digeriscono da parte mia è comprensibilissimo , si vedono in giro camper ben equipaggiati , accessoriati , e giustamente autonomi ....chiedendosi ,ma vale la PENA ?????spendere soldi in un camping ????
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 04/09/2007 alle: 21:17:01
Norvegia Svezia Finlandia Mega campeggi con servizi incredibili 10-15-20 euro max a notte per 4 persone Eppure il tenore di vita è ben + alto del nostro... E io,in italia,non ci vado...
livorno
livorno
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 00:50:23
[quote]Originally posted by pasotti71
Per tua informazione non frequento nessun albergo, e per ironia della sorte sono un direttore alberghiero ! [:0]. [:D]Sera..(anch'io gestisco delle attività alberghiere) volevo dire una cosina anch'io..Fine giugno 2007:Milano m.ma (Ra) 2 bimbi: 2anni 1/2 5anni 1/2 Camping Pineta 2 notti camper 2ad. piazzola (in cui sono riuscito ad entrare dopo una ventina di manovre..)con 4 ampere,confinante con le casse (POTENTI ED ENORMI) stereo del bar dalle 10 alle 13.30 e dalle 18 alle 23.30, prezzo:32,50 € a notte[}:)][}:)] Poi vado sul Garda:Peschiera(Vr) Camping Butterfly splendido,curato pulito,direttamente sul lago(poco ombreggiato) vedi sopra (persone) prezzo 20 € al giorno,potrei continuare con Marina di bibbona (Li) una notte al camping Le esperidi (stavolta solo 1 o 2 manovre...[;)])piazzola al limite dei limiti 45,50 €[:(!][:(!][:(!]. Concludo dicendo che a volte dei clienti mi controbattono:Ma a Rimini con 50€ (prezzo massimo di 1 matrimoniale con bagno da noi,solo pernottamento) a notte ci stiamo in 2 con pensione completa..ed io vada pure,
18
pasotti71
pasotti71
18/04/2007 725
Inserito il 05/09/2007 alle: 08:26:26
Insisto comunque nel dire che la scelta del camping rispetto all'albergo, solitamente è dettata da questioni diverse da quelle economiche, almeno per gli amanti del campeggio e della vita all'aria aperta.
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:09:16
A questo punto anch'io dico la mia. All'estero i campeggi sono campeggi. E basta. Ti offrono quello che serve per una sosta in camper, ovvero una piazzola spaziosa e spesso su fondo erboso, ombreggiata, e servizi igienici che, anche se a volte sono un po' spartani e datati, sono sempre ben tenuti e MOLTO PULITI. Il costo è adeguato al servizio offerto, e si aggira per una famiglia come la mia (due adulti e due bambini) sui 20-30 € a seconda del paese e delle stelle del camping. In Italia i campeggi "tout court" non esistono più. Si sono trasformati tutti in villaggi turistici. Insieme ai servizi tipici del campeggio (e qui altra nota dolente perchè la pulizia spesso lascia a desiderare ...) ti offrono una miriade di servizi accessori spesso non richiesti (se non fastidiosi) quali animazione, dodici ristoranti, lettino e ombrellone, otto piscine, tessere club, ecc. ecc. E anche se si volesse solo pernottare per una notte, ti tocca pagare per tutte queste cose inutili. Ed i prezzi lievitano fino anche a superare i 70 € per notte!! Facendo un paragone: sarebbe come se, entrando in un negozio di abbigliamento per acquistare una camicia che costa 100 €, si fosse costretti ad acquistare anche un paio di pantaloni ed un pullover, per un costo complessivo di 300! Ecco spiegato il motivo per cui io non vado in campeggio in Italia ma all'estero si. Saluti Alessandro
vegiu
vegiu
-
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:39:20
quote:Originally posted by temple
A questo punto anch'io dico la mia. All'estero i campeggi sono campeggi. E basta. Ti offrono quello che serve per una sosta in camper, ovvero una piazzola spaziosa e spesso su fondo erboso, ombreggiata, e servizi igienici che, anche se a volte sono un po' spartani e datati, sono sempre ben tenuti e MOLTO PULITI. Il costo è adeguato al servizio offerto, e si aggira per una famiglia come la mia (due adulti e due bambini) sui 20-30 € a seconda del paese e delle stelle del camping. In Italia i campeggi "tout court" non esistono più. Si sono trasformati tutti in villaggi turistici. Insieme ai servizi tipici del campeggio (e qui altra nota dolente perchè la pulizia spesso lascia a desiderare ...) ti offrono una miriade di servizi accessori spesso non richiesti (se non fastidiosi) quali animazione, dodici ristoranti, lettino e ombrellone, otto piscine, tessere club, ecc. ecc. E anche se si volesse solo pernottare per una notte, ti tocca pagare per tutte queste cose inutili. Ed i prezzi lievitano fino anche a superare i 70 € per notte!! Facendo un paragone: sarebbe come se, entrando in un negozio di abbigliamento per acquistare una camicia che costa 100 €, si fosse costretti ad acquistare anche un paio di pantaloni ed un pullover, per un costo complessivo di 300! Ecco spiegato il motivo per cui io non vado in campeggio in Italia ma all'estero si. Saluti Alessandro >
> QUOTO,RIQUOTO e STRAQUOTO. In effetti a noi camperisti,quelli con la C maiuscola, basta poco,una piazzola,un posto per scaricare e un po' d'acqua,il turismo itinerante non ha bisogno di strutture superorganizzate tutto compreso;essere spartani nel modo di viaggiare e' lo spirito delle ns.vacanze e dei ns.viaggi. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 05/09/2007 alle: 09:47:55
Ho letto i post precedenti e mi sono fatto un'idea abbastanza chiara su quello che i colleghi pensano riguardo al costo dei campeggi: Per taluni i prezzi sono giustificati; Per altri no. Le motiviazioni addotte dai primi sono, a mio parere (ripeto a MIO PARERE, che non deve necessariamente coincidere con altri), poco plausibili. Le motivazioni del secondo gruppo sono più ragionevoli, soprattutto per i confronti con l'estero (a parte paese come la Spagna che con l'Italia ha molto in comune). Ergo: i campeggi italiani sono troppo cari e non offrono, nella maggior parte dei casi, un servizio adeguato. Soluzione da me adottata. Se posso li evito e vado il libera (lo preferisco per molti altri motivi), se sono obbligato non mi faccio "derubare". Gli altri si regolino come meglio credeno: il mondo è bello perché vario. [:)]
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 07/09/2007 alle: 02:24:02
NESSO DI PROPORZIONALITA'id="Comic Sans MS">id="navy">Si potrebbe usare questo termine per definire il rapporto tra servizi offerti e costo del campeggio. A volte utilizziamo i campeggi ma senza farne un dramma, Resto dell'opinione che sono cari per una piazzola e una presa elet. + CS. La piscina a maggio-giugno non si puo' utilizzare perchè l'acqua è fredda e tutta una serie di servizi che non ci servono. Comunque rispetto le scelte di chi ama i campeggi ma vi state arrampicando sugli specchi con le motivazioni; prese da 16 Ampere, e cosa ci dovete attaccare una saldatrice? Scarico in piazzola, Erba sotto i piedi e contatto con la natura. Campeggi con 200-300 piazzole sono dei condomini e non mi pare che la modesta piantumazione che vedo in giro possa essere paragonata ad un bosco di abeti trentennali, Fare un'uscita il fine settimana rischia di essere troppo cara per finire in un posto che non mi attira al massimo si meritano 20-25 euro ma nulla più. Se dovessi passare le ferie in un campeggio non vedo perchè aquistare il camper, sarebbe sufficiente una bella roulotte con una spesa di un terzo e senza troppa manutenzione. Comunque vivo e lascio vivere. Un saluto cordiale a tutti id="Comic Sans MS">id="navy">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 09:45:03
quote:Originally posted by Bianca65
NESSO DI PROPORZIONALITA'id="Comic Sans MS">id="navy"> id="Comic Sans MS">id="navy"> >
> Concordo su TUTTO Ciao, Ivano.id="blue">
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 07/09/2007 alle: 10:37:15
Secondo me i campeggi in Italia costano una fortuna a fronte spesso di un servizio solo mediocre riporto la mia esperienza peggiore. Estate 2004 di ritorno da un lungo giro Francia/Spagna/Portogallo stremato alla guida mi fermo ad Albenga e prendo un campeggio a caso x passare la notte e al limite una mezza giornata (poco esperto all'epoca ora sarei andato in un'area o un parcheggio) comunque entro posto + bituminoso che abbia mai visto vialetto talmente stretto da chiudere gli specchietti x passare faccio decine di manovre per girarmi e la piazzola è talmente stretta e corta che il muso stà in strada e il posteriore sopra l'aiuola, bagni fatiscenti e docce a gettone. La mattina resici conto del posto in cui eravamo decidiamo di partire subito per casa il conto 37 euri 10 a cranio + 17 per il camper!!!!! Senza parole. Nella stessa vacanza Braga (Portogallo) campeggio comunale centralissimo con piazzole ombrate corrente bagni decenti etc. 6,5 euri 2 a cranio + 2,5 x il camper!!! Comunque in Francia/Spagna/Portogallo mai speso + di 20 euri a notte nemmeno a Porto dove ho visto il campeggio + bello gigantesco (visto in bici oltre un km tra il camper e l'uscita) senza piazzole con sosta a scelta libera immezzo al bosco con area carico e scarico super tecnologica e tutti i confort (piscina, bar, ristorante, etc...)!!!! Se i campeggi italiani sono in crisi meglio imparassero a stare in Europa! Saluti Marco
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 07/09/2007 alle: 12:48:52
quote:Se i campeggi italiani sono in crisi meglio imparassero a stare in Europa! Saluti Marco>
> Non concordo... STRACONCORDO[;)][;)]
f_canali
f_canali
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 14:00:59
Grottammare-San Benedetto del Tronto (AP): Piazzola+luce+4 adulti oltre 60 E al giorno. Senza infamia e senza lode i servizi, treno a 6-10 metri. Da li ad Ancona visitato circa 10 campeggi: tutti pieni e +o- alla stessa cifra........
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link