CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Napoli: parking La Rondine al porto o Ipm?

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 80
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 21:06:49
Ciao a tutti , ho qiesqu enorme dubbio ... Se parcheggiare 3 giorni al porto e quindi senza avere bisogno di essere dipendente dai mezzi pubblici o se andare al parking Ipm forse piu' protetto ma con necessità di mezzi per raggiungere il centro ? Il parking al porto vedo che non è chiuso ..per cui chi passeggia al porto può avvicinarsi al camper ... Chissà se riesco a dormire ... O se mi prende ansia da preoccupazione ... Boh ? Esperienze ?
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 02/04/2019 alle: 22:53:45
In risposta al messaggio di Giaky del 02/04/2019 alle 21:06:49

Ciao a tutti , ho qiesqu enorme dubbio ... Se parcheggiare 3 giorni al porto e quindi senza avere bisogno di essere dipendente dai mezzi pubblici o se andare al parking Ipm forse piu' protetto ma con necessità di mezzi per
raggiungere il centro ? Il parking al porto vedo che non è chiuso ..per cui chi passeggia al porto può avvicinarsi al camper ... Chissà se riesco a dormire ... O se mi prende ansia da preoccupazione ... Boh ? Esperienze ?
...
Al parking del porto non ci sono mai stato, ma da più parti è sempre stato definito come più che sicuro.
Se ritieni di poter essere autonomo per i tre giorni del tuo soggiorno, io al tuo posto opterei senz'altro per questa soluzione.
Giuseppe
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 08:28:19
Dal parking del porto dove si trova la partenza dei traghetti per Ischia che stavo pensando di andarci il giorno di Pasqua dato che i negozi a Napoli saranno chiusi ? Potrò fare i biglietti direttamente li senza prenotare da casa così vedo le previsioni del tempo fino all'ultimo momento ? 
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 09:38:55
Per la precisione: qual'è sto parking al porto di cui parli?
francesco
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 11:08:09
Se vai su Google Maps e digiti parking la rondine Napoli vedi dove si trova , e precisamente è il parcheggio lungo la strada separato solo da un muretto ... 
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Parcheggio Zoo d'Abruzzo
Camping Vallescura
Camping Vallescura
Area sosta camperisti Monzambano
Area sosta camperisti Monzambano
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Camping Essenza Alpina
Camping Essenza Alpina
Previous Next
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 12:12:57
Ciao, noi siamo stati all'IPM per una settimana, molto tranquillo e anche silenzioso, certo al porto è molto centrale, me se scendi per 300-400 metri trovi altri bus che scendono in centro oltre al famigerato R4.
Ciao Giovanna.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 13:31:58
Ciao Giovanna e grazie per i consigli . Sapresti indicarmi su gooGoo Maps dove si trova la fermata che dici ? 
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 13:52:37
In risposta al messaggio di Giaky del 03/04/2019 alle 13:31:58

Ciao Giovanna e grazie per i consigli . Sapresti indicarmi su gooGoo Maps dove si trova la fermata che dici ? 
Ciao, mi correggo sono circa 700 metri e se guardi su google map trovi la fermata poco dopo la curva che ti immette su via Capodimonte.
Noi però solo una volta siamo scesi, abbiamo sempre aspettato il bus davanti al parcheggio.
Ciao Giovanna.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 13:56:18
Ok grazie , poi per tornare su dove prendevate il bus in centro ?
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 14:20:47
Mi sembra che i mezzi più vicini, in alternativa alla R4, siano quelli che si possono prendere vicino all'ingresso di Capodimonte (Porta Piccola Bosco e Museo di Capodimonte).
In linea d'area sono poche centinaia di metri dal parcheggio, e facendo la stradina dopo il negozio di moto,  non sono più di 5 min.
Fermano sia in P.zza Dante, che a P.zza Municipio. 
Il mese scorso li ho voluto provare e mi sono stati molto comodi.
Federico
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 15:45:53
Grazie mille ho visto che ne passano diversi li ... Al parcheggio IPM si potra entrare a qualsiasi orario ? Tipo mezzanotte o anche la mattina presto verso le 7 ?
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 16:49:10
In risposta al messaggio di Giaky del 03/04/2019 alle 15:45:53

Grazie mille ho visto che ne passano diversi li ... Al parcheggio IPM si potra entrare a qualsiasi orario ? Tipo mezzanotte o anche la mattina presto verso le 7 ?
Penso di sì dato che c'è la sorveglianza 24 ore, magari prova a telefonare.
15
pakigt
pakigt
25/07/2010 848
Rispondi Abuso
Inserito il 03/04/2019 alle: 23:55:11
In risposta al messaggio di Giaky del 03/04/2019 alle 08:28:19

Dal parking del porto dove si trova la partenza dei traghetti per Ischia che stavo pensando di andarci il giorno di Pasqua dato che i negozi a Napoli saranno chiusi ? Potrò fare i biglietti direttamente li senza prenotare da casa così vedo le previsioni del tempo fino all'ultimo momento ? 
Ciao Giaky, cerchiato in rosso c'e il Parking la Rondine (che purtroppo non ha nessun tipo di servizio, a parte il guardiano H.24).
E proprio li vicino (Al Varco Immacolatella (Calata porta di Massa)) c'è l'imbarco per il Traghetto, e poi sempre cerchiato in rosso a sinistra il molo Beverello (e biglietterie) dove si imbarca per Ischia con Aliscafo(Linea Veloce).
Per i biglietti del Traghetto non ti so dire, ma al Parking ti sapranno dire di sicuro.
Immagine(14).pngImmagine2(1).png

Pasquale.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 08:15:30
In risposta al messaggio di Giaky del 03/04/2019 alle 11:08:09

Se vai su Google Maps e digiti parking la rondine Napoli vedi dove si trova , e precisamente è il parcheggio lungo la strada separato solo da un muretto ... 
Grazie...
francesco
14
doppioross
doppioross
06/12/2010 1278
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 08:15:32
visita  incampania.com

la prima cosa da fare a napoli è visitare il museo di san martino (antica certosa) e l'adiacente castel s. elmo. poichè sono luoghi molto panoramici è preferibile col bel tempo. 

ciao
raffaellalella
28/07/2007 1531
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 09:58:11

Ciao a tutti , ho qiesqu enorme dubbio ... Se parcheggiare 3 giorni al porto e quindi senza avere bisogno di essere dipendente dai mezzi pubblici o se andare al parking Ipm forse piu' protetto ma con necessità di mezzi per
raggiungere il centro ? Il parking al porto vedo che non è chiuso ..per cui chi passeggia al porto può avvicinarsi al camper ... Chissà se riesco a dormire ... O se mi prende ansia da preoccupazione ... Boh ? Esperienze ?
...
Anche il Parking IPM non è chiuso, è solo una parte di un parcheggio anche per auto, diviso da queste da una fettuccia di plastica, almeno due anni fa stesso periodo era così.
Tra l'altro ha due entrate, e la seconda non è presidiata, chiunque può accedere, tale e quale al parcheggio al porto, che comunque ha un guardiano 24 ore su 24, e che è più rumoroso, specialmente se c'è qualche traghetto attraccato lì vicino con i motori accesi di notte.
Se la visita riguarda il centro storico e il traghetto per le isole il Park La Rondine è sicuramente più comodo, non serve prenotare il biglietto per le isole, basta andare a comprare il biglietto il giorno prima, a seconda del tipo di traghetto le partenze sono al Molo Beverello o a Calata di Massa, come ti hanno scritto, e anche il biglietto si compra in una biglietteria o in un'altra a seconda di dove si parte.
12
monsignore
monsignore
04/05/2013 112
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 10:30:00

...
Usufruito IPM 15gg fa.
area sorvegliata h24  c/s +luce €24al di.
x centro città  fermata proprio davanti  parcheggio ( 604) 500mt più giù fermata x altri 4/autobus che portano in cent(piazza Dante)
noi scendevano a piedi  e rientravano in autobus. 
x catacombe  s.Gennaro /San Gaudioso/Cim.fontanelle /museo Capodimonte/ comodo a piedi .
area silenziosa (prova a telefonare  x sicurezza  disponibilità)
Buon viaggio 

16
antonellino
antonellino
19/04/2009 445
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 11:13:16
Anche io saro' a Napoli in quel periodo(sbarco il 18 mattina) e stavo valutando le stesse aree.Io sono piu' propenso a fermarmi al parcheggio la rondine perchè cosi' si è gia in centro e non bisogna perdere tempo a prendere autobus e non essere vincolato a nessun orario.E' vero che il parcheggio è  piu caro, 30 € al giorno anziche' 24€ della ipm, ma si dovrebbe risparmiare sui biglietti del bus.Unico problema del park la rondine è che bisogna essere autonomi sia come corrente che come acqua perchè non ha nessun servizio da quanto ho letto.
Un saluto,Antonello.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 13:10:10
In risposta al messaggio di antonellino del 04/04/2019 alle 11:13:16

Anche io saro' a Napoli in quel periodo(sbarco il 18 mattina) e stavo valutando le stesse aree.Io sono piu' propenso a fermarmi al parcheggio la rondine perchè cosi' si è gia in centro e non bisogna perdere tempo a prendere
autobus e non essere vincolato a nessun orario.E' vero che il parcheggio è  piu caro, 30 € al giorno anziche' 24€ della ipm, ma si dovrebbe risparmiare sui biglietti del bus.Unico problema del park la rondine è che bisogna essere autonomi sia come corrente che come acqua perchè non ha nessun servizio da quanto ho letto.
...
Ciao, soprattutto devi essere autonomo con lo scarico delle acque nere (banalmente wc).
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 13:18:47
Grazie mille per i consigli , sono autonomo sia come energia che come acqua , tra l'altro in camper si tornerà la sera x dormire .. Ottimi consigli ! 
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Rispondi Abuso
Inserito il 04/04/2019 alle: 14:02:25
In risposta al messaggio di antonellino del 04/04/2019 alle 11:13:16

Anche io saro' a Napoli in quel periodo(sbarco il 18 mattina) e stavo valutando le stesse aree.Io sono piu' propenso a fermarmi al parcheggio la rondine perchè cosi' si è gia in centro e non bisogna perdere tempo a prendere
autobus e non essere vincolato a nessun orario.E' vero che il parcheggio è  piu caro, 30 € al giorno anziche' 24€ della ipm, ma si dovrebbe risparmiare sui biglietti del bus.Unico problema del park la rondine è che bisogna essere autonomi sia come corrente che come acqua perchè non ha nessun servizio da quanto ho letto.
...
Se vai a Napoli e vuoi conoscerla nel suo intimo, devi abbandonare la mentalità delle frenetiche cittadine del nord.
Pertanto, il non andare di fretta, il perder tempo, il passeggiare senza meta, il gustarsi un caffè o una sfogliatella/babba per strada, lo scambiare due chiacchiere alla fermata del bus o con l'autista e i passeggeri, sono tutte cose che ti faranno capire Napoli e i napoletani.
Guai ad arrabbiarsi se non si fa in tempo a prendere il bus che si vede passare, "primi sintomi di stress", questa fu la prima cosa che mi disse un collega napoletano tanti anni fa a Torino, aggiungendo, tanto prima o poi ne passa un altro.
Federico
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link