CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Marina di Carrara: q.e.d. :-(

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 56
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 14/06/2009 alle: 16:09:16
[:(] Come Volevasi Dimostrare! E' stato scritto e denunciato il comportamento illogico dei camperisti che, a fronte della totale mancanza di divieti, si accaniscono nell'occupare (pressoché totalmente!) solo l'unico parcheggio relativamente capiente, situato direttamente sul lungomare e prospicente gli stabilimenti balneari. Bene. Nonostante gli ampi spazi a disposizione dei camper situati nella zona fiera siano a non più di 200 metri dal lungomare, venerdì notte ho contato TRE autocaravan parcheggiate in queste aree, mentre una trentina erano piazzate nel parcheggio sul lungomare, occupandolo totalmente. Questa mattina, a fronte di una caccia disperata al posto macchina da parte dei clienti degli stabilimenti balneari e dei residenti desiderosi di una mattinata in spiaggia, il parcheggio di cui parlo era più somigliante a un "Porte Aperte" di un concessionario di camper che a una zona di parcheggio al servizio di una sosta più o meno temporanea. Eh già! Perché mentre le autovetture si fermano da qualche minuto a qualche ora (permettendo una rotazione nell'utilizzo degli stalli) i camper si fermano per tutto il w.e., impadronendosi, di fatto, di tutto il parcheggio! Potete immaginare come i residenti vivano questa sorte di invasione. Risultato: da domani viene ripristinato il divieto di transito sul lungomare per i veicoli >2m. E la pace tra amministrazione e camperisti è nuovamente accantonata. E pensare che sarebbe bastato attivare un po' di quel buonsenso di cui tutti parlano ma che, evidentemente, conoscono in pochi... Intendiamoci: non brucia tanto la limitazione (che alla fin fine è poca cosa!) ma la riesumazione di un divieto che speravo fosse stato definitivamente sepolto... Ciao
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 14/06/2009 alle: 17:41:14
Ciao Albe. Tristezza e rabbia. [:(!][:(!][:(!] Indubbiamente c'è responsabilità dei camperisti che colonizzano le porzioni più appetite di territorio. Ma la colpa maggiore è ancora una volta dell'amministrazione. Se è vero come dici tu che i parcheggi sul mare vengono per loro natura utilizzati a rotazione dai clienti degli stabilimenti balneari è legittimo, giusto e corretto che il comune istituisca in tale zona un parcheggio a zona disco. Magari per 4 - 6 ore. In modo che tutti democraticamente ne possano usufruire. Non dimentichiamoci che fra gli utilizzatori di camper ci sono persone con problemi di deambulazione per le quali anche solo 200 mt sono tanti. Istituire invece un divieto di accesso per i veicoli al di sopra dei tre metri denota una scarsa capicità di affrontare il problema e sopratutto un abuso di potere. Comunque se l'Amministrazione mette un divieto ad hoc per i camper (anche se mascherato da misure e non per tipologia di mezzi) tra sei mesi gli faremo una bella campagna informativa attraverso ogni mezzo di comunicazione, e la fiera tour-it potranno evitare di farlaid="red">id="size2">. Ultima considerazione : perchè i camperisti dovrebbero farsi duecento metri a piedi mentre chi va in automobile deve trovare parcheggio davanti al mare ?????? Luigi
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1146
Inserito il 14/06/2009 alle: 18:51:45
Giustissimo
quote:Originally posted by luigi64
Ciao Albe. Tristezza e rabbia. [:(!][:(!][:(!] Indubbiamente c'è responsabilità dei camperisti che colonizzano le porzioni più appetite di territorio. Ma la colpa maggiore è ancora una volta dell'amministrazione. Se è vero come dici tu che i parcheggi sul mare vengono per loro natura utilizzati a rotazione dai clienti degli stabilimenti balneari è legittimo, giusto e corretto che il comune istituisca in tale zona un parcheggio a zona disco. Magari per 4 - 6 ore. In modo che tutti democraticamente ne possano usufruire. Non dimentichiamoci che fra gli utilizzatori di camper ci sono persone con problemi di deambulazione per le quali anche solo 200 mt sono tanti. Istituire invece un divieto di accesso per i veicoli al di sopra dei tre metri denota una scarsa capicità di affrontare il problema e sopratutto un abuso di potere. Comunque se l'Amministrazione mette un divieto ad hoc per i camper (anche se mascherato da misure e non per tipologia di mezzi) tra sei mesi gli faremo una bella campagna informativa attraverso ogni mezzo di comunicazione, e la fiera tour-it potranno evitare di farlaid="red">id="size2">. Ultima considerazione : perchè i camperisti dovrebbero farsi duecento metri a piedi mentre chi va in automobile deve trovare parcheggio davanti al mare ?????? Luigi >
>
navarre
navarre
-
Inserito il 14/06/2009 alle: 19:38:44
Infatti non vedo il problema : i clienti degli stabilimenti sono solo automobilisti ? O anche negli stabilimenti per farti entrare ti chiedono il libretto di circolazione e se hai il camper...aria ? O per legge il camperista è atletico e aitante e non può essere malaticcio o con problemi motori o di età avanzata ? Per i residenti che giustamente vogliono andare a casa (non quelli che al pari degli altri vogliono andare in spiaggia): 1) riservare dei posti per i residenti no ? 2) 200 metri a piedi potrebbero farseli anche loro oppure no ?
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 14/06/2009 alle: 21:42:43
Forse sarebbe bastato vietare la sosta solo in quel parcheggio,invece che vietare il transito. Io sono dell'idea che la rimozione del vecchio divieto fosse stata solo legata alla presenza della manifestazione all'area espositiva e che tutto era già stato preventivato. Gianluca
Camping Park delle Rose
Camping Park delle Rose
Family Wellness Resort Vidor
Family Wellness Resort Vidor
Camper Park Rimini
Camper Park Rimini
Family Wellness Camping Al Sole
Family Wellness Camping Al Sole
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 14/06/2009 alle: 23:08:47
quote:Originally posted by sport15
Io sono dell'idea che la rimozione del vecchio divieto fosse stata solo legata alla presenza della manifestazione all'area espositiva e che tutto era già stato preventivato.>
> Concordo pienamente Ivano PS: aggiungo (ripeto in quanto piu' o meno gia' detto da altri) che se in un parcheggio pubblico trovo posto con il camper (perche' p.e. non occupato da altri veicoli) posso sostare, altrimenti cerco un altro posto... e la stessa cosa vale per le auto... aggiungo che p.e. ci sono delle cittadine turistiche dove i turisti automobilisti occupano il posteggio per tutta la durata della vacanza (senza MAI spostare il mezzo)id="blue">

Modificato da IvanoPP il 14/06/2009 alle 23:14:59
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 15/06/2009 alle: 00:19:23
Divieto ripristinato....Tour-it boicottato [:D][:D] per sempre però!! di fronte ad amministrazioni incapaci e a cittadini intolleranti non vedo altre soluzioni.Se diamo fastidio obbligando i poveri bagnanti automuniti a fare 200 metri a piedi vorrà dire che i nostri soldi li spenderemo in un altro posto...a Marina di Carrara (in estate)non hanno bisogno di noi!! ma poi finita la stagione turistica.....magari ci ripensano....30 camper fanno circa 90 potenziali clienti[:)] e la fiera porta altro Business!! Sbaglio?? Massimo
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 15/06/2009 alle: 10:56:06
Buongiorno a tutti, viaggio in camper dal 1999 sono nuova iscritta e frequento questo forum come lettrice da molti anni. Ho deciso di iscrivermi per poter intervenire specialmente in questa sezione perchè ultimamente le discussioni sono molto interessanti. Concordo pienamente con Albè, perchè se c'è un parcheggio (gratuito? vicino al mare) dove noi possiamo stare con i ns. mezzi che non sono proprio così piccoli perchè dobbiamo andare a metterci in prima fila? Se poi ci sono persone disabili, con il permesso ben in vista nessun vigile ti manda via. Siamo sempre di più, i mezzi sono sempre più grandi e verò che per il CdS siamo equiparati alle auto ma credo spetti a noi usare il buon senso. Ho trascorso il W-end a Pragelato (Val Chisone),comune molto tollerante con i camperisti: nel piazzale oltre il fiume di fronte ai trampolini vi erano più di 20 camper. Li vige il "divieto di campeggio" (cartello) ma la pura sosta è consentita, ebbene 3 mezzi erano parcheggiati "alla come voglio io mi piazzo" con giochi, lettini, barbecque,tavolini,verande sparse in modo vergognoso. Ah! dimenticavo a Pragelato vi è anche un'area di sosta con corrente carico/scarico dove si può campeggaire vicino alla pista delle auto ed il percrso trial ............ ma è a pagamento !!!!
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/06/2009 alle: 13:42:11
quote:Originally posted by Victoryone
Li vige il "divieto di campeggio" (cartello) ma la pura sosta è consentita, ebbene 3 mezzi erano parcheggiati "alla come voglio io mi piazzo" con giochi, lettini, barbecque,tavolini,verande sparse in modo vergognoso. >
> La soluzione e' (sarebbe...) semplicissima : che si provveda a sanzionare SINGOLARMENTE chi infrange la normativa vigente (e non si vieti ILLEGITTIMANENTE la circolazione/sosta ai camper "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente) Ivanoid="blue">
16
Victoryone
Victoryone
15/06/2009 61
Inserito il 15/06/2009 alle: 14:19:34
Giusto !! La scorsa estate nello stesso parcheggio sia la polizia municipale che la guardia forestale passando a controllare riprese e non multò (qui l'errore) alcuni "trasgressori" piazzati sui cunei.Appena andate via le forze dell'ordine (con tanto di vedette lombarde sulla strada a controllare) si sono risistemati come prima, alcuni di noi hanno manifestato disappunto ma tralascio i commenti di ritorno. E' verò che forse alcune amministrazioni esagerano ma io credo che il livello dell'utenza è sceso rispetto a 5/6 anni fa.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 15/06/2009 alle: 14:35:39
I cunei comunque sono il male minore in quanto anche in sosta senza nessuno a bordo,aiutano il frigo a funzionare correttamente. Gianluca
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 15/06/2009 alle: 15:15:33
Sarà sempre peggio... purtroppo. Basta leggere questo post ed andarsi a rileggere quelli relativi alla tanto strombazzata 'cancellazione perenne di tutti i divieti'... per capirlo. Siamo pochi, ci dividiamo ed è molto facile menarci per il naso. Mi sembra il minimo che possa capitarci, l'incappare in multe e divieti poco rispettosi del nostro status di 'cittadino come gli altri' ed 'utente della strada come gli altri'. La realtà è che Liguria e Versilia i camper li vogliono, ma solo se, come e quando fa comodo (a loro). Troppo comodo il ragionamento del 'troppi, quindi nessuno'. Direi che qui sono state fornite numerose risposte e soluzioni alternative, nel rispetto del principio costituzionale dell'uguaglianza fra i cittadini. Chi vuole continuare a rovinarsi le ferie s'accomodi. Io ho troppo poco tempo per rischiare anche solo il dubbio di rovinarmele. Insomma: il tutto è solo l'ulteriore conferma che ho fatto bene a dire addio alle succitate zone costiere...[}:)] purtroppo. Se mi rivogliono, mi aspetto che organizzino un comitato di ricevimento per i camperisti in piena alta stagione, con sindaco in doppio petto e fascia tricolore e banda cittadina al gran completo. Sino a quel momento, prua altrove. Le alternative non mancano certo![:D]
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 15/06/2009 alle: 16:33:35
di Carrara per il ponte del 2 giugno: la via coi parcheggi per auto, ortogonale al lungomare e che finisce sulla passeggiata pedonale era piena al 99% di Camper con tanto di cunei. La via è centralissima, mi hanno detto che in quella stagione i vigili tolleravano tutto, ma sarebbe peggiorato col passare delle settimane...almeno li non si infrangeva nessun divieto esplicito in quanto sulla via vi è un generico divieto di accesso solo per i camion e noi non dovremmo essservi compresi. Per le aiuole a ridosso degli stabilimenti, nel verde, paralleli al lungomare era un disastro: li c'è espressamente indicato che sono per autovetture eppure i camper erano tantissimi, molti parcheggiati fuori dagli stalli o per traverso occupandone tre e con sedie, cunei e quant'altro....In tutto il ponte i vigili non hanno fatto manco una multa, forse perchè tanto il tempo era uno schifo e gente con le macchine ve ne era veramente poca. Io ho parcheggiato nella zona fiera, ai famosi 200m di distanza dal lungomare, per quanto anche li le indicazioni di esplicito parcheggio camper non abbondino affatto (esistono solo un paio di simboletti sull'asfalto in un paio di piazzole in Via Maestri del Marmo ; ogni altra indicazione chiara probabilmente viene tolta finita la fiera) in quanto non volevo correre rischi...: Non capisco però il repentino cambiamento dalla tolleranza spinta: camper in centro con tutto aperto alla chiusura totale: divieto di transito ! E come faccio a spostarmi verso Marina di Massa, che giro devo fare ?? Certo che un po di equilibrio non guasterebbe, così come un po di educazione in più da parte dei nostri colleghi ..... Marco

Modificato da Padreich il 15/06/2009 alle 16:39:00
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 15/06/2009 alle: 16:47:52
CONCORDO con quanto detto da Albè e non aggiungo niente a quanto si è gia detto sull'argomento a suo tempo su il primo post che fu da me inserito. dico solo che con il comportamento di molti a meno che Berlusconi e/o Matteoli non diventino camperisti molto ma molto presto con i vostri camper potrete solo stare a guardarli nei rimessaggi nei rimessaggi ! e non parlate di leggi......quì si parla di buon senso (e mi meraviglio che non sia ancora intervenuto il Prof.) e poi le leggi è facile anche cambiarle e/o modificarle e certamente questo comportamento porterà a questo. Buoni Km e soste se potrete ancora farne ! Massimo P.S. scusate il mio pessimismo ma dopo 25 anni di camperista ho deciso di mettere in vendita il camper e.......proprio per qusti motivi. I camperisti non sono più quelli di 25 anni fà ma sono cambiati e di molto e per me in peggio.
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 15/06/2009 alle: 17:08:31
ecco ci mancava qualche buontempone(mi verrebbe un altro termine ma lo evito) che dava la colpa al governo e al suo capo (del governo) per noi poveri camperisti bistrattati dalle amministrazioni comunali.[V] [V] [V] e che c....o BASTA!!!!! comunque la legge prevede che ci siano dei parcheggi dedicati ai camper gratuiti! e allora che i comuni dedichino parte dei parcheggi "comodi" a noi camperisti con degli stalli adeguati e proporzionati allo spazio disponibile (magari il 50% del totale) e gli altri alle vetture e, ovviamente provvedere ad altri parcheggi in zone decentrate con i servizi di acqua e scarico anche pagamento.In questo modo la legge è rispettata e non può esserci ricorso che tenga. Ritengo anche doveroso da parte dei vigili multare chi non rispetta le regole costituendo accampamenti chiassosi con sedie sulle aiuole etc. ai bordi delle strade dove vige il divieto di campeggio.Oltre a sanzionare dovrebbero anche pretenderne l'allontanamento (anche se non sò se dal punto di vista legale se fattibile) per il bene di tutta la categoria. In Italia senza un pò di rigore non si ottiene nulla [:D] [:D] c'è sempre chi si ritiene più furbo degli altri ....e chi ci rimette sono sempre gli stessi!!![:(!] [:(!] Massimo
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 15/06/2009 alle: 18:02:23
quote:Originally posted by borassimo In Italia senza un pò di rigore non si ottiene nulla [:D] [:D] c'è sempre chi si ritiene più furbo degli altri ....e chi ci rimette sono sempre gli stessi!!![:(!] [:(!] >
> Ecco... rileggendomi mi sembra evidente che il mio intervento non rispecchia fedelmente il mio pensiero (capita...). Non intendo certo tutelare chi si appropria di 400 mq arrivando con il mezzo, parcheggiando per traverso e tirando fuori tavoli, sedie, sdraio, stenditoio (visto coi miei occhi). Ma rilevare che se 'chi è incaricato di far rispettare la legge' se ne frega, non è che poi la soluzione giusta sia negare un diritto a chi viceversa si comporta correttamente. Cioè, se posso stigmatizzare un comportamento, non è quello dei camperisti, ma dei vigili che NON fanno rispettare la legge. E dei loro sindaci, che poi per farsi perdonare organizzano indegne cacce alle streghe (o cacciate dei camperisti, se preferite). @Albé: sei matematico e stagionatello? Il Q.E.D. è stato sostituito negli anni '70 dal c.v.d..... [:D]
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 15/06/2009 alle: 19:30:16
quote:@Albé: sei matematico e stagionatello? Il Q.E.D. è stato sostituito negli anni '70 dal c.v.d..... >
> ...ehmmm...diciamo..."stagionatello"...[;)][:D] Per tornare a bomba: ho letto l'ordinanza, che in buona sostanza rispecchia quella che era stata abrogata. L'amministrrazione motiva la necessità della riesumazione col fatto che i residenti si sono sempre più lamentati per l'eccessiva presenza di camper (...e lamentando sporcizia, disordine, posizionamenti selvaggi, bivacchi, miasmi e tutta la serie di annessi & connessi come da copione!). Certo è che basterebbe ordinare ai vv.uu. di farsi un giretto da quelle parti per elevare la contravvenzione alla quasi totalità dei camper: gli stalli sono per autovetture e tutte le autocaravan debordano dagli spazi tracciati! Quindi? Quindi...mi viene da pensare che, in buona sostanza, i camperisti non siano riusciti a dare di loro un'immagine positiva. Con la conseguenza che li si vogliono cacciare altrove: averli è un peso e non un vantaggio. Intendiamoci: il divieto di transito è stato posto solo sul viale Amerigo Vespucci (adiacente gli stabilimenti balneari), che è parallelo al viale Cristoforo Colombo (che è l'arteria principale), per cui il danno è molto limitato. Ma è un "ritorno al passato"! Probabilmente, se invece di sbattere in faccia alla gente la nostra invadente presenza (nel senso che non passiamo inosservati) ci fossimo comportati da ospiti discreti oltre che educati...beh, probabilmente le cose avrebbero potuto andare diversamente (ho scritto "probabilmente", perché...chissà?). Ma si sa: <<camper chiama camper>> e siamo incapaci di evitare la colonizzazione del territorio, spalmandoci un po' qui e un po' la! (E' anche l'accusa che ci fanno i camperisti stranieri.) Però, non voglio che questo intervento sembri un atto di accusa, perché non è questo il mio intento. Ok? Ciao
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 15/06/2009 alle: 21:26:59
Guarda Borassino, tu non hai capito niente del mio intervento (forse se ti rileggevi il post che avevo fatto qualche tempo fa per primo sull'argomento non rispondevi come hai risposto) e non ho dato assolutamente contro al governo o solo detto (in battuta) che così continuando a meno che Berlusconi o Matteoli (Ministro dei trsporti e quindi competente in materia) non diventino camperisti la vedo dura, perché le lobbies che contano più dei camperisti avranno la meglio e basta vedere come Matteoli,che oltre ad essere ministro è anche sindaco di Orbetello e sai come sono trattati i camperisti in quel paese e ....il futuro non lo vedo molto roseo. Tanto per dirti io, sono uno di quelli, che nel 1991 è andato, come rappresentante di una nota associazione, più volte (sacrificando il proprio lavoro) a Roma (ogni volta 600 km tra A/R) dall'allora Onorevole Fausti per la definizione della famosa legge che moltissimi camperisti conoscono e quindi ......modera i commenti... che se ancora giri per l'Italia, abbastanza libero forse in parte lo devi a persone come me ! E non ho paura di dire che rispetto a 25 anni fa, i camperisti (non tutti ovviamente) sono cambiati e purtroppo in peggio e i risultati a breve si vedranno. in ultima cosa vorrei solo farti presente che la vedo dura riservare il 50 % dei posti ai camper quando questi sono circa 250.000 contro oltre 8.000.000 di auto.......fai le tue proporzioni e vedrai che la tua proposta, a Marina di Carrara, porterebbe a soli pochi posti per camper ..... Comunque buoni Km a te ed agli altri. Ciao Massimo
22
luigi64
luigi64
26/08/2003 2189
Inserito il 15/06/2009 alle: 22:55:20
L'amministrrazione motiva la necessità della riesumazione col fatto che i residenti si sono sempre più lamentati per l'eccessiva presenza di camper Ciao Albè. Quello che da noia è che una pubblica amministrazione di fronte a due scelte predilige quella sbagliata. Poteva fare una zona disco, poteva dare in gestione il parcheggio al gestore dei bagni che, senza limiti per la tipologia di mezzo, la metteva a disposizione per i suoi clienti (e si, anche i camperisti adorano le comodità degli stabilimenti balneari a volte). oppure fa una sosta riservata ai residenti. Insomma ci sono i modi legittimi e corretti per regolamentare (non discriminare) la sosta senza fare ricorso a sistemi illegittimi e antipatici. Luigi Se l'amministrazione di Carrara discrimina i camper non è degna di ospitare una fiera per il settore del VRid="size3">id="red">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/06/2009 alle: 23:04:13
quote:Originally posted by luigi64
L'amministrrazione motiva la necessità della riesumazione col fatto che i residenti si sono sempre più lamentati per l'eccessiva presenza di camper Ciao Albè. Quello che da noia è che una pubblica amministrazione di fronte a due scelte predilige quella sbagliata. Poteva fare una zona disco, poteva dare in gestione il parcheggio al gestore dei bagni che, senza limiti per la tipologia di mezzo, la metteva a disposizione per i suoi clienti (e si, anche i camperisti adorano le comodità degli stabilimenti balneari a volte). oppure fa una sosta riservata ai residenti. Insomma ci sono i modi legittimi e corretti per regolamentare (non discriminare) la sosta senza fare ricorso a sistemi illegittimi e antipatici. Luigi Se l'amministrazione di Carrara discrimina i camper non è degna di ospitare una fiera per il settore del VRid="size3">id="red">>
> [^][^][^] pienamente Ivanoid="blue">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/06/2009 alle: 23:10:28
Si era già discusso,qualche mese fa, su Marina di Carrara e su altre situazioni simili, che ogni anno si verificano lungo le nostre coste. Il comportamento di una parte(purtroppo non piccola) di camperisti pregiudica l'atteggiamento nei nostri riguardi delle autorità locali e dei cittadini di queste cittadine turistiche. Un mio consiglio di rendersi, per quanto possibile, il più "invisibili" possibile era stato criticato da molti che vantavano gli stessi diritti di un automobilista per quanto riguarda i parcheggi e la possibilità di percorrere i nostri litorali. Visto che la maggior parte dei nostri mezzi è sui 7 metri di lunghezza e alti circa 3 mt. quando parcheggiamo possiamo creare impedimenti alla vista di attività commerciali e tenuto conto che siamo in vacanza non vedo cosa ci sia di male a fermarsi in qualche piazzale a poche centinaia di metri dai luoghi principali. E' poi una cosa veramente obbrobriosa vedere questi camper parcheggiati lungo le passeggiate a mare con panni stesi ad asciugare e sedie ed ammenicoli vari appoggiati al mezzo, in questi casi mi vergogno di far parte di questa categoria. Nei miei 27 anni da camperista ho sempre cercato di immedesimarmi nel cittadino del luogo che mi ospita rendendomi così conto se potevo in qualche modo dare fastidio e prendere gli opportuni provvedimenti, e debbo dire che mai ho subito rimostranze per parcheggi selvaggi od altro. Basta un minimo di rispetto verso il prossimo e di buon senso per non creare situazioni che portano poi, chi non ci vede di buon occhio, a prendere provvedimenti restrittivi e punitivi. Cordiali Saluti Marino2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link