CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Marina di Casalvelino ( SA )

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/08/2009 alle: 19:15:58
Attenzione, dal primo di Agosto il comune di Casal Velino sul cilento, ha posto il divieto di sosta dalle 00 alle 24 su tutta l'area adiacente al porto ( i vigili da me interpellati, hanno però detto che il divieto è esteso su tutto il lungomare e strade adiacenti) Quando si arriva in loco, si viene "dirottati" da un cartello che indica "area camper" e dai vigili in un parcheggio alla fine del lungomare su sterrato e aperto anche alle auto, dove i gestori chiedono 15 euro al giorno servizi esclusi, quando ho chiesto quali erano i servizi mi hanno risposto acqua e corrente che costavano altri 5 euro, e fin qua ancora ancora ci si può stare, ma detta "area camper" tra virgolette, non ha pozzetto di scarico, non ci sono strutture igieniche , eccetto un bagno e due docce che non so nemmeno se siano comprese nei 20 euro ( nei 15 sicuramente no), non c'è ombra, le auto ti parcheggiano intorno e la notte non è custodita, nel senso che ad una certa ora, all'incirca a mezzanotte , i gestori chiudono il bar, l'ingresso del parcheggio con una catena ( c'è solo la catena )e vanno via, durante la notte però vengono a dare un'occhiata [:(] Insomma è un normalissimo parcheggio su sterrato, dove le auto , notte esclusa , pagano 4 euro. La sensazione,... ripeto ,... la sensazione, è che il comune abbia posto il divieto per dare una mano ai gestori dell'area/parcheggio, anche perchè frequento la zona da anni e non ho mai avuto nessun tipo di problema. Bah! Un'altro posto da cancellare.....contenti loro![xx(] manderò comunque una mail di protesta al Sindaco , alla polizia municipale e alla proloco. Ciao a tutti e buone vacanze.
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 01/08/2009 alle: 22:08:02
Quanto puzza di "losco" questa faccenda!!! Ma il divieto di sosta riguarda tutti i tipi di veicoli? E questo pseudoparcheggio rilascia regolare documento fiscale? Salutiid="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/08/2009 alle: 22:44:28
I gestori rilasciano regolare ricavuta fiscale e il divieto che è davanti al parcheggio sul porto (tra l'altro anche questo a pagamento ma a 4 euro/giorno) vale solo per camper e roulotte.[xx(]
17
eralisa92
eralisa92
18/09/2008 130
Inserito il 02/08/2009 alle: 08:53:57
ciao Michele come va ? hai perfettamente ragione perche' questa situazione del divieto per camper l'abbiamo gia' trovata sabato scorso anche se era ancora luglio dopo non so perche' ho avuto problemi gravi per mio fratello .Bravo quando capitano queste cose bisogna INDIGNARSI E PROTESTARE da persone civili ma bisogna farlo non basta chiacchierare su un sito o ciarlare bisogna attivarsi come fai tu e lo faro' anch'io da modesta e civile camperista Michela
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 02/08/2009 alle: 10:39:06
Conosco la zona, ma non mi straccerei le vesti perchè sul porto non fanno più sostare, mi sembra comprensibile, piuttosto mi preoccuperei di sensibilizzare l'amministrazione su come si attrezza un'area sosta decente con poca spesa, gli parlerei di come lo fanno i francesi, gli mostrerei qualche foto, gli farei capire che i camperisti sono dei turisti atipici ma che spendono forse più degli altri che vengono con le macchine e le "mappatelle"[;)] Ciao Jerry. Salvo-SA
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Malga Ces
Area Sosta Camper Piergiovanni
Area Sosta Camper Piergiovanni
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Tenuta L'Alba di Monte Matino
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Agrisosta L'Isola degli Ulivi
Area Burcina di Pollone
Area Burcina di Pollone
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/08/2009 alle: 10:51:11
quote:Risposta al messaggio di eralisa92 inserito in data 02/08/2009  08:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io a Marina di Casalvelino ci vado, anzi ci andavo spesso, perchè mi piacciono i posti tranquilli anche se offrono poco, mi piace stare tra la gente dei posti che frequento, perchè c'è sempre da imparare qualcosa e lì ho sempre trovato persone cordiali e gentili, compresi i vigili urbani. In inverno ho sempre sostato e pernottato nel parcheggio accanto al porto, quello dove è esposto il divieto adesso. In estate invece, mi sono sempre fermato nello sterrato alla fine del lungomare, quello dove adesso c'è l' "area di sosta" pagando il relativo ticket ed assieme ad altri camperisti spesso abbiamo prima dovuto ripulirla da rifiuti di ogni genere. Attenzione.....Io non dico che voglio sostarci gratis e nemmeno che voglio pagare quanto pagano le auto, che occupano meno spazio, voglio anche pagare il doppio (anche se la maggiorazione dovrebbe essere del 50 per cento),cioè 8 euro e pagare acqua e corrente a parte nel caso ne avessi bisogno, ma 15 euro senza nessun tipo di servizio per stare tra le auto che vanno e vengono e senza sorveglianza notturna sono decisamente troppi. Il divieto sul porto, poi non lo capisco per niente, perchè li gli stalli sono ampi e comunque potevano imporre anche li una maggiorazione per il maggior ingombro, invece ..tac...il divieto di sosta, in concomitanza con la concessione dell'area di cui sopra a quella cooperativa,. questo cosa ti fa pensare? Cosa che mi è piaciuta ancora meno, poi è vedere l'invitare ad uscire dal parcheggio sul porto un camper tedesco arrivato la sera prima del posizionamento del divieto!!!!! Ma che figura ci facciamo! Il Tedesco si è poi spostato sul lungomare occupando due stalli auto e pagando doppio ticket..... i miei complimenti, io non avrei saputo o osato fare altrettanto, ovviamente anche lui, come me il giorno dopo è salpato per altri lidi! Bah! E pensare che quasi cinque anni fa fu proprio uno straniero ad indicarmi quell'area in disuso! Ciao!
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 02/08/2009 alle: 11:16:19
quote:Risposta al messaggio di sierra.c inserito in data 02/08/2009  10:39:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Salvo! Purtroppo la mail ho potuto mandarla solo alla proloco pregandoli di farla avere al sindaco, perchè andando sul sito del comune, l'unico indirizzo e-mail disponibile è quello appunto della proloco. Inoltre non credo che al comune interessi allestire un'area camper...troppo costosa e poco remunerativa...più semplice mettere il divieto e dirottare i camper nella cooperativa dalla quale si fanno pagare profumatamente per la concessione.
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 03/08/2009 alle: 22:46:42
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 02/08/2009  11:16:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono riuscito a mandare una mail anche al Sindaco, che però non mi ha ancora risposto! Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link