CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Aree di sosta, campeggi
Galleria

Non andate in Salento

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 85
19
bacan
bacan
22/03/2006 132
Inserito il 21/08/2008 alle: 19:13:58
Pensavo di essere un alieno meno male che qualcuno la pensa come me . cmq avevo ragione tutto è soggettivo! dipende da cosa uno intende per pulito attrezzato ed efficiente . lo spirito di adattamento è proprio dei camperisti ma quello che è troppo è troppo. Il mare è stupendo finchè non si fa un paragone con la sardegna.... ciao a tutti
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 21/08/2008 alle: 21:29:54
Penso che tutti abbiano ragione, ognuno alle vacanze chiede cose diverse e c'è chi soffre per cose che per altri sono quasi piacevoli... Per questo quando racconto qualcosa quasi sempre lo faccio per immagini, una fotografia rende meglio l'idea di tante parole e quando è possibile averla difficilmente crea discussione in quanto mette davanti alla realtà così come appare... Ricordo in giugno la mia sosta di un giorno al Camping Riccardo di Igea Marina, che fino a quel momento era stato quasi decantato dai più... Nessuna discussione e le opinioni sono subito cambiate... https://www.camperonline.it/for... Ciao, Gianni Ps...piano a parlar male del Salento che tra una settimana tocca a noi[:D][:D][:D] e se invece avete qualche dritta, gps, soste libere, fontanelle e C.S...sono gradite, poi al ritorno restituisco il favore...id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 22/08/2008 alle: 12:34:25
quote:Originally posted by sifilone arriva la guardia costiera mette la macchina per bloccare l'uscita >
> Questo credo non lo possano nemmeno fare. Si tratta di violenza privata o quantomeno di abuso di potere.
19
mamomamo
mamomamo
03/09/2006 600
Inserito il 22/08/2008 alle: 13:31:05
ANDATE IN SALENTO e questo è un controsfogo. Costa adriatica, ionica, posti Maldiviani a prezzi ridicoli se confrontati alla Sardegna. Segnalo un'agriturismo l'agrumeto a Otranto. Sono riusciti a tenermi fermo per ben 9 giorni!!!!!!!! In alta stagione 10€ + 5 a persona tutto, tutto compreso anche la navetta per la spiaggia, peraltro raggiungibile con 3 minuti di bicicletta. Eppoi il mitico Enrico che una mattina ci ha portato a vedere la costa fino ad Otranto in bicicletta con scorci mozzafiato, ovviamente gratis. La spiaggia è la celebre Baia dei turchi. Se non fosse per la distanza ci tornerei tutti gli anni. Giuste le osservazioni sulla popolazione indigena; bella gente, ma con zero amore per la propria terra.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

18
romyc
romyc
17/11/2007 199
Inserito il 22/08/2008 alle: 14:56:57
Non andateci!!!! Io parto la prossima settimana ;)... sono anni che ci vado in camper e non ... romy[:X]
18
chiesu
chiesu
01/12/2007 61
Inserito il 22/08/2008 alle: 19:19:37
Rientro oggi da 3 week in salento e non condivido il titolo, nei prossimi giorni vi decriverò la mia prima eperienza estiva di AA e strada inziata a Torre Canne (BR) e finita a Punta Prosciutto (LE quasi TA).
Alessandro1966
Alessandro1966
-
Inserito il 22/08/2008 alle: 20:18:08
Buonasera a tutti sono stato anche io nel salento mare da favola, persone cordiali, spiaggia sporca (libera).Per la confusione penso che nel mese di agosto sia ovunque,però mi chiedo una cosa.... ma i vigili girano SOLO per martellare i camperisti? sulla litoranea le macchine non le vedono? posteggi a sx a dx sulla careggiata per metà ci passa a pelo il camper e mi è capitato anche di dover più volte aspettare che la signora/e di turno finisse di scaricare o caricare il baule della macchina(sedie-sdraio ecc ecc)persone ferme in doppia fila con il cell in mano EGREGI SIGNORI VIGILI LA LEGGE E' UGUALE (o quasi)per tutti
18
davide72
davide72
10/04/2007 206
Inserito il 23/08/2008 alle: 12:05:08
Confermo la bellezza dei paesaggi con un mare stupendo (nell'alto Adriatico ce lo sognamo un mare così) ma tutto il resto è un'altra cosa. Io sono tornato ieri dalla Puglia, e premetto che avendo una bambina di soli 20 mesi ho necessità di fermarmi con il camper il più vicino possibile al mare. Nella costa ionica, in agosto, questo sembra un miraggio. Le AA sono stracolme con liste di attesa dove le accettano, quei pochi campeggi in riva al mare stra-stra-stracolmi ed a costi di puro furto (Torre dei Castiglioni Porto Cesareo 45€ a notte X 2 adulti camper e bambina e docce a pagamento, con queste cifre da Rimini a Trieste i campeggi offrono moltissimo di più) la sosta libera è praticamente vietata ovunque, la Guardia Costiera impedisce la sosta notturna dei camper anche su aree private se in riva al mare.Conclusioni: non volgliono i camper. Io penso che in tutta la costa da Taranto a S.M.di Leuca non capiscano che il turismo intinerante non vuol dire essere zingari e che in una maniera o nell'altra comunque porta ad un rientro economico per tutte le attività locali. Io sinceramente se dovessi ritornare nel salento ci penserò parecchio poiche ci sono moltissime altre località che offrono moltissimo a costi inferiori (ex la costa Adriatica della Puglia, la Calabria, la Sicilia, ecc.)
19
gigipm
gigipm
05/12/2006 1117
Inserito il 23/08/2008 alle: 12:35:34
quote:Originally posted by mamomamo
ANDATE IN SALENTO e questo è un controsfogo. Costa adriatica, ionica, posti Maldiviani a prezzi ridicoli se confrontati alla Sardegna. Segnalo un'agriturismo l'agrumeto a Otranto. Sono riusciti a tenermi fermo per ben 9 giorni!!!!!!!! In alta stagione 10€ + 5 a persona tutto, tutto compreso anche la navetta per la spiaggia, peraltro raggiungibile con 3 minuti di bicicletta. Eppoi il mitico Enrico che una mattina ci ha portato a vedere la costa fino ad Otranto in bicicletta con scorci mozzafiato, ovviamente gratis. La spiaggia è la celebre Baia dei turchi. Se non fosse per la distanza ci tornerei tutti gli anni. Giuste le osservazioni sulla popolazione indigena; bella gente, ma con zero amore per la propria terra. >
> Ciao Mamomamo, condivido il tuo entusiasmo per l'agriturismo "L'agrumeto". Un pò meno per la tanto decantata spiaggia Baia dei Turchi ed in particolare per i primi due accessi dal costone roccioso sovrastante.Il primo, verso sud, era dotato di una scala a pioli che a farla con i bambini bisognava essere degli incoscienti; il secondo, appena più a nord, presentava tre gradini (per modo di dire in quanto scoscesi e scivolosi) ricavati dalla roccia,a seguire altrettanti appoggi su di una scala di ferro arruginito ed una corda fissata ad una pianta posta sull'apice della scgliera ove assicurarsi per la discesa.Su quest'ultimo percorso di guerra ho visto, con terrore, passarsi bambini ed addirittura neonati tra mogli e mariti aiutati dagli astanti che temevano l'irreparabile.Nulla da eccepire su ciò che si raggiungeva non appena messo piede sulla spiaggia. Credo, però, che non ne valesse la pena ed in questo debbo darti ancora ragione quando ti riferisci ai locali e, tra questi, includo le varie Amministrazioni.Un signore, dall'accento del nord, dopo aver imprecato,affermava che se quel luogo fosse stato a latitudini più alte, con una spesa di poche centinaia di euro si sarebbe ovviato a quello scempio. Ahimè! Da pugliese, purtroppo, ho dovuto dargli ragione. Scusate se sono stato prolisso ma ho voluto far conoscere l'altro aspetto della medaglia. Cordiali saluti, gigi
19
andrea186
andrea186
18/09/2006 74
Inserito il 25/08/2008 alle: 14:07:02
Ho trascorso la settimana di ferragosto nel salento e sono rimasto profondamente deluso al punto da non volerci più tornare (almeno in questo perido). Purtroppo le ferie le avevo solo in questo periodo e così sono partito cona la mia famiglia cominciando la visita dalla costa adriatica. Quì le cose non sono andate male anche se le aree di sosta in cui mi sono fermato erano in realtà dei "parcheggi" assolati, polverosi senza corrente ed al prezzo giornaliero pari a quello di aree attrezzate molto più belle e ben servite. A parte questo non c'erano grossi problemi a trovar posto ed il mare era comodo e sempre bello e non ho mai trovato eccessivamente sporco. Successivamente ho voluto spostarmi verso Leuca e Gallipoli ed è cominciato il calvario!!! Partito da Otranto alle 8 e 30 del mattino, ho trovato posto da fermarmi solamente a "nord" di Gallipoli alle 14!! Le aree attrezzate di tutti i paesini da Leuca in su erano piene e con lunghe liste di attesa (questo un pò me lo aspettavo visto il periodo). Ho trovato posto in un ennesimo parcheggio polveroso che faceva anche da "area di sosta camper" e mi hanno fermato temporaneamente in un angolo per poi darmi il posto solo in serata quando le macchine se ne sono andate. Prezzo 15 euro più 2 di corrente! Corrente? Si 220V che in realtà erano 150V ed ogni tanto saltava! Quindi il frigo è dovuto andare a GAS, era possibile solo lo scarico della casseta, comunque era possibile il carico dell'acqua. La spiaggia adiacente non sarebbe stata malvagia senonchè vi era tanta gente che non si riusciva a trovare un angolo per l'asciugamano. Poi finalmente un bagno e dopo alcuni minuti mi accorgo di un flacone di detersivo che galleggia affianco a me (va bè può capitare), passa un pò di tempo e di nuovo un tetrapack che galleggia, poi di nuovo un'altro flacone!!!!! Il giorno dopo decidiamo di spostarci, passiamo la giornata a Punta Pizzo (trovar da parcheggiare è stata un'avventura), bellissimo mare, direi proprio "Caraibico" ma anche quì osservando bene il fondo del mare con le maschere ho notato ancora dello sporco! Decido di passare la nottata in un parcheggio a Gallipoli asieme ad altri camper per visitarne il centro storico l'indomani. Tralascio di racontarvi la confusione della nottata, la mattina sono andato in centro in bici percorrendo il lungomare San Giovanni. Il lungomare era tutto UNA VERA E PROPRIA DISCARICA!!!!!!!!!!!!! CHE SCHIFO!!!!!!!!!! Cartacce e riufiuti di ogni genere sparsi ovunque sulla pista ciclabile e sulla spiaggia (o scogliera), inoltre i cassonetti dell'immondizia (disposti a lato della strada) puzzavano da far venire il voltastomaco!! Ma quanto tempo era che non li lavavano????? Decidiamo di lasciare Gallipoli in direzione Nord rimanendo sul mare. Passiamo per diverse AA, trovo posto circa 10 Km dopo Gallipoli ma l'area è super-affollata ed i camper sono stipati e tra l'uno e l'altro c'è giusto il posto per aprire la porta!! Decido di proseguire, le aree sono tutte piene ed il primo posto lo trovo in un paesino già in provincia di Taranto!!! L'area, semra l'unica che può cominciare a definirsi tale. I servizi ci sono tutti, e c'è lo spazio per aprire la tenda. C'è la corrente ma è distribuita con un impianto che fà venire i brividi ed ha comunque i soliti problemi (tensione bassa ed ogni tanto salta). Quì il paese non è servito da fognatura e quindi le acque nere di scarico dei camper vengono raccolte in una vasca che ogni tanto dovrebbe essere vuotata da un'autocisterna. Purtroppo però ho assistito più volte allo svuotamento dei "liquami" direttamente sul terreno!! CHE PUZZA!! Stremati dalla continua ricerca di un posto dove fermarci decidiamo di trascorrere gli ultimi 2 giorni quì! In questi giorni ho anche pensato a qualche campeggio ma anche lì tutti pieni e che prezzi!! Ma cosa credono di assere! Forse degli hotel? Per la mia famiglia chiedono mediamente 65-70 euro!! Per un pezzo di terreno dove fermare il camper più carico scarico e corrente!! Concludendo, sicuramente il sovraffollamento della zona dovuta al periodo gioca molto negativamente sul giudizio che ho dato su questo luogo. Il salento ha un mare stupendo ma non è da visitare in agosto (in particolare a ferragosto). In ogni caso biusogna abituarsi ad avere pochi servizi (spesso scadenti) e prepararsi a convivere con la sporcizia! Andrea
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 25/08/2008 alle: 18:49:12
Sono uno dei campereristi multati. Multa di 204 (dico duecentoquattro) eurini. La località si chiama Specchiarica ed apro un apposito forum di discussione per concordare un'azione comune. Ricordo che non vi era nessuna segnalazione di divieto, il giorno prima la polizia municipale ha percorso il luogo con auto di servizio e non ha fatto presente alcun divieto. Pochi chilometri prima in località Torre Ovo la stessa guardia costiera ci aveva detto che si poteva stare bastava non essere troppo "campeggianti".
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 25/08/2008 alle: 21:21:01
Ho aperto il forum per concordare un'azione comune. https://www.camperonline.it/for...
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 25/08/2008 alle: 22:02:05
quote:Originally posted by Luki Luke
Sono uno dei campereristi multati. Multa di 204 (dico duecentoquattro) eurini. La località si chiama Specchiarica ed apro un apposito forum di discussione per concordare un'azione comune. Ricordo che non vi era nessuna segnalazione di divieto, il giorno prima la polizia municipale ha percorso il luogo con auto di servizio e non ha fatto presente alcun divieto. Pochi chilometri prima in località Torre Ovo la stessa guardia costiera ci aveva detto che si poteva stare bastava non essere troppo "campeggianti". >
> Se parli di quella localita presso S.Pietro in Bevagna una sera ci sono passato in cerca di un posto per passare la notte. Ricordo di avere chiesto com'era la situazione e qualcuno mi rispose:oggi la guradia costiera ci ha fatto 200 euro di multa!!!! Però ricordo una cosa: alle 22.00 i camper presenti erano ACCAMPATI IN GRANDE STILE con tendalini,tavolini, bbq accesi! Lungi da me l'idea di fare polemica, ho fatto 15 gg in salento quasi totalmente in sosta libera ma dico anche che in 15 gg non ho mai aperto il tendalino,non ho fatto grigliate in terra con la carbonella,non stendevo KM di asciugamani ad asciugare in bellavista!!Insomma ci siamo adattati, senza sacrifici gustandoci la sosta libera, che comunque era l'unica soluzione per non subire la calca assurda delle aree attrezzate. Certo Agosto è sinonimo di caos ,ma devo riconoscere che il caos era alle stelle e purtroppo lo sporco,i rifiuti sparsi ovunque non erano certo solo quelli dei camperisti e, non erano rifiuti d'annata[:D] Abbiamo assistito a scene di locali che passavano la giornata in spiaggia e con estrema disinvoltura abbandonavano il sacchetto dei rifiuti in spiaggia (non c'erano cestini in nessuna spiaggia),per non parlare dei molti cani randagi sulle spiaggie che vagavano assetati e che più volte abbiamo dissetato perchè allo stremo della disidratazione. Per quanto riguarda il "mare caraibico" descritto da molti.. be'è molto soggettivo:abbiamo nuotato in acque favolose solo poche volte,in compenso le spiaggie erano sempre piene di rifiuti. Non mi sento di paragonare il Salento alla Sardegna, sono due cose ben diverse.E'vero che la Puglia è ospitale,gente cordiale,più libertà di sosta libera nonostante i pochi spazi costieri,però.. la Sardegna è un altra cosa. Saluti[:)]
17
vento4
vento4
15/01/2008 399
Inserito il 25/08/2008 alle: 22:16:09
Meno male che ci sono persone intelligenti come "956"!!!Per lo meno ti reputo una persona molto obiettiva.Faccio presente che sto scrivendo da Punta Prosciutto in questo momento e sono di rientro a Roma tra 3 giorni.Ovviamente come in tutte le cose e tutti i posti, ci sono persone e posti brutti e scortesi dovunque......ma da qui a dire che tutto il Salento fa schifo......beh!......credo sia solo gente molto corta di cervello.Sarebbe meglio se stessero a casa propria e.....forse avrebbero il coraggio di criticare anche lì!
quote:Originally posted by 956
Il Salento é grande, almeno rispetto all'Italia che é piccina, ci sono zone e zone, degrado ed eccellenze. Ci sono zone dove devi scansare i sacchetti della spazzatura per poter sostare in pineta accanto ad un mare caraibico con testimonianze storico archeologiche significative, penso alle torri costiere ed alle costruzioni in pietra che somigliano ai nuraghi. Tuttavia, mentre fai alcune strade scopri che i cartelli stradali sono impallinati da colpi di fucile (strada da Porto Cesareo in direzione Lecce, verso il centro della penisola, settembre 2007) ai lati della carreggiata ogni tanto trovi centinaia di bottiglie di vetro e di plastica, nei luoghi più appartati e periferici, sotto i cavalcavia, trovi piccole discariche abusive con copertoni di auto e camion, fogli di ethernit, cessi, batterie esauste, insomma rifiuti anche ingombranti che non sono certo portati dai turisti. Ma é pur vero che il turismo di massa, stanziale e di transito, non adeguatamente educato e sorvegliato sta rovinando il Salento. Non conosco le cause di tutto ciò, ma ci sono zone tenute meglio rispetto ad altre decisamente rovinate, per esempio Lecce é accogliente e pulita (settembre 2007) parcheggio in centro al costo di Euro 2,50 per 24 ore incluso navetta per tutto l'equipaggio), aree di sosta come a Gagliano del Capo di elevato livello, con zona carico nettamente distinta dalla zona scarico, docce calde, 8 Euro 24 ore (settembre 2007), Otranto é una chicca, La Salina a Torre Colimena é gestita in maniera maniacale dal punto di vista della pulizia accanto ad un mare caraibico. Insomma luci e ombre, che ad agosto ed in presenza di amministrazioni incapaci diventanto ombre nere e minacciose. Le forze di polizia non dovrebbero denunciare i camperisti che pure qualche volta fanno sciocchezze, ma identificare i responsabili del degrado. Ma sparare nel mucchio a gratis, dire il Salento fa tutto schifo é sbagliato. >
>
21
cesare48
cesare48
14/12/2004 115
Inserito il 25/08/2008 alle: 23:09:46
noi ci siamo stati nel settembre del 2007 a punta prosciutto,posto bellissimo e con lo scooter abbiamo visitato buona parte del salento,non ci siamo tornati perche' sabato c'imbarchiamo x la sardegna,anche se per alcuni e' un posto orribile o quasi ciao cesare
18
Luki Luke
Luki Luke
02/05/2007 269
Inserito il 25/08/2008 alle: 23:10:45
quote:Se parli di quella localita presso S.Pietro in Bevagna una sera ci sono passato in cerca di un posto per passare la notte. Ricordo di avere chiesto com'era la situazione e qualcuno mi rispose:oggi la guradia costiera ci ha fatto 200 euro di multa!!!! >
> Parlo di quella località
quote:Però ricordo una cosa: alle 22.00 i camper presenti erano ACCAMPATI IN GRANDE STILE con tendalini,tavolini, bbq accesi! Lungi da me l'idea di fare polemica, ho fatto 15 gg in salento quasi totalmente in sosta libera ma dico anche che in 15 gg non ho mai aperto il tendalino,non ho fatto grigliate in terra con la carbonella,non stendevo KM di asciugamani ad asciugare in bellavista!!Insomma ci siamo adattati, senza sacrifici gustandoci la sosta libera, che comunque era l'unica soluzione per non subire la calca assurda delle aree attrezzate. >
> Non è stato multato nessuno per "campeggio" ma tutti per "sosta". Multati camper ed auto. Personalmente ho visto solo un paio di camper con tendalini e tavoli aperti su un totale di una trentina. La maggior parte era approdata da poche ore e comunque, ripeto, non siamo stati multati per "campeggio". Riguardo allo sporco posso assicurarti di aver raccolto almeno un sacchetto di spazzatura intorno al camper. Spazzatura lasciata da locali, ed altrettanto ha fatto il mio vicino. Sarei stato lieto di andare in un area attrezzata ma se per area attrezzata si intende quell'ammasso di camper a 10 cm uno dall'altro a 900 mt dalla spiaggia, su un terreno in pendenza fatto di pura terra e polvere con auto che sfrecciavano a tutta velocità alzando nuvole fitte, allora meglio 200 euro di multa. A proposito: ho proseguito il viaggio nel salento trovando bellissimi posto dove sostare (sosta libera), dove ho dialogato con la polizia urbana e dove ho mangiato ottimo pesce, naturalmente cotto in camper. [;)]
19
gigio763
gigio763
02/03/2006 23
Inserito il 25/08/2008 alle: 23:24:38
Prima e ultima vacanza in Salento a ferragosto. AA Florida Beach Pescoluse, recensito da Guida Camper Belletti editore: edizione 2006, come area dotata di svariati confort ......non è altro che un polveroso parcheggio di terra battuta in pieno sole, retrostante uno stabilimento balneare con annessa ristorazione di cucina tipica, di pessima qualità....(grigliata di pesce dal forte odore di ammoniaca). L'allaccio alla corrente poteva avvenire solo se avevi in dotazione delle prese multiple lasciate a terra che in caso di pioggia lascio immaginare......camper service inesistente, acqua desalinizzata, docce 2 all'aperto (vedi la recensione di Guida Camper) Il tutto completamente abbusivo (detto dal gestore che non ha ancora chiesto i permessi) che con il tacito assenso della polizia locale permette la sosta ai camper. Spiaggia super affollata e piuttosto sporca di carte e cartacce. Abbiamo scelto di fermarci in questa area perchè da Otranto ci sembrava la meno affollata di quelle precedentemente viste lungo il percorso..... infatti abbiamo capito il perchè. All'una di notte veniamo svegliati dai "bassi" dalla musica tecno proveniente da un vicino stabilimento balneare trasformatosi in discoteca. Dopo aver meditato per circa mezz'ora sul nostro destino, abbiamo deciso di andarcene e di dire addio al Salento. Ma la cosa che più mi ha meravigliato è che sembrava fossimo gli unici ad essere disturbati e gli altri se la dormissero betamente. Anche durante il percorso che ci ha portati sul Gargano, erano numerosi i camper parcheggiati nelle vicinanze della strada in sosta libera, ma con evidente poca quiete. Ora mi chiedo come è possibile chiamarla vacanza. Un saluto a tutte le persone educate.
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 26/08/2008 alle: 00:36:54
è la terza volta che mi lascio fregare dal salento una sul gargano e due anni di fila che ho provato la parte ionica ,l'anno scorso camperisti ci consigliarono un'area di sosta a san foca scappammo via sul tirrenno in calabria x goderci il riposo dopo il viaggio nei paesi bassi quest'anno ci sono ritornato forzato da mio cognato che aveva casa a torre lapillo nono stante abbia usufruito della sua auto x visitare porto cesareo e gallipoli con inpossibbilità di parcheggiare l'auto girando x ore e con un vento che ci ha accompagnato tutto il tempo ho deciso di provare a santa maria di leuca , otranto e alimini ma struture inesistenti e il vento che soffiava più forte erano le ore tredici ho effetuato una inversione di marcia e ho preso la direzione x la calabria tirrenica e ho giurato che x vacanze di mare non mi vedrà più il bel salento. non me ne vogliano i salentini ma anche se sarà cosi bella come tanti dicono ma i servizi x noi camperisti non sono dei migliori .il mio è uno sfogo e non un'offesa x i pugliesi saluti giovanni
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 26/08/2008 alle: 00:49:14
Ringrazio Vento4 che mi definisce "persona intelligente". Non lo sono più degli altri, il fatto é che sto cercando di vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto, mi riferisco al decoro urbano, al rispetto delle regole, al saper vivere, al saper risconoscere i limiti del proprio modo di usare il territorio... Ma ti assicuro che in certe zone, della Puglia come della Campania, vedere il bicchiere mezzo pieno é uno sforzo intellettuale notevole. Ciao.
barbi70
barbi70
-
Inserito il 26/08/2008 alle: 10:22:38
Ciao a tutti: come già detto siamo stati anche noi in Salento, ma rispetto a quello che leggo, mi sembra di essere stata in un altro posto. E' vero, le spiagge e tutto il resto sono immersi nella spazzatura e nella sporcizia lasciata dai locali, ma noi non abbiamo mai avuto nessuna difficoltà a trovare posto in aree attrezzate. Non abbiamo mai e dico mai fatto sosta libera in 20 gg. A Punta Prosciutto abbiamo trovato subito posto, come pure a Gallipoli, a Otranto e a Specchiolla. Abbiamo sostato a Ostuni, Alberobello e Matera senza incontrare nessuna difficoltà. Non capisco questo sfogo di non andare in Salento...... anzi non andateci, così il prossimo anno, se dovessi tornare, troveremo ancora più posti liberi!!!Ciao a tutti, Barbara.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link