CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Malborghetto - Val Saisera, un'altra AA chiusa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 08/08/2015 alle: 09:23:00

http://messaggeroveneto.gelocal...

E' un vero peccato visto che l'AA in questione si trova immersa nella meravigliosa natura di boschi e prati e circondata dalle montagne.
Non mi permetto di sindacare la decisione del sindaco ma le motivazioni della chiusura sono generiche, anche se un sospetto ce l'ho devil
GS
Corr.
Pensa! E' gratis.....
nefjnvlkgmbòmò
nefjnvlkgmbÃ...
-
Inserito il 08/08/2015 alle: 09:29:14
Domanda...ma è chiuso pure il parcheggio in fondo alla valle? quello sullo sterrato che porta al rifugio Grego ?

O solo quello del articolo?
♂rmon71
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 08/08/2015 alle: 09:36:10
<<argomentazioni generiche...<<< non mi sembra lo siano certo che se avvessero postato delle foto a sostegno delle affermazioni era meglio 

i propositi sembrano dei buoni propositi che li realizzano avranno dei buoni risultati vedi tutte le isole pedonali chiuse al traffico privato 
la riduzione del traffico privato se ben supportato dal servizio pubblico crea vantaggi 
ci sono molti esempi
ovviamente certe abitudini consuetudini andranno perse per colpa di pochi pagano tutti
morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/08/2015 alle: 11:58:43
premesso che non conosco la zona, pero' dopo aver letto l'articolo una cosa salta subito agli occhi: i camper NON li vogliono.sad

mi domando come mai il sindaco non abbia pensato di fare un'area a pagamento:(ammesso che gia' non lo fosse) e controllata. visto che non esclude la possibilita' di un camping.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 08/08/2015 alle: 12:24:46
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2015 alle 11:58:43

premesso che non conosco la zona, pero' dopo aver letto l'articolo una cosa salta subito agli occhi: i camper NON li vogliono. mi domando come mai il sindaco non abbia pensato di fare un'area a pagamento:(ammesso che gia' non lo fosse) e controllata. visto che non esclude la possibilita' di un camping. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

.
...abbiamo lo stesso articolo ?

se poi come camperisti vogliono ellegerci a vittime avanti c'è posto il confine tra vittime e "pittime" è molto sottille

Camping Cala d'Ambra
Camping Cala d'Ambra
Paradise Park
Paradise Park
Oasi Gallura
Oasi Gallura
Camperstop Torbole
Camperstop Torbole
Baia degli Aranci Village & Camping
Baia degli Aranci Village & Camping
Previous Next
11
peppotto244
peppotto244
11/03/2014 621
Inserito il 08/08/2015 alle: 12:57:45
la decisione del sindaco, mi lascia indifferente. Andro in un altro posto a portare i miei soldi. Si tengano i turisti domenicali che non spendono niente. Quelli si che fanno caciara. Parcheggiano l'auto vanno a camminare con colazione al sacco. Il camperista bene o male un we lo faceva e soldi ne lasciava.
Il parcheggio veniva pagato perlopiù dai camperisti onesti (zingari a volontà). Il sindaco dovrebbe avere il coraggio di dire che chiude per presenza di zingari. No non lo fa perchè sarebbe tacciato di razzismo. Poteva mettere più vigilanza e non che la polizia locale arrivava alle ore 11.00 controllava il pagamento del park intuendo se fossi nomade oppure no.

morodirho
morodirho
-
Inserito il 08/08/2015 alle: 13:11:34
In risposta al messaggio di salito del 08/08/2015 alle 12:24:46

. ...abbiamo lo stesso articolo ? se poi come camperisti vogliono ellegerci a vittime avanti c'è posto il confine tra vittime e pittime è molto sottille  

''Mi sto convincendo che in un posto di grande valenza turistica, meno auto si vedono meglio è!''
queste sono le dichiarazioni del sindaco lette sul giornale.
Ripeto che non conosco la zona e il sito in particolare. ma la dichiarazione del sindaco mi pare che non lasci troppi dubbi.
aliena vitia in oculis habemus,
a tergo nostra sunt.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 08/08/2015 alle: 13:54:14
In risposta al messaggio di morodirho del 08/08/2015 alle 13:11:34

''Mi sto convincendo che in un posto di grande valenza turistica, meno auto si vedono meglio è!'' queste sono le dichiarazioni del sindaco lette sul giornale. Ripeto che non conosco la zona e il sito in particolare. ma la dichiarazione del sindaco mi pare che non lasci troppi dubbi. aliena vitia in oculis habemus, a tergo nostra sunt.

..forse il sindaco ha """spiato"" la provincia confinante...
​prova a ""spiare"" anche tu le province confinanti TN e BZ
​dove da anni portano avanti "" meno auto private più servizio pubblico più relax più turisti ""...ovviamente un certo tipo di turisti
15
pane vino
pane vino
21/11/2010 1488
Inserito il 08/08/2015 alle: 21:48:28
Stesso problema a Malborghetto,con tanto di segnale di divieto.Proprio oggi dopo aver bevuto il caffe, ho salutato il gestore dicendogli"ringrazi il sindaco,noi fino a quando non verrà tolto il cartello non ci fermeremo più"
pane vino
17
Max369
Max369
12/11/2008 1529
Inserito il 08/08/2015 alle: 22:38:37
Se non sbaglio,proprio in quel parcheggio,lo scorso anno,in questo periodo,un nutrito gruppo di nomadi,zingari o rom,chiamateli come volete,fece un raduno,durato alcune settimane,pare,con le conseguenze che tutti possiamo immaginare.
Il fatto di volerne fare,fra le altre cose,un campeggio,potrebbe significare una bella regolamentazione,che alla fine migliorerebbe le cose.
Non possono cacciare i nomadi,i soldi per risistemare l'area dopo il loro passaggio sono pochi,per cui,per non essere tacciati di razzismo,bisogna aggirare l'ostacolo.
Imho,ovvio.
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 08/08/2015 alle: 23:19:38
Max 369 ha centrato perfettamente quello che è il mio sospetto cioè aa chiusa a causa dei tanti nomadi che l hanno eletta a residenza estiva.
L area è  a pagamento. 
Non so se anche il park sterrato più in alto sia interessato dall ordinanza.
Per colpa dei soliti noti pagano anche le brave persone.
Peccato
Gs
Corr.
Pensa! E' gratis.....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 09/08/2015 alle: 10:06:55
...certo che dopo il passaggio/sosta degli zingari si trovano costretti ad intervenire ,e se ci fate caso sono località che tendenzialmente sono molto tolleranti,
​perché fino ad un attimo prima frequentate da persone con un minimo rispetto delle cose altrui degli altri
​poi a seconda del degrado della zona la tolleranza si assottiglia e non è più necessario che arrivino gli zingari
è sufficiente che i frequentatori fruitori abbiano tengano un atteggiamento zingaresco
​vedi le tante zone dove vengono istituiti i divieti di sosta vedi ...Cervia...ed altre
​d nel prossimo futuro Merano si anche qui la pazienza sta arrivando al troppo pieno gli zingari zingari quelli doc riescono ancora ad allontanarli dopo le48 ore ma risaltano sempre di piu i comportamenti zingareschi di camperisti che si ritengono furbi " occupando rubando altri due posti auto" si quattro perché in un posteggio per auto il camper può starci di diritto anche se occupa due posti per lungo ma non sarò mica cisi stupido da avere 40cm un auto ehbh no mi ci metto largo ene occupo anche i due laterali o
​Hanno targhe di tutta Europa mi infastdisce che in luglio ed agosto la maggioranza dei ""furbetti...finti tonti"" abbiano targhe italiane e li senti che invitano anche altri da comportarsi cosi in modo da dare l impressione che sia normale tale modo di posteggiarsi.
​neanche dovessero sendere e salire una ventina dj volte da camper in mezza giornata comunque ci sono pure quelli che ci stanno dentro fuori tutto il giorno gusti son gusti sold rovvente piazzale asfaltato zero ombra li
le stradefianco ombreggiatiscime ma...di giorno ti tocca pagare...ovviamente il grande P piazzale Prader s gratis essendo P di scambio per chi usa i mezzi pubblici .treno .e i 18/20 stalli dei bus jrbani ed extra urbani ma si che per molti vale il moto ""quel che è mio e' mio guai a chi lo tocca con quello degli altri faccio a metà..."""

Modificato da salito il 09/08/2015 alle 10:30:02
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 09/08/2015 alle: 13:54:59
In risposta al messaggio di salito del 09/08/2015 alle 10:06:55

...certo che dopo il passaggio/sosta degli zingari si trovano costretti ad intervenire ,e se ci fate caso sono località che tendenzialmente sono molto tolleranti, ​perché fino ad un attimo prima frequentate da persone
con un minimo rispetto delle cose altrui degli altri ​poi a seconda del degrado della zona la tolleranza si assottiglia e non è più necessario che arrivino gli zingari è sufficiente che i frequentatori fruitori abbiano tengano un atteggiamento zingaresco ​vedi le tante zone dove vengono istituiti i divieti di sosta vedi ...Cervia...ed altre ​d nel prossimo futuro Merano si anche qui la pazienza sta arrivando al troppo pieno gli zingari zingari quelli doc riescono ancora ad allontanarli dopo le48 ore ma risaltano sempre di piu i comportamenti zingareschi di camperisti che si ritengono furbi occupando rubando altri due posti auto si quattro perché in un posteggio per auto il camper può starci di diritto anche se occupa due posti per lungo ma non sarò mica cisi stupido da avere 40cm un auto ehbh no mi ci metto largo ene occupo anche i due laterali o ​Hanno targhe di tutta Europa mi infastdisce che in luglio ed agosto la maggioranza dei furbetti...finti tonti abbiano targhe italiane e li senti che invitano anche altri da comportarsi cosi in modo da dare l impressione che sia normale tale modo di posteggiarsi. ​neanche dovessero sendere e salire una ventina dj volte da camper in mezza giornata comunque ci sono pure quelli che ci stanno dentro fuori tutto il giorno gusti son gusti sold rovvente piazzale asfaltato zero ombra li le stradefianco ombreggiatiscime ma...di giorno ti tocca pagare...ovviamente il grande P piazzale Prader s gratis essendo P di scambio per chi usa i mezzi pubblici .treno .e i 18/20 stalli dei bus jrbani ed extra urbani ma si che per molti vale il moto quel che è mio e' mio guai a chi lo tocca con quello degli altri faccio a metà...  
...

Molti dei comportamenti che denunci sono illegali oltre che maleducati. Quanto vorrei che una volta venissero sanzionati i singoli e non tutti a prescindere... 
In ogni caso spesso si passa da un estremo all'altro.  Se da una parte è inevitabile che in certi posti la presenza dei camper vada regolamentata, il divieto generalizzato alla fine corrisponde a buttare l'acqua col bambino. 

http://tinyurl.com/poyhyhh
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
19
Maxgo
Maxgo
20/06/2006 291
Inserito il 19/08/2015 alle: 16:05:18
Confermo, per testimonianza diretta, che l'area di sosta è stata chiusa per la presenza dei rom, con le conseguenti problematiche . Non c'è nessun astio dell'amministrazione comunale verso i camperisti anzi erano una bella presenza di famiglie per le vie di Valbruna, si servivano dell'alimentari, frequentavano il bar attiguo all'area (adesso può chiudere) e degustavano i famosi dolci di Irma. Non da meno pagavano otto euro per le 24 ore concorrendo alle spese sostenute dal comune e generando un ulteriore provento.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 19/08/2015 alle: 16:31:59
In risposta al messaggio di Maxgo del 19/08/2015 alle 16:05:18

Confermo, per testimonianza diretta, che l'area di sosta è stata chiusa per la presenza dei rom, con le conseguenti problematiche . Non c'è nessun astio dell'amministrazione comunale verso i camperisti anzi erano una bella
presenza di famiglie per le vie di Valbruna, si servivano dell'alimentari, frequentavano il bar attiguo all'area (adesso può chiudere) e degustavano i famosi dolci di Irma. Non da meno pagavano otto euro per le 24 ore concorrendo alle spese sostenute dal comune e generando un ulteriore provento.
...

Tre anni or sono,  diretto in Austria, era mia intenzione sostarvi per una notte, era venerdì, primi di agosto. C'erano solo zingari, messi in cerchio, fuori dalli stalli, cani liberi, falò sul prato, sedie, tavoli, griglie ovunque, nell'unica fontana disponibile l'acqua scorreva per raffreddare le angurie. Me ne andai dritto in Austria, nonostante fosse tardi. Al ritorno, otto giorni dopo, medesima situazione. A quel punto sulla colonnina per il pagamento del biglietto c'era un numero di servizio, chiamai, poco dopo venne un addetto che mi pare - ma potrei anche sbagliarmi - mi disse di esser anche vicesindaco od assessore del picccolo comune montano. Prese atto della situazione, mi disse che ad agosto era sempre così, mi confermò che non pagavano i "ben otto Euro giornalieri" , che lui aveva le mani legate, che avevano fatto intervenire le Forze dell'Ordine ma queste non potevano far nulla, in quanto l'Area comunale, quindi di competenza della Polizia Municipale che aveva però un solo agente in servizio...Egli stesso, molto gentile, mi consigliò di spostarmi al parcheggio numero 6, l'ultimo, a circa 3/4 km dall'area, bellissimo, sotto il Montasio, all'inizio del sentiero per il Rif. Grego,  con peraltro una chiara indicazione di divieto per il camper. Da cretino quale sono pagai ugualmente, l'unica tariffa disponibile, cioè quella per autovetture.
Sono passati tre anni, ora l'Area è chiusa!
Non servono commenti.....
Paolo
14
illungo
illungo
01/12/2011 593
Inserito il 19/08/2015 alle: 17:29:40
Area frequentata diverse volte di passaggio verso la Carinzia e sempre  notato la presenza di noma di. Peccato per la chiusura poichè trattasi di un luogo favoloso all' imbocco di una vallata spettacolare. Penso che sia una questione prevalentemente di ordine pubblico poichè i nomadi talvolta li vedo anche di là in Austria ma il comportamento è ben diverso. Mi pare di ricordare che almeno una volta i vigili sono passati ma si sono ben guardati dal controllare il pagamento della sosta evidentemente per non incappare nei nomadi che a quanto ho constatato non esponevano il biglietto di sosta. A pochi km di là dal confine non sarebbe successo.
illungo49
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link