CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Marina di Carrara: q.e.d. :-(

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 56
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 15/06/2009 alle: 23:24:58
quote:Originally posted by Marino2
E' poi una cosa veramente obbrobriosa vedere questi camper parcheggiati lungo le passeggiate a mare con panni stesi ad asciugare e sedie ed ammenicoli vari appoggiati al mezzo>
> Hai perfettamente ragione, ma in tal caso la soluzione e' (sarebbe) semplicissima : basta (basterebbe...) sanzionare SINGOLARMENTE chi infrange la vigente normativa (art. 185 CdS), perche' non viene fatto ? Invece si vieta a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 15/06/2009 alle 23:27:26
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 16/06/2009 alle: 00:21:19
quote:Originally posted by maxime
Guarda Borassino, tu non hai capito niente del mio intervento (forse se ti rileggevi il post che avevo fatto qualche tempo fa per primo sull'argomento non rispondevi come hai risposto) e non ho dato assolutamente contro al governo o solo detto (in battuta) che così continuando a meno che Berlusconi o Matteoli (Ministro dei trsporti e quindi competente in materia) non diventino camperisti la vedo dura, perché le lobbies che contano più dei camperisti avranno la meglio e basta vedere come Matteoli,che oltre ad essere ministro è anche sindaco di Orbetello e sai come sono trattati i camperisti in quel paese e ....il futuro non lo vedo molto roseo. Tanto per dirti io, sono uno di quelli, che nel 1991 è andato, come rappresentante di una nota associazione, più volte (sacrificando il proprio lavoro) a Roma (ogni volta 600 km tra A/R) dall'allora Onorevole Fausti per la definizione della famosa legge che moltissimi camperisti conoscono e quindi ......modera i commenti... che se ancora giri per l'Italia, abbastanza libero forse in parte lo devi a persone come me ! E non ho paura di dire che rispetto a 25 anni fa, i camperisti (non tutti ovviamente) sono cambiati e purtroppo in peggio e i risultati a breve si vedranno. in ultima cosa vorrei solo farti presente che la vedo dura riservare il 50 % dei posti ai camper quando questi sono circa 250.000 contro oltre 8.000.000 di auto.......fai le tue proporzioni e vedrai che la tua proposta, a Marina di Carrara, porterebbe a soli pochi posti per camper ..... Comunque buoni Km a te ed agli altri. Ciao Massimo >
> Non ho letto il tuo post precedente e cmq l'allusione politica era evidente come tante se ne leggono su altre parti del forum....se poi ho travisato quanto volevi dire ti chiedo scusa. tornando all'argomento,l'Italia fino a prova contraria è uno stato di diritto in cui tutti i cittadini godono di una certa libertà (in certi casi un pò toppa)di pesiero,parola e circolazione ..anche con il camper visto che è un veicolo autorizzato a farlo. Ciò non toglie che spesso ci si dimentica che la propria libertà finisce dove inizia quella degli altri:questo si chiama rispetto recripoco.Credo che a nessuno cittadino ne sindaco piaccia vedere i propri lungomari o i centri cittadini pieni di camper che portano si soldi, ma fanno uno scempio paesaggistico indicibile,precludendo l'utilizzo del bene pubblico a tante persone per il beneficio di pochi.Quindi, la soluzione a mio parere quella garantire qualche parcheggio autorizzato in centro con stalli adeguati e il resto in posizione defilata in apposite aree magari con servizi di C/S e perchè no...a pagamento.Le leggi ci sono e devovono essere prima di tutto rispettate e poi fatte rispettare da chi ne ha la competenza. Credo si chiami senso civico ma non sò se è già stato cancellato dai vocabolari perchè ormai caduto in disuso [:D] [:D]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 16/06/2009 alle: 07:55:09
Caro Borassino, quello che hai scritto non è altro che il mio pensiero. Se riesco a ritrovare della corrispondenza del 1990 (!!!) tra me l'allora onorevole Fausti, Iannucci di Plein Air, la scannerizzo e la posto quì. In quella corrispondenza, ed erano altri tempi come ho detto, proponevo proprio che in ogni parceheggio, di ogni centro e/o città, ovviamente esclusi quelli dentro i centri storici, dovevano essere riservati, (io richiedevo il 10 %) dei posti ai camper. Questo avrebbe fatto sì che si sarebbero eliminati i tanti ODIOSI e FASTIDIOSI assembramenti "zinghereschi" che ormai sempre più spesso si vedono, "diluendo" in maniera meno impattiva i camper sui territori. Ho ancora le risposte dai vari interlucutori che in parte approvano la mia iniziativa ma.......da dire al fare c'è sempre di mezzo il mare ! Comunque se non viene recuperato quel buon senso ormai perso, ho paura che altro verrà perso......... Ciao Massimo
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 16:05:37
Tutto bene, tutto bello, tutti bravi. Spero però che qualcuno convenga con me: il provvedimento è paragonabile ad uno di questi: a) molti automobilisti in autostrada violano il limite di velocità. Quindi, interdiciamo l'accesso in autostrada a tutte le auto. E qui tra l'altro credo che la % di trasgressori sarebbe assai maggiore... b) molti gitanti in lungo-fiume, lungo-lago e spiaggia abbandonano rifiuti al termine dei picnic: vietiamo l'accesso a spiagge, laghi, boschi. Che cosa differenzia questi due esempi da quello dei 'camperisti invasori della costa'? La numerosità della popolazione, per dirla in termini statistici. O per dirla in termini politici: coi camperisti il rischio è di 250.000 x 4 (numero medio occupanti...) voti (sicuramente NON miei elettori, parlando di sindaci!). Con a) rischio almeno il 90% del corpo elettorale, con b) la stima è difficile, ma non credo inferiore al nostro caso di camperisti... Ergo: ai camperisti mazzate, ai casi a e b, nulla. Con questo, ovviamente, non intendo sponsorizzare posizioni 'forcaiole' di chiusura totale, ma semplicemente far riflettere sull'ingiustizia insita nell'approccio di divieto 'erga omnes' usato dall'amministrazione di Carrara, rispetto all'unico GIUSTO e POSSIBILE: sanzionare in modo massiccio e pesante i trasgressori. Il resto, perdonatemi, son tutte chiacchiere estive. Sul fatto poi che non esista più una fiera di Carrara in ambito camper, spero che non vi siano dubbi... Almeno da parte mia, tour.it possono andare ad organizzarlo al polo nord! Potrebbe interessarmi di più, probabilmente, parteciparvi...
Area sosta Green Village Assisi
Area sosta Green Village Assisi
Area Sosta Camper Valentina
Area Sosta Camper Valentina
Area sosta camper Gulliver
Area sosta camper Gulliver
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Area Camper Camping Il Sole
Area Camper Camping Il Sole
Previous Next
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 16/06/2009 alle: 18:09:28
quote:Originally posted by maxime
proponevo proprio che in ogni parceheggio, di ogni centro e/o città, ovviamente esclusi quelli dentro i centri storici, dovevano essere riservati, (io richiedevo il 10 %) dei posti ai camper. Questo avrebbe fatto sì che si sarebbero eliminati i tanti ODIOSI e FASTIDIOSI assembramenti "zinghereschi" che ormai sempre più spesso si vedono, "diluendo" in maniera meno impattiva i camper sui territori.>
> Stra-approve [^][^][^] (detto e scritto anche io 1000 e piu’ volte…) Ivanoid="blue">
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 16/06/2009 alle: 20:37:16
quote:Originally posted by 1dic2risp
Tutto bene, tutto bello, tutti bravi. Spero però che qualcuno convenga con me: il provvedimento è paragonabile ad uno di questi: a) molti automobilisti in autostrada violano il limite di velocità. Quindi, interdiciamo l'accesso in autostrada a tutte le auto. E qui tra l'altro credo che la % di trasgressori sarebbe assai maggiore... b) molti gitanti in lungo-fiume, lungo-lago e spiaggia abbandonano rifiuti al termine dei picnic: vietiamo l'accesso a spiagge, laghi, boschi. Che cosa differenzia questi due esempi da quello dei 'camperisti invasori della costa'? La numerosità della popolazione, per dirla in termini statistici. O per dirla in termini politici: coi camperisti il rischio è di 250.000 x 4 (numero medio occupanti...) voti (sicuramente NON miei elettori, parlando di sindaci!). Con a) rischio almeno il 90% del corpo elettorale, con b) la stima è difficile, ma non credo inferiore al nostro caso di camperisti... Ergo: ai camperisti mazzate, ai casi a e b, nulla. Con questo, ovviamente, non intendo sponsorizzare posizioni 'forcaiole' di chiusura totale, ma semplicemente far riflettere sull'ingiustizia insita nell'approccio di divieto 'erga omnes' usato dall'amministrazione di Carrara, rispetto all'unico GIUSTO e POSSIBILE: sanzionare in modo massiccio e pesante i trasgressori. Il resto, perdonatemi, son tutte chiacchiere estive. Sul fatto poi che non esista più una fiera di Carrara in ambito camper, spero che non vi siano dubbi... Almeno da parte mia, tour.it possono andare ad organizzarlo al polo nord! Potrebbe interessarmi di più, probabilmente, parteciparvi... >
> Il vietare a tutti ovunque come si sta accingendo a fare Carrara e come è stato fatto da altre amministrazioni comunali è il sistema più semplice e sbrigativo per risolvere il problema.Tutto ciò però evidenzia la miopia e l'incapacità di affrontare un fenomeno quale è il turismo itinerante che tra le altre cose potrebbe essere fonte di ricchezza per le varie località. Alcune amministrazioni lo sanno e hanno saputo valorizzare il fenomemo regolamentando la sosta(e non vietandola) e offrendo spazi adeguati magari a pagamento,ma con dei servizi. Allora signori è inutile sprecare tempo.....andiamo dove ci apprezzano e che si f....no tutti gli altri compresa Marina di Carrara che, fra le altre cose non è neanche una perla di bellezza(a mio personalissimo giudizio ovviamente.) saluti a tutti Massimo
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 24/06/2009 alle: 16:27:50
quote:Originally posted by borassimo Allora signori è inutile sprecare tempo.....andiamo dove ci apprezzano e che si f....no tutti gli altri compresa Marina di Carrara che, fra le altre cose non è neanche una perla di bellezza(a mio personalissimo giudizio ovviamente.) >
> A parte il fatto che abbiamo gli stessi gusti in fatto di mare...[:D] c'è un però. Se come camperista nulla mi sposta il fatto che non posso nemmeno passare in alcune zone di Marina di Carrara, semplicemente perché non ci sono mai andato, conto di non andarci (anche se potessi...) e non VOGLIO andarci, a questo punto... Ma il punto è un altro. Potrei AVER BISOGNO di andarci. Ma anche (e soprattutto): Costituzione Italiana. Parte prima. Titolo primo. Art. 16, primo capoverso: Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. La 'vista mare' sotto che fattispecie ricade, sanità o sicurezza? Grazie in anticipo per le sempre dotte delucidazioni...[:o)]
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 26/06/2009 alle: 23:47:12
quote:Originally posted by borassimo Allora signori è inutile sprecare tempo.....andiamo dove ci apprezzano e che si f....no tutti gli altri compresa Marina di Carrara che, fra le altre cose non è neanche una perla di bellezza(a mio personalissimo giudizio ovviamente.) >
> A parte il fatto che abbiamo gli stessi gusti in fatto di mare...[:D] c'è un però. Se come camperista nulla mi sposta il fatto che non posso nemmeno passare in alcune zone di Marina di Carrara, semplicemente perché non ci sono mai andato, conto di non andarci (anche se potessi...) e non VOGLIO andarci, a questo punto... Ma il punto è un altro. Potrei AVER BISOGNO di andarci. Ma anche (e soprattutto): Costituzione Italiana. Parte prima. Titolo primo. Art. 16, primo capoverso: Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. La 'vista mare' sotto che fattispecie ricade, sanità o sicurezza? Grazie in anticipo per le sempre dotte delucidazioni...[:o)]
>
> penso che l'illustrissimo Signor sindaco di Carrara impedisca(o impedirà) la sosta e il transito dei camper e comunque a veicoli di una certa altezza e ingombro perchè la "vista mare" (di quel mare) potrebbe creare pericolo a noi camperisti a cause delle zozzerie che galleggiano che, grazie anche al grande porto commerciale non rende questa ridente località un posto "indimenticabile".Ritengo quindi le motivazioni del sindaco lecite e premurose nei confronti della nostra salute facendole rientrare sotto la voce "per motivazioni sanitarie" [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] avviso per qualche buontempone che potrebbe prendersela male:ho scritto quanto sopra solo a scopo scherzoso.[:)] [:)] [:)]

Modificato da borassimo il 26/06/2009 alle 23:48:55
Movimento Camperisti
Movimento Ca...
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 16:26:35
Anche il Movimento Camperisti aveva partecipato alla discussione sull' "apertura" avvenuta a Carrara, ora ridivenuta "chiusura", esprimendo la propria e chiara opinione

Modificato da Movimento Camperisti il 27/06/2009 alle 16:29:41
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 27/06/2009 alle: 16:33:38
quote:Originally posted by borassimo
penso che l'illustrissimo Signor sindaco di Carrara impedisca(o impedirà) la sosta e il transito dei camper e comunque a veicoli di una certa altezza e ingombro perchè la "vista mare" (di quel mare) potrebbe creare pericolo a noi camperisti a cause delle zozzerie che galleggiano che, grazie anche al grande porto commerciale non rende questa ridente località un posto "indimenticabile".Ritengo quindi le motivazioni del sindaco lecite e premurose nei confronti della nostra salute facendole rientrare sotto la voce "per motivazioni sanitarie" [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] avviso per qualche buontempone che potrebbe prendersela male:ho scritto quanto sopra solo a scopo scherzoso.[:)] [:)] [:)]>
> [:D][:D][:D] e [^] Ivanoid="blue">
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 16:55:57
Scherzo per scherzo (ma poi neppure troppo...).[}:)] Forse è il caso che qualcuno avverta la direzione di tour.it e gli espositori. Non vorrei che qualcuno si chiedesse come mai nel 2010 la fiera è andata completamente deserta... e mi sembra giusto che chi oggi deve cominciare a versare acconti per partecipare all'edizione 2010 sappia che con quei soldi può far qualcosa di davvero utile alla sua attività...[:(!][:(!][:(!]
celso48
celso48
-
Inserito il 29/06/2009 alle: 23:13:25
Mi permetto di rispondere sui vari problemi risorti a Marina di Carrara: - Per quanto riguarda il decadimento della categoria,questo è causato non dai veterani, che sono ancora corretti ,ma da molti nuovi arrivati che sono generalmente privi della cultura del plain air e quindi protagonisti di comportamenti autolesionisti. - Per quanto riguarda il famigerato parcheggio di Marina di Carrara,come si può non capire il ripristino del divieto (tra l'altro dal 15/06 al 15/10 ) data la situazione creatasi come descritto nei post presenti. - Per quanto riguarda la soluzione del problema ,a mio avviso,è una sola e cioè creare una area di sosta (per esempio in zona fiera) che non sarebbe scomoda più di tante altre e indirizzare lì i camperisti evitando così ogni problema compreso l'astio dei residenti. NB- Sabato 27/06 mi sono recato nei parcheggi della fiera con l'intenzione di sostare lì,ma con la bella sorpresa che la parte di parcheggio dove esiste il CS era completamente occupata da zingari (loro si che sono puliti ordinati e corretti!!!![:D][:D][:D][:D][:D].Ho pensato bene di indirizzare la prua verso Portovenere. - Per ultimo,ma non per importanza,mi riallaccio alle righe sopra per dire che i "Signori" residenti dovrebbero prima guardarsi intorno e vedrebbero tanta sporcizia nelle strade,nei parcheggi delle auto e magari nelle aree private.Questa è una cosa che mi fa imbestialire e sfido chiunque a dimostrare che il mio camper è sporco e in disordine oppure che sporco dove sosto o non mi comporti civilmente (questo non lo permetto a nessuno nel modo più assoluto [:(!][xx(][:(!][xx(]) e mi riferisco agli emeriti abitanti della zona ,con i quali ho avuto esperienze,extracamperistiche,sulle quali è meglio sorvolare. Passo e chiudo Saluti a tutti
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 30/06/2009 alle: 14:56:35
Allora... Intanto, sebbene il divieto sia odioso, illegittimo e ridicolmente motivato (impedimento del godimento delle bellezze paesaggistiche...), altrettanto vero è che i camperisti se lo sono andato a cercare: tra tante possibilità di sosta libera, SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nel parcheggio più centrale e visibile dovevano sostare per giorni? E non parlo di due o tre mezzi: erano a decine! Vabbè... Il Coordinamento ha iniziato una battaglia contro questa amministrazione e le sue ordinanze che, speriamo, possa creare il precedente che porti ad una (finalmente!) chiara definizione dei nostri diritti/doveri...anche se c'è chi mi consiglia di non illudermi troppo..! [:(] Ma questo non puo' né deve esimerci dal farci un esame di coscienza: se vogliamo essere ben accetti nei luoghi dove intendiamo sostare, dobbiamo evitare assolutamente assembramenti che trasformino dei turisti in sosta in un accampamento simil-zingaresco. Spalmiamoci nel territorio, cercando di sostare in zone non proprio centrali! Due passi o una pedalata non possono certo farci male... Leggere interventi che legittimano la pretesa di sostare sempre e ovunque, ammesso che ai proclami seguano analoghi comportamenti, non puo' che farmi dubitare su un futuro di << libera sosta in libero arbitrio >>, perché di fronte a una "occupazione indebita" del loro territorio (così viene vissuta dai non-camperisti) ci saranno sempre delle azioni di "legittima difesa" (sempre viste dalla parte dei non-camperisti) che ci vedranno, in prima battuta, perdenti. Quindi ben venga la determinazione dei giusti diritti/doveri. La riconosciuta responsabilità delle amministrazioni locali. Il freno agli abusi...ecc, ma indipendentemente da ciò che sia o meno legittimo (e qui avremmo tanto da perdere..!!!), cerchiamo tutti insieme di tenere e far tenere un comportamento di rispetto nei confronti dei luoghi che ci ospitano. Anche a scapito di un nostro diritto. Ciao P.S.= Le roulotte e i camper all'interno del parcheggio fiera, non sono zingari ma giostrai del Luna-Park...ai quali è stato vietato l'uso di sottofondo musicale in quanto (dietro lamentele dei residenti) non a norma con le leggi che regolano i limiti di emissioni sonore...ecc...ecc Capito che sindaco..? [;)][}:)]
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 16:45:45
quote:Originally posted by Albé
Allora... Intanto, sebbene il divieto sia odioso, illegittimo e ridicolmente motivato (impedimento del godimento delle bellezze paesaggistiche...), altrettanto vero è che i camperisti se lo sono andato a cercare >
> Scusa se ho un po' tagliato, ma il succo del tuo discorso è questo, no? Qui su COL si è sempre sostenuto che se qualcuno si accampa, zingaro o camperista che sia, è giusto che venga sanzionato. Io spesso son andato oltre, suggerendo un atteggiamento del tipo: TUTTI DELATORI. Cioè se vediamo che qualcuno in un parcheggio tira fuori tavoli e sedie, apre il tendalino... CHIAMIAMO NOI PER PRIMI I VIGILI!!! Quel caro vicino così simpatico ci sta danneggiando. Detto questo, mi sembra al minimo IMPRUDENTE venire in un forum di camperisti, denunciare un nuovo divieto, ben sapendo i trascorsi delle amministrazioni di Carrara in particolare ed un po' di tutta la zona in generale e sperare in una riflessione collettiva d'altro tono. Scusa, ma che cosa ti aspettavi? Un coro di 'ha fatto bene il Sindaco'? [:o)] Andiamo... un po' di sano realismo!!! Proprio perché NON violo il c.d.s (e così immagino avvenga per tutti coloro di cui leggo gli interventi su questi fora) mi IMBESTIALISCO senza alcuna pietà di fronte a posizioni come quella del Sindaco di Carrara. Che non solo non controlla l'operato dei suoi vigili urbani (gravemente omissivo, da quel che scrivi), ma per tutta risposta ai problemi denunciati riemette un divieto. Vuoi la soluzione? Eccola: un'ordinanza in cui si stabilisca per tutto il territorio comunale la ridefinizione degli spazi di sosta libera come segue: ogni 10 piazzole riservate ad autovetture, ne debbono essere disegnate 2 di dimensioni adeguate ai camper ed a loro riservate apponendo apposita segnaletica (segno P e segno camper abbinati, come da c.d.s.). Fine degli assembramenti, dei bivacchi e delle proteste. Altro che divieti!!! Divieti di sosta per le auto negli spazi riservati ai camper, caso mai!!! MA scommetti che questo scatenerebbe un'autentica sollevazione popolare? Il popolo delle seconde case non troverebbe + da parcheggiare... e che diamine! Per il mese in cui piantano la macchina in strada, peggio dei camper, non se la vedrebbero sott'occhio!!! ORRORE!!![:D]
17
Retromarcia
Retromarcia
03/02/2008 100
Inserito il 30/06/2009 alle: 17:26:33
Personalmente non ritengo marina di carrara e il suo mare l'ottava meraviglia del mondo,e non capisco tutta sta prteoccupazione,(manco fosse l'unico posto dove c'è il mare),se gli fanno cosi schifo i camperisti e i loro euro, andiamo a spenderli altrove,che problema cè[?][?][?][?][?] In italia ci sono posti stupendi e dove siamo i benvenuti,e allora perchè insistere ad andare dove non ci vogliono[?][?] per poi scrivere e riscrivere sempre le stesse cose,ANDIAMO ALTROVE. CIAO CIAO
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 30/06/2009 alle: 17:50:49
>
> Stra-concordo [^][^][^] Ivanoid="blue">
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 30/06/2009 alle: 19:07:17
Certe volte mi domando se esiste ancora l'esame di coscenza. Ma non vi viene in mente che se in un posto di mare arrivano 50/60 camper che occupano il lungo mare, l'unico parcheggio con tutti gli eccessi tipo sdraie, tavolini, costumi ad asciugare ecc. rompono le p......le a tutti quelli che li ci vivono e ci lavorano con il turismo. Ma che nella vita ci sono solo diritti? Dovere è anche quello di non colonizzare, di non dare fastidio di non farsi notare per gli eccessi. Mi piacerebbe sapere come la prenderebbero molti di voi se abitando sul lungomare di una città si trovassero di fronte a loro una fila di tir che per giorni gli togliessero il piacere di vedere il mare, il sole che tramonta, il paesaggio. Io mi inc....rei come una bestia. Parcheggiare dove si vuole può essre un diritto ma tutte le ordinanze di divieto c'è l'abbiamo perchè ce le cerchiamo. Io quando mi fermo cerco di defilarmi per non dare fastidio a chi in un posto ci vive e spende soldi per mantenerlo decoroso. Non pretendo tutto perchè il codice me lo consente. Ripeto un bell'esame di coscenza ci vorrebbe da parte di molti.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 30/06/2009 alle: 19:55:52
quote:Originally posted by 1dic2risp ... ... ... Proprio perché NON violo il c.d.s (e così immagino avvenga per tutti coloro di cui leggo gli interventi su questi fora) mi IMBESTIALISCO senza alcuna pietà di fronte a posizioni come quella del Sindaco di Carrara. Che non solo non controlla l'operato dei suoi vigili urbani (gravemente omissivo, da quel che scrivi), ma per tutta risposta ai problemi denunciati riemette un divieto. >
> Beh...non è mica vero che NON violiamo il CdS! Tutti (o quasi) i camper parcheggiati sbordano dagli stalli, che sono stati tracciati a misura di autovettura. Molti (non tutti) pongono i cunei sotto le ruote (il frigo altrimenti non va...). Molti (non tutti) aprono almeno un po' le finestre a compasso (altrimenti dentro si soffoca...). E a voler essere pignoli altro ancora si potrebbe trovare. Vero è che esiste un comportamento omissivo da parte dei VV.UU. (qui come un po' dappertutto, mi pare!), ma se applicassero alla lettera le norme del CdS non so in quanti riusciremmo a parcheggiare come e dove ci aggrada... MA CERTAMENTE NON CI SAREBBE BISOGNO DI DELIBERE E DIVIETI !!! Cioè...mi spiego: laddove esiste una delibera anti-camper, esiste (o è esistito)un atteggiamento da parte nostra che ha confuso ciò che viene "tollerato" con ciò che è "legittimo". Confusione che ha coinvolto troppi equipaggi e che ha portato al senso di "fastidio" che la presenza di più camper provoca. E' inutile negarlo! Quindi, combattiamo i comportamenti palesemente illegittimi delle amministrazioni, ma smettiamola di considerarci uguali alle autovetture, perché uguali non lo siamo!!! E smettiamola di dichiarare...<< E' vietato, ma possiamo stare perché è tollerato...>>. Ok? Rispettiamo noi, per primi, il CdS alla lettera e solo dopo lasciamoci andare a proclami altisonanti! [}:)] E' in questo che contesto un certo modo di voler vedere le cose. Ciao P.S.= Che Marina di Carrara possa non piacere, lo capisco. Pensare di risolvere tutto dicendo << Basta non andarci! >> è miopia.
21
maxime
maxime
20/08/2004 6558
Inserito il 30/06/2009 alle: 20:31:06
Sono pienamente d'accordo con Albè (lo sono stato fin dallo scorso autunno) e sono stato il primo, alcuni mesi fa, a postare su quest'argomento dato che durante un mio fine settimana a Marina di Carrara a fornte di SOLI 5 camper (compreso il mio e quello del mio amico) posteggiati negli ampi parcheggi della fiera A SOLI 200 MT DAL MARE, contai oltre 20 camper nel parcheggio incriminato !! in poche parole era stato completamente occupato !!!! ma anche allora nel predirre quello che poi è avvenuto ( ED IO SONO D'ACCORDO CON IL SINDACO) fui attaccato anche dal noto Prof. (strano che non sia ancora intervenuto) e da tantissimi di voi. Continuate così......che piano piano andrete/mo solo nei campeggi e/o A.A. ....... Dai Albè non ti preoccupare che tanto Tour.it si farà lo stesso e come lo scorsa anno nonostante il boicottaggio i camperisti sono aumentati. Ciao Massimo
18
borassimo
borassimo
20/07/2007 372
Inserito il 30/06/2009 alle: 21:51:38
Ritengo il vietare con motivazioni a dir proprio grottesche un comportamento miope e sinonimo di inadeguatezza a risolvere il problema da parte del sindaco e della sua amministrazione.Non conosco il parcheggio incriminato e vista la situzione credo che non lo vorrò conoscere mai,però, se è vero che a terra sono disegnati gli stalli,e sapendo che un buon 90% dei camper sono sicuramente più lunghi di una autovettura ,i vigili dovrebbero multare senza indugio.In questo modo si salverebbe la faccia del Sindaco,del tour.it e della vista mare ,senza la necessità di ordinanze di dubbia legittimità.Ovviamente si dovrebbe...anzi si deve garantire la sosta in un area adeguata e, sopratutto dignitosa!!! Il resto è aria fritta!!! Massimo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link