CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Merano prossimo weekend

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 18:12:53
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/12/2019 alle 18:06:30

Per il mercatino e le Feste, visto la grande affluenza di pubblico, il comune dovrebbe mettere più cassonetti o svuotarli con maggiore frequenza così si eviterebbero le lamentele dei residenti. I soldi che vengono portati a Merano in questo periodo coprono di gran lunga le spese per lo smaltimento delle immondizie
...quello che si è lamentato è un camperista...ospite gratuito ...
ognuno a casa propria porta tanti soldi tutto l anno eppure il servizio raccolta immondizie lo paga regolarmente in bolletta .
le immondizie devono essere raccolte oppure ...non devono essere gettate ...ma conferite differenziate ...
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 02/12/2019 alle 18:15:16
7
Edgarpoe
Edgarpoe
06/08/2018 69
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 21:06:28
In risposta al messaggio di salito del 02/12/2019 alle 18:12:53

...quello che si è lamentato è un camperista...ospite gratuito ... ognuno a casa propria porta tanti soldi tutto l anno eppure il servizio raccolta immondizie lo paga regolarmente in bolletta . le immondizie devono essere raccolte oppure ...non devono essere gettate ...ma conferite differenziate ...
Grazie Salito, ho 3 alternative adesso. Il campeggio mi interessa solo x la 220 che mi permette di usare la pompa di calore x scaldare. Ho paura ad usare il gas di notte ma fa freddo senza.
Boh deciderò.
Edgarpoe
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 08:03:19
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 02/12/2019 alle 21:06:28

Grazie Salito, ho 3 alternative adesso. Il campeggio mi interessa solo x la 220 che mi permette di usare la pompa di calore x scaldare. Ho paura ad usare il gas di notte ma fa freddo senza. Boh deciderò.
"" Ho paura ad usare il gas di notte """"
vuol dire che usandolo di giorno non hai paura ?  va bè ognuno si fa del male come meglio crede ...
con le stufe odierne a combustione interna l unica paura è che la bombola del gas finisca alle tre di mattina con fuori una tempesta perfetta ...con lupi e orsi.
...ma il frigo  lo usi  a gas o no?
fai come tutti stufa accesa con oblo due dita in fessura per ricambio d aria cosi eviti pure la formazione della  condensa .
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 11:35:07
provo a dirti quello  che so sul gas
.1. ,se c'è una perdita lui scende verso il basso quindi esce pure dal camper e non arriverrà mai all altezza delle ginocchia. ..2..la sua combustione brucia l ossi queste sono le3 tue paure ageno ed crea scarico velenoso...la stufa è a combustione interna prende l ossigeno da fuori  ed espelle  all esterno i fumi.della combustione..
allora  se queste sono le paure il tuo fornello cucina dovrebbe essere ancora vergine mai usato...
il fornello  è a fiamma libera  e brucia l ossigeno della cellula ...e noi tutti lo usiamo e anche tu immagino lo usi  tranquillamente...e siamo a raccontarcella...

P.S."""""" pompa """"calore"""" i ventenni pane loro

Modificato da salito il 03/12/2019 alle 11:50:28

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 20:52:32
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/12/2019 alle 18:06:30

Per il mercatino e le Feste, visto la grande affluenza di pubblico, il comune dovrebbe mettere più cassonetti o svuotarli con maggiore frequenza così si eviterebbero le lamentele dei residenti. I soldi che vengono portati a Merano in questo periodo coprono di gran lunga le spese per lo smaltimento delle immondizie
Chi pernotta in strutture paga pure l asporto delle immondizie e pure la tassa di soggiorno ( piccola cifra ) mentre chi pernotta in libera non paga nemmeno quella.

https://it.m.wikipedia.org/wiki...

indipendentemente da quanto spende e se spende sul territorio.

14
Tramy
Tramy
18/07/2011 1612
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 22:26:47
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 02/12/2019 alle 21:06:28

Grazie Salito, ho 3 alternative adesso. Il campeggio mi interessa solo x la 220 che mi permette di usare la pompa di calore x scaldare. Ho paura ad usare il gas di notte ma fa freddo senza. Boh deciderò.
Buono il campeggio di merano
visitato questa estate
ritengo però che per il periodo devi prenotare
saluti
Giorgio
Viaggio non tanto per viaggiare,.....ma anche per cambiare il mio punto di vista sulle cose!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 06:04:24
In risposta al messaggio di Tramy del 03/12/2019 alle 22:26:47

Buono il campeggio di merano visitato questa estate ritengo però che per il periodo devi prenotare saluti Giorgio
Il campeggio non accetta prenotazioni

È giusto È sacrosanto fare i confronti ma vanno fatti completi , con Innsbruck già visto ora vediamo con Assisi
per chi ha da criticare dia un occhiata a cosa succede ad Assisi.
.Normalmente c'è un area gestita dal camper club e vari P in città a pagamento e gratuiti. 
In occasione del we del 7/8 (accensione Dell albero ) i posteggi diventano tutti a pagamento ..monopolizzati dal camper club ...
Giusto sbagliato? buono meno buono ? ...ad ognuno il suo 

Modificato da salito il 04/12/2019 alle 06:39:24
12
bela settanta
bela settanta
25/01/2013 417
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 15:42:43
In risposta al messaggio di salito del 04/12/2019 alle 06:04:24

Il campeggio non accetta prenotazioni È giusto È sacrosanto fare i confronti ma vanno fatti completi , con Innsbruck già visto ora vediamo con Assisi per chi ha da criticare dia un occhiata a cosa succede ad Assisi. .Normalmente
c'è un area gestita dal camper club e vari P in città a pagamento e gratuiti.  In occasione del we del 7/8 (accensione Dell albero ) i posteggi diventano tutti a pagamento ..monopolizzati dal camper club ... Giusto sbagliato? buono meno buono ? ...ad ognuno il suo 
...
Vorrei precisare che la mia non voleva essere una critica, ma alla domanda se c'era un'area sosta a Merano  ho solo informato chi chiedeva, la condizione in cui l'ho trovata . Penso anche questo sia lo spirito del forum.
Il resto delle valutazioni le avevo fatte a priori tant'è che ho optato per il parcheggio  e non per il campeggio.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 06:43:04
Non è questa una discussione privata , anche se gli scrittori qui siamo otto forse sei le letture sono ""solo"" 1018 ...Quindi è chiaro che ci sono almeno altri minimo 99  interessati a vario livello al discorso ""Mercatini"" e qualc uno con il mal di pancia "Merano" " AltoAdige"" per prevenire i piu "acidi" mi sono allargato a portare dei confronti di altre località interessare ai movimenti di massa " natalizio" , per rispondere ai "critici" verso quello che viene fatto qui ..

Il mio moto promemoria è ""non sei ne il primo ne l unico ad essere arrivato "" quindi si vittime o privilegiati da chi è passato prima di noi .Tu sei arrivato dopo il passaggio di alcuni maleducati visto i sacchetti delle immondizie gettati o appesi ( li visti anche io) pensa cosa non hai visto ma che lo vedranno chi arriverà "" gli scarichi delle acque "" si perché da due giorni il termometro è sceso sotto zero...e qua' e la si formeranno delle lastre di ghiaccio non potendo il terreno assorbire l acqua che "" ..che sfortunato mi si è guastato proprio ora il rubinetto "" "" che sfortuna mi sono dimenticato di chiudere lo scarico "": non sanno che se qualc uno scivola e si fa male loro ""sfortunatamente "" ne sono i responsabili

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 06:46:58
Altro particolare al quale mi attengo"" Dove pago esigo , dove ricevo gratis mi accontento ma mi comporto sempre e comunque educatamente ."""

8
novello11
novello11
26/03/2017 124
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 07:07:06
In risposta al messaggio di salito del 05/12/2019 alle 06:46:58

Altro particolare al quale mi attengo Dove pago esigo , dove ricevo gratis mi accontento ma mi comporto sempre e comunque educatamente .  
Sacro sante parole che condivido al 100%!!
 quando deciderò di andare a Merano riguardo questa discussione e magari mi permettero' di riprenderla chiedendo eventuali chiarimenti.
grazie a tutti.
Buon viaggio a tutti!!!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 05/12/2019 alle: 09:22:12
In risposta al messaggio di novello11 del 05/12/2019 alle 07:07:06

Sacro sante parole che condivido al 100%!!  quando deciderò di andare a Merano riguardo questa discussione e magari mi permettero' di riprenderla chiedendo eventuali chiarimenti. grazie a tutti.
...attenzione che in primavera continueranno con la ristrutturazione della viabilità e dei posteggi ""di attestamento ""per creare diminuire il traffico in centro con zone ztl o comunque pedonali e ciclabili
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 06/12/2019 alle: 11:57:17
...sono andato in città al mercato mercato e mi beato Dell aria frizzante del cielo sereno bello terso e della neve sulle, , montagne il Tischgat la Muta la..20191206_101441.jpg

anche domani e dopodomani sarà così ...ci accontentiamo...

20191206_100951.jpg

Modificato da salito il 06/12/2019 alle 12:11:00
16
asia01
asia01
01/09/2009 400
Rispondi Abuso
Inserito il 07/12/2019 alle: 08:53:19
In risposta al messaggio di salito del 06/12/2019 alle 11:57:17

...sono andato in città al mercato mercato e mi beato Dell aria frizzante del cielo sereno bello terso e della neve sulle, , montagne il Tischgat la Muta la.. anche domani e dopodomani sarà così ...ci accontentiamo...
Confermo giornata bellissima qua a Merano, al camping c’è ancora posto comunque

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 07:18:26
Non Non solo mercatino ma altre manifestazioni 

https://www.merano-suedtirol.it...

e con i bus ci si può spostarsi nei dintorni magari salire a Merano 2000 oppure aSchena Tiro o gli altri paesi a 10\20minutichesi affiaccaino sulla conca meranese oppure stando a casa con le web cam 

https://www.ilmeteo.it/webcam/M...

Modificato da salito il 08/12/2019 alle 09:59:57
20
antar
antar
11/02/2005 246
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 18:53:53
Ciao a tutti, sono appena tornato da Merano e dall'area di sosta ...che io ho trovata pulita e ho lasciato a mia volta pulito (avevo un piccolo sacchetto che ho portato a BO)...ho poi visto in autostrada qualcuno che ha scaricato il wc dove ci andrebbe le grigie...e a lato la colonnina con il buco per il wc.
Se non impariamo a comportarci bene...POI LE CHIUDONO.
Grazie a Salito delle dritte...e spero di ritornare il prossimo anno ...BUON NATALE
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 08/12/2019 alle: 22:20:16
In risposta al messaggio di antar del 08/12/2019 alle 18:53:53

Ciao a tutti, sono appena tornato da Merano e dall'area di sosta ...che io ho trovata pulita e ho lasciato a mia volta pulito (avevo un piccolo sacchetto che ho portato a BO)...ho poi visto in autostrada qualcuno che ha scaricato
il wc dove ci andrebbe le grigie...e a lato la colonnina con il buco per il wc. Se non impariamo a comportarci bene...POI LE CHIUDONO. Grazie a Salito delle dritte...e spero di ritornare il prossimo anno ...BUON NATALE
...
bene che si sappia che non ci vuole molto per convivere in armonia..non vedo perchè aspettare... .trovati il tempo per fare un we in primavera attorno a Pasqua o autunno (autunno d'oro Meranese ) (Luglio Agosto non sono i mesi migliori anche se gli italiani li preferiscono) periodi ottimi per belle camminate nei dintorni
P.S.
se domani devo passare di là spero di non vedere piste di pattinaggio dove erano i camper ..rientrato sta sera da Trento( confermato che i turisti con guide per il centrostorico si lamentavano delle bancarelle della fiera- 400- "nascondevano gli edifici storici" ) passando davanti al Prader visto due camper ,im magino ce si siano rifiutati di sostare in mezzo a tutti quelli al P del Lido- I soliti snob ...che non hanno visto i due cartelli per ogni entrata =sei più quello al centro ...sembra una costante la istrazione dei camperisti ( leggesi tread su Rodi Garganico )
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 10:03:33
E' confermato che le bancarelle di Trento per S. Lucia hanno nascosto sotto i banchetti i molti edifici storici, compreso il Duomo ed il Castello. Quelli che sicuramente si sono lamentati hanno camminato per ore senza vederne uno mentre a Merano questo non succede. Poi uno che predica la sosta solitaria "mai vicino ad altri camper" si lamenta se due camperisti distratti e " snob" non hanno sostato al P del Lido. Chissà se a Trento sono arrivati solo camperisti medi con il braccino corto, scaricatori abusivi, con rayban taroccati  ecc. ecc.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
6
sergino55
sergino55
18/12/2018 199
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 10:07:12
In risposta al messaggio di antar del 08/12/2019 alle 18:53:53

Ciao a tutti, sono appena tornato da Merano e dall'area di sosta ...che io ho trovata pulita e ho lasciato a mia volta pulito (avevo un piccolo sacchetto che ho portato a BO)...ho poi visto in autostrada qualcuno che ha scaricato
il wc dove ci andrebbe le grigie...e a lato la colonnina con il buco per il wc. Se non impariamo a comportarci bene...POI LE CHIUDONO. Grazie a Salito delle dritte...e spero di ritornare il prossimo anno ...BUON NATALE
...
Ciao, io sono stato a Merano in quell'area li venerdì 29 novembre, c'erano già molti camper e in una piazzola vuota c'era un sacchetto di immondizie rotto,probabilmente strappato da gatti o topi. Voglio pensare che fosse stato dimenticato per terra,appoggiato in attesa di depositarlo nei numerosi cassonetti presenti, e poi nella fretta della partenza,dimenticato.
Sono ripartito domenica sera, ed essendo parcheggiato vicino all'entrata ho notato che tutti, portavano ai cassonetti i loro rifiuti.
Comunque,continuare a dare addosso a fantomatici camperisti che nessuno vede, e pensare che eventualmente, leggendo i vari commenti si redimano penso sia una pia illusione. 

Sempre in movimento

Modificato da sergino55 il 09/12/2019 alle 12:22:41
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2019 alle: 10:41:05
In risposta al messaggio di sergino55 del 09/12/2019 alle 10:07:12

Ciao, io sono stato a Merano in quell'area li venerdì 29 novembre, c'erano già molti camper e in una piazzola vuota c'era un sacchetto di immondizie rotto,probabilmente strappato da gatti o topi. Voglio pensare che fosse
stato dimenticato per terra,appoggiato in attesa di depositarlo nei numerosi cassonetti presenti, e poi nella fretta della partenza,dimenticato. Sono ripartito domenica sera, ed essendo parcheggiato vicino all'entrata ho notato che tutti, portavano ai cassonetti i loro rifiuti. Comunque,continuare a dare addosso a fantomatici camperisti che nessuno vede, e pensare che eventualmente, leggendo i vari commenti si redimano penso sia una pia illusione.   
...
Concordo. Perché parlare sempre male di tutti ! Sappiamo come vanno le cose e che la responsabilità è del singolo che in quel momento si vede fare un'operazione che scredita l'intera categoria. Riprendiamo pure gli sozzoni ma lasciamo stare gli altri che secondo me sono in maggioranza.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link