Inserito il 04/09/2007 alle: 14:47:11
sui campeggi????, dico la mia .... ,premetto che il pensiero di Smauro, è comprensibile il suo disapunto , lo condivido per quanto riguarda le tariffe , come giustamente e chiaramente scrive Silvia , vantaggi a contatto con la natura ,come per altro il pensiero di passotti71.Personalmente in Italia , abbiamo da sbizzarirci per scegliere un camping ....mari -monti - collina- isole , bisogna ahimè, scegliere per via di costo - servizio che si riceve . il mio caso è semplice, in due anni ho fatto uso di camping per un totale di 14 giorni, posseggo un westfalia camper puro , non sono un fruitore affezionato di campeggi per via dei costi e per la scelta MORDI -FUGGI , ma trovo giusto ogni tanto farci una capatina . I campeggi immersi nella natura sono fantastici mare o montagna che siano , il contatto della natura , la possibilità per un bambino di vedere alberi , animali , ruscello ...ecc. è impagabile . Propio sul finire di agosto ero in quel di Sesto (S. Candido )un campeggio a 1.520 mt . è posso dire : mi sono trovato bene .Siamo una famiglia spartana con un bambino con camper vecchio , che non cerchiamo saune , massaggi , coccole ...ecc.ma qualità nei servizi igienici , accoglienza precisa , silenzio , e natura ... la scelta è ricaduta su questo campeggio per noi una novità, comodo per escursioni , per visite alle cittadine circostanti , per la vista e non per ultimo per avere modo di capire se vale la pena , in futuro fare altre puntatine in campeggi simili ......,MA qui , faccio una riflessione !!!!! CAMPEGGI di qualità , premiati da persone competenti vedi ADAC tedesca !!! che valutano IGIENE- servizio - e giustamente se campeggio a 4 stelle , che siano queste benedette 4 stelle !!!! ho pagato caro per sei giorni ,ma perlomeno pulizia , impianti , docce , wc per bambini ...ecc. tutto funzionante , ho visto tanti tedeschi in questo campeggio , LORO NON SCHERZANO !!!! le loro riviste del settore vedi Reisen - mobil per esempio, mettono mensilmente quali campeggi europei vale la pena piantarvi o piazzarvi caravan ... e altro . Sono sicuro che in Tutta ITALIA ,ci sono campeggi al di là, delle stelle che portano ,da premiare per i loro sforzi nel fare felice la clientela , alternativa la mia ,molto sporadica , a tutte le altre forme di sosta ...ecc. sicuramente sono più cari , ma la differenza non è abissale . se si decide di andare in un campeggio ..... sono il primo a fare selezione istantanea me ne strafego della tariffa più alta ( esempio di dieci euro in più giornaliero ) giustamente in confronto a prezzi di certe pensioni, alberghi , qualche svantaggio economico non da poco ........Ma quando si trova camping , nord - centro - o sud , con possibilità di avere piazzola spaziosa ( nel mio caso potevano mettere 4 camper con tendalino aperto !!!!),di stare in santa pace nella natura , di preparare all aperto senza arrecare disturbo più pasti: fumo o non fumo di barbecue , di avere la possibilità di usufruire servizi EFFICENTI CON ACQUA CALDA 24 ore in continuazione , con scarico grige integrate nella colonnina ,con corrente da 16 ampere, attacco tv,acqua POTABILE a volontà , con animazione bambini gratuita , con tennis gratuito di due ore al giorno compreso di racchette , con il suolo del campeggio dove esiste pulizia , ordine , con piazzole una diversa da un altra, chi vicino a ruscello ,chi su montagnola , oppure vicino a servizi del camping . vedi piscina .... ecc.sono capitato in un camping dove non esiste strutture quali BUNGALOW o stanziali , e quindi molto carino perchè mette in risalto la natura . IN conclusione , cari sono cari , ma per lo meno quando la società propietaria, o propietario ...ecc. gestisce , per soddisfare la clientela senza tanti sorrisi , magari freddamente , ma punta sul lato pratico delle cose ..... CONCLUDENDO : UNO SPETTACOLO !!!! il campeggio in ALTO ADIGE .