****************** quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 11/12/2014 10:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> . . Non serve nulla Uscire dalla due cosie a Merano centro stazione uscii dal tunnel siete nel P
Per il resto è stata comunque una bella uscita: abbiamo fatto un grande giro per il centro, la passeggiata estate e la tappeiner prommenade, il giorno dopo abbiamo pattinato sul ghiaccio.
Infine, al ritono lunedi sera, abbiamo trovato una serie di lunghe code sia in autostrada che nella statale. Superato Trento il traffico è diventato scorrevole.
Ricordo a tutti l'area carico scarico gratuita in via Nazionale, trovata stranamente vuota[:0][B)].
Stefano
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 11/12/2014 11:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:korsara Iscritto 26 Feb 13 Oltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggiOltre 2000 messaggi Rating:rating inviati - 11/12/2014 : 11:29:56 Mostra il profilo Email all'autore Rispondi citando il messaggio Siamo stati a Merano dal 6 all'8...per quel che mi riguarda non mi rivedranno mai più. Un caos totale di camper disseminati in tutto il centro. Arrivati sabato sera ci siamo diretti verso il famoso piazzale della stazione e troviamo una "bolgia" di mezzi incastrati in modo tale che molti non sarebbero neanche potuti uscire. Tutto questo per un mercatino che, il giorno dopo si è rivelato una totale delusione... non ci si riesce neanche ad avvicinare alle bancarelle, la ressa (per vedere cosa poi?) non te lo permette. I bambini sono sommersi dallo struscio delle persone che affollano quelle poche, ma tanto blasonate, bancarelle. Molto più bello e caratteristico, per esempio, il mercatino di Cison di Valmarino dove un "intero" paese viene addobbato a festa, dove vengono usati tutti gli spazi per consentire alla gente il transito nelle vie cittadine. >>
quote:korsara Posted - 11/12/2014 : 14:23:25 Eh già, non lavorando e non volendo far perdere giorni di scuola ai figli potrei andare quando voglio...lavorando e avendo i figli a scuola Il punto è che i mercatini di Merano sono sopravvalutati, non vale assolutamente la pena di fare km per guardare delle bancherelle per niente caratteristiche.>> lo riscrivo critiche fuori luogo denigratorie da uno che afferma di non aver potuto vedere nulla perchè c'era troppa gente se non hai potuto vedere nulla come puoi permetterti di giudicare-denigrare ? chi è causa del suo mal pianga se stesso quote il provverbio veneto che qualc uno usa come firma nei suoi post ************ (e questa volta faccio copia/incolla )
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 11/12/2014 13:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> saluti roberto
quote:Risposta al messaggio di korsara inserito in data 11/12/2014 11:29:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai dimenticato di menzionare quei tanti camper che di sera e al mattino mettono in moto il motore per ricaricare le batterie inquinando il piazzale. Siamo seri, chi va in certi luoghi sa cosa trova, non inventiamoci scuse. La ressa era ampiamente prevedibile e in ogni caso le critiche dovrebbero essere se mai costruttive e non denigranti. Poi non dimentichiamoci che questi eventi attirano una miriade di visitatori che arrivano in macchina,in autobus e in treno, i camperisti sono una piccola parte che pero in proporzione occupa tanto posto per la sosta. Emil PS a noi il mercatino venerdì sera è piaciuto moltissimo, sabato evidentemente ho evitato.
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 11/12/2014 22:38:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Hai dimenticato di menzionare quei tanti camper che di sera e al mattino mettono in moto il motore per ricaricare le batterie inquinando il piazzale.>> Non c'entra niente con l'argomento.
quote:Siamo seri, chi va in certi luoghi sa cosa trova, non inventiamoci scuse. La ressa era ampiamente prevedibile e in ogni caso le critiche dovrebbero essere se mai costruttive e non denigranti.>> Sono serio ed ho espresso una mia opinione sulla scarsità dell'organizzazione in base alla risonanza dell'evento, la mia era la prima uscita ad un mercatino così rinomato quidi non potevo prevederlo (l'avessi fatto non sarei andato di certo). Non ho denigrato nessuno.
quote:Poi non dimentichiamoci che questi eventi attirano una miriade di visitatori che arrivano in macchina,in autobus e in treno, i camperisti sono una piccola parte che pero in proporzione occupa tanto posto per la sosta.>> Motivo in più per informare e organizzare e predisporre un'area. Stefano
Heleanna Stefano Lorenzo Elisa e ... Nerone
I camper parcheggiati di fronte alla stazione centrale sono centinaia e come al solito c'è il "signore" e lo "zozzone" che scarica le grigie e non solo ecc..[^](niente di nuovo)
Anche nella via di fronte l'ippodromo c'erano decine e decine di camper, tutti in fila indiana, abbastanza ordinati.
I mercatini di Merano sono i piu' "rifiniti" e i piu' cari, anche se l'80% di quello che espongono e ACT (Alta Cineseria Tirolese)[^][:(] Cappelli,pantofole, pupazzi,pupazzetti palle, pallette,suuuvenirs..tutto CHINA...poi ci sono quelli che vendono la "pappa" locale e non, un trancetto di SPECK LOCALE A 30 COCOMERI AL KG!, un bicchiere di plastica di Vin Brulè a 3 eurini l'uno, Waffel di gomma, Brezen vecchiotti ecc. ecc. ecc.
...scontrini, mai visti!
In fondo agli affollati mercatini, quasi nascoste, ci sono "la passeggiata d'inverno" e tornando, dall'altra parte del fiume, la "passeggiata d'estate"...veramente bei posticini.
Il resto dei mercatini sono piu' o meno graziosi, peccato per gli italo-tedeschi, che ho trovato molto scortesi, soprattutto quelli addetti ai servizi tipo trenino turistico, ingresso terme, autisti autobus, personale stazioni ecc...dopo aver pagato il servizio, se provi a fare una domanda tipo" posso entrare col passegino" oppure "dove si entra", per esempio... ti guardano male o fanno finta di non capire l'italiano!
Sono tipo "sportelli automatici" PAGARE e VIA! Insomma vogliono i soldi ma NON i forestieri, soprattutto del centro-sud Italia...eeeeehhhh che pazienza che ce vò![^]
Ah, a Meran la lingua principale è il tedesco, anche i giovani liceali parlano tedesco e capiscono appena l'italiano...i posti pubblici e le infrastrutture di stato (italiano) sembrano tedesche, addirittura i mezzi di stato e delle forze dell'ordine hanno scritte in tedesco...vedere un' Alfa della Polizia italiana con la scritta POLIZEI fa il suo effetto!(per me)![:0]
Si, si bei posti ma NON credo di tornarci... non sento "appartenenza" e questa "ambiguità" quasi mi infastidisce![8)]...meglio varcare il confine.
Al ritorno infilo il mio CD mp3 da viaggio e seleziono la numero 43...manco fossi stato all'estero![^][:D][:D][:D]
https://www.youtube.com/watch?v=O4JwHWlVul4
[^]
Mirko