CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Negato carico e scarico a pagamento

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 89
Paolobitta51
Paolobitta51
-
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 20:28:54
Ci sono , probabilmente, torti e ragioni da entrambe le parti. Se sosti nel campeggio e usi il servizio sicuramente lo lasci pulito. Se chiedi carico e scarico puoi anche lasciare tutto in disordine se non c'è nessuno che controlla. Forse , dopo qualche episodio negativo, hanno deciso di rinunciare all'introito perchè in bilancio costi/ricavi era in perdita.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 21:03:17
Carino che uno possa decidere di non rispettare la legge, fosse anche il regolamento del cds che poco ha a che fare con un camping.
Facciamo allora una gara, a voi quale legge conviene non rispettare ?
Io ho capito, uno può decidere la tariffa che vuole, ma deve essere a tariffario esposto. Quindi sopratutto nel caso di specie, con cs esterno al campeggio (se è vero quanto detto all'inizio), registrazione, numero di persone, etc ... sono cose che non debbono avere importanza. Tu devi esporre un tariffario, cs fanno xx €, quello costa, che sul camper ci siano 1 o 100 persone. Faccio un caso, ad esempio, io arrivo in un camping pieno, mal me ne incolga, e allora siccome da imprudente sono al limite chiedo di fare cs e me ne vado in cerca di fortuna ma con i servizi pieni. Come potrebbe registrarmi per una notte se non ha posto e se non dormo li, sarebbe assurdo, dopo 20 minuti non sono più li.

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
13
Antopat
Antopat
rating

14/10/2012 2101
Rispondi Abuso
Inserito il 30/07/2018 alle: 22:32:12
Tengo a precisare che le mie considerazioni le ho fatte sulla base di quanto ho letto al link di Dani67 a pagina 3.
Il link in questione è questo:

http://www.aci.it/i-servizi/nor...

e da qui ho tratto le mie conclusioni.
Riguardo alla discussione che ne è seguita devo anche aggiungere che certi gestori, solitamente in alta stagione, hanno l'abitudine di chiedere una permenenza minima di tre giorni (in alcuni casi anche 7), quindi il mio bisogno di scaricare diventa assai costoso...
Anto3(98).jpg
Antopat
17
inesperto
inesperto
29/10/2008 644
Rispondi Abuso
Inserito il 04/08/2018 alle: 21:35:58
In risposta al messaggio di giornifelici del 29/07/2018 alle 16:24:48

Non è detto che sostare in libera,deve essere per forza in un luogo sporco e brutto!Sono stato a Parigi,Dolomiti,Firenze,ma niente camping,non è perché vai in campeggio e spendi 50€ vuol dire che hai vissuto il posto,bisogna saper scegliere il posto ed il periodo! Poi se ti fa piacere spendere 50€ per il camping...continua a farlo!  
Non dovresti  citare solo una frase fuori del contesto di tutto il mio commento perché distorci tutto.
Non era poi tanto difficile capire il senso di quanto ho scritto.

Camper Stop Valsugana
Camper Stop Valsugana
Agricampeggio Al Roseto
Agricampeggio Al Roseto
Camper Park San Giuliano Venice
Camper Park San Giuliano Venice
Lago Arsie Camping Village
Lago Arsie Camping Village
Camper Service Olimpiadi
Camper Service Olimpiadi
Previous Next
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28546
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 06:00:19
Come tutti i servizi offerti deve avere tariffa
 Tariffa che come dettato di legge e' fissata dal gestore in base ad una sua scelta.
​​​​​​Calcolata e fissata in base alla sua esperienza commerciale (esempio: constatato che durante l operazione di carico/ scarico l equipaggio usufruisce di WC docce lavabi può stabilire una cifra pari o superiore al costo di un soggiorno )
Anche se ubicata fuori dal campeggio .
tariffa che può anche essere molto alta ,non essendo per lui di nessun vantaggio avere tale tipo di clientela
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/08/2018 alle 06:09:23
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 07:25:21
In risposta al messaggio di salito del 05/08/2018 alle 06:00:19

Come tutti i servizi offerti deve avere tariffa  Tariffa che come dettato di legge e' fissata dal gestore in base ad una sua scelta. ​​​​​​Calcolata e fissata in base alla sua esperienza commerciale (esempio:
constatato che durante l operazione di carico/ scarico l equipaggio usufruisce di WC docce lavabi può stabilire una cifra pari o superiore al costo di un soggiorno ) Anche se ubicata fuori dal campeggio . tariffa che può anche essere molto alta ,non essendo per lui di nessun vantaggio avere tale tipo di clientela
...
Quindi, temo che ne stiamo facendo una questione di lana caprina !
L'obbligo di consentire lo scarico evidentemente è previsto dalla legge (norma alquanto opinabile, anche se ne capisco lo spirito, in un Paese come il nostro fortemente carente di strutture pubbliche adibite allo scopo !).
E' previsto però che il prezzo di questo servizio venga stabilito in maniera discrezionale dal gestore del campeggio.
Mi chiedo quindi: se dovessero chiedere 30/40 euro, ci sarebbe qualcuno disposto ad accettare tariffe di questo tipo ? 
E allora, di cosa stiamo parlando ? 
Per me, sotto il profilo sostanziale, non c'è una grossa differenza tra il non permettere lo scarico o l'applicare una tariffa assurda !
Poi, che le tariffe dovrebbero essere esposte è giusto (anche se non so se sia un obbligo), ma in quanti vi si attengono ?
Io ho girato decine e decina di campeggi: pochissimi espongono le tariffe per il soggiorno e nessuno prevede il costo del solo carico e/o scarico.
E, nella mia esperienza di camperista/campeggiatore, mi sarà capitato al massimo un paio di volte di vedere qualcuno che entra in campeggio solo per scaricare (tant'è che mi sono sempre chiesto come si regolano per lo scarico quelli che vanno solo in libera !).     
Giuseppe
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9008
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 08:15:19
Ho avuto gia' modo di scriverlo qui su Camperonline, ma lo ripeto volentieri.
In Francia moltissimi comuni (mi verrebbe da dire quasi tutti) dispongono di camper service (non areee sosta, ma solo camper service) ovviamente gratuiti e ovviamene ben segnalati.
In Francia tutti (e qui dico tutti con sicurezza) i ristoranti e i campeggi e spesso anche gli alberghi, espongono le tariffe.

16
salito
salito
rating

21/03/2009 28546
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 09:56:00
Ognuno fa li affari suoi .
Chj compera il camper , lo compera per :
(1) per fare un favore al produttore
 ( 2) per ...
(3)...
...
...(999) per non spendere soldi in vacanze

Chi apre una partita iva impegnando quattrini lo fa per :
(1)...fare un favore..
(2)...
....
(999)...per guadagnare 
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline

Modificato da salito il 05/08/2018 alle 09:59:59
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15263
Rispondi Abuso
Inserito il 05/08/2018 alle: 12:10:26
In risposta al messaggio di salito del 05/08/2018 alle 09:56:00

Ognuno fa li affari suoi . Chj compera il camper , lo compera per : (1) per fare un favore al produttore  ( 2) per ... (3)... ... ...(999) per non spendere soldi in vacanze Chi apre una partita iva impegnando quattrini lo fa per : (1)...fare un favore.. (2)... .... (999)...per guadagnare 
999 è una esagerazione, con quello che costano i camper...ma come molte altre cose, basta e avanza un 10%,  per screditare una categoria....laugh

PS: peccato non si sia saputo ancora niente, sulla motivazione del diniego....a me nessuno direbbe no, senza spiegazioni plausibili.
Ivo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link