quote:Originally posted by luigi64>
Ciao Albe. Tristezza e rabbia. [:(!][:(!][:(!] Indubbiamente c'è responsabilità dei camperisti che colonizzano le porzioni più appetite di territorio. Ma la colpa maggiore è ancora una volta dell'amministrazione. Se è vero come dici tu che i parcheggi sul mare vengono per loro natura utilizzati a rotazione dai clienti degli stabilimenti balneari è legittimo, giusto e corretto che il comune istituisca in tale zona un parcheggio a zona disco. Magari per 4 - 6 ore. In modo che tutti democraticamente ne possano usufruire. Non dimentichiamoci che fra gli utilizzatori di camper ci sono persone con problemi di deambulazione per le quali anche solo 200 mt sono tanti. Istituire invece un divieto di accesso per i veicoli al di sopra dei tre metri denota una scarsa capicità di affrontare il problema e sopratutto un abuso di potere. Comunque se l'Amministrazione mette un divieto ad hoc per i camper (anche se mascherato da misure e non per tipologia di mezzi) tra sei mesi gli faremo una bella campagna informativa attraverso ogni mezzo di comunicazione, e la fiera tour-it potranno evitare di farlaid="red">id="size2">. Ultima considerazione : perchè i camperisti dovrebbero farsi duecento metri a piedi mentre chi va in automobile deve trovare parcheggio davanti al mare ?????? Luigi >
quote:Originally posted by sport15> Concordo pienamente Ivano PS: aggiungo (ripeto in quanto piu' o meno gia' detto da altri) che se in un parcheggio pubblico trovo posto con il camper (perche' p.e. non occupato da altri veicoli) posso sostare, altrimenti cerco un altro posto... e la stessa cosa vale per le auto... aggiungo che p.e. ci sono delle cittadine turistiche dove i turisti automobilisti occupano il posteggio per tutta la durata della vacanza (senza MAI spostare il mezzo)id="blue">
Io sono dell'idea che la rimozione del vecchio divieto fosse stata solo legata alla presenza della manifestazione all'area espositiva e che tutto era già stato preventivato.>
quote:Originally posted by Victoryone> La soluzione e' (sarebbe...) semplicissima : che si provveda a sanzionare SINGOLARMENTE chi infrange la normativa vigente (e non si vieti ILLEGITTIMANENTE la circolazione/sosta ai camper "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente) Ivanoid="blue">
Li vige il "divieto di campeggio" (cartello) ma la pura sosta è consentita, ebbene 3 mezzi erano parcheggiati "alla come voglio io mi piazzo" con giochi, lettini, barbecque,tavolini,verande sparse in modo vergognoso. >
quote:Originally posted by borassimo In Italia senza un pò di rigore non si ottiene nulla [:D] [:D] c'è sempre chi si ritiene più furbo degli altri ....e chi ci rimette sono sempre gli stessi!!![:(!] [:(!] >> Ecco... rileggendomi mi sembra evidente che il mio intervento non rispecchia fedelmente il mio pensiero (capita...). Non intendo certo tutelare chi si appropria di 400 mq arrivando con il mezzo, parcheggiando per traverso e tirando fuori tavoli, sedie, sdraio, stenditoio (visto coi miei occhi). Ma rilevare che se 'chi è incaricato di far rispettare la legge' se ne frega, non è che poi la soluzione giusta sia negare un diritto a chi viceversa si comporta correttamente. Cioè, se posso stigmatizzare un comportamento, non è quello dei camperisti, ma dei vigili che NON fanno rispettare la legge. E dei loro sindaci, che poi per farsi perdonare organizzano indegne cacce alle streghe (o cacciate dei camperisti, se preferite). @Albé: sei matematico e stagionatello? Il Q.E.D. è stato sostituito negli anni '70 dal c.v.d..... [:D]
quote:@Albé: sei matematico e stagionatello? Il Q.E.D. è stato sostituito negli anni '70 dal c.v.d..... >> ...ehmmm...diciamo..."stagionatello"...[;)][:D] Per tornare a bomba: ho letto l'ordinanza, che in buona sostanza rispecchia quella che era stata abrogata. L'amministrrazione motiva la necessità della riesumazione col fatto che i residenti si sono sempre più lamentati per l'eccessiva presenza di camper (...e lamentando sporcizia, disordine, posizionamenti selvaggi, bivacchi, miasmi e tutta la serie di annessi & connessi come da copione!). Certo è che basterebbe ordinare ai vv.uu. di farsi un giretto da quelle parti per elevare la contravvenzione alla quasi totalità dei camper: gli stalli sono per autovetture e tutte le autocaravan debordano dagli spazi tracciati! Quindi? Quindi...mi viene da pensare che, in buona sostanza, i camperisti non siano riusciti a dare di loro un'immagine positiva. Con la conseguenza che li si vogliono cacciare altrove: averli è un peso e non un vantaggio. Intendiamoci: il divieto di transito è stato posto solo sul viale Amerigo Vespucci (adiacente gli stabilimenti balneari), che è parallelo al viale Cristoforo Colombo (che è l'arteria principale), per cui il danno è molto limitato. Ma è un "ritorno al passato"! Probabilmente, se invece di sbattere in faccia alla gente la nostra invadente presenza (nel senso che non passiamo inosservati) ci fossimo comportati da ospiti discreti oltre che educati...beh, probabilmente le cose avrebbero potuto andare diversamente (ho scritto "probabilmente", perché...chissà?). Ma si sa: <
quote:Originally posted by luigi64> [^][^][^] pienamente Ivanoid="blue">
L'amministrrazione motiva la necessità della riesumazione col fatto che i residenti si sono sempre più lamentati per l'eccessiva presenza di camper Ciao Albè. Quello che da noia è che una pubblica amministrazione di fronte a due scelte predilige quella sbagliata. Poteva fare una zona disco, poteva dare in gestione il parcheggio al gestore dei bagni che, senza limiti per la tipologia di mezzo, la metteva a disposizione per i suoi clienti (e si, anche i camperisti adorano le comodità degli stabilimenti balneari a volte). oppure fa una sosta riservata ai residenti. Insomma ci sono i modi legittimi e corretti per regolamentare (non discriminare) la sosta senza fare ricorso a sistemi illegittimi e antipatici. Luigi Se l'amministrazione di Carrara discrimina i camper non è degna di ospitare una fiera per il settore del VRid="size3">id="red">>