CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Multa per sosta in zona riservata altra categoria

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 93
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 19:39:20
Buongiorno, 
purtroppo il Comune di Grado (GO) prosegue nella sua lotta ai camper e domenica mattina ha multato tutti i camper che sostavano (con regolare ticket 4 euro - il doppio di quanto richiesto alle autovetture) nella zona del parcheggio Sacca dei Moreri, nei posti centrali (non quelli laterali) con il cartello di parcheggio con sotto la figura dell'auto.
Secondo voi mi conviene pagare (non mi cambia la vita) oppure ho qualche ragione nel considerare auto e camper equiparati nella situazione di circolazione e quindi anche di sosta, avendo così qualche speranza in un eventuale ricorso?
Grazie per i consigli !!
Bruno
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 20:38:17
In risposta al messaggio di rosaland del 12/06/2018 alle 19:39:20

Buongiorno,  purtroppo il Comune di Grado (GO) prosegue nella sua lotta ai camper e domenica mattina ha multato tutti i camper che sostavano (con regolare ticket 4 euro - il doppio di quanto richiesto alle autovetture)
nella zona del parcheggio Sacca dei Moreri, nei posti centrali (non quelli laterali) con il cartello di parcheggio con sotto la figura dell'auto. Secondo voi mi conviene pagare (non mi cambia la vita) oppure ho qualche ragione nel considerare auto e camper equiparati nella situazione di circolazione e quindi anche di sosta, avendo così qualche speranza in un eventuale ricorso? Grazie per i consigli !! Bruno
...
Secondo me ti sei risposto da solo, laterali riservati ai camper, centrali alle autovetture. Non credo che il Comune di Grado stia facendo la lotta ai camper visto che quel parcheggio a 4 € è adiacente all'area di sosta dove poi vanno tutti a fare CS gratuitamente con la loro bella cassettina in mano. Bene fanno i vigili a controllare anche perchè poi nelle parti laterali ci sono i soliti furbi che occupano un parcheggio con il camper e l'altro con il tendalino, italiani e stranieri compresi.
Ezio Servo per Amikeco by IPA "Viaggio per vedere non per viaggiare"
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 12/06/2018 alle: 20:40:01

Buongiorno,  purtroppo il Comune di Grado (GO) prosegue nella sua lotta ai camper e domenica mattina ha multato tutti i camper che sostavano (con regolare ticket 4 euro - il doppio di quanto richiesto alle autovetture)
nella zona del parcheggio Sacca dei Moreri, nei posti centrali (non quelli laterali) con il cartello di parcheggio con sotto la figura dell'auto. Secondo voi mi conviene pagare (non mi cambia la vita) oppure ho qualche ragione nel considerare auto e camper equiparati nella situazione di circolazione e quindi anche di sosta, avendo così qualche speranza in un eventuale ricorso? Grazie per i consigli !! Bruno
...
credo dipenda dagli stalli, se sono della grandezza necessaria oppure non ci sono affatto puoi parcheggiare come un autoveicolo, essendo tale e quale come recita il codice della strada all'art. 185... l'unico dubbio viene dal cartello che autorizza la sosta alle sole autovetture, da non confondere con gli autoveicoli... noi siamo autocaravan...
Marco
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 09:57:00
Queste sono normali situazioni a Grado:
grado1.pnggrado2.pnggrado3.png
e questo è il parcheggio:
grado4.png
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 10:11:48
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/06/2018 alle 09:57:00

Queste sono normali situazioni a Grado: e questo è il parcheggio:
Sono situazioni comuni, noi camperisti (giustamente) abbiamo le nostre esigenze: non si possono fare le ferie in un parcheggio senza un minimo di confort!
Area Sosta Camper Lillaz
Area Sosta Camper Lillaz
Azienda agricola Agripassione
Azienda agricola Agripassione
Agricamping La Rosa nel Borgo
Agricamping La Rosa nel Borgo
Area camper Città delle Torri
Area camper Città delle Torri
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Area Sosta Camper Masseria Appia Traiana
Previous Next
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15181
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 10:13:56
Ho visto molti camperisti prendere la multa in questo modo, e ci sta tutta, quando in un parcheggio vi sono zone riservate ai camper, e in questo caso molto consistenti, se si viene multati si paga.
Se non c' è posto si va altrove, nessun comune ha l' obbligo di riservare posti camper al' infinito.

PS: sinceramente vedendo quel parcheggio, dire che Grado è anticamper....laugh
Ivo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 10:14:33
Nella quarta foto a SX si vede un altro P con camper ma semi vuoto .a DX quello grande con al centro auto e tutti i lati occupati da tanti camper occupanti anche lo stallo laterale...allora penso senza sbagliare che questo ultimo e' gratuito o quasi mentre l altro semi vuoto costerà senza altro di più
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 10:24:27
In risposta al messaggio di ezio59 del 13/06/2018 alle 09:57:00

Queste sono normali situazioni a Grado: e questo è il parcheggio:
non ho parole...surprise
e poi magari sono fra quelli che si lamentano se il comune fa le multe... 
per colpa di gente così poi ci rimettiamo tutti angry
ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 10:33:11

Generico Informazioni:
camper in due parti laterali del Nord [40 camper, spiaggia 200m] 16 euro, a sud [32 camper - Spiaggia 50m - solo acqua] 4 euro - supermercato e 500m da forno - fermata del bus - Centro 2,5km
Informazioni generali:
Area riservata ai camper | Massima capacità: 72 | Lunghezza massima del camper: Illimitato | Massima sosta: Illimitato | Aperto: 1/1 - 31/12

19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 10:41:56
Sono andato a vedere le foto su Google maps.
La quantità di equipaggi in situazione di campeggio (biciclette, tavolini, tendalini, ecc. sullo stallo di sosta vicino al camper) è preoccupante!
Le situazioni migliori sono rappresentate da camper con i cunei livellatori sotto alle ruote!
Tornando alla domanda dell'autore del topic, io pagherei la multa, evidentemente avevi parcheggiato negli spazi dedicati alle autovetture e la sagoma del tuo camper non era perfettamente iscritta nello stallo di sosta o, comunque, non lasciavi lo spazio per salire e scendere al veicolo parcheggiato vicino a te.
PS come ha detto qualcuno, a giudicare dalle immagini del parcheggio, avercene di comuni amici dei camperisti come Grado

Modificato da chorus il 13/06/2018 alle 10:44:49
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 12:06:10
Quel piazzale ha ben segnalati gli stalli dedicati ai camper (solo laterali) e quelli dedicati alle sole autovetture (solo in mezzo).
Un eventuale ricorso avverso il Comune, personalmente, non lo farei.

Qualche mia considerazione.
Tutti gli stalli delimitati dalla segnaletica orrizontale non sono adeguati e/o calibrati per i camper.
Quelli laterali ad essi dedicati sono indicativamente corti (viste le lunghezze medie dei nostri mezzi) tanto che tutti (o quasi) i mezzi occupano il marciapiede posteriore (sul quale marciano solo formiche ma Mai umani o quadrupedi) e sicuramente stretti tanto che se ogni stallo fosse diligentemente occupato si farebbe una gran fatica a scendere dalla porta della cellula.
Generalmente si crea la situazione in cui si trova un camper parcheggiato, spazio libero, altro camper, spazio libero eccetera, senza considerare l'apertura di tendalini o quant'altro. Tra l'altro, proprio in quella zona, la possibilità di essere divorati da milioni di miliardi di zanzare assetate di sangue è certa.
Il Comune dovrebbe/potrebbe ridefinire i posti camper allargandoli di mezzo metro circa per disciplinare bene la sosta dei VR.
Keep calm e buon camper Corrado
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 12:36:58
Questa del non poter uscire la ho già sentita
​​​​come se non ci fossero le due portiere anteriori 
ci si compera un veicolo adatto per i luoghi che si frequentano o sono i luoghi che devono adeguarsi al nostro veicolo ? 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
11
tupare
tupare
21/03/2014 75
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 13:12:31

...
Si viene multati anche nel posto riservato ai camper se si mettono i cunei  livellatori; avvisato personalmente dal vigile di passaggio questa primavera.
Saluti
Rinaldo
P.S. Le prime tre foto prese da Google Maps sono datate (2011), stalli delimitati da linee bianche, non a pagamento. Adesso ci sono solo 5 stalli liberi (vedi foto 4).

22
mapalib
mapalib
04/08/2003 16483
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 13:29:58
In risposta al messaggio di tupare del 13/06/2018 alle 13:12:31

Si viene multati anche nel posto riservato ai camper se si mettono i cunei  livellatori; avvisato personalmente dal vigile di passaggio questa primavera. Saluti Rinaldo P.S. Le prime tre foto prese da Google Maps sono datate (2011), stalli delimitati da linee bianche, non a pagamento. Adesso ci sono solo 5 stalli liberi (vedi foto 4).  
"P.S. Le prime tre foto prese da Google Maps sono datate (2011), stalli delimitati da linee bianche, non a pagamento. "

questo non vuol dire che si possano occupare in quel modo... angry
21
rosaland
rosaland
14/01/2004 198
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 14:54:05
Grazie per i commenti.
Preciso solamente che nessun camper di quelli multati aveva tendalini o cose simili, ma erano tutti chiusi e vuoti.
Inoltre nessuno fuoriusciva dalle righe blu se non sulla parte posteriore su un aiuola spartitraffico che non prevedeva passaggio pedonale, tutti avevano pagato regolarmente il ticket, (il doppio di quello richiesto alle auto)
Inoltre nei mesi precedenti e successivi (marzo, aprile, maggio, settembre, ottobre e novembre), quando l'intero parcheggio era pieno di camper circo 200) nessuna pattuglia di vigili aveva elevato multe.
Considerazioni.
I camperisti sono bene accetti nelle stagioni morte perchè aiutano l'economia in detti periodi.
Non è un bel modo (seppur con osservanza delle norme) di trattare il turista. (Penso all'incredulo camperista austriaco al quale si è dovuto spiegare il perché della multa)
La segnaletica è quantomeno insufficiente perché messa solamente all'ingresso dell'area e non su ogni fila di parcheggi.
Alla fine ci ha rimesso il ristorante nel centro di Grado in cui non sono andato la sera. (dovevo pagare la multa...)

Proposte.
Egregio Sindaco, se la parte centrale del parcheggio (enorme) fosse promiscua, (auto e camper) ci guadagnerebbero tutti, (eccetto forse il Comune di Grado con le multe) i turisti con la voglia di tornare e le attività economiche con i soldi del turista.

Grazie a tutti per gli interventi
Bruno

ezio59
ezio59
-
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 15:29:14
In risposta al messaggio di rosaland del 13/06/2018 alle 14:54:05

Grazie per i commenti. Preciso solamente che nessun camper di quelli multati aveva tendalini o cose simili, ma erano tutti chiusi e vuoti. Inoltre nessuno fuoriusciva dalle righe blu se non sulla parte posteriore su un aiuola
spartitraffico che non prevedeva passaggio pedonale, tutti avevano pagato regolarmente il ticket, (il doppio di quello richiesto alle auto) Inoltre nei mesi precedenti e successivi (marzo, aprile, maggio, settembre, ottobre e novembre), quando l'intero parcheggio era pieno di camper circo 200) nessuna pattuglia di vigili aveva elevato multe. Considerazioni. I camperisti sono bene accetti nelle stagioni morte perchè aiutano l'economia in detti periodi. Non è un bel modo (seppur con osservanza delle norme) di trattare il turista. (Penso all'incredulo camperista austriaco al quale si è dovuto spiegare il perché della multa) La segnaletica è quantomeno insufficiente perché messa solamente all'ingresso dell'area e non su ogni fila di parcheggi. Alla fine ci ha rimesso il ristorante nel centro di Grado in cui non sono andato la sera. (dovevo pagare la multa...) Proposte. Egregio Sindaco, se la parte centrale del parcheggio (enorme) fosse promiscua, (auto e camper) ci guadagnerebbero tutti, (eccetto forse il Comune di Grado con le multe) i turisti con la voglia di tornare e le attività economiche con i soldi del turista. Grazie a tutti per gli interventi Bruno  
...
Quella del camperista austriaco te la potevi proprio evitare! Prova da loro a parcheggiare come fanno loro a Grado! e non solo gli austriaci. L'anno scorso un camper tedesco ha occupato tre stalli (uno per il camper e due per l'ombra in funzione della posizione del sole) per oltre un mese e non c'è stato verso di farlo andare via.  Pur andando a Grado spesso non ci vado mai in camper nel periodo estivo quando si fatica anche a trovare posto in macchina, così evito di arrabbiarmi per poter parcheggiare il camper dove dovrebbe stare pagando il dovuto e nemmeno posso pretendere di infilarmi tra due camper altrimenti dovrei passare li la giornata perchè si sa, i camperisti sono bravi ma se gli pesti i piedi è meglio non lasciare il camper da solo. Capisco chi parcheggia fuori dagli stalli dedicati, tante volte è costretto a farlo se vuole rimanere li, ma lo fa a suo rischio, quindi non si lamenti. Che dire poi dell'area di sosta, che va bene per una sosta di almeno un giorno e una notte, ma per chi vuol farsi due orette di mare va benissimo il parcheggio. Poi molti per non pagare nemmeno quello lasciano i camper in spiazzi erbosi e polverosi li vicino. 
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 15:55:44
In risposta al messaggio di salito del 13/06/2018 alle 12:36:58

Questa del non poter uscire la ho già sentita ​​​​come se non ci fossero le due portiere anteriori  ci si compera un veicolo adatto per i luoghi che si frequentano o sono i luoghi che devono adeguarsi al nostro veicolo ? 
Ma che commento è questo?
Se in una AA autorizzata gli stalli per i camper fossero tutti lunghi 4.50 (tanto per fare un esempio estremo) tu che fai?
Vendi il tuo e ne compri uno mignon?
Sarà un problema di chi ha allestito l'area proporre spazi adeguati alle misure dei mezzi in circolazione.
Dai dai, non cerchiamo a tutti i costi la polemica gratuita.

Se vai in quel piazzale e vuoi parcheggiare nei posti riservati ai camper, dentro le righe e in mezzo ad altri 2 VR anch'essi regolarmente entro le limitazioni, non entri e vai altrove perchè il tutto risulta troppo "soffocato".
E' evidente che lì, in quel posto, tu non ci sei mai stato. 
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28422
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 17:23:43
In risposta al messaggio di Gattosilvestro del 13/06/2018 alle 15:55:44

Ma che commento è questo? Se in una AA autorizzata gli stalli per i camper fossero tutti lunghi 4.50 (tanto per fare un esempio estremo) tu che fai? Vendi il tuo e ne compri uno mignon? Sarà un problema di chi ha allestito
l'area proporre spazi adeguati alle misure dei mezzi in circolazione. Dai dai, non cerchiamo a tutti i costi la polemica gratuita. Se vai in quel piazzale e vuoi parcheggiare nei posti riservati ai camper, dentro le righe e in mezzo ad altri 2 VR anch'essi regolarmente entro le limitazioni, non entri e vai altrove perchè il tutto risulta troppo soffocato. E' evidente che lì, in quel posto, tu non ci sei mai stato. 
...
Commento di buon senso pratico , compro in funzione Dell uso e dei luoghi dove vorrò usarlo dagli anni 70 che mi muovo in plenair .veicoli particolari ...
se devo usare un 4x4 lo compro lo compro adeguato non certo un suv Porsche , BMW ,da sborrone peggio ancora un hummer. Con questi vado a Cortina d Ampezzo nella ora dello struscio non certo dalla forestale a farmi allargare le mulattiere-forestali.
stesso discorso per lavoro :camion compro un semi rimorchio da oltre 12tonn. E poi pretendo che tolgano il blocco i festivi ,che tolgano il divieto di sorpasso per trainanti rimorchio oppure un bel sotto 7,5 tonnellate.con meno divieti restrizioni meglio ancora un sotto 3 ,5, tonnellate. come i migliaia di polacchi che scorazzano giorno notte feste o non feste per tutta l europa
fabbricano tutto poi sta alla acquirente scegliere e questo vale pure per i camper e non perché è prodotto-venduto poi devo vantare diritti.
Sempre viaggiato con max 599 e mai preteso di passare.sostare se le mie misure sono superiori alla strada.stallo, ecc, mai preteso che mi facciano largo ...il camper è un veicolo oggetto e non un lasciare passare , uno scettro,..

Modificato da salito il 13/06/2018 alle 17:28:57
19
chorus
chorus
05/10/2006 12457
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 18:15:15
In risposta al messaggio di salito del 13/06/2018 alle 17:23:43

Commento di buon senso pratico , compro in funzione Dell uso e dei luoghi dove vorrò usarlo dagli anni 70 che mi muovo in plenair .veicoli particolari ... se devo usare un 4x4 lo compro lo compro adeguato non certo un suv
Porsche , BMW ,da sborrone peggio ancora un hummer. Con questi vado a Cortina d Ampezzo nella ora dello struscio non certo dalla forestale a farmi allargare le mulattiere-forestali. stesso discorso per lavoro :camion compro un semi rimorchio da oltre 12tonn. E poi pretendo che tolgano il blocco i festivi ,che tolgano il divieto di sorpasso per trainanti rimorchio oppure un bel sotto 7,5 tonnellate.con meno divieti restrizioni meglio ancora un sotto 3 ,5, tonnellate. come i migliaia di polacchi che scorazzano giorno notte feste o non feste per tutta l europa fabbricano tutto poi sta alla acquirente scegliere e questo vale pure per i camper e non perché è prodotto-venduto poi devo vantare diritti. Sempre viaggiato con max 599 e mai preteso di passare.sostare se le mie misure sono superiori alla strada.stallo, ecc, mai preteso che mi facciano largo ...il camper è un veicolo oggetto e non un lasciare passare , uno scettro,..
...
Sono d'accordo con te salito, io (naturalmente parlo per me) non sono nella posizione di pretendere!
Ciao
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 20:49:20
In risposta al messaggio di salito del 13/06/2018 alle 17:23:43

Commento di buon senso pratico , compro in funzione Dell uso e dei luoghi dove vorrò usarlo dagli anni 70 che mi muovo in plenair .veicoli particolari ... se devo usare un 4x4 lo compro lo compro adeguato non certo un suv
Porsche , BMW ,da sborrone peggio ancora un hummer. Con questi vado a Cortina d Ampezzo nella ora dello struscio non certo dalla forestale a farmi allargare le mulattiere-forestali. stesso discorso per lavoro :camion compro un semi rimorchio da oltre 12tonn. E poi pretendo che tolgano il blocco i festivi ,che tolgano il divieto di sorpasso per trainanti rimorchio oppure un bel sotto 7,5 tonnellate.con meno divieti restrizioni meglio ancora un sotto 3 ,5, tonnellate. come i migliaia di polacchi che scorazzano giorno notte feste o non feste per tutta l europa fabbricano tutto poi sta alla acquirente scegliere e questo vale pure per i camper e non perché è prodotto-venduto poi devo vantare diritti. Sempre viaggiato con max 599 e mai preteso di passare.sostare se le mie misure sono superiori alla strada.stallo, ecc, mai preteso che mi facciano largo ...il camper è un veicolo oggetto e non un lasciare passare , uno scettro,..
...
Ma, scusa, non posso autorizzare a parcheggiare dei Suv in spazi dove a malapena ci sta una 500.
Soprattutto quando sai perfettamente che i Suv hanno misure sovrabbondanti rispetto all'esiguità degli stalli predisposti. 
E' chiara la metafora?
Sta tutta là la questione che io pongo e null'altro.

E non sto a parlare di tendalini aperti, tavoli, sedie, griglie e quant'altro perchè SO perfettamente che si tratta di un parcheggio e che tale è e tale deve restare.
11
tupare
tupare
21/03/2014 75
Rispondi Abuso
Inserito il 13/06/2018 alle: 21:04:36
In risposta al messaggio di mapalib del 13/06/2018 alle 13:29:58

P.S. Le prime tre foto prese da Google Maps sono datate (2011), stalli delimitati da linee bianche, non a pagamento.  questo non vuol dire che si possano occupare in quel modo... 
Non mi pare di aver detto che si può occupare in quel modo...forse dopo sette anni qualcuno l'ha capito, magari a sue spese.
La mia osservazione era solo per dire che le foto datate possono essere fuorvianti. Per esempio se vai a livello di Street view all'ingresso del parcheggio a sinistra vedi degli stalli enormi che non ci sono più.
Saluti
Rinaldo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link