CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Monte Amiata

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
11
barba84
barba84
10/02/2014 2
Inserito il 12/02/2014 alle: 11:55:17
Buongiorno a tutti. Questo è il mio primo topic quindi mi presento. Mi chiamo Luca, nato 29 anni fa nel cuore della Romagna, a Forlì. I miei genitori hanno acquistato il loro primo camper proprio in quegli anni e le mie vacanze, estive, invernali, pasquali, "weekendali", italiane, estere, le ho sempre passate su quattro ruote. Poi passano gli anni, arriva l'adolescenza, lo scooter, gli amici delle superiori e nuovi giri che mi allontanano da questa vita e da questo mondo. I miei genitori, complici gil impegni di lavoro, l'acquisto dell'appartamento al mare da parte dei miei nonni, lasciano il nostro nuovo camper nel garage in attesa di essere riportato in vita: batteria staccata, frigorifero aperto, wc chimico intonso, antenna del cb abbassata, insomma una vera tristezza. Passa ancora qualche anno e conosco Daniela, la mia attuale compagna, a cui piacerebbe vivere l'esperienza del camperista. E allora via: cavo della 220 collegato per ricare le batterie, frigorifero riempito di tanti manicaretti vegan (eh si, due vegani nella terra dei cappelletti...), wc chimico attrezzato con liquido blu, cb acceso. Abbiamo scoperto quanto ci piace camminare in mezzo ai boschi e le nostre ultime uscite, soprattutto quelle estive, sono state al fresco delle colline romagnole. Da un mese abbiamo allargato la famiglia e il piccolo Michele è entrato nella nostra vita e quest'estate si farà la sua prima esperienza nella casa con le ruote. Ora bando alle ciance, sapete (+ o -) chi sono, e sotto con l'argomento del topic: mi piacerebbe questa estate passare qualche giorno sul monte Amiata e i suoi bellissimi paesaggi. Considerando che ad agosto Michele avrà 7 mesi, i sentieri sono facilmente percorribili? Le zone di sosta sono valide? Grazie a tutti per la pazienza. A presto. Finchè vivrò io sarò un Fluidifikas
21
maxime
maxime
20/08/2004 6557
Inserito il 12/02/2014 alle: 14:50:34
Sono contento che sei tornato in questo "mondo". . . mio figlio del 1982, NON ne ha più voluto sapere di camper [V] Ma torniamo all'Amiata; nel periodo estivo è una pacchia [;)] dipende cosa vuoi fare. Quasi tutti i paesini alle pendici hanno AA (Castel del Piano, Santa Fiora, Piancastagnaio e Abbadia S. Salvatore). Per me la più bella è quella di Santa Fiora ma per voi che siete giovani, forse vale Abbadia S.Salvatore che il paese più grande. Se sali in quota, puoi sostare al rifucio cantore dove c'è un parcheggio dotato di presa acqua e scarico e tranquillissimo. Con le dovute accortezze (no tavoli fuori e sedie) puoi sostare anche in zona Prato Macinaie e Contessa, tutti posti intorno ai 1.400 mt di altezza. Puoi andare anche in vetta e sostare lassù (1.700 mt) ma c'è più confusione. Per le camminate ....devi solo sciegliere. . . Ciao Massimo
11
barba84
barba84
10/02/2014 2
Inserito il 12/02/2014 alle: 15:41:05
Grazie mille Massimo! C'è veramente l'imbarazzo della scelta... E speriamo ci sia anche qualche fungo ;)! A presto. Finchè vivrò io sarò un Fluidifikas
19
valter1947
valter1947
27/09/2006 1294
Inserito il 13/02/2014 alle: 21:51:11
Benvenuti! Ciao Valter.
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 15/02/2014 alle: 14:44:58
quote:Risposta al messaggio di barba84 inserito in data 12/02/2014  15:41:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao io sono di abbadia san salvatore e ti posso dire che sia in qualsiasi mese dell anno non ci sono problemi x sostare in camper..come ti ha detto massimo nn hai che l imbarazzo della scelta x fare camminate tra i boschi x niente impegnative ma direi molto piacevoli..ad abbadia se vieni puoi sostare tranquillamente in un piazzale direzione la pineta campo sportivo a 5 minuti dal centro e comunque nel mezzo del paese molto tranquillo..poi da li a circa 300 mt cè il carico e scarico dell acqua..poi se vai in montagna come ti ha detto massimo puoi sostare al prato delle macinaie al prato della contessa oppure in vetta che però forse un po troppo caotica..se posteggi alle macinaie cè la seggiovia che ti porta in vetta[;)]a santa fiora cè un area sosta dove cè il distributore della erg con carico e scarico e se vuoi l allaccio elettrico basta chiedere al distributore che ti darà la chiave x la colonnina ma nn ricordo però quanto sia il prezzo..come area è molto carina e tranquilla praticamente nel cuore del paese..a piancastagnaio cè sosta camper con carico e scarico in un grande piazzale zona campo di fiera a 5 minuti dal centro..le aree citate sono gratuite..non so di arcidosso e castel del piano se ci sono aree sosta ma credimi dove ti metti puoi stare tranquillo nel circondario amiatino non ci sono problemi x i camperisti..ovviamente nel rispetto delle regole basilari..se vai in montagna non puoi aprire la veranda ma basta che fai un metro da dove lasci il camper e puoi fare un bel pic nic con tavoli sdraie nel bosco.spero di esserti stato di aiuto[:)] saluti Gianni
La Sosta Smarano
La Sosta Smarano
Area Sosta Camper Ampezzo
Area Sosta Camper Ampezzo
Area camper Fiemme
Area camper Fiemme
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta Camper Romae
Area Sosta La Cantina del Vino
Area Sosta La Cantina del Vino
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link