CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Mercatini Natale Merano...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 74
18
vagabond1966
vagabond1966
07/06/2007 203
Inserito il 08/11/2014 alle: 11:34:24
Chiedo consigli su dove sostare ai mercatini di Natale di Merano, Sapete indicarmi oltre al camping Merano altro punto sosta o parcheggio per la notte.... Grazie infinite a tutti
18
maxfer
maxfer
26/12/2007 278
Inserito il 08/11/2014 alle: 18:39:05
Ciao. Il piazzale della stazione è un ottimo parcheggio senza servizi. 500 metri e sei ai mercatini. Tieni presente che al martedi' e al venerdi, non si può sostare perchè c'e il mercato. Ti consiglio di arrivare alla sera quando il parcheggio è deserto. Io non ho mai avuto problemi. max
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 09/11/2014 alle: 17:55:46
Appena esci dalla galleria a destra c'è la piazza della stazione, tu giri a sinistra e vai nella strada che è sopra alla galleria da dove sei arrivato, li si può sostare senza problemi Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
18
lorenzo77
lorenzo77
10/01/2008 544
Inserito il 30/11/2014 alle: 18:43:30
buon pomeriggio, approfitto del tema: magari vi è già capitato, o sapepte meglio di me: ma vi sembra una cosa tanto assurda passare dalla svizzera per arrivare a merano? per noi, che arriviamo da Domodossola, sarebbero tutto sommato gli stessi km, ma col vantaggio di non pagare l'autostrada, avendo già la famosa "vignetta" svizzera.... ~~~~~~~~~~~ Ad ogni partenza mi assale il dubbio di aver lasciato qualcosa a casa: sono i problemi, i fastidi e le noie di tutti i giorni! Ok, si può partire!
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 10/12/2014 alle: 06:14:16
. . ...posso ricollegarmi a internet solo adesso...mi spiace non aver potuto dare info per il we Dell 8 ...anche se avessi potuto non sarei stato di aiuto e' stato una tre giorni allucinante per l affluenza enorme di bus auto camper e pure si quelli giunti in treno ...come ai tempi d oro veicoli posteggiato nei posti più incredibili trascurando non solo l educazione ma pure le più elementari norme di sicurezza per fortuna i prossimi we tutto rientrerà nella normalità senza tali eccessi
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area sosta NaturAmica
Area sosta NaturAmica
Agriturismo Consalvi Valentina
Agriturismo Consalvi Valentina
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Parking Scala dei Turchi (L. Michelangel
Previous Next
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 11/12/2014 alle: 10:20:58
X il parcheggio della stazione, si troverà posto arricando il 30 o 31? Qualcuno ha le coordinate per il navigatore? Grazie non è importante dove si va l'importante è partire
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 11/12/2014 alle: 11:03:06
quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 11/12/2014  10:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> . . Non serve nulla Uscire dalla due cosie a Merano centro stazione uscii dal tunnel siete nel P
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 11/12/2014 alle: 11:29:56
Siamo stati a Merano dal 6 all'8...per quel che mi riguarda non mi rivedranno mai più. Un caos totale di camper disseminati in tutto il centro. Arrivati sabato sera ci siamo diretti verso il famoso piazzale della stazione e troviamo una "bolgia" di mezzi incastrati in modo tale che molti non sarebbero neanche potuti uscire. Tutto questo per un mercatino che, il giorno dopo si è rivelato una totale delusione... non ci si riesce neanche ad avvicinare alle bancarelle, la ressa (per vedere cosa poi?) non te lo permette. I bambini sono sommersi dallo struscio delle persone che affollano quelle poche, ma tanto blasonate, bancarelle. Molto più bello e caratteristico, per esempio, il mercatino di Cison di Valmarino dove un "intero" paese viene addobbato a festa, dove vengono usati tutti gli spazi per consentire alla gente il transito nelle vie cittadine. Comunque, per la cronaca e per chi volesse andarci, noi abbiamo parcheggiato in via Palade, vicino all'ippodromo (alla rotonda c'è l'ingresso per la stazione ferroviaria): Per il resto è stata comunque una bella uscita: abbiamo fatto un grande giro per il centro, la passeggiata estate e la tappeiner prommenade, il giorno dopo abbiamo pattinato sul ghiaccio. Infine, al ritono lunedi sera, abbiamo trovato una serie di lunghe code sia in autostrada che nella statale. Superato Trento il traffico è diventato scorrevole. Ricordo a tutti l'area carico scarico gratuita in via Nazionale, trovata stranamente vuota[:0][B)]. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 11/12/2014 alle: 12:48:25
anche noi siamo arrivati sabato sera e merano era sommersa da camper e da tutti i tipi di veicoli ,noi dopo aver fatto un giro panoramico per vedere di parcheggiare il nostro mezzo abbiamo preso direzione di merano 2000 e abbiamo parcheggiato nel parcheggio della funivia da li parte il bus che in 7 mn ti porta ai mercatini i bus parte ogni 20 mn.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 11/12/2014 alle: 13:16:11
. . ...la colpa e' sempre degli altri...ma dovevano venire tutti a Merano quel we li? Come a feragosto a Rimini... Non vi dico che do marroni avevamo noi cittadini... Il cs carico scarico era vuoto ? Ovvio non serve perché...il massimo della sfiga si realiza 5 minuti prima di tornare a casa e zaccchete la valvola scarica tutto il serbatoio... L uscita per il P della stazione.ospedale.centro e' quella dopo un trecento metri piú avanti quella li e' la seconda con la scritta Merano.Marlengo La prima è untre km ancora prima con scritto Merano sud.Sunigo ed e' li giu che lo scarico.carico Tranquilli quel caos rimane un ricordo di quel we ora sarà tutto normale E chi verrà potrà avvicinarsi alle bancarelle e godersi il tutto in modo piú umano E chi si organizza per visitare in mezzo alla settimana sarà piú. Onesto nel dare giudizi
12
Tito04
Tito04
04/07/2013 45
Inserito il 11/12/2014 alle: 13:42:24
Anche noi siamo stati a Merino durante lo scorso we. è vero che c'era uno sproposito di persone, è vero che non si riusciva a camminare dal numero di persone che c'era in giro, ma.... scusa se mi permetto, cosa sei andato a fare a Merano il we dell'Immacolata ? Se volevi pace e tranquillità forse dovevi scegliere un'altra meta, e comunque non i mercatini, che da quello che mi risulta, forse causa mancanza neve... ****arola [:(!][:(!][:(!] erano tutti presi d'assalto. Noi siamo stati 4 gg, al camping e siamo stati bene tra terme una puntatina a Bolzano e ... stinchi e birra al Forst[:D][:D]
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 11/12/2014 alle: 14:23:25
Eh già, non lavorando e non volendo far perdere giorni di scuola ai figli potrei andare quando voglio...lavorando e avendo i figli a scuola[:0][B)][xx(] Il punto è che i mercatini di Merano sono sopravvalutati, non vale assolutamente la pena di fare km per guardare delle bancherelle per niente caratteristiche. Bello il paese, piacevoli le passeggiate... ma l'evento in se non vale e non è per niente organzizzato per l'accoglienza di tutti i visitatori. Da evitare sicuramente nei giorni d'alta affluenza. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28544
Inserito il 11/12/2014 alle: 17:53:38
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 11/12/2014  11:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:korsara Iscritto 26 Feb 13 Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi Rating:rating inviati - 11/12/2014 : 11:29:56 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando il messaggio Siamo stati a Merano dal 6 all'8...per quel che mi riguarda non mi rivedranno mai più. Un caos totale di camper disseminati in tutto il centro. Arrivati sabato sera ci siamo diretti verso il famoso piazzale della stazione e troviamo una "bolgia" di mezzi incastrati in modo tale che molti non sarebbero neanche potuti uscire. Tutto questo per un mercatino che, il giorno dopo si è rivelato una totale delusione... non ci si riesce neanche ad avvicinare alle bancarelle, la ressa (per vedere cosa poi?) non te lo permette. I bambini sono sommersi dallo struscio delle persone che affollano quelle poche, ma tanto blasonate, bancarelle. Molto più bello e caratteristico, per esempio, il mercatino di Cison di Valmarino dove un "intero" paese viene addobbato a festa, dove vengono usati tutti gli spazi per consentire alla gente il transito nelle vie cittadine. >
>
quote:korsara Posted - 11/12/2014 : 14:23:25 Eh già, non lavorando e non volendo far perdere giorni di scuola ai figli potrei andare quando voglio...lavorando e avendo i figli a scuola Il punto è che i mercatini di Merano sono sopravvalutati, non vale assolutamente la pena di fare km per guardare delle bancherelle per niente caratteristiche.>
> lo riscrivo critiche fuori luogo denigratorie da uno che afferma di non aver potuto vedere nulla perchè c'era troppa gente se non hai potuto vedere nulla come puoi permetterti di giudicare-denigrare ? chi è causa del suo mal pianga se stesso quote il provverbio veneto che qualc uno usa come firma nei suoi post ************ (e questa volta faccio copia/incolla )
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 11/12/2014 alle: 18:39:20
Scusate una curiosità...questi mercatini quanto durano? Quali sono i giorni\periodi di minor affluenza? Campeggio e AA sono comodi a questi mercatini? Ringrazio Salito per le info richieste a settembre...poi non siamo potuti andare[:(][:(] [:D][^][:p][:)][:X]
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 11/12/2014 alle: 20:35:09
certo che tutti non sarebbero dovuti venire a Merano aggiungo meglio che nn venga nessuno cosi come a Rimini a ferragosto od a Cortina a Natale e via via dicendo ma ti/vi chiedo :sarà mica che il turismo di massa , si quello che nn si desidera ,porti alle varie comunità tanti bei soldini ? Sono stato a Trento e Levico ,sapevo già prima che avrei trovato confusione, ma nn ho notato "******,rigetto, fastidio, noia , quando lasciavo quei pochi spicci di cui disponevo ai vari bancarellari, che forse i propri prodotti, venduti a caroprezzo forse ,diversamente li avrebbero riposti ;i campeggi,le aree sosta ,i ristoranti, e tutto l indotto sarebbero a pascolare le mandrie !? sicuramente sbaglio?! ma "sputare sul piatto dove si mangia"nn è un bel dire come ,parimenti ,lamentarsi di nn trovare posto o condivider la stessa idea avuta come gli altri Era una esperienza che forse mancava ai delusi come agli entusiasti ma cmq una esperienza e come tale da considerare Caro Salito ,nulla assolutamente di personale , ma di solo alpeggio nn credo si sopravviva come solo di di turismo se nn si ha nulla da offrire magari visioni un pò più aperte ci aiutano nelle considerazioni senza necessariamente scendere sul piano delle offese personali che peraltro nn mi riguardano ed alle quali nn meritano risposte altrettante offensive ;se vieni in Umbria(anche a manifestazioni con grosso afflusso)sarai cmq benvenuto a prescindere, e magari se ti fai sentire , lieto di riprendere davanti ad un caffe[;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/12/2014  13:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> saluti roberto
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 11/12/2014 alle: 22:38:03
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 11/12/2014  11:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai dimenticato di menzionare quei tanti camper che di sera e al mattino mettono in moto il motore per ricaricare le batterie inquinando il piazzale. Siamo seri, chi va in certi luoghi sa cosa trova, non inventiamoci scuse. La ressa era ampiamente prevedibile e in ogni caso le critiche dovrebbero essere se mai costruttive e non denigranti. Poi non dimentichiamoci che questi eventi attirano una miriade di visitatori che arrivano in macchina,in autobus e in treno, i camperisti sono una piccola parte che pero in proporzione occupa tanto posto per la sosta. Emil PS a noi il mercatino venerdì sera è piaciuto moltissimo, sabato evidentemente ho evitato.
12
korsara
korsara
rating

26/02/2013 2855
Inserito il 11/12/2014 alle: 22:59:08
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 11/12/2014  22:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Hai dimenticato di menzionare quei tanti camper che di sera e al mattino mettono in moto il motore per ricaricare le batterie inquinando il piazzale.>
> Non c'entra niente con l'argomento.
quote:Siamo seri, chi va in certi luoghi sa cosa trova, non inventiamoci scuse. La ressa era ampiamente prevedibile e in ogni caso le critiche dovrebbero essere se mai costruttive e non denigranti.>
> Sono serio ed ho espresso una mia opinione sulla scarsità dell'organizzazione in base alla risonanza dell'evento, la mia era la prima uscita ad un mercatino così rinomato quidi non potevo prevederlo (l'avessi fatto non sarei andato di certo). Non ho denigrato nessuno.
quote:Poi non dimentichiamoci che questi eventi attirano una miriade di visitatori che arrivano in macchina,in autobus e in treno, i camperisti sono una piccola parte che pero in proporzione occupa tanto posto per la sosta.>
> Motivo in più per informare e organizzare e predisporre un'area. Stefano Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
camper73
camper73
-
Inserito il 13/12/2014 alle: 20:59:19
Ciao,arrivati ieri sera in piazzale prader e abbiamo trovato parecchio posto,stamattina siamo andati a glorenza e passo resia e al ritorno ci siamo fermati di nuovo in piazzale prader e con nostro stupore abbiamo ancora trovato posti liberi,quindi anche stanotte staremo qui,fatto i mercatini e ressa proprio non ne abbiamo trovata,visto che siete venuti tutti la settimana scorsa[:D][:D][:D]quando noi Non potevamo... camper73

Modificato da camper73 il 13/12/2014 alle 21:02:25
16
lanzay450
lanzay450
30/01/2009 1
Inserito il 14/12/2014 alle: 01:12:36
Ai mercatini non vado più. Troppo caotico e purtroppo niente di particolare : solo attività commerciale e spesso assai scadente.
16
ecovip 2
ecovip 2
22/03/2009 891
Inserito il 14/12/2014 alle: 19:23:06
bellissimi i mercatini di merano noi x il ponte dell'otto non ci siamo mai andati perche' credo che sia come da noi a cesenatico x la festa del pesce troppo caos infatti noi quel weekend scappiamo via [:D][:D][:D][:D][:D] . a merano ci andiamo sempre il weekend dopo l'otto cosi vediamo i mercatini mangiamo la sera alla forst e andiamo anche alle terme che consiglio vivamente .... unico dispiacere sono i figli che perdono un giorno di scuola il sabato [:D][:D][:D][:D][:D]. gianni
13
Mirkosway
Mirkosway
rating

25/03/2012 2598
Inserito il 14/12/2014 alle: 21:08:37
La scorsa settimana sono tornato dai mercatini di Natale di Merano-Bolzano-Soprabolzano-Renon-Lana-bressanone-Vipiteno. Allora...prima di partire un consiglio che vale oro! Evitate assolutamente i uiiichennd i festivi e/o i "ponti"...l'affolamento ai mercatini è pazzesco, i mezzi pubblici sono sotto-dimensionati, anche perchè durante i festivi limitano le corse dei treni-autobus ecc.,i treni caratteristici locali "SAD" fermi (pazzesco)[:0] I mercatini sono da visitare dal lunedi al venerdi...PUNTO![xx(] Il camping al centro di Merano durante la settimana è praticamente vuoto, per poi esplodere nei uicheeend! Bagni puliti caldi e moderni, corrente e CS, a 26,70 al giorno per un camper, 2 adulti e una nana sopra i 6 anni, l'altra nana di 3 gratis. I camper parcheggiati di fronte alla stazione centrale sono centinaia e come al solito c'è il "signore" e lo "zozzone" che scarica le grigie e non solo ecc..[^](niente di nuovo) Anche nella via di fronte l'ippodromo c'erano decine e decine di camper, tutti in fila indiana, abbastanza ordinati. I mercatini di Merano sono i piu' "rifiniti" e i piu' cari, anche se l'80% di quello che espongono e ACT (Alta Cineseria Tirolese)[^][:(] Cappelli,pantofole, pupazzi,pupazzetti palle, pallette,suuuvenirs..tutto CHINA...poi ci sono quelli che vendono la "pappa" locale e non, un trancetto di SPECK LOCALE A 30 COCOMERI AL KG!, un bicchiere di plastica di Vin Brulè a 3 eurini l'uno, Waffel di gomma, Brezen vecchiotti ecc. ecc. ecc. ...scontrini, mai visti! In fondo agli affollati mercatini, quasi nascoste, ci sono "la passeggiata d'inverno" e tornando, dall'altra parte del fiume, la "passeggiata d'estate"...veramente bei posticini. Il resto dei mercatini sono piu' o meno graziosi, peccato per gli italo-tedeschi, che ho trovato molto scortesi, soprattutto quelli addetti ai servizi tipo trenino turistico, ingresso terme, autisti autobus, personale stazioni ecc...dopo aver pagato il servizio, se provi a fare una domanda tipo" posso entrare col passegino" oppure "dove si entra", per esempio... ti guardano male o fanno finta di non capire l'italiano! Sono tipo "sportelli automatici" PAGARE e VIA! Insomma vogliono i soldi ma NON i forestieri, soprattutto del centro-sud Italia...eeeeehhhh che pazienza che ce vò![^] Ah, a Meran la lingua principale è il tedesco, anche i giovani liceali parlano tedesco e capiscono appena l'italiano...i posti pubblici e le infrastrutture di stato (italiano) sembrano tedesche, addirittura i mezzi di stato e delle forze dell'ordine hanno scritte in tedesco...vedere un' Alfa della Polizia italiana con la scritta POLIZEI fa il suo effetto!(per me)![:0] Si, si bei posti ma NON credo di tornarci... non sento "appartenenza" e questa "ambiguità" quasi mi infastidisce![8)]...meglio varcare il confine. Al ritorno infilo il mio CD mp3 da viaggio e seleziono la numero 43...manco fossi stato all'estero![^][:D][:D][:D] https://www.youtube.com/watch?v=O4JwHWlVul4 [^] Mirko

Modificato da Mirkosway il 14/12/2014 alle 21:21:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link