CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

...Ma quanto costano i campeggi? ...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 90
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 07/09/2007 alle: 14:26:19
significa che c'è chi è disposto a spendere 15€ a persona per avere sicurezza, acqua, ombra, ecc. Ma quel è il problema? Vi preoccupate per le finanze di qualche amico campeggiatore? Qualcuno di coloro che va in campeggio vi ha chiesto in prestito dei soldi e mai più ridati? C'è gente che spende migliaia di € per fare la "crociera dei fiordi", devi prenotare anni prima per trovare posto: saranno tutti scemi? debbono mettere dei post su un forum per spiegare le motivazioni di queste scelte? Li definireste "arrampicatori di specchi"? Ma perchè solo i frequentatori di campeggio debbono spiegare al resto del mondo come, dove e quando spendono i loro quattrini???? Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
19
bigapp
bigapp
31/08/2006 112
Inserito il 07/09/2007 alle: 14:36:31
Ciao, io da ex tendista, consultavo e consulto sempre i siti

www.camping.it

e

www.eurocamping.it

. E vi posso assicurare che esistono fior di campeggi dove si stà bene con tutto compreso max 19/20 euro al giorno (equipaggio da tre adulti).- P.S. per tutto compreso intendo CAMPER o TENDA | LUCE | ACQUA CALDA | EQUIPAGGIO - il tutto in ambienti pulitissimi basta cercare e non andare per forza dove và tutta la massa e anche ovvio che se poi vado a Capalbio di fianco " all'ultima spiaggia " e pago 48 € al giorno sempre tutto compreso bè l'ho scelto io il posto e comunque avrò sempre risparmiato a fronte di 10 giorni in Albergo per 3 persone.- Grazie dell'attenzione
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 14:43:22
Mario, come ho gia' scritto in precedenza hai ragione: che ognuno faccia un po' quello che crede meglio. Ma l'oggetto di questa discussione mi pare sia un altro, ovvero il costo ECCESSIVO dei campeggi per le esigenze/necessata del cemperista, o almeno di una parte dei camperisti tra cui io (uso il wc del camper, faccio la doccia e mi lavo in camper, ho il pannello solare quindi non mi serve il 220, non me ne frega nulla della piscina e dell'animazione, ...) Ovvero sarebbe bene che ognuno potesse pagare solo i servizi che richiede. A tal riguardo rifaccio un esempio che avevo gia' fatto: lo scorso anno sono andato a Lac Lexert (in Valpelline, VDA) in una struttura che ospita sia un camping che una AA per camper (stesso proprietario): ebbene i camper pagano la meta' dei campeggiatori e a mia domanda il proprietario mi disse "bhe, se non usano bagni/doccie e corrente elettrica non vedo xche' devono pagare uguale" (sicuramente una mosca bianca...) Ciao, Ivano.id="blue">
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 07/09/2007 alle: 15:01:58
SAGGE parole e intelligenti da parte di Vertigo . FACCIO parte di quella schiera che in camping 7 giorni presente e futuro all anno se li fa volentieri ,oltre a soste libere , AA .... come un qualunque camperista . PRIMO usufruisco del confort di un camping , l ultimo per esempio CARAVAN PARK SEXTEN 4 stelle -ottimo!!!! sempre richiesto da parte di caravan - tende - camper ...ecc.CRISI ????? dove ???? in Alto Adige, non direi .... ho qua, sottomano il depliant 07-08 con relativi prezzi per inverno , CAMPEGGIO N 1 in EUROPA -INVERNALE - piazzola confort ( la via di mezzo )alta stagione ...in poche parole a cavallo del NATALE -epifania costo : 12 euro piazzola , Piazzola con LA P MAIUSCALA !!!! in fatto di spazio , di panorama...ecc. a persona 12 euro (-10 -15 anni 10 euro ), aggiungiamo tassa rifiuti , corrente con singolo contatore . Possibilità di area camper con 35 posti ( SE NON TROVO POSTO )ECCOME LI SPENDO VOLENTIERI!!!! speriamo in un posto ,quest inverno !!!! quando ricevo qualità - pulizia in un contesto naturale - panoramico - contornato da efficenza - puntualità - servizi ...ecc. fino ALLA NAUSEA ,tanto è, che dopo una settimana , o meglio sei giorni eravamo così soddisfatti ,che si pensava una puntatina invernale ..... stiamo già programmando .LA CORRENTE SE LA METTONO DA40 AMPERE con gas - scarico A 50 CM DI DISTANZA dal camper mi va BENE !!!! ECCOME MI STA BENE !!!! E IN QUESTA STRUTTURA RICETTIVA , PAGHEREI IN ANTICIPO TUTTA LA PERMANENZA !!!! usufruisco solo esclusivamente di strutture adeguate - certificate - controllate - giudicate - collaudate - e provate da migliaia di camperisti ITALIANI - STRANIERI ....altro che ARRAMPICARSI SUGLI SPECCHI !!!!!
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Il Serchio
Il Serchio
Previous Next
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 07/09/2007 alle: 15:29:14
Credo che, come spesso accade, il nocciolo della questione sia stato perso di vista. Il post non voleva mettere in discussione il diritto di ognuno di fare come vuole e/o spendere il denaro dove vuole, il quesito del post era: I campeggi Italiani, a fronte di quanto costano, danno un servizio adeguato?Ribadisco allora la mia, e ripeto mia, posizione NO, NO E POI NO[:0] Poi, naturalmente, vi sono delle realtà che hanno compreso cosa significhi TURISMO e applicano dei buoni standard. Ma non sono la regola, bensì, l'eccezione. Meditate gente meditate...[^]

Modificato da Luki Luke il 07/09/2007 alle 18:39:47
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 07/09/2007 alle: 15:35:33
caro Ivano, il grosso, grossissimo equivoco di fondo è tutto qui! Io vado in campeggio (quando ci vado...), perchè VOGLIO andare in campeggio, perchè VOGLIO la piscina, l'animazione, il market ben fornito, il ristorante "take away" ecc. Tu vai in campeggio quando non ne puoi fare a meno, perchè "costretto" dalla situazione contingente, per cui trovi ridondanti certi servizi e non sei disposto a pagarli! Ma siccome i clienti-tipo dei campeggi sono gli stanziali stagionali in roulotte, con l'aggiunta molto minoritaria dei camperisti, i gestori delle strutture preferiscono accontentare loro/noi piuttosto che te/voi... Un saluto, Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 07/09/2007 alle: 15:38:52
quote:Originally posted by Luki Luke
Credo che, come spesso accade, il nocciolo della questione sia stato perso di vista. Il post non voleva mettere in discussione il diritto di ognuno di fare come vuole e/o spendere il denaro dove vuole, il quesito del post era: I campeggi Italiani, a fronte di quanto costano, danno un servizio adeguato?Ribadisco allora la mia, e ripeto mia, posizione NO, NO E POI NO[:0] Poi, naturalmente, vi sono delle realtà che hanno compreso cosa significhi TURISMO e applicano dei buoni standard. Ma non sono la regola, bensì, l'eccezzione. Metidate gente metidate...[^] >
> Quoto quanto postato da Luki Luke, ma aggiungo una cosa: non è solo il problema del rapporto qualità-prezzo, che pure spesso non è rispettato, ma anche e (per me) soprattutto il fatto che MI TOCCA PAGARE FIOR DI QUATTRINI PER UNA SERIE DI "GADGET" CHE NON HO RICHIESTO e che non c'entrano niente con un campeggio! Allora chiamiamoli con il loro nome, Villaggi Turistici, ma si faccia in modo che (come in tutti i paesi del resto d'Europa), chi cerca solo un campeggio (ripeto il concetto: campeggio = piazzola grande e possibilmente su erba, ombra e servizi puliti ed efficienti, e BASTA) possa usufruirne a prezzi onesti. Questa è, ovviamente, solo la mia opinione; poi chi vuole spendere 100€ al giorno faccia pure... Alessandro
19
aspira
aspira
05/10/2006 426
Inserito il 07/09/2007 alle: 16:07:19
GIUSTAMENTE LUKI LUKE , ci sono eccezioni , difatti quando parto con il camper , la mia umile famiglia cerca solo quelle nel camping sopratutto e obbligo . ..... , le fregature per quanto riguarda il campeggio è stata di due giornate in LIGURIA , vicino a Genova ....dico due giornate per capire la faccenda campeggi nazionali . SOLO il fatto, che l ultimo campeggio da me visitato , stupendamente decorato , con servizi igenici moderni , dava la possibilità di disinfettare con apposita carta specifica ( Per chi lo ritenesse opportuno )l asse del WC !!! Ho visto il direttore ispezionare il blocco servizi , OVVIAMENTE , lavatoi , toilette per cani , wc specifici a misura di bambino , tutto all insegna della PULIZIA . Tanti Tedeschi .... che ABITUATI A ORDINE E DISCIPLINA .......PRETENDONO eccome !!!!!( silenziosi ma sospettosi ) all ingresso vi sono i premi della stampa estera . STAMPA ESTERA, perchè noi non abbiamo parametri di giudizio , competenza nel PRETENDERE ,pubblicità e basta , loro giudicano e premiamo . Siamo troppo buoni a giudicare le strutture ricettive NAZIONALI, per fortuna ve ne sono DI VALIDE , ma troppo buoni, a giudicarle .
Avventuriera
Avventuriera
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 17:04:30
Anche noi optiamo per le aree, ma anche lì si stanno facendo furbi. all'Elba, una costava 25 € al giorno. Due canne dell'acqua fungevano da "doccie" ed un lavabo fungeva da lavatoio. Insomma, ti dicono che hanno questo e quello e poi và a vedere non hanno nulla. Poco importa, c'è tutto sul camper, ma allora perchè son così cari? A noi serve solo carico-scarico e un posto "pulito". Se poi ci mettono la piscina, la sauna,l'idromassaggio lì facciano pure pagare di più ma sarà una MIA scelta andarci oppure desistere
vegiu
vegiu
-
Inserito il 07/09/2007 alle: 17:17:39
Topic molto interessante quello di questo 3d. Ognuno dice la sua,permettetemi di dire la mia. Mi stupisce il fatto che questo argomento sia venuto d'attualita' solo adesso,io da parte mia ho smesso di andare in campeggio da almeno nove anni, cioe' da quando nell'agosto del 1999 in Sardegna alla reception di un campeggio mi chiesero solo per dormire una notte,dalle 19 alle 8 del mattino successivo, la bellezza di 105.000 lire per il camper+3 persone.Non entrai neanche per vedere la sistemazione e me ne andai a passare la notte a Capo Coda Cavallo.Giurai di non andare piu' a ingrassare chi pretende di lavorare tre mesi e guadagnare per tutto il resto dell'anno.Chiaramente ci sono delle esigenze diverse e dei contesti specifici per cui uno a volte e' costretto a non farne a meno.Bisognerebbe cominciare, tutti insieme, a boicottare i camping che oramai sono praticamente dei villaggi a tutti gli effetti,a volte abusivi, e spesso degli ammassi di caravan stanziali e bungalows in muratura che niente c'entrano con lo spirito del turismo plein air. So che e' un'utopia ma non si sa mai. Buoni viaggi in camper Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link