http://messaggeroveneto.gelocal...
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2015 alle 11:58:43
premesso che non conosco la zona, pero' dopo aver letto l'articolo una cosa salta subito agli occhi: i camper NON li vogliono. mi domando come mai il sindaco non abbia pensato di fare un'area a pagamento:(ammesso che gia' non lo fosse) e controllata. visto che non esclude la possibilita' di un camping. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
.
In risposta al messaggio di salito del 08/08/2015 alle 12:24:46
. ...abbiamo lo stesso articolo ? se poi come camperisti vogliono ellegerci a vittime avanti c'è posto il confine tra vittime e pittime è molto sottille Â
''Mi sto convincendo che in un posto di grande valenza turistica, meno auto si vedono meglio è!''
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2015 alle 13:11:34
''Mi sto convincendo che in un posto di grande valenza turistica, meno auto si vedono meglio è!'' queste sono le dichiarazioni del sindaco lette sul giornale. Ripeto che non conosco la zona e il sito in particolare. ma la dichiarazione del sindaco mi pare che non lasci troppi dubbi. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.
..forse il sindaco ha """spiato"" la provincia confinante...
In risposta al messaggio di salito del 09/08/2015 alle 10:06:55
...certo che dopo il passaggio/sosta degli zingari si trovano costretti ad intervenire ,e se ci fate caso sono località che tendenzialmente sono molto tolleranti, ​perché fino ad un attimo prima frequentate da personecon un minimo rispetto delle cose altrui degli altri ​poi a seconda del degrado della zona la tolleranza si assottiglia e non è più necessario che arrivino gli zingari è sufficiente che i frequentatori fruitori abbiano tengano un atteggiamento zingaresco ​vedi le tante zone dove vengono istituiti i divieti di sosta vedi ...Cervia...ed altre ​d nel prossimo futuro Merano si anche qui la pazienza sta arrivando al troppo pieno gli zingari zingari quelli doc riescono ancora ad allontanarli dopo le48 ore ma risaltano sempre di piu i comportamenti zingareschi di camperisti che si ritengono furbi occupando rubando altri due posti auto si quattro perché in un posteggio per auto il camper può starci di diritto anche se occupa due posti per lungo ma non sarò mica cisi stupido da avere 40cm un auto ehbh no mi ci metto largo ene occupo anche i due laterali o ​Hanno targhe di tutta Europa mi infastdisce che in luglio ed agosto la maggioranza dei furbetti...finti tonti abbiano targhe italiane e li senti che invitano anche altri da comportarsi cosi in modo da dare l impressione che sia normale tale modo di posteggiarsi. ​neanche dovessero sendere e salire una ventina dj volte da camper in mezza giornata comunque ci sono pure quelli che ci stanno dentro fuori tutto il giorno gusti son gusti sold rovvente piazzale asfaltato zero ombra li le stradefianco ombreggiatiscime ma...di giorno ti tocca pagare...ovviamente il grande P piazzale Prader s gratis essendo P di scambio per chi usa i mezzi pubblici .treno .e i 18/20 stalli dei bus jrbani ed extra urbani ma si che per molti vale il moto quel che è mio e' mio guai a chi lo tocca con quello degli altri faccio a metà ... Â
Molti dei comportamenti che denunci sono illegali oltre che maleducati. Quanto vorrei che una volta venissero sanzionati i singoli e non tutti a prescindere...Â
In risposta al messaggio di Maxgo del 19/08/2015 alle 16:05:18
Confermo, per testimonianza diretta, che l'area di sosta è stata chiusa per la presenza dei rom, con le conseguenti problematiche . Non c'è nessun astio dell'amministrazione comunale verso i camperisti anzi erano una bellapresenza di famiglie per le vie di Valbruna, si servivano dell'alimentari, frequentavano il bar attiguo all'area (adesso può chiudere) e degustavano i famosi dolci di Irma. Non da meno pagavano otto euro per le 24 ore concorrendo alle spese sostenute dal comune e generando un ulteriore provento.
Tre anni or sono,  diretto in Austria, era mia intenzione sostarvi per una notte, era venerdì, primi di agosto. C'erano solo zingari, messi in cerchio, fuori dalli stalli, cani liberi, falò sul prato, sedie, tavoli, griglie ovunque, nell'unica fontana disponibile l'acqua scorreva per raffreddare le angurie. Me ne andai dritto in Austria, nonostante fosse tardi. Al ritorno, otto giorni dopo, medesima situazione. A quel punto sulla colonnina per il pagamento del biglietto c'era un numero di servizio, chiamai, poco dopo venne un addetto che mi pare - ma potrei anche sbagliarmi - mi disse di esser anche vicesindaco od assessore del picccolo comune montano. Prese atto della situazione, mi disse che ad agosto era sempre così, mi confermò che non pagavano i "ben otto Euro giornalieri" , che lui aveva le mani legate, che avevano fatto intervenire le Forze dell'Ordine ma queste non potevano far nulla, in quanto l'Area comunale, quindi di competenza della Polizia Municipale che aveva però un solo agente in servizio...Egli stesso, molto gentile, mi consigliò di spostarmi al parcheggio numero 6, l'ultimo, a circa 3/4 km dall'area, bellissimo, sotto il Montasio, all'inizio del sentiero per il Rif. Grego,  con peraltro una chiara indicazione di divieto per il camper. Da cretino quale sono pagai ugualmente, l'unica tariffa disponibile, cioè quella per autovetture.