CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

No Camper

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 60
14
Bea73
Bea73
09/11/2011 915
Inserito il 08/05/2013 alle: 21:53:52
Ciao a tutti, io sono romagnolo, nella mia zona la sosta libera è ammessa, naturalmente io cerco di rispettare le regole, in sosta libera non apro il tendalino (tanto non c'è l'ho)[:D], non metto i cunei, non metto fuori sedie o tavoli, semplicemente parcheggio. La Puglia è una zona che amo particolarmente,sono stato sempre ben accetto e i Pugliesi mi sembrano persone squisite, ma se trovo un cartello vietato camper[V], non c'è problema vado da un altra parte, penso che se non mi vogliono non mi meritano[^], me ne faccio una ragione, in quella zona c'è ampio marggine di scelta[8D] Nella mia zona Pinarella di Cervia, qualche anno fa erano apparso cartelli simili sul lungomare, poi si è scoperto che erano gli albergatori che li mettevano, addirittura uno di loro aveva fatto un articolo su un giornale locale dove accusava i camperisti di togliere la visuale della pineta e questo aveva comportato, a detta sua, il calo delle prenotazioni[:(!][:(!] Credo che un albergatore se si attacca a questo, per il calo delle prenotazioni, sia meglio faccia un altro lavoro. non è importante dove si va l'importante è partire
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/05/2013 alle: 23:49:49
quote:Risposta al messaggio di 1arcascout inserito in data 08/05/2013  20:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra) io la so' cosi'>
> corretto dire che il camper in sosta non deve avere finestrini laterali aperti (a meno che non siano quelli scorrevoli), la scaletta fuori, il tendalino aperto (cosi' come definito dal comma 2 dell'art. 185 CdS) Non corretto invece dire che non deve avere fuoriuscite di gas (tipo combustione frigo a gas) perche' bisogna distinguere tra delussi ed efflussi in quanto il comma 2 dell'art. 185 CdS cita i deflussi e non i deflussi (e i gas di scarico di p.e. frigo e stufa sono efflussi e non deflussi). E cio' e' confermato dal fatto che: 1) se si dovesse spegnere p.e. il frigo a gas quando si sosta con il camper nei pubblici parcheggi anche se/quando nessuna persona e’ presente all’interno del camper perche’ in giro a visitare una citta’ oppure perche’ in spiaggia oppure perche’ … le cibarie andrebbero a male cosiccome non sarebbe possibile conservare medicinali che necessitano di basse temperature 2) le AA sono pubbliche pertinenze stradali al pari dei "normali" parcheggi pubblici quindi se non si potesse usare le utenze di bordo (tra cui il frigo a gas e la stufa) quando si sosta nei "normali" parcheggi pubblici non lo si potrebbe fare neanche nelle AA (ma invece cosi' non e' ...) Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 08/05/2013 alle: 23:51:48
quote:Risposta al messaggio di Bea73 inserito in data 08/05/2013  21:53:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Nella mia zona Pinarella di Cervia, qualche anno fa erano apparso cartelli simili sul lungomare, poi si è scoperto che erano gli albergatori che li mettevano>
> Eggia', le lobbies turistiche ... [V] Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 00:07:11
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 08/05/2013  23:49:49 Non corretto invece dire che non deve avere fuoriuscite di gas (tipo combustione frigo a gas) perche' bisogna distinguere tra delussi ed efflussi in quanto il comma 2 dell'art. 185 CdS cita i deflussi e non i deflussi (e i gas di scarico di p.e. frigo e stufa sono efflussi e non deflussi).>
> Questa è una tua lettura, soggettiva e personale non suffragata da nessun dato e nessun intervento di giudici o circolari varie. Cosi facendo crei una falsa sicurezza e metti a rischio il portafoglio delle persone che ti leggono... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 08:29:43
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2013  00:07:11 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il discorso efflussi/deflussi e' stato affrontato in piu' occasioni sia in questo forum (sezione normative e comportamenti) che anche in forum di "addetti ai lavori" (p.e. in comuni.it) quindi facendo "search" si possono trovare info e poi farsi la propria opinione. Il "nocciolo" della questione e' che per chi fa anche "sosta libera" (come me, te ed altri) se non si potesse dormire/mangiare e/o usare le utenze di bordo quando si sosta nei pubblici parcheggi (ovviamente nel rispetto del comma 2 dell'art. 185 CdS e soprattutto civilmente) ovvero se fosse obbligatorio andare solo in AA (e a tal riguardo ripeto per l'ennesima volta che essendo le AA pubbliche pertinenze stradali al pari dei "normali" parcheggi pubblici quindi se non si potesse usare le utenze di bordo, tra cui il frigo a gas e la stufa, quando si sosta nei "normali" parcheggi pubblici non lo si potrebbe fare neanche nelle AA, quindi o lo si puo' fare in entrambe le situazioni oppure in nessuna delle due ... ; da aggiungere poi che le AA il piu' delle volte sono lontane dai luoghi di interesse, poco pulite e curate, care per il servizio che offrono, ...) e/o in camping tanto varrebbe vendere il camper e comprarsi una rulotte o una tenda risparmiando cosi' molti soldi sul veivolo e avendo la possibilita' di circolare ovunque con l'auto che si ha al seguito senza trovare ovunque i tanti, troppi, divieti solo per camper. Aggiungo che per chi non vuole subire supinamente i divieti illegittimi e relative multe puo' trovare in

https://forum.camperonline.it/S...

i precedenti di ricorsi vinti Cio' detto, ognuno si fa ovviamente l'opinione che vuole. Ivanoid="blue">

Modificato da IvanoPP il 09/05/2013 alle 08:32:33
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 09/05/2013 alle: 08:31:42
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 08/05/2013  15:28:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ivano, sono convinto che ti sia perso dentro alla normativa[:D][:D] Se poi tu avessi ragione io ne sarei ben felice. fosse vero quanto affermi, OGNI divieto di parcheggio per camper sarebbe FUORI LEGGE. E secondo te, le amministrazioni di mezza Italia sono tutte fuori legge? Non staimo parlando di UN parecheggio su 1000, ma parliamo di tanti posti dove non possiamo parcheggiare e non sono tutti fuori legge solo perchè una autovettura è considerata come un camper... www.susezzapasa.it
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 08:40:30
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 09/05/2013  08:31:42 (

) fosse vero quanto affermi, OGNI divieto di parcheggio per camper sarebbe FUORI LEGGE
>
> E' cosi', ma non lo affermo io bensi' i Ministeri competenti. Se vuoi e se ti interessa scarica e leggi il documento che si trova p.e. in

http://www.movimentocamperisti....

e poi fatti l'idea che vuoi [;)] La legge e' uguale per tutti quindi amm. comunali comprese (in primis), ma bisogna conoscerla (anche se effettivamente e' una gran rompitura...) per poter far valer i proprio diritti Cio' detto, considerato che il piu' delle volte "conviene" (sia economicamente che come tempo da dedicarci) pagare una multa che ricorrere, le amm. comunali lo "sfruttano" alla grande (ovvero ti "ficcano" una multa ingiusta dovuta da un divieto illegittimo e poi vedi tu che fare ...). [V] Ma c'e' anche chi non vuole farsi mettere i piedi in testa e ricorre e vince cosi' come documentato in forum.camperonline.it/Sentenze-favorevoli-ai-camperisti-4_116675 [}:)] Ivano PS: e' sbagliato dire che camper = autovetture oppure(come tu ed altri scrivono) che una autovettura è considerata come un camper, corretto e' invece affermare che i camper appartengono alla stessa categoria M1 definita dal CdS a cui appartengono anche le autovetture (quindi dove puo' sostare una autovettura non puo' esserci un divieto per camper)id="blue">

Modificato da IvanoPP il 09/05/2013 alle 08:56:20
12
Vany90
Vany90
28/02/2013 16
Inserito il 09/05/2013 alle: 09:27:57
In molti dite che il camper può sostare dove è ammessa la sosta alle autovetture, vi credo se dite che sulla carta è così perchè non sono certo un'esperta di codice della strada, ma la realtà è spesso un tantino diversa. Ci sono paesini con persone cordiali e divieti zero, dove se chiedi in giro tutti ti rispondo che il camper non da noia e magari che puoi sostare anche per la notte, ma poi sta alla responsabilità di ognuno di noi rendersi conto dell'impiccio che creiamo in alcune situazioni. Un signore di un bar una volta mi disse di sostare tranquillamente, provammo a parcheggiare, ma il muso prendeva mezza carreggiata, lui disse che non importava, ma io non voglio fare la camperista per disturbare gli altri e così... caffè e pasta in cambio di altri consigli sulla sosta. E poi devo ammettere che alcuni divieti ci salvano dal sudore [:)] Magari prima sbuffiamo perchè siamo costretti a trovare sosta altrove, poi torniamo sul posto a piedi o in bici e ci rendiamo conto che il divieto ci ha evitato di incastrarci inutilmente tra le stradine strette che conducevano al parcheggio [:)]. Ad ogni modo, l'argomento di fondo era se il cartello "no camper" fosse abusivo o meno e non avendo conoscenze precise del luogo e delle motivazioni penso che non possiamo generalizzare e dire che è illegare vietare la sosta ai camper perchè sono della stessa categoria delle auto. Per quanto mi riguarda cerco sempre di non lamentarmi troppo e di sostare altrove [:)] magari andando a visitare i luoghi dove la sosta mi è stata vietata con mezzi alternativi [;)]

Modificato da Vany90 il 09/05/2013 alle 09:32:54
12
rizzoskizzo
rizzoskizzo
23/01/2013 119
Inserito il 09/05/2013 alle: 15:55:06
scusate l'ignoranza (data dalla poca esperienza) ma quindi non potrei usare il gas in un parcheggio pubblico? sapevo dei finestrini, scaletta, veranda ecc... ma in un paio di occasioni quest'inverno mi son riscaldato con la stufa dormendo in parcheggio (ambedue le volte erano deserti). rizzoskizzo79
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 15:56:39
quote:Risposta al messaggio di Vany90 inserito in data 09/05/2013  09:27:57 (

)
>
> concordo : 1) con il fatto che ci vuole anche del buon senso (come in tutte le cose!) 2) che se ci sono dei divieti illegittimi me ne vado a spendere i miei soldini da un'altra parte (ma facendolo sapere aderendo all'iniziativa proposta in

https://forum.camperonline.it/C...

[}:)]) 3) per il fatto che possono esistere dei divieti di circolazione/sosta MA SOLO se strettamente motivati da caratteristiche inerenti le caratteristiche delle strade e relative pertinenze (p.e. strada troppo bassa o stretta) NON concordo invece con quanto scrivi "penso che non possiamo generalizzare e dire che è illegare vietare la sosta ai camper perchè sono della stessa categoria delle auto"id="black"> perche' non e' cosi' in quanto i divieti solo per camper sono ILLEGITTIMI (se non sussistono le motivazioni indicate al prec. punto 3) cosi' come chiaramente indicato in piu' occasioni dai Ministeri competenti ultima delle quali la circolare nr 277 del 15/1/2008 del Min Interni disponibile p.e. in

http://www.movimentocamperisti....

(se vuoi leggila cosi' ti puoi fare un'idea [;)]) Cio' detto, poi ognuno e' ovviamente libero di pensare e fare quello che meglio ritiene [;)] Ivanoid="blue">
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 16:00:32
quote:Risposta al messaggio di rizzoskizzo inserito in data 09/05/2013  15:55:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma quindi non potrei usare il gas in un parcheggio pubblico?>
> No, non e' cosi' , vedi mio prec intervento in :id="blue">
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 08/05/2013 23:49:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ivanoid="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 17:16:29
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/05/2013  16:00:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Non è cosi" è sbagliato devi dire, "secondo me non è cosi" la tua interpretazione di una legge o di una norma non fa giurisprudenza , e se invece affermi una cosa che è solo una tua interpretazione non permetti a chi ti legge di capire come stanno le cose e puoi indurli in errore, cagionandogli dei danni economici... Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 17:28:36
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2013  17:16:29 (

) la tua interpretazione di una legge o di una norma non fa giurisprudenza
>
>

https://forum.camperonline.it/S...

Ivano PS: e poi oltre alla giurisprudenza c'e' anche la "logica" (devo purtroppo fare copia&incolla perche' o non leggi o non capisci) ovvero : 1) se si dovesse spegnere p.e. il frigo a gas quando si sosta con il camper nei pubblici parcheggi anche se/quando nessuna persona e’ presente all’interno del camper perche’ in giro a visitare una citta’ oppure perche’ in spiaggia oppure perche’ ... le cibarie andrebbero a male cosiccome non sarebbe possibile conservare medicinali che necessitano di basse temperature 2) le AA sono pubbliche pertinenze stradali al pari dei "normali" parcheggi pubblici , entrambi normati dal CdS, quindi se non si potesse usare le utenze di bordo (tra cui il frigo a gas e la stufa) quando si sosta nei "normali" parcheggi pubblici non lo si potrebbe fare neanche nelle AA ...id="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/05/2013 alle: 17:41:46
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/05/2013  17:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certo Ivano, la legge, ed in particolare il secondo comma dell'art. 185 del cds, è talmente chiara che lo scorso mese è stata presentata una proposta di legge che vuole aggiungere dopo le parole “del propulsore meccanico”, le parole “dell’impianto interno per la conservazione degli alimenti e dell’impianto di riscaldamento”. In buona sostanza, il citato secondo comma dell’art. 185 del cds sarebbe modificato come segue: 2. La sosta delle auto-caravan, dove consentita, sulla sede stradale non costituisce campeggio, attendamento e simili se l’autoveicolo non poggia sul suolo salvo che con le ruote, non emette deflussi propri, salvo quelli del propulsore meccanico, dell’impianto interno per la conservazione degli alimenti e dell’impianto di riscaldamento, e non occupa comunque la sede stradale in misura eccedente l’ingombro proprio dell’autoveicolo medesimo.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 18:02:13
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/05/2013  17:41:46 (

)
>
> La finalita' della proposta di legge presentata (per chi ne fosse interessato piu' leggere in

https://forum.camperonline.it/P...

) e' (cosi' come indicato dai promotori) quella di chiarimento rispetto alla gia’ vigente normativa in modo tale da evitare possibili errate interpretazioni da parte degli agenti addetti alla vigilanza stradale (e quindi cosi’ evitare ricorsi presso il GdP o il Prefetto). E considerata la tanta confusione e disinformazione esistente (anche e soprattutto tra i camperisti) che ben venga tale chiarimento ! Ivano PS (chiedendo scusa agli altri lettori per l' OT) : 1) mi mancavi, cosi' come il "maresciallo" che e' un bel po' che non si fa sentire [:D] 2) ma a te che dici di andare sempre e solo in AA o in camping che te ne frega della "sosta libera" ? [:0]id="blue">
peg1
peg1
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 18:06:10
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/05/2013  17:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma cosa centra che le cibarie andrebbero a male, e le medicine? cosa significa? Mica sei obbligato a tenerti alimenti deperibili in camper, se li hai sono fatti tuoi. fai andare il frigorifero a 12 v. e i medicinali per quelli che stanno in macchina come fanno? Mai sentito parlare di borse termiche e frigoriferi a 12v? E poi in qualsiasi caso sono interpretazioni tue, non fanno giurisprudenza, dimmi dove ci sono sentenze che parlano di alimenti deperibili e medicinali termosensibili. Ruggero "Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima." (Albert Einstein)
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 18:34:59
quote:Risposta al messaggio di peg1 inserito in data 09/05/2013  18:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Possiamo continuare all'infinito ma tu (e pochi altri) hai le tue convinzioni ed io (e molti altri) le mie , quindi e' bene finirla qui. Per concludere (definitivamente) con te, come ho gia' scritto se non fosse possibile usare le utenze di bordo quando si sosta in pubblici parcheggi significherebbe dover andare esclusivamente ed obbligatoriamente solo in AA (ricordando che le AA sono equiparate dal CdS ai "normali" parcheggi pubblici, quindi se il frigo a gas o la stufa non si possono usare nei parcheggi pubblici non li si potrebbero usare nemmeno nelle AA ... quindi la domanda d'obbligo e' "ma allora a che cappero servono le AA se poi non si puo' tenere il frigo e la stufa a gas accesi ?") oppure in camping. Di conseguenza un'altra domanda d'obbligo e' "ma allora a che cappero servono i camper considerato il loro uso itinerante ?". E se mai cosi' dovesse essere (ma non e' ...) sarebbe meglio vendere il camper e comprare una roulotte o una tenda risparmiando molti soldi sul veicolo ed inoltre avendo la possibilita' di circolare ovunque con l'autovettura al seguito non trovando i tanti (troppi) divieti (illegittimi) che invece e purtroppo si trovano gironzolando in camper Ivano PS: ma tu quando dici di fare tanta sosta libera (oppure quando lasci il camper in un parcheggio sotto al sole per andare in spiaggia o a passeggio o in pizzeria o in un museo o ...) come cappero fai ? tieni il frigo vuoto ? oppure usi il 12 v cosi' dopo poco hai la batteria ko ? oppure mangi solo scatolette di tonno e simmental ? ma per piacere ... [:o)]id="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/05/2013 alle: 18:36:58
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/05/2013  18:02:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quale camperista dell'ultima ora, una delle cose a cui sono interessato, è quella di aver chiarezza su ciò che l'equipaggio di un camper può o non può fare. Purtroppo una norma dell'ordinamento giuridico italiano che inizia con questo tenore letterale: "La sosta delle auto-caravan, dove consentita..." converrai con il sottoscritto che è quantomeno singolare. Come può una norma di legge, ovvero una prescrizione inderogabile, esordire dicendo "dove consentita" ... "la sosta delle auto-caravan"? Chi decide dov'è consentita la sosta delle autocaravan? Il sindaco del comune? E poi, scusami, quando tu dici che l'autocaravan è della stessa categoria delle autovetture essendo immatricolato nella categoria internazionale M1, ti sei mai letto con attenzione la fonte giuridica dell'art. 185 del cds rappresentata dalla ben nota a noi camperisti Legge Fausti? Più in dettaglio, ti sei mai letto il terzo articolo di detta legge che, per comodità, ti riporto? "LA REGOLAMENTAZIONE PREVISTA ... IN MATERIA DI ACCESSO, CIRCOLAZIONE, SOSTA E PARCHEGGIO DEGLI AUTOVEICOLI, È ESTESA ALLE AUTO-CARAVAN CHE, IN SEDE DI REGOLAMENTAZIONE LOCALE, POSSONO ESSERE OGGETTO DI LIMITAZIONI IN ANALOGIA CON LE ALTRE CATEGORIE DI AUTOVEICOLI". Scopro così che l'autocaravan, almeno nelle intenzioni del Sen Fausti era "una categoria di autoveicoli". Siccome nell’interpretare una legge (rif.to art. 12 delle preleggi) devo riferirmi alle intenzioni del legislatore, allora devo concludere che l’autocaravan è una “categoria di autoveicoli”.
IvanoPP
IvanoPP
-
Inserito il 09/05/2013 alle: 18:53:58
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 09/05/2013  18:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma com'e' che dici di essere un camperista dell'ultima ora ? ma non hai, se ho ben capito, il camper da 5/6 anni ? [:0][:o)] Venendo al dunque, riguardo a "La sosta delle auto-caravan, dove consentita..." la cosa e' semplice e ovvia (ma probabilmente non per tutti...): 1) i camper e le autovetture appartengono alla stessa categoria M1 definita dal CdS , quindi dove puo' sostare un veicolo appartenente alla categoria M1 lo puo' (deve) fare anche l'altro (basta vedere i tanti ricorsi vinti a tal proposito) 2) se la sosta non e' consentita significa che e' vietata, ma i divieti devono essere motivati solo per motivi strettamente inerenti le caratteristiche stradali (ovvero e p.e. strada troppo bassa o stretta) Tutto il resto sono tue personali interpretazioni. Ivano PS: Anche per te questo e' l'ultimo mio msg perche' non mi va di perder tempo (dovendo ripetermi all'infinito sempre sulle stesse cose) con chi e' (o vuol fare) bastian contrario oppure vuol fare solo "polemica" considerato che (ripeto) visto che dici di andare solo in AA e camping che te ne frega della "sosta libera" e dei divieti ... id="blue">
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 09/05/2013 alle: 19:17:04
quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 09/05/2013  18:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono camperista da 6 anni: ti sembra un arco temporale lungo? A me no. (i) La cosa non è semplice ed ovvia (ho espressamente riportato parole tue), (ii) non sono e non voglio fare il bastian contrario (iii) la mia non è polemica (iv) certo, sono mie personali interpretazioni, così come lo sono le tue Voglio solamente capire, lo ribadisco. E la proposta di modifica dell'art. 185 del cds sta sempre più ingarbugliando la situazione, almeno per quanto mi riguarda. Ogni tanto (per chi legge non lo faccio sistematicamente) replico alle tue affermazioni unicamente per far capire che la verità vera non ce l'ha in tasca nessuno. Il comportamento tenuto dai camperisti è regolamentato in moltissimi comuni italiani: per finalità afflittive uno degli istituti del nostro ordinamento giuridico che colpisce comportamenti non ritenuti consoni è la sanzione amministrativa. Pertanto, stiamo molto attenti con le affermazioni scritte su un forum tematico a cui hanno accesso migliaia di camperisti. Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link