Inserito il 12/02/2014 alle: 11:55:17
Buongiorno a tutti.
Questo è il mio primo topic quindi mi presento.
Mi chiamo Luca, nato 29 anni fa nel cuore della Romagna, a Forlì.
I miei genitori hanno acquistato il loro primo camper proprio in quegli anni e le mie vacanze, estive, invernali, pasquali, "weekendali", italiane, estere, le ho sempre passate su quattro ruote.
Poi passano gli anni, arriva l'adolescenza, lo scooter, gli amici delle superiori e nuovi giri che mi allontanano da questa vita e da questo mondo. I miei genitori, complici gil impegni di lavoro, l'acquisto dell'appartamento al mare da parte dei miei nonni, lasciano il nostro nuovo camper nel garage in attesa di essere riportato in vita: batteria staccata, frigorifero aperto, wc chimico intonso, antenna del cb abbassata, insomma una vera tristezza.
Passa ancora qualche anno e conosco Daniela, la mia attuale compagna, a cui piacerebbe vivere l'esperienza del camperista. E allora via: cavo della 220 collegato per ricare le batterie, frigorifero riempito di tanti manicaretti vegan (eh si, due vegani nella terra dei cappelletti...), wc chimico attrezzato con liquido blu, cb acceso. Abbiamo scoperto quanto ci piace camminare in mezzo ai boschi e le nostre ultime uscite, soprattutto quelle estive, sono state al fresco delle colline romagnole.
Da un mese abbiamo allargato la famiglia e il piccolo Michele è entrato nella nostra vita e quest'estate si farà la sua prima esperienza nella casa con le ruote.
Ora bando alle ciance, sapete (+ o -) chi sono, e sotto con l'argomento del topic: mi piacerebbe questa estate passare qualche giorno sul monte Amiata e i suoi bellissimi paesaggi. Considerando che ad agosto Michele avrà 7 mesi, i sentieri sono facilmente percorribili? Le zone di sosta sono valide?
Grazie a tutti per la pazienza. A presto.
Finchè vivrò io sarò un Fluidifikas