In risposta al messaggio di simi87 del 08/11/2025 alle 22:53:30
Per il ponte dell Immacolata vorrei andare a vedere i mercatini di Natale a Vipiteno dove è possibile parcheggiare con il camper il più vicino al centro perchè abbiamo un disabile a bordo. Grazie
https://park4night.com/it/place...
.png)
In risposta al messaggio di Antopat del 09/11/2025 alle 21:47:46Da alcune informazioni datemi da camperisti sembra che alla despar non si possa parcheggiare ti risulta?
Per favore, evita il parcheggio del DESPAR molto utilizzato da camperisti incivili che lo utilizzano come e quanto gli pare. Una sosta di un paio d'ore credo sia tollerata, specie se si cerca di stareentro gli stalli e nella zona più defilata. Non ho usato il parcheggio che ti ho indicato ma i commenti di vari utenti sono positivi.
In risposta al messaggio di simi87 del 10/11/2025 alle 19:31:20se avete un disabile munito del tagliando europeo telefona in comune e chiedi a loro se tii è possibile parcheggiare
Da alcune informazioni datemi da camperisti sembra che alla despar non si possa parcheggiare ti risulta? Il parcheggio del palaghiaccio e distante dalla stazione FS? per prendere il treno in giornata per andare a Innsbruk oppure si puo parcheggiare alla stazione dato che abbiamo un disabile a bordo.
In risposta al messaggio di Grinza del 11/11/2025 alle 16:03:07Confermo il parcheggio segnalato da Grinza, è effettivamente il più vicino (100 metri) alla piazza Città, sede del mercatino di natale.
Qualcosa c’è vicino ai mercatini ma, come ti hanno detto, se hai un disabile a bordo, la municipale saprà indicarti un parcheggio apposito. Ricordo che a Colmar la polizia (avevo mio cognato disabile) mi fece parcheggiare davanti ai mercatini Il problema è che l’otto dicembre ci sarà il delirio
In risposta al messaggio di Perlina del 13/11/2025 alle 13:28:23Volevo chiederti se presso il parcheggio della stazione è possibile sostare con il camper per andare a Innsbruck a vedere i mercatini e poi il giorno dopo quelli di Vipiteno.
Confermo il parcheggio segnalato da Grinza, è effettivamente il più vicino (100 metri) alla piazza Città, sede del mercatino di natale. Sono di Vipiteno, e in occasione dei mercatini che portano a Vipiteno centinaia ecentinaia di visitatori, io scappo...! Da questa estate poi, non è più consentita la sosta libera nel parcheggio dell'Eurospar, se non per 90 minuti con disco orario, evidentemente tanti avevano esagerato, in ogni senso... Peccato che poi i divieti li si paghi tutta la categoria, anche quelli che si comportano bene! Occhio comunque, perchè ho già visto la polizia locale controllare e multare. Alle spalle dell'Eurospar, come già detto da qualcuno prima di me, c'è possibilità di parcheggiare in piazza Riedmann, dove hanno demolito il palaghiaccio, in attesa di ricostruirlo. I posti centrali sono più pianeggianti di quelli laterali,
In risposta al messaggio di simi87 del 13/11/2025 alle 15:15:32Ti sposti semplicemente in camper, come già sottolineato nel precedente thread che hai aperto, c'è un ottimo parcheggio a pagamento nei pressi della zona universitaria, arrivi in centro attraverso una comodissima ciclopedonale lungo l'Inn.
Volevo chiederti se presso il parcheggio della stazione è possibile sostare con il camper per andare a Innsbruck a vedere i mercatini e poi il giorno dopo quelli di Vipiteno.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 13/11/2025 alle 19:37:23ma di quale citta parli?
Ti sposti semplicemente in camper, come già sottolineato nel precedente thread che hai aperto, c'è un ottimo parcheggio a pagamento nei pressi della zona universitaria, arrivi in centro attraverso una comodissima ciclopedonale lungo l'Inn.
In risposta al messaggio di simi87 del 14/11/2025 alle 21:55:44Innsbruck ovviamente.
ma di quale citta parli?
In risposta al messaggio di masivo del 15/11/2025 alle 00:33:16
Innsbruck ovviamente.
In risposta al messaggio di Valerio69 del 15/11/2025 alle 06:54:25ok
In risposta al messaggio di simi87 del 13/11/2025 alle 15:15:32Il parcheggio della stazione è quasi sempre pieno, perchè è il parcheggio dei pendolari che prendono il treno per andare a lavorare fuori Vipiteno. Secondo me, se trovi posto puoi parcheggiare tranquillamente. Consideriamo che i primi giorni dell'anno magari non tutti lavorano, probabilmente ci saranno di versi posti liberi.
Volevo chiederti se presso il parcheggio della stazione è possibile sostare con il camper per andare a Innsbruck a vedere i mercatini e poi il giorno dopo quelli di Vipiteno.
In risposta al messaggio di Perlina del 15/11/2025 alle 14:08:33ho gia' dh unetto che se hanno tagliando dei disabili che chiedano con una telefonata .
Il parcheggio della stazione è quasi sempre pieno, perchè è il parcheggio dei pendolari che prendono il treno per andare a lavorare fuori Vipiteno. Secondo me, se trovi posto puoi parcheggiare tranquillamente. Consideriamo che i primi giorni dell'anno magari non tutti lavorano, probabilmente ci saranno di versi posti liberi.
In risposta al messaggio di salito del 15/11/2025 alle 17:49:32Ho chiamato l ufficio vigili prospettando la mia situazione mi hanno risposto dicendomi che potevo parcheggiare anche nei parcheggi a pagamento purchè non occupavo due posti esponendo il tagliando e se trovavo posto anche alla stazione in maniera defilata. Di non parcheggiare alla Despar e per il resto dove trovavo posto senza intralciare il traffico. In sostanza ciò che dice il cds.
ho gia' dh unetto che se hanno tagliando dei disabili che chiedano con una telefonata . Riguardo i P di scambio li ho sempre lasciati ai locali e quello di Merano che dovevo usare non avevo pietà verso coloro che viaggianoper sfizio loro posteggiavano gratis e io dovevo smarronarmi a cercare e alla fine dover pure pagare Se il tagliando c'è pure un minimo di comprensione ( ma non sempre
In risposta al messaggio di simi87 del 15/11/2025 alle 22:03:49bene orai la conferma di quello come ho detto più sopra
Ho chiamato l ufficio vigili prospettando la mia situazione mi hanno risposto dicendomi che potevo parcheggiare anche nei parcheggi a pagamento purchè non occupavo due posti esponendo il tagliando e se trovavo posto anchealla stazione in maniera defilata. Di non parcheggiare alla Despar e per il resto dove trovavo posto senza intralciare il traffico. In sostanza ciò che dice il cds.
Alto Adige: I Mercatini di Natale in camper - 4kmagazine.it
http://bit.ly/2ktasR5
In risposta al messaggio di doppiamike del 24/11/2025 alle 14:32:18Il post nasce per avere notizie su quali parcheggi si possono utilizzare a Vipiteno per i mercatini di Natale e non per andare in campeggio.
Confermo la soluzione prospettata da salito. Sono anni che per i mercatini di natale soggiorno al camping/area sosta di Chiusa. In 5 minuti a piedi si arriva alla stazione ferroviaria, da cui su può comodamente raggiungerele principali località dell'Alto Adige. Se volete approfondire l'argomento, trovate ulteriori info nel seguente articolo Alto Adige: I Mercatini di Natale in camper - 4kmagazine.it
In risposta al messaggio di simi87 del 24/11/2025 alle 18:36:49Anche perché credo che se hai un disabile, avere il camper in parcheggio a Vipiteno, non è come averlo in campeggio a Chiusa
Il post nasce per avere notizie su quali parcheggi si possono utilizzare a Vipiteno per i mercatini di Natale e non per andare in campeggio.
In risposta al messaggio di simi87 del 24/11/2025 alle 18:36:49con 1140 letture forse dico forse per il mercatino a Vipiteno non ci saraii solo tu
Il post nasce per avere notizie su quali parcheggi si possono utilizzare a Vipiteno per i mercatini di Natale e non per andare in campeggio.