CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Marina di Carrara: q.e.d. :-(

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 56
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 01/07/2009 alle: 07:48:36
Concordo anche con Borassino.......basterebbe che i vigili iniziassero ad applicare il C.d.S. che di sicuro ci sarebbero meno problemi. RICONFERMO ancora una volta che i parcheggi della fiera sono a 200 mt dal mare !!!!! e SONO DIGNITOSISSIMI (ce ne fossero !) Massimo
17
Padreich
Padreich
20/02/2008 401
Inserito il 01/07/2009 alle: 08:45:44
quote:Originally posted by maxime
Concordo anche con Borassino.......basterebbe che i vigili iniziassero ad applicare il C.d.S. che di sicuro ci sarebbero meno problemi. RICONFERMO ancora una volta che i parcheggi della fiera sono a 200 mt dal mare !!!!! e SONO DIGNITOSISSIMI (ce ne fossero !) Massimo >
> quoto, ci sono stato per il ponte del 2 giugno Marco
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 10:55:09
quote:Originally posted by Albé
quote:Originally posted by 1dic2risp ... ... ... Proprio perché NON violo il c.d.s (e così immagino avvenga per tutti coloro di cui leggo gli interventi su questi fora) mi IMBESTIALISCO senza alcuna pietà di fronte a posizioni come quella del Sindaco di Carrara. Che non solo non controlla l'operato dei suoi vigili urbani (gravemente omissivo, da quel che scrivi), ma per tutta risposta ai problemi denunciati riemette un divieto. >
> Beh...non è mica vero che NON violiamo il CdS! Tutti (o quasi) i camper parcheggiati sbordano dagli stalli, che sono stati tracciati a misura di autovettura. Molti (non tutti) pongono i cunei sotto le ruote (il frigo altrimenti non va...). Molti (non tutti) aprono almeno un po' le finestre a compasso (altrimenti dentro si soffoca...). E a voler essere pignoli altro ancora si potrebbe trovare. Vero è che esiste un comportamento omissivo da parte dei VV.UU. (qui come un po' dappertutto, mi pare!), ma se applicassero alla lettera le norme del CdS non so in quanti riusciremmo a parcheggiare come e dove ci aggrada... MA CERTAMENTE NON CI SAREBBE BISOGNO DI DELIBERE E DIVIETI !!! Cioè...mi spiego: laddove esiste una delibera anti-camper, esiste (o è esistito)un atteggiamento da parte nostra che ha confuso ciò che viene "tollerato" con ciò che è "legittimo". Confusione che ha coinvolto troppi equipaggi e che ha portato al senso di "fastidio" che la presenza di più camper provoca. E' inutile negarlo! Quindi, combattiamo i comportamenti palesemente illegittimi delle amministrazioni, ma smettiamola di considerarci uguali alle autovetture, perché uguali non lo siamo!!! E smettiamola di dichiarare...<< E' vietato, ma possiamo stare perché è tollerato...>>. Ok? Rispettiamo noi, per primi, il CdS alla lettera e solo dopo lasciamoci andare a proclami altisonanti! [}:)] E' in questo che contesto un certo modo di voler vedere le cose. Ciao P.S.= Che Marina di Carrara possa non piacere, lo capisco. Pensare di risolvere tutto dicendo << Basta non andarci! >> è miopia.
>
> Poi la pianto qui, sennò diventa un dialogo. O peggio, una polemica; e non è mia intenzione. Dall'alto in basso: io non ho il tendalino, sto attento a parcheggiare con le 4 ruote all'interno dello stallo di sosta tracciato. Se non ci sto dentro, vado altrove. NON apro finestre a compasso ma quelle anteriori scorrevoli (che non sporgono) e gli aeratori/oblò del tetto. Il più delle volte lascio a casa tavolo e sedie, se so di andare in sosta libera. Cioè mi attengo STRETTAMENTE e RIGIDAMENTE al c.d.s. Non perché sono più bravo di altri, ma perché così BISOGNA FARE. Cunei, finestre a compasso ed altre infrazioni 'tollerate', come dici tu (però io ho visto fare multe e giustamente...) secondo me NON andrebbero tollerate. Vuoi stare a finestre spalancate? Ci sono i campeggi e le AA. In sosta libera ci si comporta secondo le regole: se vieni multato, paghi, chiudi le finestre e stai pure zitto! Se non ti sta bene, vai altrove. Se non hai un mezzo adatto alla sosta libera, vai altrove. Non mi sembra chiedere la fine del mondo, ma semplicemente il far rispettare le regole. Da tutti, beninteso! Ad esempio, non ci si cambia il costume bagnato in macchina o peggio, protetti alla meglio dalla portiera aperta con un asciugamano appoggiato sul finestrino (visto anche questo...[xx(]). Ancora, tu scrivi: "ma se applicassero alla lettera le norme del CdS non so in quanti riusciremmo a parcheggiare come e dove ci aggrada..."id="red"> La risposta è semplice: NON E' CERTO UN PROBLEMA! Se in un certo posto il camper non ci sta, non ce lo si mette! Punto. Per questo riterrei più utile CONTEMPORANEAMENTE ALLA TOLLERANZA ZERO, l'istituzione di spazi di sosta riservati ai soli camper. DOVE LA TOLLERANZA ZERO SIGNIFICA RIMOZIONE FORZATA DELLE AUTO che si dovessero imbucare. D'accordo sulla miopia di chi dice 'andiamo altrove'. Ma se le regole venissero fatte rispettare si capirebbe se: 1. la gente non va in campeggio perché sono troppo cari (come penso) o perché costa più della sosta libera ( con cui non si può competere sul prezzo, main questo caso, verrebbero riconsiderati correttamente i servizi forniti, primo fra tutti la dimensione della piazzola?). 2. la sosta libera è una soluzione per chi ama fare una vacanza dinamica oppure è un'occupazione per un tempo prolungato (a volte anche un mese o più!) di uno spazio per sua natura destinato ad un certo grado di rotazione. Sul fatto dell'uguaglianza fra autovetture e camper, poi, occorre capirsi bene. Entrambi hanno pari dignità, spero. Però il camper è più ingombrante. A Montagnana non mi sono sentito discriminato dall'amministrazione comunale per il fatto che ha limitato l'ingresso in centro storico ai mezzi di larghezza inferiore ai 2 m: le porte d'ingresso sono le porte medioevali, monumentali. Non mi sembrava logico sbudellarle per consentirmi di passare col camper, a tutti i costi. Ma se un impedimento di tipo fisico non c'è, com'è il caso di Marina di Carrara, spero siamo d'accordo sul fatto che il divieto, lungi dall'impensierire gli zingari o gli scorretti che se ne fregano altamente di non mettere i cunei sotto le ruote, discrimina proprio me, che quando parcheggio faccio 10 manovre per rimanere esattamente al centro della piazzola delimitata e lasciare così il massimo spazio possibile agli altri utenti del parcheggio. Guarda, io sono socio TCI e nel numero di Luglio-Agosto di QuiTouring c'è una lettera di un turista della liguria che si lamenta del fatto che in presenza di una frana che ha causato la chiusura della SS1 Aurelia, si è trovato su un percorso (deviazione) di montagna, in compagnia di altri mezzi, fra cui camper molto grossi, che si sono trovati in difficoltà a causa della ristrettezza e tortuosità della sede stradale, con conseguente formazione di lunghe code. La risposta del comandante dei vv.uu. è stata che 'a causa della circolare del ministero dei Trasporti che li ha assimilati alle altre autovetture' non è stato possibile mettere un divieto ai soli camper. Insomma: il primo non vuole i camper, il secondo è.... inadeguato al ruolo che ricopre? Giudicherete voi. A mio modo di vedere, l'unico attimo di buon senso è la conclusione del redattore, che riporto per intero, talmente mi sembra preziosa nel suo assoluto buon senso: "Aggiungiamo una considerazione a margine della segnalazione del socio e della puntuale contestazione del Commissario capo della Polizia municipale di Finale ligure. Non si capisce infatti perché i camper ed i veicoli abitabili in genere debbano essere considerati mezzi ingombranti che ostacolano gli altri utenti. Se problemi di transito ed incrocio sulla provinciale delle Manie ci sono, un qualsiasi furgone di pari dimensioni avrebbe avuto o causato gli stessi disagi. Piuttosto, un suggerimento alle autorità locali: ricorrere a limitazioni di larghezza e lunghezza - regolarmente previste dal vigente Codice della strada - per snellire il traffico senza discriminare tra veicoli di diverse categorie." QuiTouring 7-8 anno XXXIX pag. 35, s.e.e o. Non ritengo che vi sia granché da aggiungere: le regole servono a TUTTI per tutelare i diritti di TUTTI. Le forze dell'ordine sono PAGATE per farle rispettare, anche in modo pignolo, se occorre. Si eviteranno le situazioni come quella di Marina di Carrara, dove, per colpa principalmente dell'inerzia delle forze dell'ordine ci sono andati di mezzo proprio coloro che non hanno colpe: i camperisti come me (e sono la maggioranza). E continuo a pensare che la colpa è del comportamento omissivo dei vigili urbani, più che dei camperisti scorretti. Se venissero opportunamente 'limitati nei comportamenti scorretti' e distribuiti anziché concentrati, probabilmente il problema non si sarebbe nemmeno posto.
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 01/07/2009 alle: 13:50:20
No, no... nessunissima polemica caro "il primo dice il secondo risponde" [;)][:D]: in ultima analisi diciamo poi le stesse cose! Se tutti rispettassimo alla lettera il CdS, non ci troveremmo a discutere di divieti e limitazioni. Ma sappiamo entrambi che così non è, per cui ... [:(] Però una cosa devo chiedertela: come ti debbo chiamare? 1dic2risp non è proprio il massimo... Ciao

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:18:21
quote:Originally posted by Albé
No, no... nessunissima polemica caro "il primo dice il secondo risponde" [;)][:D]: in ultima analisi diciamo poi le stesse cose! Se tutti rispettassimo alla lettera il CdS, non ci troveremmo a discutere di divieti e limitazioni. Ma sappiamo entrambi che così non è, per cui ... [:(] Però una cosa devo chiedertela: come ti debbo chiamare? 1dic2risp non è proprio il massimo... Ciao >
> [:D] Fuochino: 1dic2risp? è un'interpretazione possibile, la tua. Ma contiene anche uno mnemonico per me (forse l'ho anche spiegato). Il problema è stato che ero iscritto su questo forum col mio solito nick (Cordy), ma mi sono perso la password e non c'è verso di recuperarla, non so perché. Ragion per cui mi sono re-iscritto con un nick comodo da ricordare per me... ma non per TUTTI![:D][:D][:D] Anzi, per nessuno, direi...[:(] Puoi chiamarmi Stefano o Cordy o chiamarmi e basta... come preferisci. [:)] Del resto qui abbiamo un m48, un vf66, ecc. ecc.... Comunque, se diciamo le stesse cose, lamentiamoci dei vigili e della loro scarsa voglia di... 'mettersi a discutere col prossimo', per non fare i malpensanti ed entrare in fattispecie in cui mi giro e rigiro assai male, come l'omissione d'atti d'ufficio. Non lamentiamoci cioè perché i camperisti sono indisciplinati. Almeno qui, fra di noi...[;)] Se poi si ritiene che qualche 'organo istituzionale' ci legge, la nostra buona idea l'abbiamo data. TOLLERANZA ZERO (va di moda, di questi tempi, no?) abbinata alle 'quote marroni' negli spazi di parcheggio (non c'erano rimasti altri colori disponibili....[:p]). Eppoi marrone è il fondo dei cartelli dei segnali turistici, no?[:D]
17
annarita54
annarita54
27/08/2008 65
Inserito il 03/07/2009 alle: 00:41:55
questo è quanto dichiarato dal direttore di CarraraFiere in merito a quanto discusso fin'ora. Ciao xxxxxx, in allegato la lettera che ti manda il direttore Mazzanti per fare chiarezza sulla situazione attuale di Carrara. Grazie e buona giornata, e-mail firmata -------------------------------------------------------------------------------- Lettera a xxxxxxx xxxxxxxx Carrara, 2 luglio 2009 Onde evitare la diffusione di notizie completamente errate in merito alle possibilità di sosta per i turisti itineranti che intendono far visita alla Città di Carrara e alla sua Marina ritengo necessario intervenire per fornire utili indicazioni, considerato che come Direttore di CarraraFiere, organizzatrice di Tourit, mi sono impegnato in prima persona, nei confronti delle pubbliche Amministrazioni, per far sì che la nostra bellissima Città diventasse una tappa importante e accogliente per questo tipo di turismo. L’Amministrazione Comunale di Carrara ha emesso l’ordinanza n° 022 con la quale viene istituito, dal 15 Giugno al 30 Settembre, un divieto di transito e sosta dalle ore 0 alle 24, per mezzi di altezza superiore a metri 2 e di lunghezza superiore a metri 5, compresi autobus turistici, caravan e autocaravan, in viale Vespucci (e le relative strade di accesso) e in Viale da Verazzano. In particolare su Viale Vespucci il provvedimento si è reso necessario per garantire il corretto scorrimento del traffico su una careggiata ridotta al minimo e che dà accesso alla stragrande maggioranza degli stabilimenti balneari, una zona iper satura nel periodo estivo. Mi preme evidenziare che stiamo parlando di un divieto che agisce (e solo per il periodo sopra richiamato) su una parte infinitesima della viabilità cittadina (circa mille metri), essendo la quasi totalità del territorio comunale, dalle Cave, al centro città, al mare fruibile per la sosta e il parcheggio, a differenza degli anni passati. Tra l’altro nell’area adiacente la fiera (di proprietà comunale capace di ospitare oltre 100 mezzi), dove, negli anni trascorsi, erano installate le barriere cosiddette anti camper, oggi vi è la possibilità di sostare a titolo completamente gratuito ed entro la metà del mese di Luglio entrerà in funzione un camper service per il carico e scarico delle acque comprese le centraline per l’energia elettrica. Mi sembra che tutto ciò costituisca una dimostrazione seria e concreta dell’attenzione con la quale, congiuntamente all’Amministrazione, abbiamo affrontato il problema e perseguito una seria politica dell’accoglienza così come da impegni assunti nel corso di Tour.it 2009. Per quanto ci riguarda continueremo ad impegnarci per sostenere scelte che favoriscano lo sviluppo del turismo itinerante convinti dell’importanza di questo settore per l’economia Nazionale. Paris Mazzanti Direttore di CarraraFiere Da parte mia, abitando in zona, potrei verificare di persona se effettivamente c'è la possibilità di sostare c/o l'area adiacente CarraraFiere e se davvero entro il 15/7 verrà reso attivo il CS + colonnine corrente [;)]
21
maxime
maxime
20/08/2004 6559
Inserito il 03/07/2009 alle: 07:49:48
Guarda che sono mesi che dico e diciamo CHE SI PUO' SOSTARE NEI PARCHEGGI DELLA FIERA !!!! e che gli stessi sono SOLO a 200 mt dal mare ! basta SOLO buon senso e NON l'arroganza che c'è in molti di noi e TUTTI vivremmo meglio ed sosteremmo in MOLTI più posti ! Massimo P.S. comunque controlla se viene aperto anche il C.S. e le colonnine elettriche così ancora una volta si avvalora il consiglio di sostare nei parcheggi della Fiera e di farsi 200 mt per andare al mare (per chi non sono troppi)
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 03/07/2009 alle: 10:50:13
Mah. Ognuno è libero di dire la sua. Ritengo che sarebbe meglio che il dott. Mazzanti partecipasse direttamente e non per interposta persona, se non altro per immediatezza di conversazione. In merito alla sua lettera, qui sopra riportata, spero con il suo permesso, osservo 3 cose, nella speranza che annarita54 gliele voglia riportare: 1. La motivazione dell'ordinanza sindacale che vieta il transito e la sosta è, a dir poco, fantasiosa... 'danno al panorama', per sintetizzare! Ma il dott. Mazzanti l'ha letta l'ordinanza di cui si discute? Il dott. Mazzanti infatti sembra assumere una posizione di difesa dell'ordinanza, nella lettera qui sopra riportata, affermando che il provvedimento è stato adottato per 'fluidificare il traffico' (sempre per sintetizzare). Ma di traffico non si parla, nell'ordinanza in questione...[?] 2. AA (o CS+PS?) della fiera: Celso 48 ha scritto in queste pagine: "NB- Sabato 27/06 mi sono recato nei parcheggi della fiera con l'intenzione di sostare lì, ma con la bella sorpresa che la parte di parcheggio dove esiste il CS era completamente occupata da zingari (loro si che sono puliti ordinati e corretti!!!!.Ho pensato bene di indirizzare la prua verso Portovenere." Qualcun altro (chiedo venia ma non ricordo il nick, comunque credo un abitante in zona) ha poi specificato che non si tratta di zingari ma di giostrai. Quindi presumibilmente almeno per un mesetto sappiamo che troveremo gli impianti occupati. Dalle mie parti il luna park dura un mese, a Marina di Carrara non conosco le regole ma immagino che non sia da meno. Insomma: se il CS c'è, non è detto che sia anche accessibile agli equipaggi di passaggio. 3. Dalle mie parti si dice: dopo essersi scottati, anche l'acqua fredda fa paura. Mi sembra che fosse chiaro l'atteggiamento di vigile prudenza da parte di tutti, anche di coloro che hanno deciso di dar credito all'apertura del comune al momento di fare la fiera Tour.it. Insomma: il comune di Carrara era un sorvegliato speciale, data la storia passata con i camperisti, fatta di CS del depuratore Lavello sostanzialmente in pugno ad un gruppo di nomadi (con situazioni non degne d'un paese civile), divieti di transito e sosta ben oltre i limiti di quanto consentito dalle norme in vigore, ecc. ecc. Mi sembra quindi normale che un'ordinanza che ha probabilmente le ragioni che cita il dott. Mazzanti, vuoi per la storia pregressa di soprusi ai nostri danni, vuoi perché è stata scritta ignorando gli accordi intercorsi con il dott. Mazzanti ed adducendo motivazioni che vanno ben oltre i limiti dei poteri del Sindaco e violando anche i normali diritti costituzionali, insomma: mi sembra normale, scrivevo, che abbia scatenato un autentico putiferio. Prendo atto della buona volontà del dott. Mazzanti. Prendo atto del fatto che la chiusura al traffico ed alla sosta è limitata ad un territorio molto circoscritto. Inviterei però il sig. Sindaco di Carrara a farsi un esame di coscienza ed a valutare la rimozione dall'incarico di chi gli ha stilato l'ordinanza 22. Non penso sappia che cosa sta facendo... Se posso permettermi un modesto consiglio, la prossima volta consiglierei una formulazione del tipo: 'dato l'ingente volume di traffico che si riversa sulla strada in questione nel periodo di vigenza dell'ordinanza e dato il ridotto spazio che rimane a disposizione per il passaggio dei veicoli, si vieta il transito ai veicoli di lunghezza superiore a ... e larghezza superiore a...". Non sono un legale, quindi cedo la parola a chi ne sa più di me (ed immagino che vi siano persone in grado di fare assai meglio di me sia in Comune a Carrara che qui sul forum) per migliorare il testo, ma il senso credo che avrebbe dovuto essere questo. Sulla limitazione in altezza mi rimangono FORTI dubbi della volontà di discriminare una ben determinata tipologia di veicoli e quindi consiglierei di sorvolare (a meno di rami bassi, che però sarebbe meglio tagliare per le autopompe dei vigili del fuoco, se non altro!). Se poi qualche vecchio LT28 Westfalia o qualche Papillon riuscirà a forzare il blocco, in quanto più corto di 5 m e più stretto di 2, non vedo onestamente il problema... ce ne saranno in giro ancora pochissimi! In questo modo si eviterebbero flame come questo, ma soprattutto si eviterebbero autentiche sudate ai malcapitati possessori di camper di grossa stazza che si dovessero trovare impegolati nel traffico in spazi ristretti. Come credo sia capitato a tutti noi, purtroppo... Nel caso ci leggessero (se qualcuno vuole trasmettere questa mia gliene sarei grato) invio un saluto al sig. Sindaco di Carrara, al dott. Mazzanti ed a tutti voi. E qui mi taccio per sempre, ho già scritto fin troppo, per un luogo che (al pari di ogni altro tratto di costa mediterranea) non frequenterei mai in luglio ed agosto, perché eccessivamente affollato per i miei gusti. Puntigliosi ossequi, insomma...[:)] Stefano Cordera - Piacenza
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 12/07/2009 alle: 23:55:47
Se ne parla anche su NewsCamp in

http://www.newscamp.it/index.ph...

Ivanoid="blue">
1dic2risp
1dic2risp
-
Inserito il 14/07/2009 alle: 12:36:46
quote:Originally posted by IvanoPP
Se ne parla anche su NewsCamp in

http://www.newscamp.it/index.ph...

Ivanoid="blue"> >
> Ma Ivan Perriera lavora per Carrara Fiere? Ne é il public relation? Od in che altro modo è connesso con l'ente fiera e con il dott. Mazzanti (che evidentemente non ritiene utile interloquire)? Boh[?]
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 19/07/2009 alle: 10:58:30
Ieri di rientro dalla Liguria HO TENTATO di sostare a Marina di Carrara , ma tutta la zona attorno a Carrara Fiere e' IMPRATICABILE. Decine dimezzi di nomadi e/o giostrai. Unica possibilta' spostarsi fuori dali impianti di atletica , ma lasciare il camper solo con presenze cosi' scomode a poche decine di metri ha fatto si che dopo una breve sosta ho ripresi la strada e me ne sono andato facendo una bella croce sia su marina di Carrara , sia sulla manifestazione che vi si svolge tutti gli inverni. A proposito ma quando uno arriva dall'autostrada al lungomare e qui trova il divieto di transito per i mezzi superiori a 2 mT cosa deve fare per non incorrere in divieto ?? inversione ad U in mezzo all'incrocio ? retromarcia ?
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 19/07/2009 alle: 16:03:13
quote:A proposito ma quando uno arriva dall'autostrada al lungomare e qui trova il divieto di transito per i mezzi superiori a 2 mT cosa deve fare per non incorrere in divieto ?? >
> Intanto, ad onor del vero, i giostrai sono parcheggiati all'interno dell'area fiera. Tutti i parcheggi intorno ai padiglioni, intorno al campo sportivo, nella strada che porta al lungomare, arteria lungomare principale...e in tutto il resto del comune, sono totalmente liberi, gratuiti e consentiti. Questo per amore di verità. Comunque, giungendo dall'autostrada e arrivando sul lungomare, non si trovano divieti. Si puo' andare verso sud (Versilia) e verso nord (Liguria). Il divieto è solo nella strada parallela all'arteria principale: strada che lambisce gli stabilimenti balneari, che è a senso unico verso sud, larga circa tre metri e coronata da parcheggi con stalli a dimensione autovettura. Se poi vogliamo sempre trovare motivo di polemica...se noi siamo bravi, corretti e rispettosi...se i comuni sono sempre sporchi, brutti e cattivi...se siamo malvisti, maltrattati, disprezzati senza motivo...se...se...se... Dai! Ci siamo capiti, no? [;)] Ciao P.S.= Marina di Massa; località Partaccia. Anche ieri sera, come già la scorsa settimana, alcuni camper si sono sistemati nel parcheggio (a pagamento) per sole autovetture (a lisca di pesce) di traverso (negli stalli non ci stanno...!), occupando 4 o 5 posti ciascuno. Questa mattina, mi dice mio figlio, erano ancora li... Vi immaginate la "fame da posto auto" che ci sarà in questi giorni, vero? Quanto scommettiamo che prima che finisca la stagione nascerà un divieto, una sbarra a 2m o qualcosa di simile? E la colpa la daremo sempre al comune, no?
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 01:23:45
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 19/07/2009  16:03:13 P.S.= Marina di Massa; località Partaccia. Anche ieri sera, come già la scorsa settimana, alcuni camper si sono sistemati nel parcheggio (a pagamento) per sole autovetture (a lisca di pesce) di traverso (negli stalli non ci stanno...!), occupando 4 o 5 posti ciascuno. Questa mattina, mi dice mio figlio, erano ancora li... Vi immaginate la "fame da posto auto" che ci sarà in questi giorni, vero? Quanto scommettiamo che prima che finisca la stagione nascerà un divieto, una sbarra a 2m o qualcosa di simile? E la colpa la daremo sempre al comune, no?>
> Ma se li vede tuo figlio, com'e' che non li vedono i vigili ? E se li vedono perche' non li multano cosi' come previsto dalla vigente normativa ? (invece di vietare preventivamente ed ILLEGITTIMAMENTE a tutti "punendo" cosi' anche chi si comporta a norma e civilmente) Ivanoid="blue">
19
Albè
Albè
26/02/2006 2359
Inserito il 20/07/2009 alle: 11:59:43
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 20/07/2009  01:23:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perché magari un paio di pattuglie per tutta la costa di competenza, saranno state impegnate in altro. Ti pare? [;)] E noi camperisti malvisti, maltrattati e screditati, dovremmo comportarci correttamente "a prescindere" dalle multe! Ti pare? [;)] Ciao
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 20/07/2009 alle: 12:28:38
quote:Risposta al messaggio di Albé inserito in data 20/07/2009  11:59:43 Perché magari un paio di pattuglie per tutta la costa di competenza, saranno state impegnate in altro. Ti pare?>
> No, non mi pare una buona "scusante" ... [:(!] E poi se sti camper rimangono li piu' gg e SEMPRE violando la vigente normativa... [;)] Ivanoid="blue">
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 20/07/2009 alle: 19:57:15
Vigili , sosta vietata , scarichi , camperisti ignoranti ecc ecc la verita' e' questa a Marina di Carrara da giugno a settembre fuoi dalle b.a.l.l.e. Se venie a Gennaio SIETE I BENVENUTI ma ..........[xx(][xx(][xx(][xx(][}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link