quote:Risposta al messaggio di globetrotter81 inserito in data 04/11/2013 12:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No chiuso dall´interno abbassando il piolino. [img][/img] Gelcor
quote:Risposta al messaggio di Geogalle inserito in data 04/11/2013 17:44:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so? E ovviamente non ho certezze sull´accaduto! Penso che se eravamo solo addormentati avremmo sentito qualcosa. Mi sono addormentato dopo le 3:00 e risvegliato quasi alle 4:00 quindi a farla buona avro´ dormito circa 1/2 ora. Quindi credo che se non ci hanno narcotizati devono aver avuto un sacco di fortuna a beccarci nella fase piu´ profonda del sonno senza che nessuno dei 4 abbia percepito in alcun modo la visita. Comunque alla fine com´e´ andata non lo so e neanche lo voglio sapere. Sono felice del fatto che nessuno si e´ fatto male o abbia subito traumi . ci tenevo a comunicarlo in modo che quest´ esperienza sia utile anche agli altri e magari evita di parcheggiare in modo spensierato sottovalutando i reali rischi che si possono correre sulle aree pubbliche e magari anche di evitare brutti incontri. (molti non hanno niente da perdere e contano sul fatto che le forze dell ordine non se ne occupano d questi reati minori) Gelcor
quote:Risposta al messaggio di duke46 inserito in data 03/11/2013 01:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido in parte quello che dici ma una cosa forse va considerata, lo dico in considerazione alle sempri più segnalazioni di casi analoghi, potrebbero essere state usate sostanza narcotiche non conosciute dalla farmacologia ufficiale. I prodotti usati sembrano molto più potenti dei narcotici in uso direi quasi da 007. Purtroppo sarebbe necessaria una indagine costosa sul sangue dei soggetto interessati per chiarire la cosa. Ma in tal senso vedo che le autorita sembrano indifferenti, ciaoo.
quote:Risposta al messaggio di gelcor inserito in data 04/11/2013 14:09:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, grazie!
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 05/11/2013 21:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Valter.
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 05/11/2013 21:59:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo che si e´ accesa una discussione... [}:)] Capisco che molti non ci credono e che se ne sentono di tutti i colori. Devo ammettere che pur avendone sentito parlare pensavo che a me non sarebbe mai capitato [:I]. Il fatto che neanche la Polizia sia intervenuta ( mi hanno richiamato dopo 3 giorni chiedendomi di ripassare a fare la denuncia sulla strada di ritorno!) la dice lunga ed comunque credibile che ci sono bande organizate (professionisti) che hanno vita facile nelle aree di servizio. Personalmente mi sono convito che effettivamente siamo stati narcotizzati. Non chiedetemi come ma al risveglio avevo senso di smarrimento bocca amara leggera nausea esattamente come dopo un risveglio da anestesia totale ( subito 4 mesi prima quindi il ricordo e´ fresco) Mia moglie l´ho svegliata a fatica (stessi sintomi) I bambini hanno continuato a dormire ino alle 9 ( di solito si svegliano alle 6) Detto questo ci saranno sempre i partiti dei So tutto e dei non e´ possibile . Io Semplicemente ci tenevo a comunicarlo poi magari in quella mezzora ho dormito cosi´ profondamente da non sentire che qualcuno entra dalla cabina arraffa tutto stacca il portatile dall´alimentatore apre la porta della cellula e se ne va lasciando tutto aperto! Dimenticavo di dire che il Gentiluomo dopo aver svuotato il borsellino fino al centesimo lo ha lasciato con tutti i documenti , carte di credito compresa aperto attaccato al tergicristallo! Mi sento di ringraziarlo in quanto lascianoci i documenti e non facendoci del male ci ha comunque consentito di continuare la vacanza ! (eravamo al primo giorno) Saluti Gelcor
quote:Risposta al messaggio di gelcor inserito in data 05/11/2013 23:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La verità non l'ha in tasca nessuno. Io penso sempre che sia più facile narcotizzare/tranquillizzare uno stanco che dorme profondamente rispetto ad uno sveglio che ha appena preso un caffè. Qui sul forum dicevano che usano uno spray che si usa per un qualche cosa sui motori. In effetti se esiste deve essere una cosa facilmente reperibile, destinata ad altri usi. Ma ripeto, per me far dormire di più uno addormentato non equivale a narcotizzare uno sveglio. Detto questo il tuo messaggio più importante riguarda la pericolosità degli autogrill, e malgrado il fatto che molti intervengano a dire "io ci dormo da una vita e non mi è mai capitato nulla" in effetti è la fattispecie più frequente del forum, assieme ai furti nella AA di Barcellona e al Bois de Boulogne. Sono sempre più stupito da quel che mi dici della polizia Svizzera, strano che gli svizzeri del forum tacciano, secondo me se volessero controllando le telecamere dell'autogrill li beccano, è solo poca volontà.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di gelcor inserito in data 05/11/2013 23:20:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Nel mio intervento non intendevo assolutamente mettere in dubbio la tua versione dei fatti, se hai interpetrato in questo senso te ne chiedo scusa[:I]. Oltretutto ad uno che ha vissuto una simile esperienza ed ha deciso di condividerla con altri per evitare che simili disavventure si verifichino ancora, va tutto il mio rispetto e riconoscenza. Precisato ciò, chiedevo e chiedo ad esperti del settore di spiegare in modo scientifico come ciò possa avvenire ed, eventualmente, quali sono le misure per prevenire. Per quanto riguarda il comportamento della polizia elvetica, non ci sono parole spesso si pensa che ciò possa avvenire solo sull'italico suolo, ma se si fa mente locale sulle disavventure accorse a vari colleghi camperisti in giro per l'europa c'è solo da dire che ...ogni mondo è paese[V]. Ciao Enzo[:)] onabet
quote:Risposta al messaggio di onabet inserito in data 06/11/2013 12:35:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nessun Problema ! Riguardo gli Svizzeri... No riuscendo a fare denuncia in Svizzera speravo di farla in italia. Anche qui niente da fare, non essendo successo in territorio Italiano non potevano aiutarmi! Allora ho fatto denuncia via internet alla Polizia Tedesca (risiedo in Germania) 2 ore dopo vengo contattato al telefono per confermare la denuncia a voce registrandola! Dopo altri 2 giorni mi chiama la polizia svizzera allertata dalla polizia Tedesca. Qui cercavano di giustificarsi dicendo che i colleghi sono intervenuti subito e non mi hanno trovato, e che potevo ripassare al ritorno per fare denuncia da loro?!?!? In effetti sono rimasto un ora dalle 4 ale 5 dd aspettare con il ristorante chiuso e il piazzale vuoto, dopodiche´ anche un po preoccupato ho preferito andarmene visto che non mi sentivo tanto sicuro in quel posto. Pensavo che era doveroso denunciare e il posto piu´ vicino era naturalmente il posto di polizia sul confine. Qui piuttosco che accogliere la denuncia e dare soccorso ( stavo ancora male e forse non dovevo manco guidare) hanno preferito mandarci in paese al commissariato che pero´ apre alle 8! Stesso trattamento dai Finanzieri Italiani. Piuttosto che stare li a raggionare e e peggiorare la situazione.... ho preferito continuare il viaggio. In tutto questo la pilizia Tedesca ci ha ricontattato altre 3 volte scusandosi pure di non oter fare molto perche in svizera non avevano guristizione e i colleghu del posto non collaborano! Penso she se succedeva qualcosa di piu´ grave eravamo persi. Gelcor
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 07/11/2013 08:00:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vivo e risiedo in Germania. Con gli Svizzeri e Italiani non siamo arrivati ad approfondire tanto la conversazione [|)] ma dalla targa del camper si potrebbe capire [8D] Sono convinto che la provenienza non conti affatto ma sia piu´ un problema di sistema! Gelcor
quote:Risposta al messaggio di gelcor inserito in data 07/11/2013 10:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Conta la targa, conta eccome. Uno straniero non VOTA, non chiama radio, tv e giornali, non denuncia il funzionario che non interviene. Esce dal paese e i guai sono finiti.
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di gelcor inserito in data 07/11/2013 10:17:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. . se hai parlato in tedesco senz'altro hanno capito dal tuo hochdeutsch che non eri dei loro gran bella cosa conoscere più lingue,anche se poi l'inflessione dialetale ti può più o meno fregare come non dimenticherò mai l'effetto del colore dei passaporti,dei straffottenti inglesi che sbandierando i loro scavalcarono la fila di noi poveri mortali del resto del mondo ma con passaporti non del loro colore,anni 70 sulla scia dei figli dei fiori [}:)]
quote:Risposta al messaggio di reeves77 inserito in data 06/11/2013 11:46:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche io sono rimasto scioccato, avendo tra l'altro moglie e 2 figli piccoli di cui uno piccolissimo, devo andare a letto la sera sperando di ritrovarli la mattina dopo? Io ho i rilevatori di gas (ma funzionano?) e l'antifurto perimetrale + volumetrico (che devo togliere con noi dentro se no suona), sto pensando di prendere altri sistemi per blindarmi dentro ma ha senso? Uno che scardina la porta della cellula non è in grado di fare meglio con una finestra? Comunque un mio collega è stato narcotizzato in casa e letteralmente RIPULITO di tutto. E anche lì era estate e dormivano con la finestra aperta. Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)